Vai al contenuto

Amicizie ok... ma sono quelle giuste?

Fncesco

Messaggi raccomandati

Fncesco

Ciao a tutti! inizio spiegando il titolo, sono una persona che sembra avere molti amici, con la maggior parte di loro però non condividiamo quasi alcun interesse, usciamo ma con loro è raro che passi delle serate divertenti. Consigli su come creare una cerchia sociale di persone che condividano i miei stessi interessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Sono un'analfabeta funzionale. L'unico modo che mi viene in mente, alle 2:20 di notte, per darti qualche consiglio è quello di raccontarti la mia esperienza personale:

Due anni fa, più o meno da quando mi sono iscritto ad IS, ho deciso di staccarmi dalla mia compagnia. Era questa un gruppo molto piccolo, composto da soli tre membri, a cui si aggiungevano al massimo una o due persone. Eravamo tutti compagni di classe al Liceo, di cui un amico con cui condividiamo tutto dai tempi dell'asilo, l'altro dalle suole medie.

Tieni conto che, mentre di questi amici, mentre io all'università ho scelto d'intraprendere studi umanistici, loro hanno virato verso l'entomologia, ingegneria ambientale, etc. (per cui avevano materie e prof. in comune). Le serate che trascorrevamo assieme si riducevano in una ripetizione di vecchi e ammuffiti tormentoni....

Il Primo Passo per il mio percorso di formazione doveva essere staccami da loro

Dopo un'infarinatura di seduzione fornita dalla lettura dei thread del forum, mi gettai in un paio di LTR.

Speravo forse di sostituire l'Amicizia con l'Amore di una Dolce Donzella? La risposta è no

Speravo di poter fare nuove conoscenze/nuove amicizie entrando nei social circle di queste ragazze, che ipotizzavo essere misti; le attese rimasero disattese e blabla blabla....

Sai cosa ho notato al mio rientro in gioco?

Il Quartetto si era sfaldato. Una partenza per l'Erasmus l'aveva tramutato in Trio. Un dottorato ha sottratto l'anima propositiva del gruppo indirizzandolo verso un nuovo circolo sociale, sicché siamo rimasti solo in due, con me che sto dando da fare il più possibile con nuove occupazioni, nuove conoscenze e amicizie in qualsiasi ambito in cui mi trovi.

Rifarei questa scelta

È vero, non esco spesso di casa, in compenso quando guardo i miei amici e vedo come si siano riusciti a formare, la cosa mi riempie di orgoglio portandomi a pensare che abbia fatto più bene a loro che a me 🙃

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti