Vai al contenuto

Come dovrei comportarmi?


Carcadè

Messaggi raccomandati

Carcadè

Ciao a tutti, pongo il mio quesito:

Ho conosciuto questo ragazzo all'università, ci vediamo a lezione e parliamo insieme(2-3 volte al giorno),e molto spesso sui social, nei nostri messaggi parliamo di tutto,e anche che entrambi piace la compagnia dell'altro(io anche a voce glielo dico lui mai) al che un giorno propongo di pranzare insieme per fare 4 chiacchiere e conoscerci meglio,pomeriggio tranquillo, dopo qualche ora(2-3 credo)manda lui un sms con scritto che era stato felice di passare la giornata con me,contraccambio sempre via sms,però lo vedo sempre insicuro su quello che vuole.....mi ha chiesto di uscire su whatsapp(in modo vago)circa 4-5 giorni dalla "prima uscita",gli rispondo si certamente poi appena ci vediamo ci mettiamo d'accordo su dove e quando, inutile dire che non ha mai accennato alla cosa pur vedendoci negli ultimi giorni.

Un paio di giorni fà mi scrive una mail linkandomi un seminario che faranno a Gennaio  su un argomento del nostro corso che a me piace proponendomi se mi interessava andarci insieme(testuali parole:"Se ti interessa possiamo andarci insieme"), gli ho risposto si certo se posso volentieri.

Stamattina ci incontriamo e mi fa:"A proposito della mail, l ho fatto perché so che è un argomento che ti piace e volevo fare una cosa carina, però se non hai piacere del mio invito dimmelo pure non ci sono problemi",gli ho detto"Domani che ci rivediamo ti dico".

Che dovrei fare, che ha?Paura di un rifiuto perché non mi chiede le cose di persona ma prima manda messaggi, poi non dice nulla, poi su mail poi dice ah se non vuoi fa lo stesso, via social sempre carino gentile....di persona sembra distaccato imbarazzato e a tratti freddo,come dovrei rispondere?

Grazie per le risposte che saprete darmi.

Modificato da Carcadè
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che tu sia un po' interessata a lui, un lui forse molto timido e che molto probabilmente ha bisogno di "fare la brutta copia" scritta prima di proporti qualcosa di "importante" come un incontro, forse dal vivo si metterebbe a balbettare

Stamattina gli hai detto che domani gli farai sapere,  se è sì non temere e digli ciò che vuoi fare (mica è una proposta di matrimonio eh ;)), se è no idem (ti "tocca" fare la prima mossa ma cavoli siamo nel 2017 quasi, niente paura)

Non fasciarti la testa prima di rompertela

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carcadè

Grazie per la risposta,il mio dubbio é riguardante quello che mi ha detto stamattina prima si nasconde dietro un sms poi oggi mi dice che se non voglio io fa lo stesso....non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
14 ore fa, Carcadè ha scritto:

se non voglio io fa lo stesso

Ahhhhhhh!!!!

Lascialo perdere immediatamente a meno che tu non voglia ritrovarti anche con dei traumi psicologici. Uno che te lo chiede così non si merita niente. 

Diventa certa che le piaci davvero perché da come scrive il ragazzo sembra un po' confuso non timido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carcadè
2 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Ahhhhhhh!!!!

Lascialo perdere immediatamente a meno che tu non voglia ritrovarti anche con dei traumi psicologici. Uno che te lo chiede così non si merita niente. 

Diventa certa che le piaci davvero perché da come scrive il ragazzo sembra un po' confuso non timido. 

Intendi via sms,o la cosa che mi ha detto a voce?,nel senso che ha scritto via sms perché sperava in un si ma allo stesso tempo voleva evitare un no in faccia e poi ci ha ripensato e ha tirato fuori quella cosa lì?(ps oggi non ci siamo visti ho avuto un problema ci rivedremo domani mattina),confuso su quello che vuole immagino intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Come se non ci fossero già abbastanza castagne sul fuoco, vorrei aggiungerne delle altre.

Potrebbe essere che, nonostante la sua estroversione, sia ancora abbastanza inesperto?

Molti ragazzi arrivano ai 20-23 anni - l'età che credo voi abbiate - avendo esclusivamente esperienze di amicizia, per cui non escluderei che "non ci sa fare". Magari è caduto in preda ad un suo viaggio mentale, ha paura d'essere rifiutato, subisce l'influsso di pagine Fb ironiche come Boom! sei stato friendzonato.... questi e millemila altri motivi.

Può essere un duro finché vuole, ma se hai fatto breccia su di lui potresti avergli iniettato una One-Itis.

 

A questo punto ti domando: te ne frega qualcosa di lui oppure è solo un pretendente tra i tanti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Guarda, mi ci rivedo molto nel ragazzo.
Figurati che con la mia ex la prima volta che le proposi di uscire per un sushi insieme e lei mi rispose di si, io di tutta risposta le dissi "ma sei sicura?"
Siamo uomini ed abbiamo tante, forse troppe insicurezze.

Cerca di metterlo a suo agio in primis e dargli un minimo di certezze, magari si sbottonerà pian piano

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carcadè
1 ora fa, mreight ha scritto:

Come se non ci fossero già abbastanza castagne sul fuoco, vorrei aggiungerne delle altre.

Potrebbe essere che, nonostante la sua estroversione, sia ancora abbastanza inesperto?

Molti ragazzi arrivano ai 20-23 anni - l'età che credo voi abbiate - avendo esclusivamente esperienze di amicizia, per cui non escluderei che "non ci sa fare". Magari è caduto in preda ad un suo viaggio mentale, ha paura d'essere rifiutato, subisce l'influsso di pagine Fb ironiche come Boom! sei stato friendzonato.... questi e millemila altri motivi.

Può essere un duro finché vuole, ma se hai fatto breccia su di lui potresti avergli iniettato una One-Itis.

 

A questo punto ti domando: te ne frega qualcosa di lui oppure è solo un pretendente tra i tanti?

In realtà lui é di quasi 4 anni più vecchio di me,in ogni caso qualche dimostrazione l ha manifestata,entrambi facciamo delle ore part-time qui in facoltà e appena può viene da me per fare 2 chiacchiere del tipo che si presenta per fare una sorpresa,una mattina é venuto a salutarmi nel mio ufficio prima di iniziare il suo turno(erano 3-4 giorni che non ci vedevamo)a me interessa però lo vedo insicuro dal vivo,sui social invece molto gentile,carino,premuroso come se pensasse tanto non mi dirà mai che non ha piacere delle mie "attenzioni social"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carcadè
57 minuti fa, mreight ha scritto:

Hai ragione, cambra tutto 1f605.png

Non ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...