TheHatefulOne [Lurker] 15 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 44 minuti fa, Neoxxx ha scritto: Bè ma guarda che sono bravissime a farti sentire in colpa...cioè ti mollano loro ma per loro é giusto così perché sono state "costrette"...é colpa nostra se ci hanno lasciato Sì sì, sicuramente. Ma io infatti sono felice di esser fuori almeno da questo tipo di situa. Almeno! ahahah
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 8 ore fa, TheHatefulOne ha scritto:Rega comunque in tutto questo apprezzo immensamente l'essere persone discrete e riservate che su FB non lanciano status passivi-aggressivi con riferimenti sottili a relazioni passate o cose simili. Veramente, come si sta bene in silenzio (anche e soprattutto il silenzio altrui) Sono onesto nel dirti che l'unica cosa che faccio su Facebook è aggiornare il mio stato. Sono altrettanto onesto nel dirti che questi stati riguardano molto sottilmente lei (ma parlano anche di tutt'altro). Per hobby mi piace scrivere e quindi posto quello che scrivo quando mi va. Magari una volta ogni 10-20 giorni. È il 5% di quello che scrivo sul mio quaderno, a penna. È solo qualche spezzone. Assolutamente niente di passivo/ strappalacrime. Consiglio a tutti di scrivere, a mano, riuscite a buttare fuori tantissimo e vi sentirete meglio. Almeno per me vale. Giovane94 e Oa27 ha reagito a questo 2
maurito [Partecipante] 91 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 (modificato) sintetizzando questo thread, se volete disintossicarvi da Facebook, il metodo migliore oltre a cancellarvi dal social network è proprio evitare di cercarlo su Google.. Modificato 1 Febbraio 2017 da maurito
Solitario [Partecipante] 174 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 (modificato) Giusto per farvi capire che ognuno fa il proprio percorso riguardante i soclal network. La mia ex mi ha lasciato quasi 10 mesi orsono, lei non mi ha mai scritto se non per rispondermi malamente quelle 2/3 volte che l'ho cercata i primi tempi, mai una chiamata, mai nulla di nulla. So che può sembrare strano ma se fosse morta sarebbe stato pressocchè identico. Io non l'avevo cancellata ne da facebook, ne dal telefono. Avevo tolto poco dopo essere stato lasciato il seguire. All'inizio mi veniva da controllare quasi ogni giorno poi mano a mano sempre meno fino ad arrivare a settimane intere senza avere neanche il pensiero di controllare. Ciò nonostante ogni tanto facebook mi propinava sue foto essendo taggati anche amici in quelle foto. Io non la cancellavo perchè nonostante non controllassi più, non mi sentivo pronto a farlo, sapevo che sarebbe stata una via del non ritorno e non sapevo come avrei reagito. Ebbene l'ho cancellata da facebook e dal mio telefono circa 2 settimane fa quando ho sentito di essere pronto a fare questo passo perchè mi iniziava a dar fastidio l'idea che lei potesse avere informazioni su di me (quindi non come una perfetta sconosciuta). Sono felice di averlo fatto adesso perchè anche se dopo un paio di giorni ho avuto qualche ora di smarrimento e semipentimento, sono stato bene e non ho accusato minimamente il colpo. Morale della favola: fate quello che vi sentite di fare in quel momento e di cui credete non vi pentirete successivamente, e fottetevene dei consigli che vi danno tutti o di quello che penserebbe lei perchè poi con quella scelta ci dovrete convivere voi. Voi siete più importanti di tutti! Modificato 1 Febbraio 2017 da Solitario -Alex-, Oa27, Fed e 1 altro ha reagito a questo 4
TheHatefulOne [Lurker] 15 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 1 ora fa, Everything ha scritto: Sono onesto nel dirti che l'unica cosa che faccio su Facebook è aggiornare il mio stato. Sono altrettanto onesto nel dirti che questi stati riguardano molto sottilmente lei (ma parlano anche di tutt'altro). Per hobby mi piace scrivere e quindi posto quello che scrivo quando mi va. Magari una volta ogni 10-20 giorni. È il 5% di quello che scrivo sul mio quaderno, a penna. È solo qualche spezzone. Assolutamente niente di passivo/ strappalacrime. Consiglio a tutti di scrivere, a mano, riuscite a buttare fuori tantissimo e vi sentirete meglio. Almeno per me vale. A me ha aiutato molto scrivere e leggere qui, quindi ti capisco bene Ah, e ovviamente per "status che preferisco non vedere mai" (nè riferiti a me da parte di ex ma nemmeno riferiti ad altre persone, nel senso che proprio mi danno sui nervi, mi irritano, mi urtano) intendo quel genere di richiesta di attenzione tutta femminile ma tanto spesso anche declinata al maschile, un po' strappalacrime e un po' stracciapalle, a metà fra il nostalgico e lo scaricabarile: la lagna insomma. Ho letto abbastanza di quello che scrivi qui per immaginare che tu non ricada in questo deprecabile genere Oa27 e Everything ha reagito a questo 2
maurito [Partecipante] 91 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 1 ora fa, maurito ha scritto: sintetizzando questo thread, se volete disintossicarvi da Facebook, il metodo migliore oltre a cancellarvi dal social network è proprio evitare di cercarlo su Google.. ovviamente, non bisogna far ricorso alla forza di volontà per cancellarsi da tale social network: l'unico modo sano per farlo a mio parere è prendere coscienza della scarsa qualità di ciò che diamo in pasto al nostro cervello ogni qualvolta ci connettiamo su Facebook. Agro ha reagito a questo 1
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 9 ore fa, TheHatefulOne ha scritto: A me ha aiutato molto scrivere e leggere qui, quindi ti capisco bene Ah, e ovviamente per "status che preferisco non vedere mai" (nè riferiti a me da parte di ex ma nemmeno riferiti ad altre persone, nel senso che proprio mi danno sui nervi, mi irritano, mi urtano) intendo quel genere di richiesta di attenzione tutta femminile ma tanto spesso anche declinata al maschile, un po' strappalacrime e un po' stracciapalle, a metà fra il nostalgico e lo scaricabarile: la lagna insomma. Ho letto abbastanza di quello che scrivi qui per immaginare che tu non ricada in questo deprecabile genere Non amo nel modo più assoluto sbandierare i miei stati d'animo su Facebook perché lo reputo insensato e lagnoso, come dici tu. Se sei curioso puoi contattarmi in privato e magari ti faccio leggere qualcosa che scrivo, non me ne vergogno (lo faccio veramente perché mi piace). Agro, Oa27 e Neoxxx ha reagito a questo 3
James23 [Partecipante] 220 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 Il 31/1/2017 alle 22:47 , Everything ha scritto: Pongo una questione. Il problema dell'eliminare / nascondere secondo me si riduce al fatto che comunque stai evitando. ... Vorrei invitarvi a ragionare a fondo. Sai, molte volte mi sono posto domande del genere. È meglio farle gli auguri del compleanno oppure no? Meglio fare l'indifferente oppure mostrarle che a lei ci tengo? Meglio cancellarla da Facebook per evitare di soffrire oppure affrontare il dolore? Ciò che penso è che, in sostanza, non sono le risposte ad essere sbagliate... ma le domande. La domanda più importante dovrebbe essere: fare questa cosa mi fa stare bene (nel presente, ma con un occhio bello aperto al futuro)? Molto spesso la sofferenza per una separazione o per un rifiuto è legata all'ossessione per la ragazza di turno. Mi chiedo pertanto: che senso ha combattere un ossessione continuando ad alimentarla? Nel pieno dell'ossessione (e della sofferenza) è facile interpretare un comportamento completamente sbagliato per "la cosa giusta da fare". A volte la cosa più difficile è abbandonare il tavolo, piuttosto che continuare a giocare. Seguo con molto interesse. Underdog, Agro, Everything e 3 altri ha reagito a questo 6
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 La linea fra il tenere un comportamento "giusto" o "sbagliato" è sottile, sottilissima. Che poi parliamo sempre di social e cazzate varie, ma il discorso non è nemmeno su quello alla fine. Direi che è molto più vasto. Non c'è neanche quella linea giusto/sbagliato, perché come possiamo vedere perfettamente da questa discussione la relatività regna sovrana. Non c'è niente di giusto o sbagliato (in assoluto), siamo solo noi a dargli un'accezione piuttosto che l'altra in base ai punti di vista. Ed i punti di vista sono personali. Da qui ne consegue che difficilmente tutti saremmo mai d'accordo sull'eliminarla/tenerla o meno. Personalmente, la tengo, perché se devo rispondere razionalmente alla tua domanda @James23 posso dirti che a lungo termine ne traggo vantaggi. Se alimento anche sensazioni negative? Si, l'ho detto anche stamattina. Ma poi riesco a smetterla di dargli quel cibo di cui ne hanno bisogno. Sempre opinioni personali, è chiaro. Agro e James23 ha reagito a questo 2
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 Credo che il comportamento giusto da tenere (almeno, io ho fatto così) sia un misto fra: quello che ci sentiamo di fare in quel momento, consigli di altre persone (forum/amici/famiglia) e esperienze passate. Come dice @James23 bisogna sicuramente tenere ben conto di quello che è successo e di tutto il passato però perchè bruciarsi anche quella minima possibilità per un futuro? Agendo d'istinto è molto facile bruciarsi completamente e perdere ancora più valore ai loro occhi Agro e Giovane94 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati