kelly [Partecipante] 109 Inviato 28 Dicembre 2016 Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Rieccomi qui... ho bisogno del vostro consiglio perchè non so più dove sbattere la testa . per quanto possa fingere a me stessa , sono triste . mi sento senza via d' uscita : mi trovo in una relazione che ora come ora non mi soddisfa da più di 6 mesi circa pur sapendo che ciò che nasce da questa relazione è sempre stata soddisfacente e ha procurato felicità a entrambi . Sto con un ragazzo che mi piace , con cui sto bene e con cui c'è chimica e affinità , feeling insomma quello con cui sai che ci potrà essere un futuro ... insomma sono super innamorata e cerco di esprimere i miei sentimenti al meglio che posso , come altrettanto cerco di esprimere le mie preoccupazioni o ciò che vedo e sento dentro di me che non va nella relazione . Non mi ci trovo più a stare in una relazione di cui non mi stanno bene le condizioni ( il tempo che si passa assieme , i momenti felici sono sempre meno per colpa di entrambi a causa dello stress o di impegni di studio o ansie e paure personali , il non avere un momento da soli ) tutto questo ovviamente a far scadere la passione ,non c' è romanticismo (il mio singolo desiderio c'è , è la passione all' interno della coppia che è scemata) ... io sto male , penso ai momenti belli che ho passato con questa persona e mi commuovo , penso anche ai bei momenti del presente che però sono sempre meno e sono dettati da una sorta noia non nei confronti di lui ma nei confronti della situazione e stress. poi io e lui abbiamo poco tempo da passare da soli e quando ne abbiamo l' occasione va tutto storto anzi ultimamente abbiamo fatto tante cose insieme ma non da soli ma con altre coppie . poi arriva il giorno in quella settimana so che avrò casa libera e che ci vedremo da soli e dormiremo insieme , e sono felice come una bambina mi immagino una situazione un po piccante e piena di tranquillità e felicità . poi invece quando arriva il momento che lo vedo gli eventi vanno al contrario esatto di ciò che ho immaginato , ma non voglio che vadano come li ho immaginati , vorrei che andassero bene ( vorrei stare bene senza pensieri ed essere felice li con lui a ridere e a stuzzicarci un po, poi se viene anche l' unione fisica meglio ancora) e succede cosi che rimango un po delusa . Purtroppo mi rendo conto di non avere un' alternativa perchè non voglio lasciarlo , non voglio rompere definitivamente un rapporto che vale la pena di portare avanti , ma non riesco nemmeno a far capire a lui le mie ragioni , non ne può più di me che gli parlo di come mi sento . quindi sono in un limbo di insoddisfazione . Ho provato e sto provando anche con piccoli gesti carini e un po romantici a risollevare la situazione ma poi ci sto male . Mi sento tanto incompresa , e mi sento quella che voi maschi fate passare per la rompiballe di turno . Vorrei solo lanciare a lui un segnale prima che sia troppo tardi vorrei risolvere insieme a lui queste cose ... ma lui non vuole vedere problemi , lui li accetta cosi ... pur sapendo che ci sono e mi dice che più che creare problemi li devo risolvere . In generale lui comunque mi dice che mi ama che sono bella , mi dice parole .. ma i fatti non li vedo o non riesco a vederli .sta di fatto che a 23 anni non fare l' amore per 3 settimane lo trovo assurdo , voglio sentirmi viva e far sentire vivo lui ! Io vorrei risolverli insieme a lui i problemi e non da sola . Ho paura che vada a finire male e che ci perderemo prima o poi . se qualcuno mi può aiutare o ha vissuto una situazione simile gliene sarei grata . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimJim [Partecipante] 598 Inviato 28 Dicembre 2016 Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Certo che hai un'alternativa, perchè scrivi di no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelly [Partecipante] 109 Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 ma qualè l' alternativa ? 56 minuti fa, JimJim ha scritto: Certo che hai un'alternativa, perchè scrivi di no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimJim [Partecipante] 598 Inviato 28 Dicembre 2016 Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Vorrei capire meglio una cosa prima..che vuol dire che le cose vanno "storte" rispetto a quello che ti immagini? Età tua e sua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelly [Partecipante] 109 Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 (modificato) che mi immagino una piacevole situazione di felicità o una situazione di tranquillità e di intimità con lui , e poi si verifica l' opposto di quello che mi sono immaginata e cioè litigi , distanza fisica , pochissimo contatto , insomma un situazione che non rende felice nessuno dei due JimJim 23 e 23 Modificato 28 Dicembre 2016 da kelly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Husky [Partecipante] 133 Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Il fatto è che le sue parole non bastano, non bastano a reggere una relazione che si porta avanti da mesi in modo insoddisfacente per te soprattutto. Molto probabile che a lui si sia spento qualcosa, causa stress, routine o altro... e quindi sia rimasto ad affermare le sue emozioni a parole, ma non più con i fatti, perché sotto sotto non sa più nemmeno lui se crederci veramente a quello che dice. Potrebbe essere benissimo un momento passeggero, una crisi di quelle che capitano. Ma l'hai già tirata avanti a lungo, purtroppo una cosa da fare c'è. Staccarsi un po'. Prenderti una "pausa" se non lo vuoi del tutto lasciare (che alla fine la pausa è comunque un lasciarsi, un po' addolcito). Per vedere le sue reazioni, se ci tiene veramente. Se non fossero solo parole le sue, si impegnerebbe a risollevare la situazione, trovandosi in una situazione di stacco non prevista, pensando forse che non sareste arrivati a quel punto. Ma se tu sei insoddisfatta e triste da 6 mesi, che sono già molti, devi per forza affrontare questa situazione in modo drastico. Può capitare che una storia finisca, anche se tu desideravi e speravi che fosse quella giusta "perché con lui si può costruire un futuro". Comunque sei molto giovane, non è detto che a 23 anni uno trovi già l'amore della sua vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 8565 Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 2 ore fa, Husky ha scritto: Prenderti una "pausa" se non lo vuoi del tutto lasciare (che alla fine la pausa è comunque un lasciarsi, un po' addolcito). Porca miseria. No davvero, porca miseria. Perché nella sezione One-Itis a Frate Indovino gli fischieranno le orecchie per tutte le bestemmie che si menano singolarmente ad ogni santo del suo calendario ogni qualvolta una donna se ne esce con questa frase (perché sostanzialmente questo è un atteggiamento tipicamente femminile, noi uomini queste cazzate difficilmente le facciamo) e tu cosa fai? Le consigli di prendersi una pausa da lui? Husky in generale condivido tutto il tuo discorso eh, ma questo punto mi ha lasciato leggermente perplesso. 2 ore fa, Husky ha scritto: Ma se tu sei insoddisfatta e triste da 6 mesi, che sono già molti, devi per forza affrontare questa situazione in modo drastico. Credo che questo passaggio sia fondamentale. Io onestamente per quanto innamorato si possa essere, vivere addirittura 6 mesi della mia vita con un disagio interno non ce la farei. Pensaci bene @kelly, credo che Husky abbia trovato il nodo al pettine. Husky e gold86 ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Husky [Partecipante] 133 Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 @vol-à-voile, si, in effetti non l'ho mai consigliato, solo che vedendo quanto scritto da lei, in quanto non si vorrebbe staccare, forse dal lato suo era visto come un "non staccarsi definitivamente" e quindi iniziava a fare questo primo passo "drastico". Il nocciolo della questione comunque rimane quello che hai sottolineato anche tu: Cita Ma se tu sei insoddisfatta e triste da 6 mesi, che sono già molti, devi per forza affrontare questa situazione in modo drastico. vol-à-voile ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 8565 Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 La pausa è quanto di più irrispettoso ci sia in un rapporto. Io l'ho concesso non una ma ben due volte. E se ci ripenso mi vengono i brividi! In una relazione esistono solo Si o No. Il "ni" d'altronde non è neanche contemplato nella lingua italiana, figuriamoci in un rapporto! Husky ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelly [Partecipante] 109 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 chiedere una pausa sarebbe un modo per esprimere il mio ni ! io però voglio stare con lui e il mio è un si ... se solo ci fosse il modo... però forse a mali estremi estremi rimedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati