Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

badguy
Inviato
7 ore fa, Lilian ha scritto:

Personaggi ? Ma di cosa parlate XD

Non lo conosci nemmeno di persona XD

(nemmeno io, ma credo di averci avuto un paio di scambi anche più personali più di te, facendo parte del Clan)

PER ME (non per Aivia che come dici tu deve €€€€ :OOO) IL MATRIMONIO E' UN CONTRATTO INUTILE.

Trovare che lui la pensa come me, al limite mi fa piacere, ed è un onore. Tutto qui.

Poi ognuno è libero di mettersi in prigione, o di pagare una polizza sul ragazzo\a per obbligarla ad agire TUTTA LA VITA in un certo modo, altrimenti scatta la clausola "XYZ" per cui devi pagare la penale.

Scelte vostre.

Nel senso, puoi anche prendere un martello e schiacciarti le balle su una roccia dicendo in giro che è la cosa più figa del mondo, cercandomela di far fare anche a me.

Allo stesso modo, sono libero di dirti : "Grazie, ma alle mie palle ci tengo"

Non lo conosco ma ho visto i suoi video gratuiti.

Non è un personaggio? Uno che inizia i suoi video di fronte a un drappo rosso, con una maschera e un sottofondo di musiche di ispirazione medievale, come lo definiresti?

A quele dei due gruppi appartieni Lilian? 20enni in piena tempesta ormonale che lo infilerebbero pure nel buco della porta in cambio di una piacevole scarica di endorfine, o 30enni che hanno vissuto male la loro adolescenza e devono fare la gavetta e quindi al matrimonio nemmeno ci pensano? Vediamo se indovino....dall'uso abbondante di faccine (XD :OOO) io credo appartieni al primo gruppo. Mi sbaglio?

Tutti i vostri discorsi partono da un assunto, personale e rispettabilissimo, ma che non è certo di validità generale. L'assunto è che non si possa provare un amore vero e profondo per una persona, e quindi dipingete il matrimonio come una prigione. E' comprensibile. Tu sei mai stato innamorato Lilian?

badguy
Inviato

Comunque, anzichè andare avanti per luoghi comuni triti e ritriti, portati avanti da una categoria ben precisa (20enni, immaturi, discotecari impenitenti, ficcatori seriali), parliamo invece di quello che riporta l'articolo

I maschi della specie umana, cioè, hanno capito ben presto, stando ai dati già in epoca preistorica, che sacrificando la propria indole cacciatrice e accontentandosi di un’unica compagna per la vita avrebbero ridotto il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

Nessun vincolo etico, dunque, né dettame religioso: a legarci a qualcuno “finché morte non ci separi” è solo la paura che la morte possa arrivare troppo presto. Quando cioè i nostri antenati cacciatori-raccoglitori hanno iniziato a costituirsi in società stanziali e strutturate, hanno iniziato a notare una relazione tra il comportamento “promiscuo” e il rischio di ammalarsi e di diventare, di conseguenza, sterili o peggio, di morire.

Nelle prime popolazioni di cacciatori-raccoglitori – si legge nella ricerca – era comune per pochi maschi monopolizzare l’accoppiamento con più femmine, per aumentare la possibilità i avere molti figli. In queste piccole società (con un massimo di 30 individui sessualmente maturi) i focolai di infezioni sessuali sono di breve durata e tendono a non avere un significativo effetto sulla popolazione. Ma se le dimensioni del gruppo crescono, come è avvenuto appunto con il passaggio all’agricoltura, la prevalenza di malattie sessuali sarebbe aumentata. Senza la possibilità di vaccinarsi o curarsi, l’insorgenza di malattie, e di conseguenza di sterilità, aumentava esponenzialmente: da ciò nasce la scelta monogamica e – cosa storicamente rilevante – la punibilità sociale per i trasgressori.

e magari di come questo sia stato poi codificato nella religione cristiana in uno dei dieci comandamenti ( "Non desiderare la donna d'altri"), che più che un obbligo di carattere religioso è una norma di comportamento sociale.

drake00
Inviato
1 minute ago, badguy said:

Comunque, anzichè andare avanti per luoghi comuni triti e ritriti, portati avanti da una categoria ben precisa (20enni, immaturi, discotecari impenitenti, ficcatori seriali), parliamo invece di quello che riporta l'articolo

e magari di come questo sia stato poi codificato nella religione cristiana in uno dei dieci comandamenti ( "Non desiderare la donna d'altri"), che più che un obbligo di carattere religioso è una norma di comportamento sociale.

Io ti quoto e rispetto il tuo pensiero, ma l'articolo non dice altro che informazioni su cui si può tranquillamente arrivare per deduzione.

Il fatto é che il matrimonio ha una sua ratio,  non ci sarebbe nemmeno da stare a parlarne.

Però mi offendi un po' quando parli dei luoghi comuni dei 20enni. 

Non entro nel merito, in discoteca ci vado pochissimo e nemmeno mi piace molto, ma anche questo è un luogo comune, non tutti i 20enni sono dei bambolotti che ripetono i mantra del proprio guru come facevo io a 10 anni quando cercavo di fare l'onda energetica alla goku.

Nulla contro V, ci mancherebbe. Io critico i suoi "seguaci", che purtroppo sono persone che hanno ormai messo i paraocchi.

badguy
Inviato

@Lilian tentativo di cold-reading fallito miseramente....😁

Ho visto il tuo sito, ho visto la tua foto, ho visto il logo del Clan, ho visto i tuoi articoli, ho visto cosa vendi. Non appartieni a nessuna delle 2 categorie, ma piuttosto sei uno di quei guru della seduzione di cui parlavo, che tengono in piedi il loro castello di carte facendoti vedere il marcio che c'è nel matrimonio, e che sostituiscono (facendosi pagare) la figura genitoriale paterna (gratuita) che è mancata a molti ragazzi.

Inutile discutere dell'argomento monogamia-poligamia, con chi di poligamia ci vive e quindi dà un giudizio viziato da un palese conflitto di interesse.

E' come se io fossi un petroliere e dovessi parlare di energia solare e fonti rinnovabili...capisci che non sarei la persona più imparziale per affrontare l'argomento.

Sarebbe bello se in calce ad ogni messaggio ci fossero fotografia, età, e bio dell'autore, in modo da inquadrare rapidamente chi scrive e dare un senso alle sue parole. 👍

Keran92
Inviato

io a livello puramente economico per pararsi il culo

visto la facilità di divorzio che ci sta attualmente

e la capacità di una donna di andare di fiore in fiore senza troppi problemi

o meglio di accogliere quante api gli fa comodo

credo che un contratto prematrimoniale sia sempre d'obbligo

ma non escludo una ltr

un rapporto di monogamia o con più donne

sinceramente ora come ora neanche so se e cosa voglio a livello di relazioni

ma credo che pararsi il culo convenga sempre

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)
1 ora fa, badguy ha scritto:

L'assunto è che non si possa provare un amore vero e profondo per una persona, e quindi dipingete il matrimonio come una prigione.

Non per tutta la vita come succedeva molti anni fa. Sono cambiate tante cose in poche generazioni.

La società sta andando verso un modello di monogamia seriale, ossia, ciclicamente si formano delle coppie, si separano e se ne riformano altre. 

Per chi vuole farsi un'idea approfondita:

"Amore liquido" di Zygmunt Bauman, sopratutto nei primi capitoli.

"La psicologia dell'amore romantico" di Nathaniel Branden, spiega l'evoluzione della coppia nei secoli ed i perchè dell'attuale crisi della coppia.

Poi se volete continuare a giocare a fare la guerra... be' fate pure... ;)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, badguy ha scritto:

@Lilian tentativo di cold-reading fallito miseramente....1f601.png

Ho visto il tuo sito, ho visto la tua foto, ho visto il logo del Clan, ho visto i tuoi articoli, ho visto cosa vendi. Non appartieni a nessuna delle 2 categorie, ma piuttosto sei uno di quei guru della seduzione di cui parlavo, che tengono in piedi il loro castello di carte facendoti vedere il marcio che c'è nel matrimonio, e che sostituiscono (facendosi pagare) la figura genitoriale paterna (gratuita) che è mancata a molti ragazzi.

Inutile discutere dell'argomento monogamia-poligamia, con chi di poligamia ci vive e quindi dà un giudizio viziato da un palese conflitto di interesse.

E' come se io fossi un petroliere e dovessi parlare di energia solare e fonti rinnovabili...capisci che non sarei la persona più imparziale per affrontare l'argomento.

Sarebbe bello se in calce ad ogni messaggio ci fossero fotografia, età, e bio dell'autore, in modo da inquadrare rapidamente chi scrive e dare un senso alle sue parole. 1f44d.png

Io non ho parole XD

Tra tu e Drake non so chi è più plagiato XD

Guarda, non c'è tanto da inventarsi iperurani, o stalkerare profili.

Il mio è un concetto semplicissimo :  

Il matrimonio è un contratto ?

VERO o FALSO ?

VERO.

Se rompi una clausola devi pagare, vero o falso ?

VERO o FALSO ?

VERO.

Quelle clausole per me sono l'equivalente di prendere le mie balle e romperle a martellate su una roccia ?

VERO o FALSO.

VERO.

= Matrimonio per me, anche no.

E' la mia opinione. Punto. 

Che poi...

Se il tuo """cold reading""" facesse solo schifo, uno ci passerebbe sopra. Ma sei ignorante ed offensivo.  

Chi ti ha detto che perché sono contro il matrimonio, sia allora anche contro la monogamia ?

O ancora, consulenze a pagamento ? Se guardi il mio sito, "DI COSA MI OCCUPO", leggerai bene in fondo che sono completamente gratuite, perché funzionale agli studi universitari che porto avanti.  Ho seguito per mesi gente qui e non senza prendere un centesimo.

In terzo luogo,

Linko sia questo forum, che il Clan nel sito. Che a livello di marketing, se mi dessi davvero alla seduzione e stop, sarebbe una cannonata nelle balle.

...

Quindi boh, stai parlando del nulla col nulla, sbagliando pesantemente, risultando offensivo.

Parla di quello che sai per favore, o almeno dopo esserti informato decentemente.

Modificato da Lilian
drake00
Inviato (modificato)
1 hour ago, Lilian said:

Io non ho parole XD

Tra tu e Drake non so chi è più plagiato XD

Guarda, non c'è tanto da inventarsi iperurani, o stalkerare profili.

Il mio è un concetto semplicissimo :  

VERO o FALSO ?

VERO.

Se rompi una clausola devi pagare, vero o falso ?

VERO o FALSO ?

VERO.

Quelle clausole per me sono l'equivalente di prendere le mie balle e romperle a martellate su una roccia ?

VERO o FALSO.

VERO.

= Matrimonio per me, anche no.

E' la mia opinione. Punto. 

Che poi...

Se il tuo """cold reading""" facesse solo schifo, uno ci passerebbe sopra. Ma sei ignorante ed offensivo.  

Chi ti ha detto che perché sono contro il matrimonio, sia allora anche contro la monogamia ?

O ancora, consulenze a pagamento ? Se guardi il mio sito, "DI COSA MI OCCUPO", leggerai bene in fondo che sono completamente gratuite, perché funzionale agli studi universitari che porto avanti.  Ho seguito per mesi gente qui e non senza prendere un centesimo.

In terzo luogo,

Linko sia questo forum, che il Clan nel sito. Che a livello di marketing, se mi dessi davvero alla seduzione e stop, sarebbe una cannonata nelle balle.

...

Quindi boh, stai parlando del nulla col nulla, sbagliando pesantemente, risultando offensivo.

Parla di quello che sai per favore, o almeno dopo esserti informato decentemente.

No, scusami, non ci siamo.

ABbiamo già detto che non devi vedere cos'è il matrimonio TECNICAMENTE, ma analizzare la RATIO di tale istituto per comprenderne la portata.

Non ci riesci? Bene, non c'è problema.

Ma se poi cerchi di dimostrare un tuo assioma partendo da definizioni sbagliate non prendertela se poi vieni ''richiamato''.

Cito le tue parole, partendo dalla tua prima domostrazione.

1 hour ago, Lilian said:

VERO o FALSO ?

VERO.

No. Il matrimonio non è un contratto.

Art. 1321 CC: ''Il contratto è l'accordo tra due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.''

Manca il carattere di patrimonialità. 

Il matrimonio è un negozio giuridico.

Non c'è bisogno di proseguire, hai iniziato il tuo post con un dato FALSO e tutto il resto, come tale, viene meno.

Quindi uso le tue stesse parole contro di te.

1 hour ago, Lilian said:

Modificato da drake00
andrew_sailor
Inviato

credo che la monogamia sia un condizionamento sociale, ancor più che darwiniano, come lascia invece intendere l'articolo. Anche perchè bisogna capire, dal punto di vista evolutivo, quale verbo sia predominante: il "sopravvivere" o il "riprodursi". Se prevale il primo, allora potrei accettare la tesi riportata dall'articolo. Se prevale il secondo, invece, allora la poligamia fornisce innumerevoli possibilità in più di riproduzione. Io sono più propenso ad accettare questa tesi, dunque per me anche "darwinianamente" tendiamo alla poligamia.

Sul condizionamento sociale, sposo in pieno la tesi di un film "the lobster", da me menzionato anche in altri post se non ricordo male. Viviamo in coppia perchè è la maniera meno dolorosa di vivere in società. O, quantomeno, è ciò che la società vuole imporre come modello.

La fedeltà, inoltre, non la vedo come una misura d'amore quanto più un aspetto del carattere di ognuno.

E' naturale che le mie opinioni si basano sulla mia esperienza e non pretendono di essere generali. Ma, statisticamente parlando, credo che di coppie monogame, sposate o non, nel senso stretto, ne esistano ben poche. E quelle che esistono, sono tanto "fortunate" quanto "contro-natura".

drake00
Inviato

Art 29 Cost Comma 1: ''La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio''

Pensare di saperne più dei padri costituenti è veramente da spavaldi e superbi.

P.S il post di sopra di andrew_sailor è l'ennesimo caso di finto anticonformismo.

2 minutes ago, andrew_sailor said:

O, quantomeno, è ciò che la società vuole imporre come modello.

Non inizierò una guerra sul concetto di società.

Vorrei ricordare però che l'utente sopra scrive con un computer prodotto dalla società, mentre si tiene caldo con i vestiti prodotti dalla società, che mangia cibi prodotti dalla società, e che probabilmente fa altre 30 000 cose ''imposte'' dalla società.

Se la società non ti sta bene nessuno ti vieta di andare a vivere in una di queste tribù: http://www.redbull.com/it/it/adventure/stories/1331708431356/le-8-tribu-indigene-più-remote-al-mondo

A me piacerebbe pure in realtà, il problema è che o ci nasci o c'è poco da fare.