Vai al contenuto

Sono una AFC e spero che mi aiutate. Sono in friendzone?

Messaggi raccomandati

Volevoungattonero

Ciao a tutti, come da titolo capite che sono una completa frana.

Conoscenti da quasi due anni, prima ci ignoravamo, poco ci sopportavamo, non mi sono ricordata il suo nome per diversi mesi, per me era "l'amico di Tizio", nient'altro.

Pian piano siamo diventati amici, ci sentivamo e uscivamo con il nostro gruppo di amici. L'estate scorsa si è smossa la situazione (non me lo aspettavo, visto che quando uscivamo in gruppo mi screditava molto, mai un complimento, niente di niente). Lui ha fatto la prima mossa, si è dichiarato apertamente di pensarmi diversamente da un'amica. Ci siamo iniziati a vedere MA non siamo andati a letto. Lui si è tirato indietro dicendo "ti rispetto troppo, dopo la mia storia (finita due anni fa, viveva con la fidanzata) ho avuto solo storie di sesso, non mi affezionavo e le mandavo a fanculo. Con te non voglio che capiti ciò."

Io ho preso atto di ciò e chiesto di chiudere ma sono comunque voluta restarci amica, lui invece non voleva vedermi né sentirmi per messaggio perché diceva che era troppo presto e doveva passare tempo (questo me lo ha detto dopo una decina di giorni che non ci vedevamo più).

Io lo rispetto, inizio ad uscire con un altro gruppo di amici, dopo un mese conosco un altro ragazzo ed inizio a frequentarlo.

Lui viene a saperlo, glielo presento pure, comunque è passato del tempo e mi dico che se non è andato a letto con me a lui poco importa. Tuttavia, litighiamo pesantemente una sera perché mi provoca per altre cavolate (avevo bevuto, mi aveva offerto lui da bere, grazie mille sa che parto subito, gentile). I nostri contatti per messaggio (ripresi da me) non portano a niente di buono. Lui risponde ma risponde sempre incazzato, iroso, arrabbiato. Dice che non ce l'ha con me ma i comportamenti mi fanno pensare diversamente.

Intanto chiudo con quel ragazzo che frequentavo, mentre con lui è sempre un litigio: tu fai la scema, tu scrivi troppo su facebook (che neanche ha, addirittura), tu sei egocentrica ecc ecc., fino a quando mi rompo del tutto. Lo elimino da WhatsApp e non ho più contatti con lui per un mese. Né dal vivo, né tramite messaggi.

Lo ricontatto IO (mai che gli venga in mente di scrivermi eh, anche quando ci vedevamo mi scriveva sporadicamente) per gli auguri di natale, lui mi risponde tranquillo. Mi scrive un papiro, che sono sparita e che è contento che mi sia fatta sentire, che mi vuole bene e che anche io gliene devo volere visto che non mi ha fatto mai del male (io non ho detto niente di niente), che non sono mai stata sua amica e non sono mai stata la sua ragazza, io ho uno spazio tutto mio.

Non mi aspettavo che mi scrivesse e si riaprisse un poco, ne sono felice MA sono in ONE.-ITIS, mi sento in friendzone pesante. Se togliermelo dalla testa del tutto o invertire la situazione, il fatto che non ci sia andata a letto mi distrugge psicologicamente.

Scrivo qui perché so che c'è gente competente e preparata, aiutatemi, farò ciò che mi dite di fare!

Volevoungattonero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

a me quello problematico tra i due pare lui più che te

poi sta cosa che ti rispetta troppo per finire a letto...detta da un uomo,

o è un gay represso

o non ha mai fatto sesso in vita sua e i suoi racconti son solo fuffa

o non gli piaci

cosa fare...dal poco che hai raccontato mi sembra una persona non equilibrata

taglia i ponti

poi se vuoi proprio bruciarti e prenderti questo palo in faccia e in altre parti basta ci parli e se non è del tutto stupido stavolta a letto ti ci porta

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevoungattonero

Grazie per la risposta.

Io però non vorrei prendermi un palo in faccia. Sottolineo che anche ora che ci siamo risentiti, oltre al papiro mi ha detto che lo faccio irritare, perché per lui faccio la scema in pubblico mentre sono intelligente e mi svaluto, e che non può negare che con me in molte situazioni è stato bene e non lo comprende come possano esservi due facce così diverse in me. Quel poco che lo conosco mi fa pensare che si vergogni della mia persona in pubblico e che sia una cosa limitante.

Sento che se vado diretta ora mi prendo un due di picche, vorrei utilizzare una strategia per riavvicinarmi pian piano.

Voi, da seduttori, come vi comportereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Io da quello che ho letto vedo due persone che non si piacciono affatto a VICENDA.

Quindi perché continuare un rapporto così? Se non vi piacete inutile sforzarsi di piacersi a tutti i costi.

Ma l'errore fondamentale è stato quello di definirlo "amico" e poi andare con un altro. Probabilmente non ha mai sopportato questa cosa. Ma ho la vaga sensazione che tu a lui non sia mai piaciuta del tutto.

Probabilmente in effetti tu adotti qualche comportamento che lui ritiene poco accettabile. 

Io ti consiglierei semplicemente di lasciarlo perdere. 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
6 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Io da quello che ho letto vedo due persone che non si piacciono affatto a VICENDA.

Quindi perché continuare un rapporto così? Se non vi piacete inutile sforzarsi di piacersi a tutti i costi.

Ma l'errore fondamentale è stato quello di definirlo "amico" e poi andare con un altro. Probabilmente non ha mai sopportato questa cosa. Ma ho la vaga sensazione che tu a lui non sia mai piaciuta del tutto.

Probabilmente in effetti tu adotti qualche comportamento che lui ritiene poco accettabile. 

Io ti consiglierei semplicemente di lasciarlo perdere. 

ho evidenziato quello che secondo me è la cosa fondamentale

insomma la aveva su un piatto d'argento e ha temporeggiato....io ho questi comportamenti e poco interesse quando una non mi piace davvero, quindi potrebbe essere

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevoungattonero
Inviato (modificato)

Apollodoro perché dici a vicenda? Il fatto di andare con un altro, a mio parere, non significa che non mi piaccia.

Comunque, segno quello che mi hai detto e ti ringrazio del consiglio ;)

Keran concordo sul sottolinearlo, secondo te è persa a prescindere?

Modificato da Volevoungattonero
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
13 minuti fa, Volevoungattonero ha scritto:

secondo te è persa a prescindere?

"Ma ho la vaga sensazione che tu a lui non sia mai piaciuta del tutto."

Il fatto è che quando è un uomo a non piacere del tutto ad una ragazza il tutto è rimediabile agendo sui punti giusti.

Nel tuo caso lui ti vede, probabilmente, come hot-dog senza salsiccia. Persa non sarà magari, ma oltre questo non credo si possa andare più in là purtroppo.

Quello che vuoi tu lui non lo vuole.

Almeno, quando sono nella situazione da te citata per me vale questo.

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Un pò confuso il tipo.. Di solito non è mai un buon segno.. Potrebbe essere che abbia in testa ancora la ex o qualcun'altra e che le sue storie di sesso siano tutte una balla. Sicuramente al momento non sei la prima della sua lista altrimenti a letto con te ci sarebbe venuto eccome!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevoungattonero

Capito AtlasCoelestis. Forse Apollodoro ha ragione, nel senso non avendoci scopato va a finire che ora mi sono impuntata e quindi è più una sfida che altro.

Miticuz che sia confuso è un dato di fatto, anche come persona (vita/famiglia/università ecc). Pure io ho pensato all'ipotesi ex/altra

ps: sottolineo che quando io già frequentavo l'altro ragazzo e uscimmo una volta in gruppo, mi disse due cose: che io secondo lui parlavo sempre di sesso (ragazzi qualche battuta al massimo in gruppo, chi non le fa?) e io gli dissi "non mi pare e comunque non sono asessuata, per caso tu lo sei?" e lui non rispose niente se non "eh, forse hai ragione" e poi: "allora ti sei fidanzata, io voglio parlarci un po' con il tuo tipo", risposi che stavo frequentando un ragazzo, mica mi ero fidanzata e lui "bhe se ci esci, ci stai insieme. guarda tra noi (indicando gli altri amici) qualcuno si frequenta con qualcuna? a me pare di no, non abbiamo la testa per farlo"

E' strano come tipo, forse per questo sono qui a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti