Vai al contenuto

Buoni propositi per il 2017


badguy

Messaggi raccomandati

badguy

Buonasera a tutti,

matrimonio-capodanno.jpg

 

Non sapevo dove postare questa discussione, ma credo che questa sia la sezione più adatta visto che si parla di sviluppo personale a 360° e non di argomenti legati esclusivamente alla seduzione e al rapporto con l'altro sesso.

Dato per scontato che la vita è una, e che gli anni mal spesi tra noia, rimpianti, rimorsi ed errori di vario genere non te li restituisce nessuno, vorrei sapere se avete stilato una lista di buoni propositi per il nuovo anno. Quelle classiche liste di cose da fare tipo

Smettere di fumare
Dimagrire
Trovarmi una fidanzata
Cambiare città
ecc...

che si scrivono sulle ali dell'entusiasmo il giorno di capodanno, e che durante i 12 mesi successivi spesso finiscono nel dimenticatoio.

La mia per il 2017 è questa:
-perdere peso e al tempo stesso prendere un pò di tono muscolare
-passare meno tempo online su internet e forum vari
-realizzare un mio personale progetto musicale
-trovare un lavoro
-avere una migliore vita con sociale con uomini e donne (non il programma della de filippi!!)

non aggiungo altro perchè l'esperienza mi ha insegnato che le liste di buoni propositi troppo lunghe del tipo Mi iscrivo in palestra, Mi iscrivo a un corso di inglese, Mi iscrivo a un corso di fotografia digitale, Scalo l'Everest, Imparo a prendere gli unicorni al lazo, Divento bello popolare figo e mi trombo tutte le cubiste nel raggio di 100Km, sono destinate a fallire. Troppe cose insieme non si possono fare, le giornate constano di appena 24h. Meglio concentrarsi su poche cose, ma importanti.

E la vostra personale lista quale è?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ecco la mia, in ordine di importanza:

1) dedicarmi INTERAMENTE al lavoro
2) riuscire a reprimere meglio la rabbia
3) chiavare
4) continuare il mio percorso di miglioramento fra pesi, palestra e dieta
5) provare a fumarmi una cazzo di canna
6) mettere incinta una e scappare in Mexico
6) gestirenmeglio le mie emozioni

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ne ho uno e questo mi basta: togliermi il bisogno di impressionare gli altri..il mio grosso freno ancora attivo nella seduzione!!

 

Più nello specifico sto lavorando sul ridurre gli eccessi di simpatia (cosa per cui sono sempre stato considerato l'amico della situazione e poche volte l'amante...almeno non tra quelle che piacciono o che scelgo) e nel contempo affinare il non verbale padroneggiando silenzi, sguardi, prossemica ecc.

Questo mese sono a pieno regime sulla moratoria di simpatia e battute...dura visto che di estroversione ci ho sempre campato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

badguy

Come fate a trovare la motivazione per rispettare le vostre liste?

Non vi vengono mai dei periodi di debolezza in cui, più o meno inconsapevolmente, mollate tutto e vi lasciate andare? Magari dopo un periodo in cui avete mantenuto una volontà ferrea, siete stati irrepresenbili, e avete fatto dei progressi tangibili?

Questi periodi come li superate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

1) rispettare i miei buoni propositi

2) non dire i miei buoni propositi

3) ricordarmi che mi piace la figa e non fare il senza palle

4) bestemmiare ogni tanto per assicurarmi un posto all'inferno

5) mantenere la mia dolce stronzità per allietare il mondo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Fare tutto ciò di cui ho paura.

Ed essendo un personaggio pubblico ha un non so che di perverso ehehe

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Buoni propositi 2017

1-migliorare in tutto e per tutto

2-portarmi a casa qualche sventola in piu'

3-conquistare il Mondo

  ah,no...questo l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
Il 5/1/2017 alle 19:03 , ispettore Coliandro ha scritto:

 

Più nello specifico sto lavorando sul ridurre gli eccessi di simpatia (cosa per cui sono sempre stato considerato l'amico della situazione e poche volte l'amante...almeno non tra quelle che piacciono o che scelgo) e nel contempo affinare il non verbale padroneggiando silenzi, sguardi, prossemica ecc.

Questo mese sono a pieno regime sulla moratoria di simpatia e battute...dura visto che di estroversione ci ho sempre campato...

 

Io ho il problema opposto, negli anni ho perso il carisma chr avevo un tempo. Non sono mai stato l'animo della festa, sono sempre stato il classico introverso ma quando mi rapportavo con poche persone o addirittura parlando solo con una sono sempre stato un tipo carismatico, con la battuta sempre pronta e capace di far ridere..La mia ex l' ho sempre fatta ridere un sacco ma mi rendo conto che da un anno a questa parte (che coincide con il periodo della nostra crisi) ho perso lo smalto di un tempo. Spero sia tutto dovuto alla separazione e col tempo vada meglio. 

Mi auguro questo dal 2017

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tidier
Il 5/1/2017 alle 20:42 , badguy ha scritto:

Come fate a trovare la motivazione per rispettare le vostre liste?

Non vi vengono mai dei periodi di debolezza in cui, più o meno inconsapevolmente, mollate tutto e vi lasciate andare? Magari dopo un periodo in cui avete mantenuto una volontà ferrea, siete stati irrepresenbili, e avete fatto dei progressi tangibili?

Questi periodi come li superate?

Ecco, secondo me, bisogna essere molto bravi nel trovare il giusto equilibrio senza rischiare di sfociare in un eccesso di autocontrollo. Intendo dire che a volte è giusto premiarsi così come è sacrosanto lasciarsi un po' andare. Se, per esempio, stiamo seguendo un'alimentazione ipocalorica per diminuire la % di grasso, e lo stiamo facendo seriamente e con impegno, dobbiamo regolarmente concederci uno sgarro; che sia una pizza, un gelato, un buon piatto di pasta, poco cambia: l'importante è allentare per qualche ora la tensione. Sarà più facile continuare a perseverare. Lo stesso discorso è applicabile ad altri campi della vita come lavoro, seduzione, circolo sociale e quant'altro.

Queste, invece, le priorità sulle quali lavorerò nel 2017:

- combattere la mia reticenza nel socializzare con gli estranei;

- trovare un impiego che mi permetta di raggiungere una soddisfacente indipendenza;

- esplorare la Mongolia da solo zaino in spalla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...