Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Evian90
Inviato

In una settimana di forum, prima i pensieri partivano automaticamente e andavano sempre contro la mia autostima, mentre invece già ora nelle piccole cose che faccio metto prima me stesso, prima il mio benessere. Prima di conoscervi? Mi preoccupavo solo del benessere degli altri. Spero mi aiuterete ancora a crescere, perché ne ho ancora bisogno.

Ne approfitto per chiedervi, quali sono allora, i giusti pensieri che devo formulare da tutta questa storia? Sia nei suoi confronti che nei miei.

Grazie ragazzi! :)

Evian90
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.

Si prosegue con alti e bassi, bassi e alti.. Stanotte l'ho anche sognata (non mi rivolgeva nessuna parola..), ho letto il manuale. E mi ha aiutato a capire dove ho sbagliato. Però al tempo stesso mi ha "aperto" a tante domande.. "Se mi fossi comportato diversamente..", addirittura sono arrivato a pensare chissà se tradirà il suo ragazzo con un altro magari più "diretto" di me.. Ma alla fine non portano a un granché queste domande.. Ora provo a leggere anche il libro sull'autostima, spero mi aiuti a livellare i nostri "livelli" perché non è giusto che veda lei come una dea e io come un povero stupido che ha perso tutto quello che contava.

Stay strong!

Modificato da Evian90
  • Mi piace! 2
Evian90
Inviato

Piccole "good news" ragazzi.

In questi giorni ho sofferto, ma sofferto veramente come non mai. Ripensavo al passato e continuavo alla fine di ogni mio pensiero a prendermela solo con me stesso.

Ho letto un libro sulla dipendenza affettiva e ora mi appresterò a leggere quello sull'autostima consigliatomi da GhostQiNa comunque credo che tutte le vostre "brutte parole" mi abbiano fatto bene.

Dopo aver toccato veramente il fondo stamattina mi sono svegliato (dopo una notte insonne) un pochino "meglio". Mi sento di buonumore e soprattutto provo più indifferenza nei suoi confronti. Prima avevo anche più "paura" di un suo eventuale ritorno perché non sapevo come avrei dovuto "comportarmi". Invece stamattina mi sento che semmai dovesse farsi risentire io semplicemente reagirò/risponderò con indifferenza tenendo però ben presente come cosa principale IL MIO BENESSERE.

Sento che non potrà più farmi del male. Spero sia una "forza" duratura e spero sia così.

Ovviamente c'è ancora nella mente qualche piccola debolezza soprattutto quando ripenso al passato e su cosa (forse) mi sia fatto scappare. Però col senno di poi è tutto più facile. Anche mio fratello mi ha detto che semplicemente in quell'occasione ho agito come meglio potevo con le conoscenze che avevo in quel momento.

Forse alla fine un eventuale mancata scopata mi ha fatto ritrovare me stesso. E credo sia meglio così.

Al prossimo (spero buono) aggiornamento! Grazie a tutti! :)

• Mi piace! 2
Inviato

Ciao Evian90😉, ho letto la tua storia... Sei un ragazzo sensibile ed è ovvio che il comportamento di questa ragazza ti abbia ferito. Secondo il mio punto di vista tu a questa ragazza interessavi, ma lei ha avuto troppa paura di lasciare un "porto" sicuro per qualcosa di fondamentalmente sconosciuto. Capita di conoscere una persona che ci trascini via con le emozioni, ci coinvolga... Ma quando si ha già una relazione, si tende a dare la colpa di questo alle mancate attenzioni del partner... E questo ovviamente è il preludio per una serie di valutazioni sulla storia.. Di pro e di contro.. Come sicuramente avrà fatto questa ragazza. Lì entrano in gioco tante dinamiche, prima fra tutte, credo, la paura della solitudine nel caso si scelga di seguire le emozioni ma ci si renda conto successivamente di essersi lasciati un pò troppo trascinare, senza effettivamente aver avuto conferme concrete che la cosa potesse funzionare. E poi ovviamente, di perdere il legame attuale, che in tanti casi anche se non c'è più un'attrazione travolgente e qualche problema di mezzo, c'è un profondo bene e la voglia di credere che le cose con il tempo possano riequilibrarsi.

Non hai da recriminarti nulla... Le hai voluto dimostrare i tuoi sentimenti, è stato giusto così. Hai fatto tutto quello che sentivi fosse giusto fare, quindi le hai lasciato tutto il necessario per poter fare le sue valutazioni, quindi ora SPARISCI.

Ma fallo per te, per ricostruire il tuo benessere, per curarti le ferite profonde che ti ha lasciato. Torna a vivere la tua vita e quando avrai elaborato lucidamente tutto credimi che una cosa del genere sarà difficile che ti ricapiti, perchè avrai imparato a dosare le tue emozioni. Già dalle tue parole percepisco una consapevolezza più robusta rispetto ai primi post e di questo ne sono contenta! Continua su questa strada, mi raccomando! Sei giovane e avrai tante ragazze che vorranno donarsi soltanto a te. Hai tanto da dare, ma occhio a "dosare" 😉 valuta sempre bene chi hai di fronte!

Leggi qualcosa a questo proposito, ci sono Manuali molto interessanti su questo sito, non ti farà di certo male😬

Un abbraccio sincero e aggiornaci!

• Mi piace! 4
robertludlum
Inviato
1 ora fa, Evian90 ha scritto:

Piccole "good news" ragazzi.

In questi giorni ho sofferto, ma sofferto veramente come non mai. Ripensavo al passato e continuavo alla fine di ogni mio pensiero a prendermela solo con me stesso.

Ho letto un libro sulla dipendenza affettiva e ora mi appresterò a leggere quello sull'autostima consigliatomi da GhostQiNa comunque credo che tutte le vostre "brutte parole" mi abbiano fatto bene.

Dopo aver toccato veramente il fondo stamattina mi sono svegliato (dopo una notte insonne) un pochino "meglio". Mi sento di buonumore e soprattutto provo più indifferenza nei suoi confronti. Prima avevo anche più "paura" di un suo eventuale ritorno perché non sapevo come avrei dovuto "comportarmi". Invece stamattina mi sento che semmai dovesse farsi risentire io semplicemente reagirò/risponderò con indifferenza tenendo però ben presente come cosa principale IL MIO BENESSERE.

Sento che non potrà più farmi del male. Spero sia una "forza" duratura e spero sia così.

Ovviamente c'è ancora nella mente qualche piccola debolezza soprattutto quando ripenso al passato e su cosa (forse) mi sia fatto scappare. Però col senno di poi è tutto più facile. Anche mio fratello mi ha detto che semplicemente in quell'occasione ho agito come meglio potevo con le conoscenze che avevo in quel momento.

Forse alla fine un eventuale mancata scopata mi ha fatto ritrovare me stesso. E credo sia meglio così.

Al prossimo (spero buono) aggiornamento! Grazie a tutti! :)

Io ho chiuso da un mese e ancora non sto bene, più che altro perchè mi ha tradito e il tradimento non si metabolizza facilmente. Il freeze mi ha aiutato tanto ma comunque non ho nessuna voglia di sentirla, mi ha fatto troppo male e se ci penso provo solo schifo. Ovviamente qualche ricordo bello c'è ancora ma sto cercando di scacciarlo via. Anche io non dormo bene ma ho fatto passi avanti. I libri e le teorie in questi casi servono relativamente secondo me, e poi non bisogna darsi colpe. All'inizio me le davo ma non ha senso perchè era quello che ci sentivamo di fare, cose giuste e cose sbagliate. Hanno perso l'attrazione per la novità ma sinceramente, che ce ne facciamo di ragazze cosi? Seppure la mia volesse tornare un giorno strisciando io la manderò a quel paese, non per rabbia, semplicemente perchè non saprei cosa farmene di una così, una che ti tradisce senza farsi nessuno scrupolo e si mette con l'altro dopo una settimana, inoltre una di 30 anni, non 15. L'ha fatto una volta, è matematico che lo rifarà. Certo poteva capitare anche a me ma mi sarei comportato in modo molto diverso, ma loro sono donne e si sa in queste situazioni non ragionano con la testa. La ruota girerà e se torneranno, troveranno solo a nostra indifferenza, forse la cosa più brutta per loro. Andiamo avanti senza voltarci, abbiamo perso una battaglia, ma vinceremo la guerra, la guerra della nostra felicità

• Mi piace! 3
Evian90
Inviato (modificato)
1 ora fa, Agro ha scritto:

Ciao Evian901f609.png, ho letto la tua storia... Sei un ragazzo sensibile ed è ovvio che il comportamento di questa ragazza ti abbia ferito. Secondo il mio punto di vista tu a questa ragazza interessavi, ma lei ha avuto troppa paura di lasciare un "porto" sicuro per qualcosa di fondamentalmente sconosciuto. Capita di conoscere una persona che ci trascini via con le emozioni, ci coinvolga... Ma quando si ha già una relazione, si tende a dare la colpa di questo alle mancate attenzioni del partner... E questo ovviamente è il preludio per una serie di valutazioni sulla storia.. Di pro e di contro.. Come sicuramente avrà fatto questa ragazza. Lì entrano in gioco tante dinamiche, prima fra tutte, credo, la paura della solitudine nel caso si scelga di seguire le emozioni ma ci si renda conto successivamente di essersi lasciati un pò troppo trascinare, senza effettivamente aver avuto conferme concrete che la cosa potesse funzionare. E poi ovviamente, di perdere il legame attuale, che in tanti casi anche se non c'è più un'attrazione travolgente e qualche problema di mezzo, c'è un profondo bene e la voglia di credere che le cose con il tempo possano riequilibrarsi.

Non hai da recriminarti nulla... Le hai voluto dimostrare i tuoi sentimenti, è stato giusto così. Hai fatto tutto quello che sentivi fosse giusto fare, quindi le hai lasciato tutto il necessario per poter fare le sue valutazioni, quindi ora SPARISCI.

Ma fallo per te, per ricostruire il tuo benessere, per curarti le ferite profonde che ti ha lasciato. Torna a vivere la tua vita e quando avrai elaborato lucidamente tutto credimi che una cosa del genere sarà difficile che ti ricapiti, perchè avrai imparato a dosare le tue emozioni. Già dalle tue parole percepisco una consapevolezza più robusta rispetto ai primi post e di questo ne sono contenta! Continua su questa strada, mi raccomando! Sei giovane e avrai tante ragazze che vorranno donarsi soltanto a te. Hai tanto da dare, ma occhio a "dosare" 1f609.png valuta sempre bene chi hai di fronte!

Leggi qualcosa a questo proposito, ci sono Manuali molto interessanti su questo sito, non ti farà di certo male1f62c.png

Un abbraccio sincero e aggiornaci!

Grazie. È bello sentirsi dire queste cose soprattutto da una donna. Mi fanno stare male i rimorsi.. Però non era mica certo che dando il meglio di me stesso lei avesse scelto me.. C'è anche il rimorso di non essermi comportato da "uomo" e averla almeno baciata! Ma poi quasi sicuramente se ci fosse stato un suo rifiuto a mente fredda sarei stato ancora peggio.. Fatto sta che ormai è inutile pormi domande. E semmai si dovesse rifare viva.. Devo pensare prima al mio benessere.. Come ha sempre fatto lei.. Grazie di essermi vicino! :)

Modificato da Evian90
Evian90
Inviato

Grazie ragazzi. In questi giorni mi avete aiutato a sentirmi meno solo. Però adesso mi sono reso conto di dover "assorbire" il dolore da solo. Perché alla fine anche questo forum diventa una sorta di "rassicurazione". Ho notato però che tante, parecchie persone hanno passato quest'inferno. Beh in questi giorni ho toccato il fondo. Ho avuto una crisi d'identità. Però stamattina stavo pensando, non dobbiamo arrovellarci la mente sul passato o sul futuro. Siamo stati semplicemente noi stessi durante quell'esperienza. E infatti secondo me il segreto non è leggere manuali sul comportamento. No, dobbiamo essere sempre noi stessi. Siamo soltanto accumunati da poca autostima. Dobbiamo lavorare su noi stessi. E queste, queste persone che entrano in noi e poi escono in modo a dir poco rude ci aiutano. Ci lasciano qualcosa dentro. Ci lasciano una pietra su cui noi pian piano costruiremo qualcosa per noi stessi. Mai annullarsi per l'altro ragazzi. Mai e poi mai. L'amore è condivisione, non dipendenza. La mia "speranza" ormai è quasi svanita, si farà risentire non si farà risentire.. Mi mancherà per sempre la sua voce ma questo dolore prima o poi si trasformerà in qualcosa di positivo per me. Io non provo più odio verso di lei, non dobbiamo provare odio! Provo una maggiore indifferenza, sperando che al più presto diventi completa. Perché alla fine nonostante mi abbia strappato il cuore e l'abbia preso a morsi, in me ha lasciato qualcosa. E sicuramente nel bene o nel male ho lasciato qualcosa in lei. Ora vi lascerò a malincuore per un po'.. Sperando di aggiornarvi tra qualche mese con notizie positive.

Siate forti ragazzi. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti. E ricordatevi che ognuno di noi è unico.

• Mi piace! 2
Iced
Inviato
25 minuti fa, Evian90 ha scritto:

Grazie ragazzi. In questi giorni mi avete aiutato a sentirmi meno solo. Però adesso mi sono reso conto di dover "assorbire" il dolore da solo. Perché alla fine anche questo forum diventa una sorta di "rassicurazione". Ho notato però che tante, parecchie persone hanno passato quest'inferno. Beh in questi giorni ho toccato il fondo. Ho avuto una crisi d'identità. Però stamattina stavo pensando, non dobbiamo arrovellarci la mente sul passato o sul futuro. Siamo stati semplicemente noi stessi durante quell'esperienza. E infatti secondo me il segreto non è leggere manuali sul comportamento. No, dobbiamo essere sempre noi stessi. Siamo soltanto accumunati da poca autostima. Dobbiamo lavorare su noi stessi. E queste, queste persone che entrano in noi e poi escono in modo a dir poco rude ci aiutano. Ci lasciano qualcosa dentro. Ci lasciano una pietra su cui noi pian piano costruiremo qualcosa per noi stessi. Mai annullarsi per l'altro ragazzi. Mai e poi mai. L'amore è condivisione, non dipendenza. La mia "speranza" ormai è quasi svanita, si farà risentire non si farà risentire.. Mi mancherà per sempre la sua voce ma questo dolore prima o poi si trasformerà in qualcosa di positivo per me. Io non provo più odio verso di lei, non dobbiamo provare odio! Provo una maggiore indifferenza, sperando che al più presto diventi completa. Perché alla fine nonostante mi abbia strappato il cuore e l'abbia preso a morsi, in me ha lasciato qualcosa. E sicuramente nel bene o nel male ho lasciato qualcosa in lei. Ora vi lascerò a malincuore per un po'.. Sperando di aggiornarvi tra qualche mese con notizie positive.

Siate forti ragazzi. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti. E ricordatevi che ognuno di noi è unico.

Evian , riconosco che hai fatto un bel passo avanti rispetto alla prima pagina del topic , se tu lo rileggessi capiresti il grande passo in avanti che hai fatto . Ora ti tocca andare a avanti e quello che fai lo fai per te.  Sono dell' idea che amare vuol dire anche annullarsi , ma nel senso di non rinunciare a se stessi o alla propria volontà ma semplicemente di saper donare amore anche quando non si è in condizioni di dare.  Quello che stai provando è amore per te stesso e credo che quello che accadrà nella tua vita sarà positivo perchè tu lo vorrai !

• Mi piace! 3
  • 2 settimane dopo...
Evian90
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi. Non avrei mai voluto aggiornarvi così.. Ho abbandonato tutto e tutti convinto di essere già migliorato.. E invece.. Ho avuto una pessima ricaduta.

In questi giorni sono stato a Milano per il compleanno di mio fratello. Ero già in una fase molto, molto delicata, perché sentivo la sua mancanza incredibilmente. E niente i suoi vari mi piace alle nostre foto in compagnia.. I suoi auguri a mio fratello.. Appena ritornato a casa sapendo che il 4 era il suo compleanno mi sono procurato il numero dai tabulati della Vodafone. Gli ho inviato un sms come fece lei con me a giugno "Ciao spero vada tutto bene". E lei dopo venti minuti precisi mi risponde con un secco "Sì a te?". Io cerco di fare il forte, cerco di dimostrarmi solo come un'amico e gli dico che va tutto bene tranne per i trigliceridi e colesterolo.. Gli chiedo dove sia.. Lei mi risponde in un attimo e mi dice "Ah ok, allora basta che mangi un po' più corretto, io sono a lavoro :)". Gli dico sai ho ancora dei pensierini che ti comprai a NY dove ti trovi? Mancano due giorni lavorativi dovremmo farcela. E lei mi dice "sono a Firenze, Giovy (mi chiamo Giovanni) non preoccuparti.. Quello che conta è il pensiero.. Fa finta che tu me li abbia dati". Gli scrissi "Lo so però ci tenevo a farteli avere e pensavo che il tuo compleanno fosse l'occasione giusta", nessuna risposta. Resisto. Dopo 3 ore gli invio un altro sms e gli scrivo "vabbè come non detto, al limite se vuoi dopo possiamo farci due chiacchiere". Nessuna risposta. Dopo 5 ore gli scrivo un ultimo messaggio anche se non avendo ricevuto più risposte non so se mi abbia bloccato anche gli sms. "Scusami, non pensavo di essere diventato addirittura fastidioso. L'ultima chiamata mi dicesti che forse andavi all'estero e avevo pensato che magari ricevere un pensiero e gli auguri da un tuo vecchio conoscente ti avrebbe fatto sentire meno "sola". Beh mi sono reso conto che non sei sola, sei circondata da persone che ti vogliono bene, ti stai costruendo un futuro e io sono felicissimo per te. Non preoccuparti non ti disturberò più. Ci tenevo a fare due chiacchiere con te perché il tempo sta cancellando anche la tua voce.. Spero e mi auguro che tu non perda mai il sorriso, quello che ti ha sempre contraddistinta. Io invece lo conserverò dentro di me. Con tanta gelosia. Ti auguro il meglio."

Nessuna risposta. Crisi di nervi. L'ho persa, anzi forse non l'ho mai avuta. Ma mi ha ferito, ferito in un modo che mai avevo provato prima. La sua miglior amica era interessata a me. Vennero insieme nel mio negozio perché l'amica era interessata a me. Lei doveva fargli solo compagnia. E invece mi contattò lei su WhatsApp per prima. Mise da parte la miglior amica. Mise da parte il ragazzo. Si era creato un feeling molto forte, si piangeva al cellulare, condividevamo tutto anche le cose più intime. Quando cercavo di allontanarmi non faceva altro che tirarmi dentro sempre con più forza. Ora invece mi ha posato. Come si fa con un giocattolo. L'ho fatta sentire meno sola. Durante il periodo dell'università mi chiamava addirittura durante i tragitti nel treno. Io non credo sia stata solo semplice amicizia. Ma ormai, nulla ha più senso, il giorno del suo compleanno tutti i miei amici gli hanno fatto gli auguri, io no. Siamo due estranei ormai.

Credo sia stato anche un problema di autostima. Io semplicemente non credo in me stesso. E lei la reputo come una ragazza unica, quelle che si trovano ogni milioni di persone. Bella, intelligente (professoressa laureata con il massimo dei voti, e conosce alla perfezione due lingue). E io? Una mezza calzetta per essere buoni.

Forse sono solo carino (perché durante quel viaggio a Parigi non passai inosservato né con la sua migliore amica, né con un'altra ragazza che era fidanzata e che si lasciò con il ragazzo perché aveva speranze in me), lo so.. E' sbagliato anche piangersi così tanto addosso. Ma non immaginate nemmeno ragazzi come sto. Il mio ricontatto non era per una speranza di "riaggancio", anzi quando le ho scritto di voler fare due chiacchiere sinceramente speravo in una risposta negativa perché sapere tutte le sue novità mi avrebbe ucciso. L'ho fatto perché è come se avessi voluto avere io "l'ultima parola", quell'ansia che lei prima o poi si sarebbe fatta risentire con un falso "spero vada tutto bene" e io non avrei saputo come comportarmi. Inoltre il mio più grande rimpianto era di non aver tirato un po' di più la "storia" e aver avuto questo contatto con lei durante il suo soggiorno a Firenze. Forse con il ragazzo lontano mi avrebbe invitato da lei.. Ma come mi ha detto mio fratello, io sono stato me stesso.. E se lei avesse voluto me l'avrebbe fatto sicuramente capire. Si vede che sono stato un semplice passatempo.. Dura da digerire ma è così..

Chissà se riuscirò a superarlo.. Buona giornata ragazzi.

Modificato da Evian90
O.Wilde
Inviato

In questo momento non ragioni, sei innamorato e il cervello non funziona come dovrebbe. Sei "incapace".

Hai sbagliato a scriverle, o almeno a scrivere quello che hai scritto. Hai verbalizzato troppo, l'hai messa sul piedistallo e ti sei mostrato debole.

Eliminala dalla tua testa. Ora ti sembra difficile, impossibile, ma fidati che è l'unica via di fuga. Fai altro, esci, fai sport.

Ci siamo passati tutti.

• Mi piace! 2