Vai al contenuto

Praga deludente


Straga

Messaggi raccomandati

Straga

Ciao a tutti!

scrivo questa recensione fresco del mio soggiorno da Praga e purtroppo devo constatare che le mie aspettative non sono state soddisfatte. Contavo su molte buone occasioni di daygame in giro per la città e su qualche serata movimentata in disco ma purtroppo mi sono trovato in un contesto completamente sfavorevole.

Vi spiego meglio: il daygame era sostanzialmente impraticabile per la quasi totale mancanza di ragazze in giro per la città. Onestamente non so se ho sbagliato periodo, ma fatto sta che in giro c'erano solo famiglie, coppie di turisti e gruppi di ragazzi.

Le poche che ho trovato non hanno reagito bene all'approccio: erano piuttosto timide ma ancor di più erano spaventate, forse per la quantità di turisti italiani casinisti e fastidiosi che le rende prevenute nei nostri confronti. Tra l'altro spesso e volentieri non erano in grado di sostenere una conversazione decente in inglese. 

Spezzo comunque una lancia a favore di Praga per quanto riguarda i prezzi del cibo e della birra (molto economici e molto buoni) e per i locali notturni, in particolare consiglio lo Zlaty Strom, un locale che passa quasi inosservato passandoci davanti, ma all'interno si sviluppa in un dedalo di scalette e corridoi per un totale di quattro piani di cui due interrati, una pista da ballo e una stanza dedicata alla lap dance (entrata €4) dove ogni ora c'è uno spettacolo speciale delle cubiste che tutti i 4 euro.

A conferma di quanto avevo notato in città, la clientela era comunque costituita da turisti,  il che mi porta a preferire una meta meno turistica per il prossimo viaggio, magari una città universitaria nei paesi nordici dove possiamo sfoggiare il nostro fascino Mediterraneo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Non so come possa essere cambiata la situazione negli ultimi anni, a Praga ci passai una settimana sotto Natale nel 2011 e mi trovai molto bene, son tornato con diversi contatti, con qualcuna ancora adesso di tanto in tanto ci sentiamo.

In città e sopratutto in metro non si circolava tanto delle bionde (semicit.), sopratutto a metà pomeriggio e in prima serata, mi è capitato di aprire, anche solo per chieder informazioni e tutte mi han sempre risposto senza problemi.

L'inglese lo parlavano praticamente tutti, qualche piccola difficoltà giusto nella zona dove pernottavo, Praga 7.

Per mangiare mi sono trovato molto bene proprio a Praga 7: ci son diversi pub molto economici e con piatti molto abbondanti. In particolare il Na Kruz (pub di tifosi sfegatati... capitammo durante una partita in tv, pugni sui tavoli e birre che volavano... :) ) e O' Brien (più raffinato ma dai prezzi comunque molto bassi).

Come disco ricordo il Karlovy lazne (la famosa discoteca a 5 piani... però quando son andato ne eran aperti solo 2 :P ), ma più che altro perchè conoscemmo delle tipe, una delle quali si era invaghita di un nostro compagni di viaggio e lo tartassò per mesi dopo il rientro. Come locale in sé, piuttosto deludente, attrae per il nome ed il posto.

Sempre con queste ragazze, uscimmo per qualche sera successiva e, tra gli altri posti, ci portarono al Cafè Louvre.

Sempre in centro ricordo il Beer Factory, un pub dove la birra te la spilli direttamente dal tavolo, tipo pompa di benzina e dove, oltre una certa ora, la serata volge alla disco.

Tutto questo per dirti che, secondo me, per Praga dovresti concederti un'altra opportunità :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Straga

Grazie Jumpy per le dritte che non trascurerò se mi capiterà di tornare a Praga!

A questo punto mi sa che sono stato più che altro sfortunato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Praga è una delle città con più densità di bordelli rispetto agli abitanti.. Se c'è l'offerta è perché c'è richiesta. A Praga si scopa PAY, io ci sono andato 3 volte.Va bene se vuol farti una cultura architettonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
solounnome

Comunque e una bella citta con tantissime belle ragazze anche turiste,quindi vale la pena,male che vada si vede un bel posto

Link al commento
Condividi su altri siti

newborn
Il 06/01/2017 alle 14:11 , Straga ha scritto:

Ciao a tutti!

scrivo questa recensione fresco del mio soggiorno da Praga e purtroppo devo constatare che le mie aspettative non sono state soddisfatte. Contavo su molte buone occasioni di daygame in giro per la città e su qualche serata movimentata in disco ma purtroppo mi sono trovato in un contesto completamente sfavorevole.

Vi spiego meglio: il daygame era sostanzialmente impraticabile per la quasi totale mancanza di ragazze in giro per la città. Onestamente non so se ho sbagliato periodo, ma fatto sta che in giro c'erano solo famiglie, coppie di turisti e gruppi di ragazzi.

Le poche che ho trovato non hanno reagito bene all'approccio: erano piuttosto timide ma ancor di più erano spaventate, forse per la quantità di turisti italiani casinisti e fastidiosi che le rende prevenute nei nostri confronti. Tra l'altro spesso e volentieri non erano in grado di sostenere una conversazione decente in inglese. 

Spezzo comunque una lancia a favore di Praga per quanto riguarda i prezzi del cibo e della birra (molto economici e molto buoni) e per i locali notturni, in particolare consiglio lo Zlaty Strom, un locale che passa quasi inosservato passandoci davanti, ma all'interno si sviluppa in un dedalo di scalette e corridoi per un totale di quattro piani di cui due interrati, una pista da ballo e una stanza dedicata alla lap dance (entrata €4) dove ogni ora c'è uno spettacolo speciale delle cubiste che tutti i 4 euro.

A conferma di quanto avevo notato in città, la clientela era comunque costituita da turisti,  il che mi porta a preferire una meta meno turistica per il prossimo viaggio, magari una città universitaria nei paesi nordici dove possiamo sfoggiare il nostro fascino Mediterraneo 1f609.png

Ciao, non sono stato a Praga, ma conto di andarci al più presto. Sono arrivato da 10giorni nella vicina e "cugina" Bratislava.

Posso dirti alcune cose che ho notato e che in parte potrebbero spiegare quanto tu hai descritto.

Poche ragazze in giro: secondo i loro standard (e anche secondo i nostri!) fa un freddo cane, ho parlato con diversi locals chiedendo cosi si fa di bello a bratislava..spesso si lamentavano del freddo..."con questo tempo non molto!". Tu eri un turista e volevi goderti la città.

Io appena sono arrivato qui c'erano meno 16 gradi, la temperatura non sale mai sopra lo 0.

Se esci è vero che non c'è la folla, io mi sorpresi di vederla quasi deserta se paragonata alla folla oceanica di piazza duomo-milano.

Qui secondo me bisogna considerare anche il loro lifestyle, preferiscono starsene a casa o non uscire in alcune situazioni.

Comunque una soluzione c'è: vai nei grossi shopping center (qui ce ne sono 7-8 nel centro città, molto grossi, di 2-3 piani e centinaia di negozi). Fai game li o vai nei caffè bar.

Le belle ragazze ci sono, ma sono distribuite in modo sparso lungo la città.


Inglese: è vero molti non lo parlano. I giovani abbastanza se la cavano, quelli di media età e anziani no.

Riguardo l'approccio: non so come tu le hai aperte e cosa hai detto. Io ho notato che se vai di diretto (ti volevo conoscere) ti shittestano subito (perchè?), secondo me perchè sono un po' spaventate, nel senso che non se lo aspettano, non ci sono abituate, il maschio locale credo non faccia nulla del genere, e quindi è una cosa totalmente al di fuori di quello che loro pensano possa accadere.

Quindi bisogna un po' calibrare o valutare se il contestuale può funzionare meglio.

 

Pay : ho parlato con dei colleghi, andare a pay è cosa normale di cui non frega nulla a nessuno. Da noi si metterebbero in modo dicerie, gossip, pettegolezzi. Qui pare lo si faccia come si va al supermercato. A vienna mi hanno detto ti lasciano la ricevuta e sono super controllate le ragazze, test ogni settimana.

Se qualcuno passa da bratislava, faccia un fischio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Periodo migliore è a ridosso del Natale.

Sono stato a Praga due estati fa. La città è viva, grande storia e molto fresca. Divertito abbastanza, ma avevo una brutta compagnia al seguito.

Mi dispiace che venga identificata come una città di sesso, sesso facile e di donne facili. Le donne del posto sono ben più emancipate, intelligenti e interessanti della fascia predominante delle nostre papere nazionali. Sono Donne. La vita solitamente si sviluppa all'interno dei pub, ottimi luoghi per conoscere. Quali? Ce ne sono svariati nel centro, le serate iniziano da li'. Fai pub crawl.

Vi consiglio sempre di evitare il solito comportamento da "conquistatori" spacconi (= gran falliti) italiani, personaggi ben visibili, dai comportamenti miserabili e identificabili anche da 2 km. Sarete disgustosi per la popolazione locale. Interagite anche con i locali (maschi), sembrano duri ma nei pub se potete offrite un giro di birre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...