Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

justromeo
Inviato (modificato)

ma do sta scritto che la poligamia deve essere meglio della monogamia o viceversa ?

sia l'una che l'altra ha motivazioni positive e negative

come uno può essere monogamo per paura di rimanere solo

cosi uno può essere poligamo perché nella situazione contraria si sentirebbe poco virile 

sta tutto al carattere di una persona, allo stile di vita che preferisce (se vuoi vivere la tua vita in pace a pescare su un lago nei monti allora sicuramente la monogamia ti andrà più che bene, se invece hai 20 anni, vivi a los angeles e fai il PR sicuramente sarai piu interessato ad una vita da poligamo)

Modificato da justromeo
  • Mi piace! 2
badguy
Inviato

Quando leggete qualcosa, cercate di capire sempre chi è la fonte.

Aivia, come altri guru della seduzione, ha come pubblico due categorie di persone:

-adolescenti e giovani 20enni con gli ormoni a mille, che vogliono ficcare più possibile

-uomini over 30 che, causa adolescenza infelice, si ritrovano a fare oggi quello che non hanno fatto quando avevano 18 anni, e quindi non pensano di certo a sposarsi.

ovvero, orde di maschi beta che vorrebbero in qualche modo di alfizzarsi, e sono disposte a pagare per questo.

Logicamente sostenere l'inutilità del matrimonio è funzionale al suo personaggio che elargisce preziosi (nel vero senso della parola) consigli di vita (€€€€) che ti faranno essere un gran seduttore che sprizza alphaness da ogni centimetro quadrato del suo corpo.

Se venisse a dirvi semplicemente:

Ragazzi, datevi alla pazza gioia per 4-5 anni, fate quello che non avete mai fatto da adolescenti, accumulate esperienza, poi trovatevi una brava ragazza e sposatevela per mettervi alla pari con i vostri coetanei e per non morire soli come dei cani

il suo bel castello di carte crollerebbe in un attimo

Per portare avanti le sue idee deve sistematicamente sottolineare il marcio che c'è oggi nei matrimoni: record di divorzi, coppie che scoppiano dopo 6 mesi di matrimonio, convivenze a gogò, unioni civili....tutte cose che sono sotto i nostri occhi. Obiettivametne il matrimonio come istituzione religiosa oggi è in crisi, e molti matrimoni sono minati alla base da errori di fondo madornali che non si possono sistemare in seguito: immaturità di uno o entrambi i coniugi, gravidanze indesiderate pre-matrimonio, ecc...

Ma il mondo non è solo questo, non è fatto solo di gente che ha come obiettivo prioritario della propria vita ficcare in qualsiasi buco gli capiti a tiro, o che oggi è sposata perchè lei era rimasta incinta per sbaglio, anche se entrambi vorrebbero scappare 1.000Km lontano dal coniuge.

La maggior parte delle persone vive correttamente la propria adolescenza e la propria gioventù (leggi: fa le esperienze giuste nei tempi giusti), arrivata ai 25 anni si fidanza ufficialmente, ai 30 si sposa E vissero per sempre felici e contenti.

PS: ma qualcuno l'ha letto l'articolo o no? Là si parla di società pre-agricola e di malattie sessualmente trasmissibili....e come al solito è finita a Mi piace scoparne tante vs. Mi piace scoparne una sola.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato
19 minuti fa, drake00 ha scritto:

Figli con genitori divorziati, padri di famiglia che dopo cena vanno nelle case chiuse...

Si, non dico che non sono cose che accadono, ma sono esempi fuorvianti.

Prova a fare una statistica: su 100 bambini, un buon 35% avrà i genitori separati. 

[...]

Quwllo che intendo è che non esistono valori assoluti. 

Non puoi venire a dire che il matrimonio è fallito, perché non ci sono i dati per dimostrare questa tesi.

Se poi la vuoi mettere sotto il punto di vista sentimentale, ripeto, tu hai figli, Jumpy?

[...]

Se decido di sposarmi e poi scopro di aspettare un figlio, si Jumpy, so che dovrò passare non 5, non 10 anni, ma gran parte della mia vita con la mia eventuale consorte. 

È essere uomini, prima ancora che padri. 

Saper resistere alle pulsioni che ci porterebbero a mettere l'uccello dove capita. 

Non reprimerle: se non c'è sesso, un matrimonio non funziona.

Se poi una coppia si vuole sposare per poi non fare figli, tanto vale convivere.

Non a caso L'ordinamento mette in primo piano la tutela dei figli.

Questo è per dire che lo scopo del matrimonio è la filiazione e la tutela dei bambini.

Il matrimonio consolida il rapporto padre/madre così che il figlio abbia due figure forti su cui contare e su cui possa fare affidamento.

Fuorvianti rispetto a cosa? Se dopo due righe parli che non esistono valori assoluti?

Nei miei giri le separazioni dopo un tot anni nelle generazioni più recenti son piuttosto comuni direi un 50-60%.

Ad ogni modo in rete ci sono i dati Istat... le separazioni sono in costante aumento ormai da alcuni decenni.

E quanti matrimoni sono di facciata? Quanti tradiscono? Per l'età che hai non puoi ancora saperlo ma, là fuori, nella fascia 30-40, è un campo di battaglia.

L'esigenza di sesso che prima veniva assorbita dalle case chiusa ora si è riconvertita in tradimenti a rotta di collo: perchè tradiscono anche le donne.

E non posso metterla sul sentimentale, non ha senso, perchè, avendo io e te 20 anni differenza... cosa dovrei dirti? Che ho avuto delle relazioni ed una convivenza?

E, di conseguenza, dovrei dar retta a quello che scrivi solo se sposato e con figli?

Non sei in grado di sapere, adesso, come ti comporterai quando ti ci troverai in una situazione.

In quanto ora esprimi idee che ti son state inculcate in famiglia, con gli anni, nella vita reale, scoprirai quali di queste idee funzionano per te e quali non funzionano.

A parte che con la superbia e la rigidità mentale che hai, a soli 20 anni (ammesso sia vero che hai 20 anni e studi legge)...  ti ci vorrei vedere in una convivenza.

• Mi piace! 1
drake00
Inviato
1 hour ago, Jumpy said:

Fuorvianti rispetto a cosa? Se dopo due righe parli che non esistono valori assoluti?

Nei miei giri le separazioni dopo un tot anni nelle generazioni più recenti son piuttosto comuni direi un 50-60%.

Ad ogni modo in rete ci sono i dati Istat... le separazioni sono in costante aumento ormai da alcuni decenni.

E quanti matrimoni sono di facciata? Quanti tradiscono? Per l'età che hai non puoi ancora saperlo ma, là fuori, nella fascia 30-40, è un campo di battaglia.

L'esigenza di sesso che prima veniva assorbita dalle case chiusa ora si è riconvertita in tradimenti a rotta di collo: perchè tradiscono anche le donne.

E non posso metterla sul sentimentale, non ha senso, perchè, avendo io e te 20 anni differenza... cosa dovrei dirti? Che ho avuto delle relazioni ed una convivenza?

E, di conseguenza, dovrei dar retta a quello che scrivi solo se sposato e con figli?

Non sei in grado di sapere, adesso, come ti comporterai quando ti ci troverai in una situazione.

In quanto ora esprimi idee che ti son state inculcate in famiglia, con gli anni, nella vita reale, scoprirai quali di queste idee funzionano per te e quali non funzionano.

A parte che con la superbia e la rigidità mentale che hai, a soli 20 anni (ammesso sia vero che hai 20 anni e studi legge)...  ti ci vorrei vedere in una convivenza.

Jumpy mi dimostri sempre più che quello chiuso di mente sei tu.

Come nell'altro topic, dove non hai accettato nemmeno delle conferme provenienti da fonti ufficiali.

A 20 anni ho probabilmente una mente molto più elastica della tua che ne hai il doppio  e hai ormai degli schemi fissi nel cervello che ti impediscono di ragionare lucidamente.

1 hour ago, badguy said:

Ma il mondo non è solo questo, non è fatto solo di gente che ha come obiettivo prioritario della propria vita ficcare in qualsiasi buco gli capiti a tiro, o che oggi è sposata perchè lei era rimasta incinta per sbaglio, anche se entrambi vorrebbero scappare 1.000Km lontano dal coniuge.

La maggior parte delle persone vive correttamente la propria adolescenza e la propria gioventù (leggi: fa le esperienze giuste nei tempi giusti), arrivata ai 25 anni si fidanza ufficialmente, ai 30 si sposa E vissero per sempre felici e contenti.

E' questo che non capisci Jumpy.

La verità è che alla tua età la maggior parte delle persone è sposata/ha famiglia.

Ho anche detto che c'è una minoranza (Come te) che non ha famiglia/non è sposata, e che ci vuole far credere che nel mondo sono tutti come loro. 

Non è così. Sostenere il contrario vuol dire sostenere l'impossibile, purtroppo. I matrimoni sono in calo ed è vero, ma le coppie sposate superano di gran lunga quelle non sposate. 

Ed è questa la normalità. Uno stato senza più coppie sposate, senza più nuclei famigliare, dove tutti convivono, mettono l'uccello dove capita e cambiano partner a seconda del proprio umore è uno stato destinato alla rovina.

Per fortuna non è questo il nostro caso. Oddio si, andremo alla rovina, ma di certo non per mancanza di matrimoni.

Poi oh, io ho parlato dell'Italia, ma in gran parte del mondo civilizzato funziona così.

Questo è quello che vedo, da osservatore esterno. 

Tu sei un osservatore interno. Hai 40 anni e non sei sposato, ne sei interessato a sposarti. Sei chiaramente contrario al matrimonio.

Io invece ho 20 anni, non sono sposato ne convivo e non so cosa vorrò fare da grande. Ma sono capace di guardare il mondo esterno e di farmi un'idea di questo.

E spesso le cose vanno guardate dal di fuori per poterci capire qualcosa.

Se poi vuoi sostenere il contrario, fai pure. Appellati alla mia ''poca esperienza''.

Sei stato un professore. Lo so perchè l'hai scritto tu. 

So per ''esperienza'' che nessun professore darà mai la ragione ad un proprio alunno. E tu così la vedi. Non puoi sopportare che io a 20 anni faccia dei ragionamenti che possono intaccare le tue convinzioni.

E la prova è che non hai nemmeno ammesso la validità delle mie ragioni nell'altro topic. Hai condotto una battaglia per 8 e passa pagine, hai avuto una smentita UFFICIALE da un autorità amministrativa e non hai ammesso di avere torto. 

Ora speri di fare un'altra guerra su quest'argomento perchè non vuoi darmela vinta. Fai pure. Puoi anche calunniarmi dicendo che '' ammesso sia vero che hai 20 anni e studi legge ''... ma davvero?

Non ti conviene immetterti in queste strade, perchè sai bene che ciò che dico è vero e sai bene che se volessi potrei dimostrarlo in un battito di ciglia. 

Quindi evita, lo dico per te. 

drake00
Inviato
1 hour ago, badguy said:

Aivia, come altri guru della seduzione, ha come pubblico due categorie di persone:

-adolescenti e giovani 20enni con gli ormoni a mille, che vogliono ficcare più possibile

-uomini over 30 che, causa adolescenza infelice, si ritrovano a fare oggi quello che non hanno fatto quando avevano 18 anni, e quindi non pensano di certo a sposarsi.

Quante verità.

Io comprendo gli Under 30-35, ma la seconda categoria di persone no. Veramente no.

Jumpy
Inviato
1 ora fa, drake00 ha scritto:

I matrimoni sono in calo ed è vero, ma le coppie sposate superano di gran lunga quelle non sposate. 

Sono in calo i matrimoni e in aumento le separazione... vedi un  po' tu se non è crisi del matrimonio questa.

Poi se piacciono i numeri anche a te l'istat credo parli chiaro:
http://www.istat.it/it/files/2016/11/matrimoni-separazioni-divorzi-2015.pdf?title=Matrimoni%2C+separazioni+e+divorzi+-+14%2Fnov%2F2016+-+Testo+integrale.pdf

Hai 40 anni e non sei sposato, ne sei interessato a sposarti

Non dopo una convivenza e, magari, un figlio.

Un matrimonio senza prima una convivenza, è un rischio, di coppie disastrate e patrimoni spesi in separazioni/divorzi ne ho visti abbastanza, grazie :)

Sei stato un professore. Lo so perchè l'hai scritto tu. 

Mi capita di aver alunni anche più grandi di me se è per questo... :P

Non ti sto accusando di avere poca esperienza... ci mancherebbe... sto dicendo semplicemente che adesso hai come unico riferimento la tua famiglia ed il tuo buon senso.

Ma nessuno può dire se tra 10-20 anni, dopo un tot di relazioni, la penserai ancora così.

2 ore fa, drake00 ha scritto:

Hai condotto una battaglia per 8 e passa pagine, hai avuto una smentita UFFICIALE da un autorità amministrativa e non hai ammesso di avere torto. 

Battaglia? Smentita ufficiale? Sul serio? Ma, almeno, hai capito perchè ti hanno telefonato invece di scriverti tutto per email?

2 ore fa, drake00 ha scritto:

Non ti conviene immetterti in queste strade, perchè sai bene che ciò che dico è vero e sai bene che se volessi potrei dimostrarlo in un battito di ciglia.

Bravo, dimostralo...

• Mi piace! 2
Jumpy
Inviato (modificato)
4 ore fa, badguy ha scritto:

molti matrimoni sono minati alla base da errori di fondo madornali che non si possono sistemare in seguito: immaturità di uno o entrambi i coniugi, gravidanze indesiderate pre-matrimonio, ecc...

IMHO la crisi nasce, tra le altre cose, dal fatto che, adesso, ci si trova proiettati dall'ambiente protetto ed ovattato della famiglia, al vivere per conto proprio insieme ad un'altra persona.

IMHO prima si dovrebbe imparare a gestirsi da soli, poi ci si può imbarcare in una convivenza/matrimonio.

Quante persone conoscete che vivono da sole? Direttamente ne conosco 3, me e la mia ex compresi, più vari altri conoscenti sparpagliati per l'Italia :P

4 ore fa, badguy ha scritto:

Tra le coppie che conosco, quelli che han seguito questo strada e stanno ancora insieme le potrei contare sulle dita della mano di un falegname maldestro :P

Modificato da Jumpy
drake00
Inviato

Va bene Jumpy la pensiamo in maniera differente, ma onestamente mi sono rotto di risponderti, ci siamo già confrontati abbastanza.

Tieniti il tuo parere, io mi tengo il mio. Ma non usare più la funzione ''quota'' nei miei confronti. Niente di personale, semplicemente sento di star perdendo tempo alla tastiera quando ti rispondo quindi poniamo fine a questa storia.

Inviato
11 ore fa, badguy ha scritto:

Quando leggete qualcosa, cercate di capire sempre chi è la fonte.

ovvero, orde di maschi beta che vorrebbero in qualche modo di alfizzarsi, e sono disposte a pagare per questo.

Logicamente sostenere l'inutilità del matrimonio è funzionale al suo personaggio che elargisce preziosi (nel vero senso della parola) consigli di vita (€€€€) che ti faranno essere un gran seduttore che sprizza alphaness da ogni centimetro quadrato del suo corpo.

Se venisse a dirvi semplicemente:

Ragazzi, datevi alla pazza gioia per 4-5 anni, fate quello che non avete mai fatto da adolescenti, accumulate esperienza, poi trovatevi una brava ragazza e sposatevela per mettervi alla pari con i vostri coetanei e per non morire soli come dei cani

il suo bel castello di carte crollerebbe in un attimo

Per portare avanti le sue idee deve sistematicamente sottolineare il marcio che c'è oggi nei matrimoni: record di divorzi, coppie che scoppiano dopo 6 mesi di matrimonio, convivenze a gogò, unioni civili....tutte cose che sono sotto i nostri occhi. Obiettivametne il matrimonio come istituzione religiosa oggi è in crisi, e molti matrimoni sono minati alla base da errori di fondo madornali che non si possono sistemare in seguito: immaturità di uno o entrambi i coniugi, gravidanze indesiderate pre-matrimonio, ecc...

PS: ma qualcuno l'ha letto l'articolo o no? Là si parla di società pre-agricola e di malattie sessualmente trasmissibili....e come al solito è finita a Mi piace scoparne tante vs. Mi piace scoparne una sola.

Personaggi ? Ma di cosa parlate XD

Non lo conosci nemmeno di persona XD

(nemmeno io, ma credo di averci avuto un paio di scambi anche più personali più di te, facendo parte del Clan)

PER ME (non per Aivia che come dici tu deve €€€€ :OOO) IL MATRIMONIO E' UN CONTRATTO INUTILE.

Trovare che lui la pensa come me, al limite mi fa piacere, ed è un onore. Tutto qui.

Poi ognuno è libero di mettersi in prigione, o di pagare una polizza sul ragazzo\a per obbligarla ad agire TUTTA LA VITA in un certo modo, altrimenti scatta la clausola "XYZ" per cui devi pagare la penale.

Scelte vostre.

Nel senso, puoi anche prendere un martello e schiacciarti le balle su una roccia dicendo in giro che è la cosa più figa del mondo, cercandomela di far fare anche a me.

Allo stesso modo, sono libero di dirti : "Grazie, ma alle mie palle ci tengo"

• Mi piace! 1
drake00
Inviato

La democrazia purtroppo ha dato troppa libertà a chi è sempre stato abituato a zappare la terra.

Il matrimonio Innanzitutto non è un contratto ma un negozio giuridico. Dire che è un contratto vuol dire parlare senza cognizione di causa, vuol dire non aver mai letto la definizione di contratto ne tantomeno aver mai aperto il codice civile.

Dire che il matrimonio è un "contratto inutile", oltre ad essere tecnicamente incorretto, vuol dire non conoscere le evoluzioni socio-politiche che il matrimonio ha portato non solo alla nostra nazione, ma al mondo intero.

È inoltre una dimostrazione di come le persone manipolino i dati e li elaborino a loro piacimento, nonché una palese espressione di superbia * (quella di cui accusate me...).

* Il matrimonio trova tutele statali da ben prima del 1942. Nel codice attuale, il Libro Primo si intitola "Delle persone e Della famiglia" e al titolo VI vi è la trattazione del "matrimonio". Moltissime sono anche le tutele affidate a Leggi speciali e ordinarie di grado gerarchico inferiore.

TUTTO ciò è stato pensato dai nostri Padri costituenti, gli stessi che invocate quando Renzi vuol cambiare la costituzione.

Mi spiace dirlo, ma siete dei grandissimi ignoranti. 

Nel senso che purtroppo ignorate, ignorate la storia. 

Avrei voluto vedervi ai lavori dell'assemblea costituente. 

Sai che scena? Lilian che va da Saragat, Pertini, e De Nicola e se ne esce "il matrimonio è un contratto inutile! Io voglio mettere l'uccello in ogni buco!".

Libertà di parola non vuol dire libertà di dire cazzate.

Se volete ditele pure, ma poi non rompete i maroni quando vi vengono fatti notare i vostri errori.