Vai al contenuto

reazioni o ST dopo un IOD


trinciatop

Messaggi raccomandati

trinciatop

più o meno in grandi linee, schematizzando, ho notato 3 possibili risposte ad un IOD (di qualsiasi tipo, fatto con qualsiasi "tecnica")

1)a lei quella mossa in quel momento non ha fatto effetto (per vari motivi qualsiasi che dipendono dalla ragazza, dal vostro avanzamento nel game aperto con lei, dal fatto che lei è attratta o no etc etc) e quindi nemmeno se ne accorge in quanto non riesce a provare dentro di lei quello stato di "rimorso" o "mancanza"

----------------

2) fa effetto e provoca un avvicinamento o degli IOI a volte anche con atteggiamenti beta (tipo quelli dei maschi afc intendo) ma senza che vi venga chiesta spiegazione del nostro gesto e questa è la soluzione migliore di tutte.

----------------

3)...però a volte il caso numero due assume un peso diverso (a seconda della sensibilità o del coivolgimento della ragazza nei vostri confronti in quel momento del game) e nascono degli shittest di vario genere che sinteticamente si possono tutti ricondurre al fatto che lei in qualche modo ci rimanga così "sorpresa" del gesto da chiedertene una spiegazione...

esempi di quello che  dico al caso 3:

es. A) :

ad una seconda buca lei dice con sms "oggi non posso, ti va bene se facciamo un altro giorno?" a quel punto freezate in un modo qualsiasi come vi pare (per esempio rispondendo "Tranquilla anche io oggi non potevo" senza però aggiungere altro, cioè senza dire che vi va bene per un altro giorno, in pratica senza rispondere alla sua domanda precedente e lasciandola nel dubbio, sennò o addirittura non rispondendo direttamente al messaggio) e magari come reazione poi lei si fa risentire con un nuovo invito e finalmente vi vedete dopo pochi giorni, ma magari durante l'appuntamento vi chiede il motivo del vostro IOD, per esempio chiedendovi se eravate offesi o altro

es. B) : state sul divano di casa sua, state quasi per fare l'amore, lei fa finta di tirarsela un po' per non cedere subito, dite "ok ciao, buona serata allora" con tono tranquillo e vi alzate dal divano come per andare...a quel punto magari lei colpita dal fatto di stare per perdere una "interessante" serata con voi :D  vi trattiene con la mano per farvi risedere ricomincia a baciarvi ma poi vi chiede "perchè prima hai fatto così?"

etc etc...insomma ora come ora sebbene mi vengano mille esempi in testa di casi di risposte beta di ragazze ad un IOD (sia che di tipo telematico che a quattro occhi) penso che bastino questi due esempi...penso che ci siamo capiti di cosa parlo.

Per analogia le ragazze in questi casi si comportano come quando un afc dice ad una ragazza che non se lo caga "perchè ieri non hai risposto al mio messaggio?" "perchè mi dai sempre buca?" insomma pure i maschi si comportano così con le ragazze che sanno fare le player o che onestamente non sono interessate al ragazzo in questione. (questo l'ho detto per inquadrare meglio la situazione)

ora il quesito che mi pongo è:

quando mi vengono chieste spiegazioni del gesto, a quel punto le possibili strade che vedo io sono due. La prima è camuffare L'IOD, la seconda ignorare la sua domanda e parlare d'altro direttamente (o sennò passarci sopra con un c&f che in fondo equivale ad ignorare lo st).

Per camuffare mi spiego meglio, intendo dare una giustificazione/spiegazione logica e quindi plausibile, insomma non premeditata da voi.:

LEI: "perchè non hai risposto a questo/quello etc etc, perchè fai così, ce l'hai con me?" (o domande del genere)

TU: (ad esempio qualsiasi): "non ti avevo risposto perchè non avevo soldi, poi dopo sono passati giorni e mi sono dimenticato proprio :)"

Invece per "ignorare lo st" intendo:

LEI: "perchè non hai risposto a questo/quello etc etc, perchè fai così, ce l'hai con me?" (o domande del genere)

TU: "Certo che ce l'ho con te, in realtà non lo sai ma sono un killer pagato per ucciderti :D :D...ma lo sai che tipo al cinema questo qua fanno questo film qua che etc etc"

dico queste cose qua come possibili categorie di risposte perchè sinceramente non mi verrebbe mai in mente di dirle "mi hai deluso profondamente, da te non me l'aspettavo" "ti stavo punendo" "io mi circondo solo di persone che mi rispettano" "te lo sei meritata" etc etc perchè sinceramente non mi sembrano molto geniali (mbè ovviamente dipende dai casi intendo, è chiaro che se lei vi manca di rispetto in maniera grave e avete tutta ragione ad incazzarvi allora è giusto incazzarsi, ma io, anche se sopra non l'ho scritto, qui parlo di iod lanciati da noi per aumentare l'attrazione ma non sto parlando dei casi in cui c'è un buon motivo SERIO per litigare o discutere o mandarla a quel paese) ...insomma immaginando quello che queste risposta da "incazzatura" dopo possono scatenare nella loro testa le eviterei quando non sono necessarie, ma anche su questo vorrei avere la vostra parola, giusto per capire cosa ne pensano gli altri a riguardo.

però tornando a quello che ho detto sopra... "camuffando" la risposta alla fine ottenete che lei ormai ha lanciato IOI e bene o male siete contenti di averli presi, anche se poi a lungo andare dovesse ricapitare che volete rifreezare, essendo lei abituata del fatto che quello che fate sembrare non è mai quello che fate sembrare realmente, alla fine lei non reagirà più nello stesso modo, non dandoci più il peso di prima, perchè magari nella sua testa lei pensa che ci sia una spiegazione "LOGICA" e plausibile :D dietro al vostro IOD e quindi lei invece di passare per lagnosa e permalosa magari dentro di sè penserà "avrà di nuovo finito i soldi sul cellulare" o ancora oltre potrebbe pensare "è un tipo tranquillo che non si incazza mai, è inutile che penso sempre male su ogni cosa, tanto alla fine i miei pensieri negativi su di lui vengono poi smentiti, ci sarà semplicemente un motivo per cui non si fa sentire o etc etc"

insomma passate per persone tranquille alla fine...e non so quanto possa essere positivo o negativo (è una supposizione su cui vorrei discutere su di voi) inquadrato nel discorso generale del "se rischio di perderti mi sento più attratta da te" tipico delle donne...anche se poi per il momento è l'atteggiamento su cui bene o male io mi oriento di più alternandolo a volte con l'atteggiamento di ignorare con il c&f per non essere troppo monotono e prevedibile.

Nel secondo caso invece (ignorando facendo finta di esser sordi :D o passandoci sopra con un C&F) alla fine può servire a far intuire alla ragazza che era una cosa premeditata da voi (e che quindi lei rischia di perdervi in qualsiasi istante invece di pensare che siete lì  per lei come un tappetino per i suoi piedi) ma in ogni caso poi tanto si va avanti col discorso a chiaccherare e non dovrebbero non esserci tanti problemi. Però poi se la ragazza insiste chiedendo "perchè non hai risposto alla mia domanda? ti ho chiesto per quale motivo hai fatto questa cosa? ce l'hai con me?"

A quel punto la situazione onestamente, sebbene siano valanghe di IOI nei vostri confronti, si fa comunque rognosetta e a quel punto basta poco per guadagnare tanti punti in attrazione o viceversa (tipo lascia o raddoppia)... :look:

Ecco questa è la questione, attendo pareri e punti di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

axel

Ciao trincia, come sempre i tuoi sono sempre ottimi spunti di riflessione.

Comunque credo che non ci sia una risposta precisa, bensì credo che tutto dipenda da:

Il contesto ; Il tipo di game ; Il tipo di chiusura che si vuole ottenere ; Il tipo e livello dell'hb.

Questo è solo il mio modesto parere!

Ciao

AXEL

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

ehm sì lo so che può dipendere dai casi  :)

...ma bene o male quando una ragazza chiede "spiegazioni" sul fatto che voi l'avete freezata o pushpullata o qualcos'altro... bene o male avrete una idea su come comportarvi, no?

forse nel 3d mi sono dilungato talmente tanto che non avevo posto bene la domanda :)

insomma oltre all'analisi che ho fatto (che è semplicemente esemplificativa e approssimativa giusto per capirci meglio tra di noi ma che non rappresenta certo un modello assoluto), il senso del 3d era capire VOI come vi regolate dopo aver lanciato un IOD del quale in un modo o nell'altro la ragazza ha sentito il bisogno di chiedervi il motivo. Cosa poi che sinceramente non capita nemmeno così raramente :look: (almeno quando una ragazza è coinvolta nei vostri confronti intendo e soprattutto quando è abituata ai ragazzi afc che sono sempre servizievoli e zuccherosi come il miele e che quindi non le sbattono mai la porta in faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

IOD?! Starebbe per: indicator of... disappoint?! Se ho ben capito...

Ma sai che in pratica mi è capitato raramente di dover giustificare un IOD?!

I casi più frequenti sono stati:

HB:"perchè non mi rispondi?" ad un sms

HB:"E' da tanto che non ci vediamo...cos'è successo?!"

Il primo è una richiesta diretta: perchè lo hai fatto? Caso da te descritto.

Il secondo è, diciamo, un allusivo: è andata così... hai qualcosa da dirmi?

Gli ATTEGGIAMENTI CHE ADOTTO SONO:

Atteggiamento 1:

M:"sorry, non avevo dindi!" come il tuo, oppure:"è stato un periodo davvero incasinatissimo!!", alias: camuffo!

L'obiezione me la faccio da solo: perchè scusarsi se è un IOD fatto da parte mia? Sarebbe più corretto dire:"mi le hai fatte frullare...". Però... io credo che se una vuole spegazioni, vuol dire che la richiesta è sicuramente un IOI... e quindi, significa che lei si fa delle domande su di noi. Ora, qualsiasi risposta del tipo:"me le frulli!" la trovo eccessiva... questo perchè la domada non era altrettanto eccessiva!

D'altro canto, il mio IOD è stato ben recepito (con comportamento da simil AFC di lei). Se mai, rimango vago... e non faccio nulla per dimostrare che non accadrà più.

Atteggiamento 2:

M:"E' vero, è parecchio tempo! Ma sai... essere rapito dagli alieni..." C&F. Ammetto, ma non mi giustifico e cambio discorso.

Oppure:

M:"Eheheh! Eh già...! Ma lo sai che mi è capitato!? Blablabla..."

In pratica, secondo il modo di catalogare, ignoro.

Atteggiamento 3:

Il terzo lo escludo, a meno di veri e propri attacchi personali, tipo

HB:"ma dove cazzo eri finito??? Ti sembra il modo di comportarti??? Sei uno stronzo!"

M:"Hey chica! Uno: non devo darti spiegazioni di come mi comporto! Due, il tuo tono non mi piace! E tre, se proprio vuoi saperlo, mi hai fatto ruotare a 180 le pelotas! E SAI quanto mi dia fastidio essere inverso... vero?!"

Ma direi che, a meno che la HB non stesse passando dallo status di FB a quello di ex FB... non mi sia mai successo.

Atteggiamento 4:

Il quarto è un semplice e puro rimbalzo della domanda. Pur sempre valido!

M:"Mi pare che nemmeno tu passi la giornata a pensare a me... giusto?!"

M:"E' vero, è da tanto... ma non mi pare che tu mi abbia tempestato di chiamate...!"

Solitamente non controbattono e cambiano loro discorso... o diventano mielose.

Per concludere, direi che i casi possibili siano:

1) camuffare

2) ignorare

3) confermare e dare spiegazioni in merito!

4) il rigiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
^X^

Ciao,

riprendo questo "vecchio" post per due motivi: non l'avevo visto in origine ma anche perchè solo da poco sto riflettendo seriamente (e testando) sull'argomento.

A me capita raramente che mi venga chiesta spiegazione di uno IOD, e a naso però ho intuito dalle varie evoluzioni testate che ciò è male. Ovvero... nella mia esperienza uno IOD che non genera reazione non è servito a nulla. Se dopo uno IOD ho percepito un pull da parte della HB, ho spesso dei dubbi sul legame causa-effetto - in altre parole probabilmente il pull ci sarebbe stato lo stesso.

Invece ho avuto ottimi risultati successivi quando mi sono state richieste spiegazioni esplicite al mio IOD, e soprattutto quando la mia risposta è stata NETTA, senza camuffamento alcuno. Al punto che trovo che camuffare uno IOD sia poco utile, è come non farlo (ma forse sono io che in questo periodo taglio le cose con l'accetta).

Esempio reale: avevo un mezzo appuntamento con una HB per un certo giorno. Non solo non mi presento, ma neanche avviso che non sarei andato.

Nessuna strategia, ero incazzato per i fatti miei e non avevo voglia ne di vederla ne di giustificarne il motivo: non era un push programmato ma istintivo.

Il giorno dopo, sempre perchè era ciò che volevo, l'ho chiamata per fissare una nuova data: non l'ho mai sentita così tenera per telefono e remissiva, mi ha chiesto perchè e percome... e l'unica risposta che ha ricevuto è stata la pura verità: "ero incazzato e non avevo voglia di vederti".

Evidentemente tutto nel mio tono, nel mio tempismo, nel mio atteggiamento era coerente: in quel caso il push ha funzionato alla grande.

Dico anche qualcosa sul "apparire un tipo tranquillo che non si incazza per le stronzate delle HB": beh l'ho fatto a lungo e l'unico risultato che ho ottenuto è che le HB, in buona fede, hanno iniziato a permettersi sempre più stronzate ("tanto non se la prende"). Quindi attenzione: io credevo di mostrare superiorità, e venivo percepito come debole. Ma anche quando so di per certo che la HB non mi considera un debole, ad un certo punto mi sono scocciato che si prendesse troppe libertà che con altre persone non si sarebbe presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Ottime riflessioni, caro trincia :)

Bene, espongo il mio punto di vista con un piccolo spaccato di esperienza recente.

Innanzitutto condivido i tuoi interrogativi e anche la profondita' dell'analisi ma voglio metterti in guardia dal rischio "pippe mentali al mentolo"  :rolleyez:

In altre parole: razionalizzare troppo non aiuta; tanto piu' che le HB reagiscono ad un IOD/push (quando reagiscono) in virtu' della forte componente emotiva che avvertono, non tanto razionalizzando a posteriori sul motivo del nostro IOD.

Ovvero: se il nostro push non le fa sentire male/frustrate/rifiutate ecc, e' difficile che si sentano motivate a razionalizzare chiedendosi il perche' del nostro gesto... e anche se lo fanno, sara' solo per semplice curiosita' e non seguiranno conseguenze.

In pratica il nostro push e' stato un buco nell'acqua perche' la HB non e' ricettiva o poco attratta :(

Le HB reagiscono sempre alle emozioni, e sono guidate principalmente da queste.

Concordo ovviamente sul fatto che il caso 2) sia il miglior risultato ottenibile ;)

Quanto al 3) purtroppo si tratta di casi piuttosto frequenti...  :rolleyez:

Sostanzialmente si tratta di un IOI da parte della HB (mostra interesse), con parziale qualifica e richiesta di qualifica da parte nostra (e quindi ST):

il modo migliore per rispondere e' trattarlo come uno ST (se il nostro push era volontario e funzionale al game), quindi evitare, spostare il punto di vista, ridicolizzare, rigirare la domanda e al limite camuffare.

Io di solito ignoro rispondendo C&F (se la situazione non e' grave o "pesante" ), oppure camuffo quando non posso fare di meglio.

L'importante IMHO e' che si riesca a sfruttare rapidamente la piccola situazione di vantaggio in cui ci troviamo, es:

HB ci ha dato buca per 2 volte consecutive

noi freeziamo in silenzio

lei chiede "scusa, ma ti sei offeso?"

noi ignoriamo o camuffiamo e contestualmente rilanciamo l'invito o proponiamo un'altra cosa (come una specie di Hoop, stile "ti faccio un'offerta che non puoi proprio rifiutare" :D )

E' chiaro che a questo punto il nostro potere contrattuale sara' aumentato ed e' piu' probabile ottenere un si' :)

(lei accetta e salta nel nostro cerchio di fuoco. La ricompensa non esiste, o meglio e' stata pagata in anticipo...cioe' lei e' in debito con noi)

Faccio un esempio personale molto recente:

alcuni di voi si ricorderanno di HBcassa :rolleyes:

Ebbene, dopo che entrambi non siamo piu' nelle rispettive LTR, i contatti si sono ravvicinati, lei scherza e flirta con me in palestra, io partecipo e ricambio meditando un bel remix  :arachno:

Ci sono molti IOI da parte sua :)

Ultimamente ci sono stati molti riferimenti ad uscite nel weekend, e il pretesto (ancora) e' la possibilita' di fare un giro in moto insieme.

Per ben 2 volte si e' mostrata entusiasta, anzi ha chiesto lei il giro, salvo poi dare buca il giorno stesso dell'uscita  :muro:

Ma la seconda volta ho freezato:

HBcassa "scusa bla bla ho mal di testa (giuro! credevo che questa scusa non andasse piu' di moda  :look: )... insomma un altro pacco eh?"

eFFe "be' forse possiamo chiamarlo cosi'. Vabe' curati, mi chiamerai tu quando starai meglio, il mio numero ce l'hai"

e silenzio per 2 giorni  :socool:

Dopo 2 giorni mi manda questo sms needy:

"Ciao eFFe, mi e' spiaciuto x sabato. Spero tu non ti sia offeso. Mi farebbe piacere davvero un giro in moto. Ne riparliamo eh? Stasera sei in palestra?

Un bacio, HBcassa"

Non rispondo, ne' vado in palestra (non ci sarei andato cmq) fino a ieri... serata in cui mi sono comportato normalmente ma senza fare troppo l'esuberante con lei (in pratica non davo attenzione ma rispondevo solamente a sue richieste).

Non ha fatto menzione dell'sms ne' del giro in moto, ma ha continuato a flirtare ;)

Questo e' un piccolo pull, ma e' ovvio che ad eventuali suoi accenni a possibili uscite, rispondero' con fermezza "mi sembra di averne gia' parlato: se vuoi uscire chiamami il giorno stesso e vediamo se saro' libero"

In pratica non faccio un camuffo, ma semplicemente ignoro la sua richiesta di spiegazioni, fornendo l'unica via possibile per uscire dalla situazione: se salta nel mio cerchio bene, altrimenti -next-

***********

Rispondo anche al buon ^X^.

Il tuo non era un push nel senso convenzionale che usiamo qui... in altre parole non era un push funzionale al game (volontario), ma derivante da una situazione di necessita' (impossibilita', poco tempo, non ne avevi voglia/piacere ecc).

Trovo che sia sostanzialmente diverso dal classico push fatto per "punire" una HB che fa qualcosa di spiacevole o si mette sul piedistallo...

Tu non ci sei andato perche' non ti andava. Punto. Indipendentemente dal comportamento della HB.

In questo caso IMHO non valgono le classiche considerazioni sull'equilibrio del game, i rapporti di causa-effetto tra P&P attrazione neediness ecc... perche' stiamo semplicemente parlando di libero arbitrio e autonomia di scelta!

Ovvero tu sei sempre libero di agire come ti pare, meglio se accetti le conseguenze del tuo operato.

Quindi non vedevo nessuna necessita' di camuffamento od omissione alcuna perche' la tua azione non era dettata dal game. Punto.

In definitiva sono d'accordo sulla tua condotta ma non sulla tua analisi.

Quanto al "non mostrarsi mai incazzato" ti do' ragione:

nel mio passato avevo gia' raccolto qualche esperienza da "natural" e chiamavo questa cosa come "mostrare il bello e cattivo tempo".

Avevo capito (dopo lunga esperienza sulla mia pelle) che e' bene non mostrarsi sempre uguali alle HB, e soprattutto mostrare qualche lato "ombroso" del proprio carattere, magari non direttamente rivolto a loro... giusto per farle capire qual e' il limite oltre il quale non devono spingersi  :zott:

Anch'io tuttora resto abbastanza spiazzato e sostanzialmente diffidente verso quelle persone che non si incazzano mai...  :look:

Edit:

e comunque, per chi ha un passato di "bravo ragazzo" oppure la faccia da bravo ragazzo, comportarsi in maniera dura e al limite incazzata, non puo' che giovare :metal:

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...