nsili [Lurker] 3 Inviato 31 Dicembre 2016 Inviato 31 Dicembre 2016 ...seduzione...???non credo di aver capito bene il significato di questa parola ne tanto meno di aver mai vissuto esperienze di questo genere. Confrontandomi con amici mi viene detto che ho un modo di fare che confonde; va bene in fondo potrebbe essere cosi'. Quindi mi chiedo cosa farò mai per confondere cosi' questi ragazzi...guardate guardate guardate ma rimanete a distanza...eppure non mordo. Ma non è ora cari maschi di tirar fuori gli attributi??? In fondo non aspetto altro. A buon rendere.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 16 ore fa, nsili ha scritto: Confrontandomi con amici mi viene detto che ho un modo di fare che confonde; va bene in fondo potrebbe essere cosi'. Quindi mi chiedo cosa farò mai per confondere cosi' questi ragazzi...guardate guardate guardate ma rimanete a distanza...eppure non mordo. Ma non è ora cari maschi di tirar fuori gli attributi??? In fondo non aspetto altro. A buon rendere. Si, le donne fanno capire più o meno chiaramente quando vogliono che l'uomo si faccia avanti. Spesso i segnali sono molto vaghi, ma comprensibili. Se ti han fatto queste considerazioni, probabilmente, hai un atteggiamento che non fa capire che "non aspetti altro", ma tutto l'opposto. Per timidezza, insicurezza, modo di essere... boh... impossibile dirlo da 8 messaggi su un forum... E l'uomo, giustamente, passa oltre cercando qualcuna più disponibile... i tempi sono cambiati, sopratutto dai 30 e qualcosa a scendere, e ragazze si son date una bella svegliata (ed era ora). Tirare fuori gli attributi è anche intuire rapidamente la situazione e passare oltre senza perdere tempo. Rock2013, GogeMagog, Ozymandias e 3 altri ha reagito a questo 6
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 17 ore fa, nsili ha scritto: ...seduzione...???non credo di aver capito bene il significato di questa parola ne tanto meno di aver mai vissuto esperienze di questo genere. Confrontandomi con amici mi viene detto che ho un modo di fare che confonde; va bene in fondo potrebbe essere cosi'. Quindi mi chiedo cosa farò mai per confondere cosi' questi ragazzi...guardate guardate guardate ma rimanete a distanza...eppure non mordo. Ma non è ora cari maschi di tirar fuori gli attributi??? In fondo non aspetto altro. A buon rendere. Vabbè ma hai raccontato pochissimo. Se fatichi a sbottonarti su un forum, ci credo che confondi gli uomini nella vita reale. Non mordi? Stando così chiusa dai l'impressione che potresti farlo. E' vero che i maschi di oggi, soprattutto quelli italiani, dovrebbero darsi una svegliata. E' paradossale che in quest'era dove abbiamo internet, una maggiore disinibizione, film e serie tv dai contenuti espliciti, e molte più opportunità per allargare le nostre conoscenze...sia diminuita la mascolinità e siano aumentati i white knight, i beta e le incertezze dei maschi sulle donne. Al tempo stesso, è incredibile constatare come la maggior parte delle coppie di oggi si formi solo attraverso circolo sociale. E' altresì vero che le donne italiane (buona parte ma fortunatamente non tutte) sono note per tirarsela fin troppo, e che i social network abbiano contribuito a pompare il loro ego a dismisura (colpa dei maschi principalmente, ma molte donne non hanno fatto nulla per contrastare gli errori dei maschi). Tu come donna, se non ti piace una situazione, fai in modo di crearti nuove opportunità e di raccogliere le occasioni che ti si presentano. Esci di giorno e di sera, passeggia, frequenta i locali... Qualcosa succede, ma dipende da te cogliere l'attimo. Qualcuno ti approccia per strada? Aspetta a rimbalzarlo. Dagli una chance. Qualcuno ti approccia mentre sei seduta al tavolino in un pub? Concedigli una possibilità. Qualcuno ti approccia in palestra o in libreria? Parlate insieme almeno un po'. Altrimenti accontentati dei pochi uomini che puoi conoscere tramite il circolo sociale e deal with it. Ci sono donne che arrivano single a 40 anni lamentandosi di essere sfortunate con gli uomini. Tranne rare eccezioni, l'insoddisfazione relazionale-sessuale di una donna di 40 anni è di sua responsabilità alla pari di quella di un uomo. E più una donna relega la responsabilità della sua felicità a fattori esterni, più è probabile che attiri a sè solo uomini beta o profondamente beta. AliceInWonderland, Hustler e Attato ha reagito a questo 3
nsili [Lurker] 3 Inviato 1 Gennaio 2017 Autore Inviato 1 Gennaio 2017 1 hour ago, Phoenix10 said: Vabbè ma hai raccontato pochissimo. Se fatichi a sbottonarti su un forum, ci credo che confondi gli uomini nella vita reale. Non mordi? Stando così chiusa dai l'impressione che potresti farlo. ....ecco probabilmente ho fatto anche a te la stessa impressione. Appartengo al genere femminile però in effetti non sono una che sa raccontare i propri sentimenti/emozioni, preferisco vivermeli senza spiegarli. Mi sentirei veramente ridicola a parlare dei miei pregi e dei miei difetti;preferisco lasciare che gli altri vedano come sono e si facciano un'idea di me. Parlo per comunicare "l'essenziale" e cerco di andare dritta al punto; poi se vedo che l'interlocutore è interessato posso anche chiacchierare di aria fritta. Mi piace ascoltare e cerco di non giudicare (anche perché di solito quella che viene giudicata sono io) Sono una che vive e lascia vivere...e non sono un tipo geloso; ho bisogno dei miei spazi e mi piace che anche l'altro si prenda i suoi di spazi.Tutto questo spesso viene scambiato per mancanza di interesse!!!Da tempo ho capito che questo mio modo di essere non mi agevola nelle conoscenze/relazioni...eppure io non mi sento sbagliata. Non sto dicendo che gli uomini hanno qualcosa che non va...mi chiedo se sia giusto che io cambi per soddisfare i loro bisogni; li vedo rimuginare su lati del mio carattere che non comprendono per poi buttarsi su prede facilmente leggibili di cui si stufano la mattina dopo.... È meglio assomigliare alla versione migliore di noi stessi o sacrificare parti di noi per avvicinarci al modello che piace agli altri??
AliceInWonderland [Partecipante] 1546 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 6 minuti fa, nsili ha scritto: ....ecco probabilmente ho fatto anche a te la stessa impressione. Appartengo al genere femminile però in effetti non sono una che sa raccontare i propri sentimenti/emozioni, preferisco vivermeli senza spiegarli. Mi sentirei veramente ridicola a parlare dei miei pregi e dei miei difetti;preferisco lasciare che gli altri vedano come sono e si facciano un'idea di me. Parlo per comunicare "l'essenziale" e cerco di andare dritta al punto; poi se vedo che l'interlocutore è interessato posso anche chiacchierare di aria fritta. Mi piace ascoltare e cerco di non giudicare (anche perché di solito quella che viene giudicata sono io) Sono una che vive e lascia vivere...e non sono un tipo geloso; ho bisogno dei miei spazi e mi piace che anche l'altro si prenda i suoi di spazi.Tutto questo spesso viene scambiato per mancanza di interesse!!!Da tempo ho capito che questo mio modo di essere non mi agevola nelle conoscenze/relazioni...eppure io non mi sento sbagliata. Non sto dicendo che gli uomini hanno qualcosa che non va...mi chiedo se sia giusto che io cambi per soddisfare i loro bisogni; li vedo rimuginare su lati del mio carattere che non comprendono per poi buttarsi su prede facilmente leggibili di cui si stufano la mattina dopo.... È meglio assomigliare alla versione migliore di noi stessi o sacrificare parti di noi per avvicinarci al modello che piace agli altri?? A parte tutto il discorso sul fatto che mandi segnali sbagliati etc .. No. Non devi assolutamente cambiare per (cercare di) piacere agli altri, non se quei lati che cambieresti a te invece piacciono. nsili ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 11 minuti fa, nsili ha scritto: È meglio assomigliare alla versione migliore di noi stessi o sacrificare parti di noi per avvicinarci al modello che piace agli altri?? La risposta a mio avviso non è questa: 4 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto: No. Non devi assolutamente cambiare per (cercare di) piacere agli altri, non se quei lati che cambieresti a te invece piacciono. Perché per quanto essere se stessi sembra una cosa giusta da fare, è altrettanto vero che spesso non siamo realmente dei veri e propri modelli da seguire. La risposta più giusta a mio avviso è quella di collocarsi nel mezzo, ovvero assomigliare alla versione migliore di noi stessi cercando però anche di interfacciarla con la situazione che ci si prospetta di fronte. E se capiamo che alcune nostre dinamiche non favoriscono l'iterazione, bè, a quel punto ti forgi e cerchi di avvicinarti a ciò che il presunto partner richiedere.
AliceInWonderland [Partecipante] 1546 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 12 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: La risposta a mio avviso non è questa: Perché per quanto essere se stessi sembra una cosa giusta da fare, è altrettanto vero che spesso non siamo realmente dei veri e propri modelli da seguire. La risposta più giusta a mio avviso è quella di collocarsi nel mezzo, ovvero assomigliare alla versione migliore di noi stessi cercando però anche di interfacciarla con la situazione che ci si prospetta di fronte. E se capiamo che alcune nostre dinamiche non favoriscono l'iterazione, bè, a quel punto ti forgi e cerchi di avvicinarti a ciò che il presunto partner richiedere. Ma perché mai uno deve cambiare delle cose di sè di cui magari va anche orgoglioso? Sforzarsi non serve a nulla, non vorrei mai piacere ad uno perché ho finto di essere come non sono.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 2 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto: Ma perché mai uno deve cambiare delle cose di sè di cui magari va anche orgoglioso? Sforzarsi non serve a nulla, non vorrei mai piacere ad uno perché ho finto di essere come non sono. Perché può essere anche un migliorarsi rendendosene giustamente conto. Ripeto: la risposta è nel mezzo. Attato e nsili ha reagito a questo 2
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 1 Gennaio 2017 Inviato 1 Gennaio 2017 33 minuti fa, nsili ha scritto: Appartengo al genere femminile però in effetti non sono una che sa raccontare i propri sentimenti/emozioni, preferisco vivermeli senza spiegarli. Mi sentirei veramente ridicola a parlare dei miei pregi e dei miei difetti IMHO le due cose non c'entrano proprio... a parte che anch'io, pubblicamente, passo per uno molto chiuso e distaccato... infatti ho sempre trovato difficile con le persone il salto pubblico -> privato/intimo. Vedi? Non si tratta di vantarsi o mettersi in mostra... i sentimenti e le emozioni viaggiano su altre strade. 37 minuti fa, nsili ha scritto: Da tempo ho capito che questo mio modo di essere non mi agevola nelle conoscenze/relazioni...eppure io non mi sento sbagliata. Potrebbe dipendere anche dai contesti che frequenti... Ad esempio, magari ti ronzano intorno solo uomini che cercano la tipa da una botta e via, vedono che non sei il tipo e passano oltre. 38 minuti fa, nsili ha scritto: Non sto dicendo che gli uomini hanno qualcosa che non va...mi chiedo se sia giusto che io cambi per soddisfare i loro bisogni; li vedo rimuginare su lati del mio carattere che non comprendono per poi buttarsi su prede facilmente leggibili di cui si stufano la mattina dopo.... È meglio assomigliare alla versione migliore di noi stessi o sacrificare parti di noi per avvicinarci al modello che piace agli altri?? Ti piacerebbe avere un uomo? (se non ce l'hai eh... :) ). Non è che devi cambiare "per gli uomini", ma cambiare per trarne tu benefici in prima persona... più riscontro dagli uomini... se, appunto, è quello che vuoi. A me, più che "sacrificare" parti di te, sembra che hai bisogno di svilupparle... nsili, vol-à-voile e Attato ha reagito a questo 3
nsili [Lurker] 3 Inviato 1 Gennaio 2017 Autore Inviato 1 Gennaio 2017 (modificato) 58 minutes ago, Jumpy said: A me, più che "sacrificare" parti di te, sembra che hai bisogno di svilupparle... ...si questo mi sembra molto sensato...voglio/devo sviluppare molti lati di me, e sono arrivata ad un punto che per crescere ancora ho bisogno di uno specchio...ma non uno qualsiasi.. Quando dico che bisogna assomigliare alla versione migliore di noi stessi intendo dire che noi dovremmo lavorare per migliorare i nostri lati deboli...perennemente durante tutta la nostra vita. Tornando al discorso seduzione...ho sempre pensato che agli uomini piacessero le situazioni in cui mettersi in gioco,quelle situazioni dove non sai mai come va a finire dove non puoi dare nulla per scontato; senza esagerare chiaramente...ma io trovo molto seducente chi ha questo atteggiamento con me. Mi piace un uomo che mostra interesse e che contemporaneamente mi stuzzica; quando devo inventarmi qualcosa per mantenere l'attenzione oppure quando penso ad una persona che mi piace e cerco di capire come entrare nel suo mondo in punta di piedi..insomma un uomo me lo deve far sudare sennò che gusto c'è. ..mi piace il gioco perché mi stimola.Mi pare che oggi la seduzione, sia da parte degli uomini che da parte delle donne,sia stata equiparata ad un giochino di 15/20 minuti che serve ad agganciare nella maniera più veloce possibile la preda della giornata, mostrando sempre la stessa maschera di sicurezza,simpatia,avvenenza...con tutti.Penso che il vero gioco sia mantenere l'attrazione del proprio partner nel tempo...non riuscire ad intortare il bel musetto di turno. Quindi un pò più di coraggio e mettiamoci a giocare...seriamente però anche se può fare male :) Modificato 1 Gennaio 2017 da nsili AliceInWonderland ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati