Vai al contenuto

Una spintarella


+Goth+

Messaggi raccomandati

+Goth+

Ciao a tutti... non scrivo qui da mesi, non so se qualcuno qui si ricorda di me... comunque prima di uscire spero di far cosa gradita a tutti lanciando una delle mie perle  :D

Io sono un grande fan di Al Pacino. Uno dei miei film preferiti è SCARFACE. E sapete una cosa? Secondo me non c'è nessuna frase che dia la carica più di quella pronunciata dal morigerato Tony Montana: "Nella vita contano solo le palle. E tu ce le hai?". Guardate il film con attenzione, con la giusta lente ci si possono tirare fuori molti insegnamenti (no, ammazzare la gente non è tra quelli).  :ehm:

Buona serata a tutti. E dimostrate agli altri MA SOPRATTUTTO a voi stessi che le palle le avete.

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore

Secondo me cercare di ricalcare un mafioso che traffica droga non è la cosa migliore. Non per principio, ma nel film pacino se qualcuno lo infastidiva era pronto a sparargli. Voi siete pronti a farlo? Se la risposta e no il ricalco viene storpio... e spero la risposta sia no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

HAHAHA! Nono, l'ho detto che il film può essere d'aiuto SE VISTO NEL MODO GIUSTO.  :zott:

Ricordiamoci che è un film... e davvero ben fatto. Lungi da me il voler elogiare comportamenti criminali. Ma il buon Tony può dispensare ottimi consigli. No, quello di ammazzare la gente con la motosega non è il mio hobby.  :D

Io poi mi riferivo solo alla mitica frase già riportata... secondo me è proprio alphaness all'ennesima potenza.  :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

jetblack
HAHAHA! Nono, l'ho detto che il film può essere d'aiuto SE VISTO NEL MODO GIUSTO.  :zott:

Ricordiamoci che è un film... e davvero ben fatto. Lungi da me il voler elogiare comportamenti criminali. Ma il buon Tony può dispensare ottimi consigli. No, quello di ammazzare la gente con la motosega non è il mio hobby.  :D

Io poi mi riferivo solo alla mitica frase già riportata... secondo me è proprio alphaness all'ennesima potenza.  :cool2:

Bhe ma Tony è morto, ha ammazzato il suo migliore amico e fatto sbarellare la sorella, le moglie era tossica, non ha lasciato nemmeno un erede, un fallimento su tutti i fronti, altro che esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

K
Bhe ma Tony è morto, ha ammazzato il suo migliore amico e fatto sbarellare la sorella, le moglie era tossica, non ha lasciato nemmeno un erede, un fallimento su tutti i fronti, altro che esempio.

Ha fatto l'errore di fare quel torto a Soza, il tutto perchè non voleva ammazzare una famiglia con dei bambini.

Comunque credo che +Goth+ voglia dire che di Tony si debba prendere il carisma.

Guardati la scena a metà film, quando Tony ottenuto il potere eliminado i suoi nemici e ottenuta la ragazza che lui voleva (Beh li si comporta un pò da AFC  :D) guarda passare quel dirigibile pubblicitario con la scritta:

THE WORLD IS YOURS

credo che quella scena comunichi una carica assurda.

Tony: ce lo prendiamo Manny, ce lo prendiamo.

Manny: cosa, Tony, cosa ci prendiamo?

Tony: Il mondo, Manny....... il mondo!!!...con tutto quello che c'è dentro.

Ovviamente è solo un film. Un capolavoro di film, ma sempre finzione è.

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Non credevo che quello postato fosse un esempio poi tanto complicato da capire... boh.  :rolleyez: Finora ne hanno analizzato solo gli aspetti ininfluenti...  :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

madeover

Goth tu intendevi che lui è partito dal nulla era motivatissimo a conquistare tutto, a fare la bella vita e alla fine ce l'ha fatta, il prezzo è stato alto ma il risultato l'ha ottenuto.

Obbiettivo + lavorare costantemente in modo sodo = risultato. Non c'è scampo.

madeover

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Più o meno. Ma soprattutto saper prendere rischi, senza i quali non si arriva a nulla.

Se non apro una HB non ho possibilità di portarmela a casa, mi sembra ovvio.  :-P

Tony rischia, partendo dal nulla, ed alla fine raggiunge il suo obiettivo. Ovviamente saltiamo la parte in cui pensa solo a sniffare, che è meglio  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Ottimo consiglio +Goth+!

Il film è un vero capolavoro: non solo ti mostra una via, ma ti mette anche in guardia sui tuoi limiti.

Ok essere alpha, andare per la propria strada, tirare fuori le palle, far fuori gli AMOG (l'equivalente di sparare ai nemici credo sia questo) etc, ma non bisogna smettere di guardarsi intorno e rendersi conto di quello che sta accadendo. Se vedi che molte persone di cui ti fidi ti dicono che la strada che stai prendendo non è buona, è il caso di farsi venire almeno un piccolo dubbio.

PS: Io mi ricordo sì di te, è un piacere rivederti. Come te la passi? (ok, non andiamo OT, per questo ci sono i PM!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Beh, non mi posso lamentare  :D grazie. Riguardo al film: pensa che mi sono messo un breve clip di 30 secondi sul cellulare, proprio quella della scena incriminata  :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...