Jebbe [Partecipante] 63 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 (modificato) Ciao a tutti, Dopo aver letto decine di 3d (e aver capito quanto sono stronzo) eccomi a tediarvi con la mia storia. 2 anni di relazione, io 35 lei 27. Lei innamoratissima, io l ho trascurata gli utlimi sei mesi (molte sere preferivo stare a casa mia, sesso una volta a settimana, io con problemi). Ne abbiamo discusso e le cose sono migliorate. Si verifica un epispdio in cui io (stronzo) sbrocco per gelosia (infondata). Le cose ritornano in ordine. Io credo di essere dominante, lei mi chiede sempre : ma non ti manco? perche non mi dici che mi pensi? Lei va dalla sua famiglia per natale, mi chiama sempre, prende regali, fa progetti per il ritorno. io in viaggio di lavoro decido di lasciarla (forse per chiudere? forse per il tarlo della gelosia? sicuramente perche stronzo. Mi cerca subito (distrutta) dicendo se ero deciso perche' non sarebbe tornata indietro. Io confermo e chiudo, freeze. Dopo 5 giorni mi scrive se ci saremmo rivisti al ritorno per discuterne, io acconsento. Torna, fisso io l' incontro. Lei fredda, io anche. Dice che la rottura e' stata forte e non sa se tornera (ha sofferto troppo, non sa se riuscirebbe ad affrontare un altro periodo a farsi trascurare per colpa dei miei problemi, annullarsi per starmi accanto). Io da bravo stronzo controllo i social e capisco che ha visto un suo ex (noi viviamo a 10 ore d aereo da casa e dall ex) e ancora più stronzo le comunico quello che ho visto, lei si incazza perche ho controllato e , dice che mi faccio i film. Io chiaramente sbrocco, dopo 2 giorni la contatto. Ci vediamo, sempre fredda io anche. Durante le 2 ore di incontro smessaggia con questo (ho buttato l occhio), io mantengo la calma. Chiedo se e' finita per sempre , lei non riesce a parlare perche piange e dice che le serve tempo. Vado via e mi rimetto in freeze. Dopo 2 giorni mi scrive che sta bene e chiede come sto. io rispondo vago, frase secca e faccina. Sono sempre in freeze, altri 2 giorni e tutto tace. Sono ancora in viaggio in uno dei paesi dove ci stanno le meglio fregne del pianeta, potrei purgarne 10 al giorno. Voi vi chiederete: l' hai lasciata? Stai a mezzo a mille donne? Cosa vuoi di piu? Purtroppo ho perso la brocca, mi si e' ritorta tutta la situazione contro. La rivoglio. Cosa ne pensate? Modificato 6 Gennaio 2017 da Jebbe
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 Sicuramente non è amore altrimenti non l'avresti lasciata.. Io direi che è più il tuo ego ferito che la rivuole (il sapere che in poco tempo potrebbe rimpiazzarti con qualcun'altro non ti piace.. Nel momento in cui hai deciso di lasciarla è un'ipotesi che non avevi razionalmente considerato). Giovane94, Keran92, Pietro Bernaschini e 1 altro ha reagito a questo 4
Jebbe [Partecipante] 63 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Inviato 6 Gennaio 2017 1 ora fa, miticuz ha scritto: Sicuramente non è amore altrimenti non l'avresti lasciata.. Io direi che è più il tuo ego ferito che la rivuole (il sapere che in poco tempo potrebbe rimpiazzarti con qualcun'altro non ti piace.. Nel momento in cui hai deciso di lasciarla è un'ipotesi che non avevi razionalmente considerato). Si e' vero. Non potrebbe essere che ero troppo sicuro e l' abbandono mi ha fatto capire il reale sentimento? Sono a pezzi.
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 Quali sono le reali motivazioni per le quali l'hai lasciata? Non dirmi che non le sai perchè sai benissimo anche te che non è vero.. A livello chimico è normale sentirne la mancanza..
Giovane94 [Partecipante] 145 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 Guarda anch'io sono passato da lasciare un po di mesi fa , a tornare indietro pochi giorni dopo , poi di comune accordo lasciarci per poi subito tornare indietro e trovare la porta chiusa ..sto ancora cercando anche io di capire questo meccanismo che ti dice lasciala ma poi non appena lei diventa veramente non più raggiungibile farti entrare in One-Itis e pensare solo a lei..
Jebbe [Partecipante] 63 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Inviato 6 Gennaio 2017 10 minuti fa, miticuz ha scritto: Quali sono le reali motivazioni per le quali l'hai lasciata? Non dirmi che non le sai perchè sai benissimo anche te che non è vero.. A livello chimico è normale sentirne la mancanza.. Per paura di soffrire, avvertivo di passare dalla parte del debole, iniziavo a essere geloso. Forse ho provato a proteggermi , direi con pessimi risultati. Eravamo a 10mila km di distanza , forse quello mi ha fatto fare la scelta.
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 (modificato) 5 ore fa, Jebbe ha scritto: Ciao a tutti, Dopo aver letto decine di 3d (e aver capito quanto sono stronzo) eccomi a tediarvi con la mia storia. 2 anni di relazione, io 35 lei 27. Lei innamoratissima, io l ho trascurata gli utlimi sei mesi (molte sere preferivo stare a casa mia, sesso una volta a settimana, io con problemi). Ne abbiamo discusso e le cose sono migliorate. Si verifica un epispdio in cui io (stronzo) sbrocco per gelosia (infondata). Le cose ritornano in ordine. Io credo di essere dominante, lei mi chiede sempre : ma non ti manco? perche non mi dici che mi pensi? Lei va dalla sua famiglia per natale, mi chiama sempre, prende regali, fa progetti per il ritorno. io in viaggio di lavoro decido di lasciarla (forse per chiudere? forse per il tarlo della gelosia? sicuramente perche stronzo. Mi cerca subito (distrutta) dicendo se ero deciso perche' non sarebbe tornata indietro. Io confermo e chiudo, freeze. Dopo 5 giorni mi scrive se ci saremmo rivisti al ritorno per discuterne, io acconsento. Torna, fisso io l' incontro. Lei fredda, io anche. Dice che la rottura e' stata forte e non sa se tornera (ha sofferto troppo, non sa se riuscirebbe ad affrontare un altro periodo a farsi trascurare per colpa dei miei problemi, annullarsi per starmi accanto). Io da bravo stronzo controllo i social e capisco che ha visto un suo ex (noi viviamo a 10 ore d aereo da casa e dall ex) e ancora più stronzo le comunico quello che ho visto, lei si incazza perche ho controllato e , dice che mi faccio i film. Io chiaramente sbrocco, dopo 2 giorni la contatto. Ci vediamo, sempre fredda io anche. Durante le 2 ore di incontro smessaggia con questo (ho buttato l occhio), io mantengo la calma. Chiedo se e' finita per sempre , lei non riesce a parlare perche piange e dice che le serve tempo. Vado via e mi rimetto in freeze. Dopo 2 giorni mi scrive che sta bene e chiede come sto. io rispondo vago, frase secca e faccina. Sono sempre in freeze, altri 2 giorni e tutto tace. Sono ancora in viaggio in uno dei paesi dove ci stanno le meglio fregne del pianeta, potrei purgarne 10 al giorno. Voi vi chiederete: l' hai lasciata? Stai a mezzo a mille donne? Cosa vuoi di piu? Purtroppo ho perso la brocca, mi si e' ritorta tutta la situazione contro. La rivoglio. Cosa ne pensate? Che è controllo, sicuramente non amore. Modificato 6 Gennaio 2017 da GhostQiNa Oa27, vol-à-voile, gold86 e 1 altro ha reagito a questo 4
Jebbe [Partecipante] 63 Inviato 7 Gennaio 2017 Autore Inviato 7 Gennaio 2017 (modificato) 18 ore fa, GhostQiNa ha scritto: Che è controllo, sicuramente non amore. Quello che ho sempre sospetatto. Tante persone a me vicine mi chidevano : ma la ami? cosa vuoi realmente? Ok, sono una persona estremamente fredda, ho lasciato sempre trasparire poco dalle mie emozioni. Forse e' il mio modo di amare. Purtroppo venivo da 10 anni di vita da single (non in italia dove tocca fare i salti mortali per portare una ragazza a letto). E' recuperabile la situazione? Ovviamente no, se continuo a pensarci. Tornera? Sicuramente si, sono tornate tutte proprio perche' non ci ho mai pensato e continuato la vita senza pensieri. Sto leggendo molto, il forum mi ha illuminato su molti argomenti/errori. Qualcosa di buono (fortunatamente) l'ho fatto. Grazie a tutti. Modificato 7 Gennaio 2017 da Jebbe GhostQiNa ha reagito a questo 1
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 7 Gennaio 2017 Inviato 7 Gennaio 2017 (modificato) Non ti conosco quindi non posso dare un giudizio preciso su chi non conosco ma da quello che ci hai raccontato emergono aspetti di te che, probabilmente e sottolineo proabilmente, dipendono da qualche tratto della personalità che non rispetta i limiti fissati dal DSM. Il fatto che tu ne stia prendendo coscienza è già un ottimo punto di partenza. Ma se ci son cose che ti fanno soffrire nelle relazioni in genere, anche amicali o di lavoro, fossi in te comincerei a prendere in considerazione l'eventualità di parlare con un professionista (psicologo). A me ha cambiato la vita... Modificato 7 Gennaio 2017 da GhostQiNa
Jebbe [Partecipante] 63 Inviato 7 Gennaio 2017 Autore Inviato 7 Gennaio 2017 8 ore fa, GhostQiNa ha scritto: Non ti conosco quindi non posso dare un giudizio preciso su chi non conosco ma da quello che ci hai raccontato emergono aspetti di te che, probabilmente e sottolineo proabilmente, dipendono da qualche tratto della personalità che non rispetta i limiti fissati dal DSM. Il fatto che tu ne stia prendendo coscienza è già un ottimo punto di partenza. Ma se ci son cose che ti fanno soffrire nelle relazioni in genere, anche amicali o di lavoro, fossi in te comincerei a prendere in considerazione l'eventualità di parlare con un professionista (psicologo). A me ha cambiato la vita... Grazie, ho fatto una decina di sedute (precedentemente a questa relazione). Sono emersi vari tratti e problemi, la mia continua ricerca di distacco e freddezza dalle persone. Egocentrismo ecc. Tutto questo non dato da precedenti delusioni, non sto a raccontarvi il perche e il per come :D Piccolo update: il freeze continua, c'e' stato un contatto suo 4 giorni fa a cui ho risposto freddamente. Mi e' apparsa sul feed di un social una sua foto visibilmente dimagrita (male), la mia reazione e' stata dispiacere/preoccupazione.
Messaggi raccomandati