Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GhostQiNa
Inviato

Mi sento di consigliarti uno dei libri più belli sull'autostima in generale, sicuramentr tra i migliori 5 al mondo, che s'intitola Il segreto è credere in se stessi. Se hai un kindle o un ebook te lo prendi con 9 euro ma li vale tutti. 

• Mi piace! 1
Husky
Inviato
1 ora fa, GhostQiNa ha scritto:

Non chiederti perchè facciano o dicano certe cose. Sono totalmente irrazionali nei sentimenti. L'errore più comune che facciamo noi è quello di voler dare spiegazioni ai loro comportamenti. Sono diverse per natura. Tutto ciò che a te sembra logico, per loro è illogico e viceversa. Aveva  semplicemente voglia di sentirti. FINE. I perchè e i per come li sa solo lei forse ma neanche è detto. A te non devono riguardare! 

Condivido ogni singola parola ;)

• Mi piace! 1
DisillusoForseNo
Inviato

Caro Evian, più leggo questa discussione e più mi rivedo nella tua situazione ( con lo svantaggio che ho una decina di anni più di te, se interpreto bene il tuo nick name).

le modalità sono le stesse capitate a me nell'ultimo annetto , qualche differenza qua e la ( es. la  mia "lei" non era fidanzata) ma il modus operandi è simile.

-Ricerca di attenzioni per un periodo buio

- trovano quello che ci cade a pera e gli concede un po' di attenzioni per ricaricarsi l'ego

- lo sfanculano appena hanno trovato qualcosa di meglio \ ritornano con il loro tipo

- qualche messaggio ogni tanto per farsi sentire e vedere se ci stai ancora sotto.

- Si incazzano se non le caghi più..

i consigli che ti hanno dato sono tutti validissimi ( utiilissimo quello di cancellare la chat con lei!) , NON sperare assolutamente che lei cambi idea su di te...

io sono stato drastico , dopo l'ultima chattata su WA ad inizio novembre, mi sono rotto e non l'ho più cercata ( e tantomeno l'ha fatto lei) , l'ho vista svariate volte in giro e non l'ho  più salutata e nemmeno le rivolgo la parola, a costo di sembrare scortese ( tieni presente che siamo più o meno nella stessa cerchia di amici).

Rivoglio la mia serenità e questo deve passare sopra a tutto!!!

a natale , dopo che pure lei non mi ha salutato per 2 mesi, ha avuto il coraggio di mandarmi gli auguri di natale: non so come ma non  le ho risposto.

Non ti nascondo che negli ultimi giorni la tentazione di scriverle è stata tanta, ho vacillato molto...ma ho resistito 

Amico mio , resisti\resistiamo , non vale veramente la pena !

Per aspera, ad astra

• Mi piace! 1
Evian90
Inviato
37 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Mi sento di consigliarti uno dei libri più belli sull'autostima in generale, sicuramentr tra i migliori 5 al mondo, che s'intitola Il segreto è credere in se stessi. Se hai un kindle o un ebook te lo prendi con 9 euro ma li vale tutti. 

Lo leggerò sicuramente. Sto cercando di seguire tutti i vostri consigli alla lettera ragazzi. E vi ringrazio veramente tanto. La strada è ancora lunga però, non ditemi nulla ma dovrete sopportarmi ancora un po'.. 😅

• Mi piace! 1
Evian90
Inviato
3 minuti fa, DisillusoForseNo ha scritto:

Caro Evian, più leggo questa discussione e più mi rivedo nella tua situazione ( con lo svantaggio che ho una decina di anni più di te, se interpreto bene il tuo nick name).

le modalità sono le stesse capitate a me nell'ultimo annetto , qualche differenza qua e la ( es. la  mia "lei" non era fidanzata) ma il modus operandi è simile.

-Ricerca di attenzioni per un periodo buio

- trovano quello che ci cade a pera e gli concede un po' di attenzioni per ricaricarsi l'ego

- lo sfanculano appena hanno trovato qualcosa di meglio \ ritornano con il loro tipo

- qualche messaggio ogni tanto per farsi sentire e vedere se ci stai ancora sotto.

- Si incazzano se non le caghi più..

i consigli che ti hanno dato sono tutti validissimi ( utiilissimo quello di cancellare la chat con lei!) , NON sperare assolutamente che lei cambi idea su di te...

io sono stato drastico , dopo l'ultima chattata su WA ad inizio novembre, mi sono rotto e non l'ho più cercata ( e tantomeno l'ha fatto lei) , l'ho vista svariate volte in giro e non l'ho  più salutata e nemmeno le rivolgo la parola, a costo di sembrare scortese ( tieni presente che siamo più o meno nella stessa cerchia di amici).

Rivoglio la mia serenità e questo deve passare sopra a tutto!!!

a natale , dopo che pure lei non mi ha salutato per 2 mesi, ha avuto il coraggio di mandarmi gli auguri di natale: non so come ma non  le ho risposto.

Non ti nascondo che negli ultimi giorni la tentazione di scriverle è stata tanta, ho vacillato molto...ma ho resistito 

Amico mio , resisti\resistiamo , non vale veramente la pena !

Per aspera, ad astra

Ti capisco. È stato proprio come dici.. Siamo serviti solo a pompare il loro ego. Perciò spesso me la prendo con me stesso, perché quasi sicuramente se mi fossi comportato in modo diverso sarei riuscito ad ottenere qualcosa. Invece sono stato talmente disponibile e affettuoso nei suoi confronti che ancora adesso mi sento ridicolo. Poi però ci ripenso e dico quasi sicuramente poi sarebbe stato peggio. Perché nel mio caso c'era di mezzo il ragazzo e per me sarebbe stato ancora peggio allontanarla nel caso ci fossimo baciati o avessimo fatto altro..

Comunque di fondo.. Quando permettiamo così tanto a una persona di influire sul nostro umore è perché non abbiamo rispetto/autostima per noi stessi. Ed è su questo che dovrò/dovremo lavorare.

PS: Sì, resistiamo insieme. A me quasi sicuramente la stronz* si farà risentire magari chiedendomi anche dei souvenir di NY ma dovrò essere d'acciaio. Abbiamo sofferto già abbastanza, ora è il loro turno. Un abbraccio!

• Mi piace! 1
steverogers
Inviato

Amico, devi essere solo contento che ti sia successo tutto questo.
Hai l'occasione di diventare una bestia, partendo da 0.
Questa esperienza ti ha dato una svegliata. A me è successo a 20 anni, a te a 25, ad altri a 40.
Per costruire un edificio più solido devi prima distruggere quello esistente.
La one-itis è una delle sofferenze peggiori sul campo emotivo, è seconda soltanto alla morte di una persona cara.
Ma ti forgia, cazzo se ti forgia, in questo momento sei metallo allo stato liquido.

Decidi tu se farci uno schiacciapatate o una cazzo di spada.

E te lo dice uno che è appena uscito dalla one-itis, non scopa (non ancora :P), ma ha lo stesso un'autostima d'acciaio, perchè ne ha passate tante, ne sta passando tante e tante ne passerà ancora. E ogni volta ne è uscito più forte.

When life puts you in though situations, don't cry "why me". Say "try me!"

Ricordati di sta frase ogni mattina quando apri gli occhi ;) e ricordati che sei un Uomo, non hai niente che ti manca rispetto agli altri, hai due gambe, due braccia, due occhi, un naso e una bocca. La differenza sta tutta nelle celluline grigie.

• Mi piace! 2
steverogers
Inviato
Il 5/1/2017 alle 10:02 , Evian90 ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi.

Stamattina purtroppo il mio umore è calato un po'.. Credo sia normale avere questi sbalzi no?

Ripensavo ai suoi comportamenti ambigui che mi hanno fatto credere altro.. Ne condivido con voi un po' solo per farvi capire meglio la situazione;

1. Scrisse un libro che fece legger per primo a me e poi al ragazzo.

2. La domenica mattina appena svegli ci sentivamo. Eravamo i rispettivi primi pensieri.

3. Quando tornai da NY già la nostra "storia" era un pochino finita e infatti non la chiamai quando tornai. Dopo qualche giorno mi chiamò e mi disse non mi dici nemmeno com'è andata? Durante la conversazione iniziò a piangere e non mi disse il motivo.

4. Chiamate infinite, un "ti adoro" al cellulare da parte sua e foto dei suoi outfit una volta me lo inviò con il fidanzato giù ad attendere in macchina.

5. Spesso gli chiedevo di uscire anche solo per un giro in Vespa.. La sua risposta? "Non posso" no non voglio.

6. Mi ha sempre detto che ero un amico se era vero perché mi ha sempre nascosto al ragazzo? Perché quelle poche volte che l'ho contatta di mia iniziativa dovevo subirmi una sua "sgridata"?

7. Una volta (sempre perché ero troppo dolce/ingenuo/fesso) la chiamai Heaven e lei mi disse mai nessuno mi aveva chiamata così. Un'altra volta gli dissi di voler parlare al cellulare con lei finché il cellulare non si fosse scaricato (era attaccato alla corrente) e lei rimase sorpresa, ribadendomi che mai nessuno gli aveva detto queste cose.

8. E' un insegnante, una volta sempre con questi nostri "alti e bassi" avemmo un litigio e decidemmo di non sentirci più. La chiamai mentre era scuola e gli dissi di volerla incontrare. Ci incontrammo lei lascio l'aula scoperta per cinque/dieci minuti mi abbracciò e la baciai sulla guancia. In quell'occasione forse avrei potuto rischiare qualcosina in più quando tornai a casa trovai tre sue chiamate sul cellulare.

9. Un'altro litigio avemmo al cellulare dove lei disse di non volermi sentire più ed era stufa di questa storia. Mi attaccò il cellulare in faccia e successivamente il mio cellulare si spense perché era scarico. Provo a richiamarmi non so quante volte e disse che si sentiva male da morire.

Ecco.. Questi episodi mi rattristano. Mi rimangio le mani perché forse era presa da me ma non ho giocato bene le mie carte. Lei ha sempre giocato su questo filo dell'ambiguità.. E niente cosa posso fare per non ricadere in questi pensieri? Devo essere arrabbiato nei suoi confronti per come mi ha trattato?

Ecco, questo è quello che NON devi fare, aggrapparti a deboli segnali e amplificarli decifrandoli a tuo piacimento.
La mia ex one-itis mi salta ancora in braccio ogni volta che mi vede e mi riempie di baci, non è un buon motivo per cadere ai suoi piedi e immaginarci felici alle hawaii con tanti marmocchi. 
Giocare sull'ambiguità per lei è comodo, può sempre dire di non aver mai detto niente di chiaro, e avere comunque ragione. E non sentirsi troia.

• Mi piace! 2
Evian90
Inviato (modificato)
1 ora fa, steverogers ha scritto:

Ecco, questo è quello che NON devi fare, aggrapparti a deboli segnali e amplificarli decifrandoli a tuo piacimento.
La mia ex one-itis mi salta ancora in braccio ogni volta che mi vede e mi riempie di baci, non è un buon motivo per cadere ai suoi piedi e immaginarci felici alle hawaii con tanti marmocchi. 
Giocare sull'ambiguità per lei è comodo, può sempre dire di non aver mai detto niente di chiaro, e avere comunque ragione. E non sentirsi troia.

Ma infatti quando gli dissi di avermi trattato come un giocattolo (ma io intendevo dire sei stata una troi*) mi disse semplicemente "non è vero sono stata me stessa". 😕

Uffa.. Com'è brutto ragazzi. Faccio tante cose ma alla fine il cervello sta sempre a pensare a lei! Stronz* spero abbia almeno la decenza di non infierire con un altro contatto. Che resti per sempre in Texas. Se solo il fidanzato sapesse quanto è limpida la sua ragazza..

PS: Quindi hai ancora contatti con lei? Io attualmente non ce la farei mai ad esserle "amico". Non vorrei proprio averci più niente a che fare.. Non faccio bene?

Modificato da Evian90
steverogers
Inviato
1 ora fa, Evian90 ha scritto:

Ma infatti quando gli dissi di avermi trattato come un giocattolo (ma io intendevo dire sei stata una troi*) mi disse semplicemente "non è vero sono stata me stessa". 1f615.png

Uffa.. Com'è brutto ragazzi. Faccio tante cose ma alla fine il cervello sta sempre a pensare a lei! Stronz* spero abbia almeno la decenza di non infierire con un altro contatto. Che resti per sempre in Texas. Se solo il fidanzato sapesse quanto è limpida la sua ragazza..

PS: Quindi hai ancora contatti con lei? Io attualmente non ce la farei mai ad esserle "amico". Non vorrei proprio averci più niente a che fare.. Non faccio bene?

Ho ancora contatti, ma ora sono una persona diversa da quella che ero quando stavo sotto per lei.
Son stato malissimo, però mi ha aiutato a crescere.
Quindi se ora sono più uomo di quanto lo fossi prima, è lei che devo ringraziare.
Non ha fatto nulla di male, è solo stata se stessa, non ho nulla da rimproverarle, e le voglio un mondo di bene.
Però con lei era una situazione molto ma molto diversa dalla tua.

Lo so che è brutto amico, il cervello e gli ormoni non aiutano in questi casi.
Non c'è nulla che possiamo dire o fare per alleviarti il dolore, devi solo tenere stretti i denti e affrontarlo, il futuro Evian te ne sarà grato.
Se ti viene in mente lei pensa ad altro, non è vero che non puoi farcela, è il tuo cervello che cerca di convincerti che tu hai bisogno di lei. E se rimani di questa idea non vai da nessuna parte

• Mi piace! 1
Evian90
Inviato

Mamma mia che down oggi ragazzi. A questo punto credo solo il tempo riuscirà a guarirmi. Sto cercando di distrarmi in tutti i modi, sto seguendo i vostri consigli.. Ma se il mio cervello decide di farmela pensare già appena apro gli occhi.. Cosa ci posso fare? :(

Mi avete detto di non pensare a tutte le cose che ha fatto giusto? E quando mi viene in mente come posso allontanare il suo pensiero? :(