Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti gente del forum, ultimamente sto pensando molto a quanto perché i miei principi non mi rendano una persona che vive il sesso in maniera libera : mi spiego meglio. 

Ormai sono un po' di mesi che non faccio sesso in quanto sono stato lasciato, il problema é che però non cerco nemmeno di fare qualcosa per recuperare la situazione per vari motivi:

1) la mia mente si rifiuta in quanto la delusione é stata forte e non ho ancora la forza interiore per riuscire a conquistare una ragazza ( grande problema di bassa autostima)

2) mi si é formata un'idea abbastanza pura e casta del sesso, secondo la quale farlo occasionalmente con una persona per me non andrebbe bene, perché non si é guidati da un sentimento ma semplicemente dal soddisfacimento di un istinto animale. In più mi dispiacerebbe troppo per l'eventuale ragazza, in quanto sentirei come se la avessi in qualche modo violata senza che però tra me e lei esista una certa confidenza emotiva. ( Sindrome del bravo ragazzo? )

3) sapere che forse la mia ex sta vivendo una vita sessuale attiva e non basata su un rapporto intenso di emozioni come quello che abbiamo vissuto insieme, mi fa stare male e non mi da la forza di reagire

Molte volte inoltre mi domando: ma io devo farlo perché lo fanno tutti ed é una condizione della gioventù di oggi farlo, oppure é veramente quello che voglio? 

Obiettivamente, quindi, mi domando sempre: cosa ho in più dopo un rapporto occasionale con un'altra persona? Cioè cosa può darmi una sconosciuta che si ferma al puro atto sessuale con me e poi chi si é visto si é visto?

Forse é questa mia mentalità che devo per forza ricevere qualcosa da ogni esperienza che mi fa cadere in questi pensieri, ma non ne sono troppo sicuro.

Mi rendo conto che mi faccio troppe pippe mentali su tutto, ma devo riuscire a capire il perché questo pensiero mi attanaglia la mente. Cosa ne pensate?

Iced
Inviato

forse semplicemente  ti stai riservando del tempo per elaborare il dolore e per fortuna non lo fai razzolando in giro ... 

il sesso dipende molto dallo stato di mente di una persona...

evidentemente sei una persona matura e non ti accontenti  per il puro piacere fisico ma per  consolidare l' unione di due persone che in quel momento si piacciono veramente e che si prendono mentalmente . non è un idea casta questa , è un idea personale , un valore ,un principio.  questo non esclude il fatto che potresti provare ad andare a letto con la prima che capita .. potresti provarci e poi capire se fa per te o no se per te ne vale lo stesso la pena o se  è meglio tenere fede all' idea più casta. cerca di capire ciò che vuoi . magari ora non hai voglia a prescindere di fare sesso , col tempo tornerà e saprai dentro di te come agire e cosa fare .

• Mi piace! 1
Apollodoro
Inviato
12 minuti fa, Asdo ha scritto:

1) la mia mente si rifiuta in quanto la delusione é stata forte e non ho ancora la forza interiore per riuscire a conquistare una ragazza ( grande problema di bassa autostima)

Hai bisogno di tempo ma in questo tempo di cui avrai bisogno devi trovarti dei nuovi stimoli. Esci e inizia a fare qualcosa che non hai mai fatto prima o migliora le cose che già facevi.

14 minuti fa, Asdo ha scritto:

2) mi si é formata un'idea abbastanza pura e casta del sesso, secondo la quale farlo occasionalmente con una persona per me non andrebbe bene, perché non si é guidati da un sentimento ma semplicemente dal soddisfacimento di un istinto animale. In più mi dispiacerebbe troppo per l'eventuale ragazza, in quanto sentirei come se la avessi in qualche modo violata senza che però tra me e lei esista una certa confidenza emotiva. ( Sindrome del bravo ragazzo? )

Si chiama "senso di colpa". Non è necessariamente da attribuire alla Sindrome da Bravo Ragazzo anche se tu ne hai tutte le caratteristiche. Devi invece superare questo pensiero perché TI LIMITA e ti rinchiude nel TUO STESSO RECINTO che ti stai costruendo da solo, una gabbia. Tu se vuoi godere lo devi fare principalmente prima per te stesso e poi, eventualmente per l'altra persona. MA DOPO. Il sesso può invece essere visto come la cosa più pura del mondo, è forse vero il contrario.

17 minuti fa, Asdo ha scritto:

3) sapere che forse la mia ex sta vivendo una vita sessuale attiva e non basata su un rapporto intenso di emozioni come quello che abbiamo vissuto insieme, mi fa stare male e non mi da la forza di reagire

Sei ancora innamorato di LEI. E la vivi malissimo. Questo è uno dei noccioli principali che portano agli altri punti.

Devi pensarti MASCHIO e meno EMOTIVO o ROMANTICO. Che sono illusioni belle da vivere ma sono ILLUSIONI. Lascia perdere le SUE EMOZIONI. Pensa alle TUE. 

19 minuti fa, Asdo ha scritto:

Molte volte inoltre mi domando: ma io devo farlo perché lo fanno tutti ed é una condizione della gioventù di oggi farlo, oppure é veramente quello che voglio? 

Sei condizionato dal pensiero che hanno GLI ALTRI. Devi invece chiederti TU COSA VUOI non fare quello che PENSI vogliano gli ALTRI.

E chi sono gli ALTRI? 

Liberati dalle catene. 

Inviato
16 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Sei ancora innamorato di LEI. E la vivi malissimo. Questo è uno dei noccioli principali che portano agli altri punti. 

Hai ragione, forse per quanto mi sforzi e sia costretto a disaffezionarmi a lei, ancora non l'ho fatto completamente. É che la decisione é venuta da lei e io sono stato il classico tipo che non se lo sarebbe mai aspettato in quanto la relazione dal mio punto di vista andava bene. ( Come dice la mia psicoterapeuta ero io che non volevo vedere il marcio )

20 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Devi pensarti MASCHIO e meno EMOTIVO o ROMANTICO. Che sono illusioni belle da vivere ma sono ILLUSIONI.

Ho una visione molto romantica della cosa, ma ho paura che questa visione sia dettata da una sorta di educazione o che addirittura sia nata come barriera. Nel senso che forse, sento che se agisco in nome delle emozioni e del romanticismo nulla può andare storto, perché sono pensieri puri e che le ragazze apprezzano molto. Insomma una forma perfetta per farmi accettare.