giuseppe84 [Lurker] 1 Inviato 31 Dicembre 2016 Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 hola, sono nuovo nel forum e per lavoro sto effettuando una ricerca su Badoo e sui siti e app di dating per conto dell'azienda per cui lavoro. In particolar modo, la ricerca si incentra sulla UX(user experience) e la gamification del portale Badoo. Ho raccolto molti dati dall'inizio del mese, a parte qualche dettaglio che ancora mi sfugge. Ed è per questo che chiedo ai più esperti qualche consiglio, dato che entro pochi giorni dorvà stendere un report. Ho una domanda su un punto che mi è poco chiaro e che non sono riuscito in nessun modo a chiarire. In cosa consiste il badge/ award "i più amichevoli della settimana" e cosa bisogna fare per ottenerlo? Sarebbe il badge verde con il simbolo della stretta di mano. Badoo non offre spiegazioni in merito. Inoltre, cosa sapete dirmi dei badge segreti? Anche qui Badoo non permette di visualizzarli se non nel momento in cui l'utente li riceve. Ogni informazione, parere è utile. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mreight [Partecipante] 592 Inviato 31 Dicembre 2016 Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Penso che serva esclusivamente ad invogliare ad utilizzarlo più spesso, magari pagando per beneficiare dei servizi aggiuntivi. Nella pratica non cambia niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe84 [Lurker] 1 Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 ok grazie, ma non sono sicuro che sia casuale perché ognuno di quei badge si riferisce ad un traguardo specifico studiato per aumentare la customer rentention e, come dici tu, per invogliare ad usare di più badoo/passare al servizio a pagamento. Ad esempio il badge più simpatici significa che hai chattato con 10 persone a settimana. Il badge più selettivi significa che hai detto "no" a tanti nel gioco degli incontri. Il badge più attivi che hai effettuato l'accesso ogni giorno della settimana. Il badge segreto "tra i gran viaggiatori" è dato quando sposti tot volte (gps) la posizione nell'arco di una settimana/mese. Tutte cose sperimentate e testate. Quindi deve esserci un significato anche per "più amichevoli": La mia idea è che dipenda da quante volte si risponde alle singole chat e dal fatto che si risponda a tutti quelli che contattano o meno. La cosa strana, e punto sul quale ci stiamo soffermando, è che badoo non fornisce spiegazioni e lo fa contro il suo interesse in questo caso. Idem per quanto riguarda gli altri badge segreti. Gli utenti li scoprono solo quando li ricevono. E alcuni non sono neppure resi noti. Se qualcun altro ha idee o contributi sono ben accetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Practicing [Partecipante] 614 Inviato 31 Dicembre 2016 Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Due CO ogni 1000 tentativi, non c'è altro da sapere. ingmecc ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe84 [Lurker] 1 Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 (modificato) scusa l'ignoranza ma che significa CO? comunque a me non interessa tanto sapere se si rimorchia o meno, anche perché ho già testato la tipologia media di possibile incontro su un sito simile anche se l'uomo in questione è abbastanza piacente: donna separata con figli, ragazza bruttina, ragazza in sovrappeso che mette solo foto del viso, ragazze sciatte, ragazze disadattate o depresse con zero vita sociale, ragazze prive di cultura, camioniste, ragazze alte 150 o meno e più o meno in carne o viceversa semi-anoressiche, attention seekers, trans, prostitute, badanti straniere, tizie che cercano di spillare soldi. Le presunte modelle o bellissime ragazze (magari anche interessanti, con una buona cultura e una buona vita sociale) con cui alcuni si vantano di aver concluso su un sito come Badoo sono per lo più fantasie di chi scrive da dietro una tastiera tanto per vantarsi. E potrei anche dire di più sulla tipologia di maschi presenti, ma non è questa la sede. Ritornando al discorso se qualcuno sa di più vorrei avere info su questi badge segreti da chi utilizza l'app o il sito regolarmente. grazie ancora! Modificato 31 Dicembre 2016 da giuseppe84 precisazione Practicing ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati