PaneAzzimo [Partecipante] 97 Inviato 6 Gennaio 2017 Inviato 6 Gennaio 2017 (modificato) Avendo cambiato scuola durante l'ultimo anno di superiori adesso mi ritrovo senza alcun "gruppo"... tutti già formati ovviamente. (La fortuna vuole che io abbia amici con cui uscire grazie ad altre attività al di fuori del contesto scolastico) Chiacchierò e mi trovano tutti una persona simpatica ma si fermano lì. Nessuno parla di uscire il sabato sera e nessuno parla di feste. Tutti vaghi. Mi è capitato di essere invitato a qualche diciottesimo (grazie a Facebook) ma per quanto mi ci sia impegnato (e divertito) non hanno fruttato a creare uscite per il sabato sera. Qualche volta ho provato ad auto-invitarmi ma la maggior parte mi risponde dicendo che deve studiare (essendo l'ultimo anno) o che hanno già impegno con altri. Che mi consigliate di fare? Grazie mille! Modificato 6 Gennaio 2017 da PaneAzzimo
Gabbo [Partecipante] 394 Inviato 13 Gennaio 2017 Inviato 13 Gennaio 2017 Non limitarti al contesto della classe, espandi le amicizie anche ad altre cerchie (dove hai scritto di non avere problemi), esci con amicizie di altre classi, alimenta le connessioni emotive ridendo e scherzando e poi proponi l'uscita tu.
PaneAzzimo [Partecipante] 97 Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 Il 13/1/2017 alle 21:28 , Gabbo ha scritto: Non limitarti al contesto della classe, espandi le amicizie anche ad altre cerchie (dove hai scritto di non avere problemi), esci con amicizie di altre classi, alimenta le connessioni emotive ridendo e scherzando e poi proponi l'uscita tu. Il problema purtroppo si estende a tutto l'anno scolastico. Tutte le amicizie sono completamente esterne alla scuola.
Messaggi raccomandati