Vai al contenuto

Esiste L' Anti-Mirroring?


Haran Banjo

Messaggi raccomandati

Haran Banjo

Oggi mi è successa una cosa strana.

Stavo giocando con una cliente, HB6,5-7, giovane e gia sposata :look: , senza voler fare niente di che , tanto per intrattenermi ( e intrattenerci) sul lavoro. Non avevo lo scopo di sargiarla o aumentare la Bt ma solo aumentare il mio valore, magari un pò l'attrazione.

Le cose stavano andando bene, la facevo ridere, un pò di C&F, più volte rapport-by chance, ho ottenuto un discreto feedback per l' "obbiettivo" che avevo.

Anche dopo, quando si è aggiunto un mio collega AFC, normalmente più socevole e ironico di me le cose sono andate bene, non mi sono messo a fare il suo secondo ma abbiamo portato avanti la cosa insieme, anzi spesso trainavo io, facendogli un pò di negs indiretti e portandola a qualificarsi. Niente di negativo.

Ad un certo punto ho tentato un esperimento: decido di ricalcare la sua BL. Mi appoggio ad un davanzale dietro il mio collega seduto nel posto che occupava lei un minuto prima. Poi mi sposto lateralmente sub-cumunicando l' invito a mettersi di fianco a me, e tutto và come da programma :) .

Ricalco la BL: piedi paralleli, schiena appoggiata, mani in tasca e... lei cambia posizione! Ma porc...Ok, pausa, aspetto un attimo, poi ancora: piedi paralleli, mani dietro la schiena appoggiata, aspettiamo un attimo e ... cambia ancora posizione! :zott: ma porca pupazza. Ok, come diceva douglas adams, Don't Panic. Si riparte. piedi paralleli, schiena appoggiata, mani in tasca e... ancora! :zott:

Il bello che andava via, faceva ciò che doveva ma poi tornava sempre di fianco a me e stesso iter, aspettavo un attimo e appena tentavo un peace lei se ne andava. Eravamo laterali, non mi vedeva direttamente, e continuavamo a parlare e ridere quindi escludo che si sia accorta di qualcosa a livello conscio. La cosa è andata avanti per diversi minuti, con lei che cambiava continamente posizione appena cercavo di ricalcarla. nemmeno posso dire che lei guidava perche finche stavo in una poizione mia personale, lei stava con la sua, appena cercavo il mirror dopo 2 secondi cambiava posizione... :mad:

E quindi giunge la mia domanda per gli esperti (ArA ci sei? :) ): esiste una sorta di Anti-Mirroring? La situazione opposta: tu cerchi di ricalcare e lei che sfugge cosi palesemente? Ci mancava poco che scoppiassi a ridere: era troppo divertente sembrava di stuzzicare un animale con un bastoncino :D . Come si interpreta stà cosa, come una sorta di IoNI ( Indicator of NO Interes :D )? Basta saperlo, e' feedback anche quello :D ( negativo però :zott: ). Ipotizzo anche una teoria opposta: visto il feedback positivo della mattinata, e visto che diverso tempo fà dei suoi colleghi mi hanno detto che aveva manifestato IOI nei miei confronti, mi è parso molto strano un segnale di nagatività. Puo darsi che inconsciamente ha paura ad entrare in rapport con me? E' una tipa sposata cmq ( ma come si fà a sposarsi cosi presto? :rolleyez: )...

NB: Non me ne frega niente di lei, ma non mi è mai capitata una cosa del genere ne mai ne ho letto qualcosa.

Visto che ci sono una domanda per gli esperti della lettura dello sguardo ( ArA sei sempre li? :) ): la dilatazione della pupilla si considera nel corso dell'interazione o può avere un effetto immediato? Nel suo caso ( occhi chiari chiari, lettura facile facile) ho notato che senza dilatarsi al massimo le pupille si sono ben più aperte rispetto alla prima parte della mattina, ma potrebbero anche essere subentrati altri fattori fisici o ambientali...

Haran Banjo: work-in-progress sul BL :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Bel gioco! Me gusta!

Difficile da interpretare, ma solo se vogliamo a tutti i costi immaginare che il suo comportamento fosse inconscio... ;)

In altre parole, secondo me conosce il mirroring e ha intercettato i tuoi tentativi.

La lettura dell'accaduto è falsata. Il fatto che fosse allerta fa ben sperare, cmq.

Che possa capitare che una si sposta una o due volte ok, ma non con tale metodicità... mah!

Diciamo che l'hai fatta divertire o in alternativa che lei ha giocato un po' con te.

Ma se del mirroring parlano anche le riviste femminili, ci sono tecniche più evolute da mettere in campo... ad esempio la prossima volta prova un po' di mirroring traslato (non ricordo il nome esatto), ovvero imita la posizione delle sue gambe con le braccia o il ritmo del suo respiro con la mano o anche con un solo dito. Cioé trasferisci il suo movimento ad una parte del tuo corpo meno evidente.

Se la sua fuga era inconscia, come non credo, sfuggira anche così, se invece ti aveva beccato, non si accorgerà di questo mirroring, che è un po' più subdolo ma molto efficace, e si farà ricalcare con facilità!

Naturalmente anch'io vorrei sentire che ne dice Ara al riguardo.

Potrei sbagliarmi naturalmente.

E posta i risultati del secondo esperimento!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...