Vai al contenuto

Non faccio altro che trovare scuse per non agire


Marcus93

Messaggi raccomandati

^'V'^
1 minuto fa, Bedauern ha scritto:

Al di là del magnifico post, questa affermazione ha catalizzato la mia attenzione. Sono a pezzi per il rifiuto della prima persona che abbia amato realmente nella mia vita, e quando riesco a non pensare a lei, la mia mente si sofferma su un'amica in comune, che sa ovviamente tutto. Sarebbe una disfatta annunciata avvicinarsi a lei?  

So per certo di donne che muoiono dietro ad uno fidanzato, riescono con screenshot, audio, contatti, a mettere veleno nella relazione

Ma poi la fidanzata lascia il tipo e l'innamorata non lo vuole più perché non si prende l'immondizia di lei. 

Però nei sistemi caotici dovremmo smetterla di pensare in bianco e nero (funzionerà / non funzionerà) ma pure fare un passo avanti rispetto al pensiero probabilistico (c'è l'80% che funzioni, col 20% delle femmine funziona). 

Il passaggio che ti offro è quello della possibilità. 

È possibile che ci stia? 

Se esiste la possibilità nel nostro universo, allora ci troviamo a parlare di condizioni. 

Quali condizioni sono propizie alla possibilità di un evento? 

Tra queste rientra anche il kairos, il giusto tempismo che non si può prevedere ma quando si presenta va preso per i ciuffi al volo. 

Stupiscimi, meravigliami. 

Quali condizioni aumentano la realtà di questa possibilità, al netto dell'entropia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
41 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

So per certo di donne che muoiono dietro ad uno fidanzato, riescono con screenshot, audio, contatti, a mettere veleno nella relazione

Ma poi la fidanzata lascia il tipo e l'innamorata non lo vuole più perché non si prende l'immondizia di lei. 

Però nei sistemi caotici dovremmo smetterla di pensare in bianco e nero (funzionerà / non funzionerà) ma pure fare un passo avanti rispetto al pensiero probabilistico (c'è l'80% che funzioni, col 20% delle femmine funziona). 

Il passaggio che ti offro è quello della possibilità. 

È possibile che ci stia? 

Se esiste la possibilità nel nostro universo, allora ci troviamo a parlare di condizioni. 

Quali condizioni sono propizie alla possibilità di un evento? 

Tra queste rientra anche il kairos, il giusto tempismo che non si può prevedere ma quando si presenta va preso per i ciuffi al volo. 

Stupiscimi, meravigliami. 

Quali condizioni aumentano la realtà di questa possibilità, al netto dell'entropia? 

 

Le possibilità perché l'evento si avveri sono veramente esigue: i vantaggi potrebbero essere il fatto che lei abbia pochi amici, e che io sia uno di questi, come il fatto che nutra stima di me, nonché la mia ambizione; dall'altra, però, è fidanzata, e quindi dovrei risultare più interessante del suo compagno - che non conosco - , vincere le resistenze - si proclama fedele nelle relazioni - impresa tutt'altro che semplice per un tale che di esperienze pratiche con le donne sostanzialmente non le ha. Varrebbe la pena giocarsi tutto adesso? Il kairos potrebbe essere favorevole o meno, devo approfondire il rapporto con il suo ragazzo.

Un tempo, la mia etica mi avrebbe ingiunto di non sedurre una donna impegnata, ma negli ultimi mesi le vicissitudini hanno fatto sì che la mia morale venisse notevolmente ridimensionata, limitandosi, generalmente, a non uccidere e non rubare. Se ella, a parte la mia oneitis, è attualmente l'unica con cui mi sentirei di non accontentarmi,  e, qualora il vento fosse propizio, spiegherei le vele.

Mi sento un liberto nell'immondizia, attualmente, ma avere un obiettivo diverso dalla mia ex frequentante mi farebbe uscire subitaneamente dalla discarica, visto che esclusivamente per lei mi sono ritrovato qui. 

 

Modificato da Bedauern
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...