Vai al contenuto

Il rimorso della non azione


ingmecc

Messaggi raccomandati

ingmecc

C'era una signora stamattina sui 50, uno di quei puttanoni che fanno girare tutti.....attillatissima e sexyssima, mi preparo ad aprire diretto, la seguo, la affianco ma c'era gente e non volevo farmi sentire dagli altri..... Ansia a zero tutto perfetto insomma...... Temporeggio per evitare la folla, ma sul punto di parlare entra in un negozio e la perdo....... Seguono bestemmie...... Ragazzi apriamo alla prima occasione utile perché la frustrazione della non azione ti logora dentro!!! Anche se c'è gente chi se ne fotte, che ci sentano e che provino invidia!!! 

Modificato da ingmecc
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
46 minuti fa, ingmecc ha scritto:

C'era una signora stamattina sui 50, uno di quei puttanoni che fanno girare tutti..

Qui mi hai steso ahaha

 

46 minuti fa, ingmecc ha scritto:

Ragazzi apriamo alla prima occasione utile perché la frustrazione della non azione ti logora dentro!!! Anche se c'è gente chi se ne fotte, che ci sentano e che provino invidia!!! 

Concordo, ci sono sempre quei residui di paura, anche nascosta, che ti fanno perdere quei 10secondi fatali.

Se ascoltassimo l'istinto senza provare a controllarlo saremmo come fulmini.

Peccato.

Non sei riuscito a seguirla nel negozio?

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ingmecc
7 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Qui mi hai steso ahaha

 

Concordo, ci sono sempre quei residui di paura, anche nascosta, che ti fanno perdere il 10secondi fatali.

Se ascoltassimo l'istinto senza provare a controllarlo saremmo come fulmini.

Peccato.

Non sei riuscito a seguirla nel negozio?

Ho provato ad aspettare ma si sa come sono le donne nei negozi di abiti....... Hai detto bene, seguire l'istinto!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bovarelli

Giusto seguire l'istinto e non ragionare troppo... ma è anche vero che a volte può risultare decisivo aspettare il momento più favorevole...

Restando sempre della ferma convinzione che il "momento perfetto" non arriverà mai !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Shriekin D.
Il 31/12/2016 alle 13:26 , ingmecc ha scritto:

C'era una signora stamattina sui 50, uno di quei puttanoni che fanno girare tutti.....attillatissima e sexyssima, mi preparo ad aprire diretto, la seguo, la affianco ma c'era gente e non volevo farmi sentire dagli altri..... Ansia a zero tutto perfetto insomma...... Temporeggio per evitare la folla, ma sul punto di parlare entra in un negozio e la perdo....... Seguono bestemmie...... Ragazzi apriamo alla prima occasione utile perché la frustrazione della non azione ti logora dentro!!! Anche se c'è gente chi se ne fotte, che ci sentano e che provino invidia!!! 

Stessa storia. Sono seduto nell'autobus. Ad una fermata entra una ragazza, sembra straniera, dai tratti sembra dell'est, occhi azzurri mi guarda per qualche secondo (avevo gli occhiali). Si siede vicino a me. Alcune fermate più avanti entra anche altra gente, tra cui una donna sulle 45-50. Guarda me è poi guarda lei per qualche secondo, come per cercare di capire se stiamo insieme.

Qui la mia apertura con la ragazza sarebbe stata buona, dicendole di come quella donna  ci stava e soprattutto la stava guardando.

Non è stata la paura del rifiuto, quello l'ho interiorizzato grazie a IS, ma quello di essere sentito dagli altri, magari anche di mettere lei a disagio. Anche se adesso, mentre lo scrivevo sento che c'è anche un altra paura, ma non riesco a capirla. 

Il 6/1/2017 alle 17:01 , Bovarelli ha scritto:

Giusto seguire l'istinto e non ragionare troppo... ma è anche vero che a volte può risultare decisivo aspettare il momento più favorevole...

Restando sempre della ferma convinzione che il "momento perfetto" non arriverà mai !

Comunque si, seguire l'istinto. Ti saprà anche dire se temporeggiare.

Magari allenarsi a percepirlo, se questo è possibile, anche quando sembra non dirti nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81
Il 16/1/2017 alle 23:54 , the Chairman ha scritto:

Stessa storia. Sono seduto nell'autobus. Ad una fermata entra una ragazza, sembra straniera, dai tratti sembra dell'est, occhi azzurri mi guarda per qualche secondo (avevo gli occhiali). Si siede vicino a me. Alcune fermate più avanti entra anche altra gente, tra cui una donna sulle 45-50. Guarda me è poi guarda lei per qualche secondo, come per cercare di capire se stiamo insieme.

Qui la mia apertura con la ragazza sarebbe stata buona, dicendole di come quella donna  ci stava e soprattutto la stava guardando.

Non è stata la paura del rifiuto, quello l'ho interiorizzato grazie a IS, ma quello di essere sentito dagli altri, magari anche di mettere lei a disagio. Anche se adesso, mentre lo scrivevo sento che c'è anche un altra paura, ma non riesco a capirla. 

Comunque si, seguire l'istinto. Ti saprà anche dire se temporeggiare.

Magari allenarsi a percepirlo, se questo è possibile, anche quando sembra non dirti nulla.

Le occasioni vanno colte senza pensare troppo

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...