Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dragonhammer
Inviato

Secondo me il problema è che si darebbe troppa importanza all'interessato/a nel cancellare o bloccare. Dio benedica la funzione "smetti di seguire". Almeno nel breve periodo si sta rivelando un toccasana, ho solo curiosità di vedere il suo profilo ma non oso avvicinarmi sennò la becco con il nuovo, in foto che prima non avrebbe mai neanche pensato di fare tra l'altro (da qui il pensiero rivolto al sottoscritto, ma tant'è). Si risale la china... con qualche aiutino. Con il tempo si vedrà, nel frattempo mi permetto di dire a chi va spesso a controllare cosa fa l'ex online di tagliare ogni legame virtuale possibile. È la via più breve e anche la meno dolorosa. Perché farsi del male quando si può stare in pace e senza dolorose distrazioni?

• Mi piace! 3
Giovane94
Inviato

An adesso la mia ex ha "cominciato" a mettere mi piace anche a dei commenti di risposta di un mio amico verso di me su uno stato del mio amico appunto , sul calcio , argomento che non gli è mai fregato minimamente ..e sta cosa mi fa innervosire 

sono 3 settimane giorno più giorno meno che non gli scrivo più e non la vedo nemmeno 

vol-à-voile
Inviato

Fece la stessa cosa con me, così decisi di cancellarla da Facebook.
Dio benedica quel giorno.

• Mi piace! 1
dragonhammer
Inviato

Sono le famose molliche di pane che lasciano sulla superficie del mare per vedere se tu, pesce (lesso), abbocchi ancora. Cancellala se non riesci a gestire con tranquillità la cosa, anche se un bel respiro profondo, un vaffanculo e un ritorno alle proprie attività di solito bastano.

• Mi piace! 3
Giovane94
Inviato

si sì ho scritto qui e apposto già non ci penso più 

@vol-à-voile anche io dopo un po' di tentennamento che sai bene l'ho cancellata dagli amici , poi una settimana fa mi sono detto che dopo 3 mesi non ha senso perché mi sento tranquillo e ho accettato questa nostra rottura quindi l'ho rimessa tra gli amici , non vado neanche più sul suo profilo ne niente , per me è una delle tante adesso , uscire con un altra mi ha aiutato ad accelerare questo processo 

• Mi piace! 1
Solitario
Inviato
1 ora fa, Giovane94 ha scritto:

si sì ho scritto qui e apposto già non ci penso più 

@vol-à-voile anche io dopo un po' di tentennamento che sai bene l'ho cancellata dagli amici , poi una settimana fa mi sono detto che dopo 3 mesi non ha senso perché mi sento tranquillo e ho accettato questa nostra rottura quindi l'ho rimessa tra gli amici , non vado neanche più sul suo profilo ne niente , per me è una delle tante adesso , uscire con un altra mi ha aiutato ad accelerare questo processo 

Il problema esiste fino a che ti fai tangere da ciò che fa lei e visto che ti fa innervosire (come detto da te stesso) il problema esiste ancora. Pensavi di essere pronto a riaffrontarla ma non lo sei. Fatti un favore ed eliminala di nuovo....

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Come si dimentica una ex?
Una ex che ti ha penetrato il cuore non si dimentica, perché il buco rimane sempre.

Sai, io ho fatto un piercing al labbro all'età di 20 anni.
L'ho levato a settembre per motivi di lavoro. 
Sai cosa mi è rimasta? Una cicatrice affossata, un buco chiuso per intenderci.

Stessa impressione che avrai sempre di una ex.
Ti rimarrà sempre quel buco ed ogni qualvolta ti rivedrai allo specchio, ripenserai a quel piercing, a quanto tempo è passato da quando lo facesti, a quanto eri figo con quel gingillo al labbro ecc.
Come fai però a non pensarci? Semplice. 
Eviti di guardarti allo specchio, che tradotto significa "la eviti, la tratti come se fosse una persona morta".

E funziona.
Te lo dico io, funziona alla grande.

L'altro ieri mi arriva una notifica sul telefono: "***** si è iscritta a Telegram".
Era lei.
Il cuore ha cominciato a battere e il sudore è diventato freddo.
Con tutta la calma di questo mondo, ho aperto Telegram, cancellato il suo contatto e dopo 10 minuti ero di nuovo me stesso.

Morale: come ti ho detto prima, il "buco" rimarrà sempre. Sta a te cercare di evitare di rivangarci sopra.

just my 2 cents.

• Mi piace! 4
Giovane94
Inviato

Sicuramente ti rimarrà sempre , ma non mi sego più pensando a lei , non mi fa ne caldo ne freddo se vedo una foto con un altro , io sono contento di mio e spero sia contenta anche lei , non mi pongo neanche il problema di riprendermela , se tra molto tempo dovessimo ritrovarci per puro caso si vedrà , ma io sono contento adesso ed è la cosa più importante 

• Mi piace! 1
Solitario
Inviato
Adesso, Giovane94 ha scritto:

Sicuramente ti rimarrà sempre , ma non mi sego più pensando a lei , non mi fa ne caldo ne freddo se vedo una foto con un altro , io sono contento di mio e spero sia contenta anche lei , non mi pongo neanche il problema di riprendermela , se tra molto tempo dovessimo ritrovarci per puro caso si vedrà , ma io sono contento adesso ed è la cosa più importante 

Sai qual è la cosa bella giovane? Che tu alle cazzate che dici a te stesso in fondo non ci credi realmente e lo si capisce chiaramente anche attraverso uno schermo.... le stai dicendo solo per illuderti che sia acqua passata, che vada tutto bene, che tu sia forte, le dici perchè dicendole pensi che ti convincerai che è così, la verirà è che dicendole non affronti la sofferenza ma la nascondi sotto un tappeto. E sai perchè ti dico queste cose? Perchè l'ho fatto in parte pure io... Accetta di essere debole. accetta di poter piangere, accetta di aver perso la guerra con lei, accetta che l'amore non ci sia più, accetta che nella vita si possa fallire perchè l'importante non è cadere ma riuscire a rialzarsi, e fidati che diventerà tutto più semplice.

• Mi piace! 4
vol-à-voile
Inviato

Si vero.
Accetta di perdere.
Accetta di perderla.
Non lei, ma accetta di perdere la tua dignità.
O presunta tale.

Perché noi crediamo che magari non salutando la nostra ex o ignorandola mentre ci passa davanti, perdiamo la nostra dignità, passiamo per "beta", per imbecilli o chissà per altro ancora.
In verità così facendo ci preserviamo.
Comportandoci così mettiamo un muro fra noi e il nostro carnefice.
Ci proteggiamo.
Che era un po' quello che chiedevamo noi a loro: proteggerci, darci almeno un sostegno morale.
E invece no, non è arrivato.
E allora che senso ha continuare a disilluderci che tutto andrà "bene"? 
Perché dobbiamo complicarci le cose quando possiamo renderle molto più semplici?

Ammettere le proprie debolezze e salvaguardarsi da esse è l'atto di amore più bello che si possa avere.
Anche Superman aveva la criptonite. La affrontava? No, ne stava alla larga. 
E se lo faceva Superman, perché non posso farlo io?

• Mi piace! 3