Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricca
Inviato

Siamo nella stessa merda, amico.

Ieri ho passato una serataccia e ho trovato la forza di bloccarla su face (nonostante non L avessi più su face andavo a sbirciare cosa facesse) e ho eliminato il suo numero per non vedere più gli accessi di whatsapp. Così facendo, anche se hai voglia, non puoi! Non ti prendi la briga di sbloccarla, o di risalvare il suo numero anche se lo ricordi a memoria, per il semplice fatto che hai il "tempo" di pensare se sia davvero utile o meno.

• Mi piace! 1
GoW849
Inviato

Io ti capisco, non l'ho bloccata ne niente, però adesso è passato un mese e onestamente nelle ultime due settimane c'avrò sbirciato due volte. Fai come meglio ti senti e cerca di vederla come una dipendenza. Te se vuoi smettere di fumare, puoi farlo con le sigarette in casa o buttandole via. Io per esempio, quando mi viene voglia di vedere che fa o sapere come sta, mi alzo dal pc e vado nell'altra stanza a leggere oppure vado a farmi una passeggiata SENZA il telefono. 

Trovati dei "Trucchi" che ti facciano evitare lo stalking :). Altrimenti fai come ha detto vol, cancella tutto e via.

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Io ve lo dico per voi, perché così facendo la voglia di contattarla diminuisce gradualmente e l'ho testato sulla mia stessa pelle.
Poi ognuno fa come vuole..rendetevi però conto che avendola su Facebook, avrete sempre in cuor vostro la speranza che tutto possa tornare come prima.

• Mi piace! 2
GhostQiNa
Inviato (modificato)
7 ore fa, Ricca ha scritto:

ho eliminato il suo numero per non vedere più gli accessi di whatsapp

Whatsapp ha l'opzione per togliere l'ultimo accesso, tu non vedi l'ultimo accesso dei tuoi contatti e loro non vedono il tuo. E si può togliere anche la doppia spunta blu così si evitano pure le tarantelle del *oddio ha visualizzato perchè non risponde*. Io ho tolto tutto (accesso e doppia spunta blu) da parecchio ormai, non perchè fossi in one itis per qualcuna, ma proprio perchè lo trovo molto in linea con un discorso di crescita personale. Dipendere da queste app e dai social lo trovo di uno squallore pazzesco. Sono cornici, che possono essere più o meno belle, ma il quadro della mia vita sono io! 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 3
GhostQiNa
Inviato
12 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io ve lo dico per voi, perché così facendo la voglia di contattarla diminuisce gradualmente e l'ho testato sulla mia stessa pelle.
Poi ognuno fa come vuole..rendetevi però conto che avendola su Facebook, avrete sempre in cuor vostro la speranza che tutto possa tornare come prima.

Per lasciarla su facebook bisognerebbe aver raggiunto un livello di autostima tale che qualsiasi cosa lei faccia e pubblichi a te non te ne frega un emerito cazzo proprio. Mi rendo conto però che con QUEL livello di autostima molti maschietti non sarebbero in queste condizioni. Ci vuole tempo, in questi casi allora è meglio bloccare ed eliminare senza pensare a *si ma poi lei pensa che e bla bla bla! 

Piuttosto la questione dovrebbe esser un'altra: se facebook è entrato così prepotentemente nella vita di molte persone cosa c'è che non va in molte di esse? Io ormai mi sono reso conto che è un veleno e ci sto il minimo indispensabile, può essere un buon mezzo per conoscere gente ma poi il tutto deve esser portato in real, non ne vedo altra utilità al momento. Diciamo che andrebbe considerato come una semplice *occasione*! 

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Le considerazioni su Facebook sono giuste, effettivamente interfacciarsi con esso durante una LTR e pagarne le conseguenze della fine sono esperienze che almeno per me sono risultate nuove.
Più che Facebook, il vero problema nel mio caso è stato Instagram perché quando vedi l'attività delle persone che ti seguono, può capitare che qualche amico in comune metta un mi piace alla foto del tuo carnefice..e li son cazzi.

Ho dovuto rifarmi un profilo Instagram senza seguire gente superflua.

Che poi uno ci pensa e dice "ma che necessità ho di pubblicare cose sui social?"
Nessuna.
La stessa necessità che hai di fumare, di bere alcolici, di farti una pippa.

• Mi piace! 1
GhostQiNa
Inviato (modificato)
7 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Che poi uno ci pensa e dice "ma che necessità ho di pubblicare cose sui social?"
Nessuna.
La stessa necessità che hai di fumare, di bere alcolici, di farti una pippa.

Facebook usato con la testa è un ottimo strumento. Partecipare a gruppi di discussione, tenersi aggiornato su eventi che riguardano i propri interessi, scrivere sulla propria bacheca qualcosa di simpatico o considerevole di spunti per discutere relativamente ad un argomento ed entrare in contatto con nuove persone. Tutto il resto (foto di gattini, fiori, buongiornissimo, buonanotte mondo, kaffè, doccia time, foto di fiamminghe di fritture di paranza, si trova qui adesso con..., presso the space cinema con... etc.) è roba da cerebrolesi secondo me. 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 2
Volevoungattonero
Inviato

Il problema di avere un ex su facebook si ha:

Quando sei ancora interessato.

Se non lo sei, te ne freghi di quello che pubblica o se ti mette Like, ti scrive ecc.

O ignori o cancelli. Non puoi limitare i tuoi accessi per lui/lei.

Va a finire che sei dipendente, non va bene. 

Cancellare è la risposta.

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato
1 minuto fa, Volevoungattonero ha scritto: