Vai al contenuto

Non faccio altro che trovare scuse per non agire


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ormai è più di un anno che ho cambiato la mia vita. Sono passato dal non uscire mai ad avere hobby , andare in disco 2-4 volte al mese e tutto sommato se mi guardo alle spalle credo di aver allargato la mia sfera di conoscenze. Sicuramente sto meglio, non sono sereno al 100% ma affronto molte situazioni della vita in maniera migliore rispetto ad un anno fa. L ' unica cosa che non sono riuscito a migliorare è il rapporto con le ragazze. Fino all' anno scorso ero totalmente bloccato, mi sentivo a disagio vicino ad una ragazza. Oggi no, non ho questi problemi e ci parlo anche tranquillamente ma....non riesco ad andare oltre ed a spingere. Nel mio inconscio tiro fuori sempre delle scuse : una volta non sono vestito bene, una volta non sono " in forma " ecc...ultimamente visto che ho risolto tutti questi problemi ( anche se i problemi veri della vita sono altri ) ho iniziato a pensare che " è inutile che ci provo perché tanto non vivo da solo e non saprei dove fchiudere ". A questo punto penso di essere veramente fottuto, perché quando risolvo un " problema " il mio cervello ne inventa subito un altro...temo che tutti questi finti problemi nascondano in realtà il vero problema, la paura del rifiuto . Sto iniziando a perdere le speranze perché nonostante io mi sia sforzato per fare nuove conoscenze, trovare hobby e crescere come persona, la mia crescita nel rapporto con l altro sesso non è stata altrettanto buona e mi ritrovo senza idee per risolvere la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Perché non metti in primo piano i tuoi miglioramenti, scusa?
Parti da lì, sferzata di positività e comincia quantomeno ad interfacciarti.

Il problema del posto poi fa ridere: io trombavo nel locale dove lavoravo, auto, casa quando era libera oppure vecchio B&B e passava la paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie Cheever

Ciao Marcus, dico la mia brevemente. Secondo me devi ritrovare spensieratezza. E lì non ci sono hobby che tengano. Io ho qualche anno più di te e ho passato diversi periodi in cui si era creato come un muro tra me e le ragazze. Una barriera invisibile che si autoalimentava.

Sai perché? Ci è voluto del tempo per ammetterlo a me stesso, ma la realtà è che avevo altre cose per la testa. Non altre persone, dico proprio altre cose. Lo studio, il lavoro, i genitori...fino ad arrivare all'attualità e alla politica.

Come li ho superati?

Uscendo una sera, da solo, imponendomi di non pensare più a niente. Quando tra me e me iniziavo a divagare, scacciavo via le pippe mentali con un piccolo rituale che avevo inventato per l'occasione, e sorridendo. 

Ha funzionato, e serata dopo serata ho ritrovato il frame. 

Dopo, ti viene tutto più naturale.

Mentre sargi ti devi divertire.

Prova a fare mente locale .

Saluti, Eddie.

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
18 ore fa, Eddie Cheever ha scritto:

Ciao Marcus, dico la mia brevemente. Secondo me devi ritrovare spensieratezza. E lì non ci sono hobby che tengano. Io ho qualche anno più di te e ho passato diversi periodi in cui si era creato come un muro tra me e le ragazze. Una barriera invisibile che si autoalimentava.

Sai perché? Ci è voluto del tempo per ammetterlo a me stesso, ma la realtà è che avevo altre cose per la testa. Non altre persone, dico proprio altre cose. Lo studio, il lavoro, i genitori...fino ad arrivare all'attualità e alla politica.

Come li ho superati?

Uscendo una sera, da solo, imponendomi di non pensare più a niente. Quando tra me e me iniziavo a divagare, scacciavo via le pippe mentali con un piccolo rituale che avevo inventato per l'occasione, e sorridendo. 

Ha funzionato, e serata dopo serata ho ritrovato il frame. 

Dopo, ti viene tutto più naturale.

Mentre sargi ti devi divertire.

Prova a fare mente locale .

Saluti, Eddie.

mi piace questa risposta, mi ha fatto venire in mente una domanda ad-hoc

è innegabile, avremmo sempre qualche problema che vaga per la testa, più o meno grave... praticamente ti è bastato questo piccolo rituale per scacciarlo?

ti faccio un'esempio banale, l'idea di dovermi preparare, uscire, consumare benzina ecc. SOLO esclusivamente per sargiare mi infastidisce, lo faccio spesso e purtroppo senza risultati... se nel mentre stai facendo una cosa, o devi andare da una parte, sono di passaggio ad esempio in un centro commerciale allora si riesco ad approcciare a freddo, invece, se invece devo andare in quel luogo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare quello no, non riesco a divertirmi e inevitabilmente i pensieri mi mangiano... mi capita spesso purtroppo anche mentre faccio altro che mi piace, non riesco a godere appieno di quello che sto facendo... fatico a credere che basti così poco per entrare nel frame giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie Cheever

Ciao Crashb, il rituale da solo può funzionare per una serata in cui ti senti particolarmente carico. E' chiaro che il frame si conquista poco per volta.

Esempio molto recente: sabato sera sono uscito x mio conto, sono andato in un locale a una trentina di km da dove abito. Durante il viaggio mi sono detto: ma perchè non riesci più ad approcciare con successo le ragazze? Perchè te ne stai a bordo pista tutta la sera a guardarle? Perchè invece di andare a parlarci, ti attacchi a whatsapp e ti isoli dal contesto?

Ho trovato la risposta: stavo pensando troppo a cose negative in questo periodo, e me le stavo portando dietro dappertutto, quindi anche nelle occasioni di sarge.

Mi sono dunque imposto, almeno per quella sera, di non farlo. Di rimandare i cattivi pensieri al giorno dopo. Non è stato facile perchè i brutti pensieri, quando non sei sereno, ti arrivano addosso anche a tradimento. Ma alla fine ce l'ho fatta, sono entrato nel locale, ho preso qualcosa da bere, mi sono guardato attorno, mi sono buttato in pista provandone piacere, poi ho attaccato discorso con una donna, non tanto bella e un pò più vecchia di me.

Sono riuscito a farla ridere, poi abbiamo ballato insieme fino a quando non se ne è andata a casa con le amiche.

Tornato a casa, ho dovuto fare i conti di nuovo con i miei "dolori"...però mi piace pensare che sabato sera mi sono sbloccato. Che la strada ora è in discesa, pur se ancora lunga.

E il messaggio di prima, l'ho scritto proprio appena rientrato da quella serata.

Ovvio che certe incombenze di vita non le puoi polverizzare in quattro e quattr'otto, ma a volte farsi un pò di sana violenza può servire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Bozzarelly

Aivia, sei andato a cercare un post di 2 anni fa... tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shriekin D.
Il 1/1/2019 alle 12:21 , Bozzarelly ha scritto:

Aivia, sei andato a cercare un post di 2 anni fa... tutto ok?

Non è necessariamente per lui. 

Altri passeranno per di qua, solo che ora troveranno risposta. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 1/1/2019 alle 11:21 , Bozzarelly ha scritto:

Aivia, sei andato a cercare un post di 2 anni fa... tutto ok?

Quando sto rispondendo ad un thread, sotto in basso appaiono gli argomenti simili. 

Ci sono titoli che catturano la mia attenzione, clicco. 

Non lo faccio ricercando apposta le cose per data. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
Il 31/12/2018 alle 22:52 , ^'V'^ ha scritto:

 Il rifiuto sentimentale - sessuale significa che tutti lo sapranno e nessuna vorrà gli scarti di lei, per non sentirsi inferiore a lei. 

Al di là del magnifico post, questa affermazione ha catalizzato la mia attenzione. Sono a pezzi per il rifiuto della prima persona che abbia amato realmente nella mia vita, e quando riesco a non pensare a lei, la mia mente si sofferma su un'amica in comune, che sa ovviamente tutto. Sarebbe una disfatta annunciata avvicinarsi a lei?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...