Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco1994
Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho conosciuto una ragazza che non è in buoni rapporti con il fidanzato. Ci siamo sentiti e visti spesso. Lei è visibilmente attratta da me, ma è un po' bloccata dalla situazione. Per le feste non ci siamo più visti. Così l'ho invitata a trascorrere una giornata insieme: dapprima ha accettato, qualche ora dopo ha detto che sarebbe dovuta stare con dei suoi parenti in visita, infine mi ha detto che non ne aveva molta voglia. Così le ho lanciato l'ultimatum: ho spostato la data dell'appuntamento ad un altro giorno e le ho detto

io: "sono libero il giorno x, vieni? se ti inventi qualche scusa puoi anche cancellare il mio numero"
lei: "mi prendi per una che mente? perché ci tieni tanto a vedermi? spiegamelo! rispondi, anche se so che butterai giù la conversazione"
io: "sei scaltra, ma prima rispondi alla mia domanda"
lei: "non sensa sapere il perché"
io: "perché non mi interessa conoscere persone per via telematica"
lei: "conoscere... interessante. verrei solo a fare una passeggiata, quindi è un giorno più che sbagliato"
io: "a me va benissimo"
lei: "penso sia un no... mi dispiace chiuderla, ma per essere costretta a fare qualcosa che non voglio... no grazie"
io: "pensala come vuoi, è l'ultima occasione"
lei: "stai per morire?"
io: "in bocca al lupo!"
lei: "me lo mangio il lupo!"
io: "ingrassi"
lei: "smaltisco con il tapis roulant :D"
io: "adios"

Ho agito bene? Mi ricontatterà?

Modificato da Marco1994
motogio
Inviato

Mai dare ultimatum ad una donna,se la metti sul piano razionale perdi,a maggior ragione se e' fidanzata.

Pero' lo scambio finale di messaggi e' stato divertente magari fai passare qualche giorno e poi con una scusa dille che hai riso per due giorni

leggendo le sue ultime battute con te...si insomma sdrammatizza e quando le scrivi non invitarla di nuovo limitati a ricreare confort.

Questo e' quello che farei io ma naturalmente non conosco te ne la ragazza per cui l'ultima valutazione e' tua.

• Mi piace! 2
GhostQiNa
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Marco1994 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho conosciuto una ragazza che non è in buoni rapporti con il fidanzato. Ci siamo sentiti e visti spesso. Lei è visibilmente attratta da me, ma è un po' bloccata dalla situazione. Per le feste non ci siamo più visti. Così l'ho invitata a trascorrere una giornata insieme: dapprima ha accettato, qualche ora dopo ha detto che sarebbe dovuta stare con dei suoi parenti in visita, infine mi ha detto che non ne aveva molta voglia. Così le ho lanciato l'ultimatum: ho spostato la data dell'appuntamento ad un altro giorno e le ho detto

io: "sono libero il giorno x, vieni? se ti inventi qualche scusa puoi anche cancellare il mio numero"
lei: "mi prendi per una che mente? perché ci tieni tanto a vedermi? spiegamelo! rispondi, anche se so che butterai giù la conversazione"
io: "sei scaltra, ma prima rispondi alla mia domanda"
lei: "non sensa sapere il perché"
io: "perché non mi interessa conoscere persone per via telematica"
lei: "conoscere... interessante. verrei solo a fare una passeggiata, quindi è un giorno più che sbagliato"
io: "a me va benissimo"
lei: "penso sia un no... mi dispiace chiuderla, ma per essere costretta a fare qualcosa che non voglio... no grazie"
io: "pensala come vuoi, è l'ultima occasione"
lei: "stai per morire?"
io: "in bocca al lupo!"
lei: "me lo mangio il lupo!"
io: "ingrassi"
lei: "smaltisco con il tapis roulant :D"
io: "adios"

Ho agito bene?

No! 

Modificato da GhostQiNa
Marco1994
Inviato (modificato)

Ok grazie delle risposte, come rimedio? Se questa ragazza, pur essendo fidanzata, mi abbraccia e bacia, ma si comporta sempre in modo così indeciso, non posso stare a perdere tempo dietro a lei... l'ultimatum l'ho inteso come "sbrigati a decidere che mi sono rotto le balle". Inoltre, so per certo che sentirà la mia mancanza.

Se non si farà sentire (per orgoglio o per rancore) le dovrò scrivere? Che cosa?

Modificato da Marco1994
kingiova
Inviato
9 ore fa, Marco1994 ha scritto:

Ok grazie delle risposte, come rimedio? Se questa ragazza, pur essendo fidanzata, mi abbraccia e bacia, ma si comporta sempre in modo così indeciso, non posso stare a perdere tempo dietro a lei... l'ultimatum l'ho inteso come "sbrigati a decidere che mi sono rotto le balle". Inoltre, so per certo che sentirà la mia mancanza.

Se non si farà sentire (per orgoglio o per rancore) le dovrò scrivere? Che cosa?

chi dice che devi perdere tempo SOLO dietro a lei?! Non farti vedere troppo bisognoso di lei, prenderà il sopravvento senza che tu te ne accorga, ma soprattutto: non dare mai un ultimatum o mettere con le spalle al muro (solo metaforicamente, fisicamente lo adorano ahaha) una donna. Avresti dovuto invitarla ad uscire con una scusa molto informale e, in caso di rifiuta, avresti dovuto cambiare argomento. Ora aspetta qualche giorno, se non riscrive fatti vivo sdrammatizzando sull'accaduto

vol-à-voile
Inviato

Voi dite che abbia agito male? Sicuri?
Ragazza fidanzata, interazioni abbastanza intense con kino, il ragazzo le da un ultimatum, lei se ne esce con una cagata, lui si stufa e ciao.
Boh io invece ci vedo una bella mossa: nel lungo termine vedo molte possibilità.
E' anche un bene per te: così non ti diventa un'ossessione e ti butti su altro.

• Mi piace! 1
Husky
Inviato
17 ore fa, Marco1994 ha scritto:

l'ultimatum l'ho inteso come "sbrigati a decidere che mi sono rotto le balle". 

Tu sei sicuro di questo?
Ovvero, l'ultimatum tuo significa veramente questo? 

Perché la maggior parte delle volte si danno ultimatum quando si è stufi di aspettare, ma se poi la risposta all'ultimatum fosse negativa, si rimane comunque li ad aspettare.
E' lì che si entra in One-Itis e ci si mostra bisognosi.

Se la risposta all'ultimatum è negativa, dovresti rispettarla, per te stesso.
Allontanarti un po', magari ti riscriverà, molto probabile, ma non dovrai farti vedere così disponibile, la sua opportunità teoricamente l'ha persa, quindi se vuole recuperare qualcosa sta a lei investire. Tu ti sei esposto già abbastanza, segnali ne hai dati.

Gli ultimatum non si devono mai fare ad una ragazza. 
Perché per indole loro non sanno scegliere lì, davanti a te, su due piedi, colte all'improvviso. Quindi la risposta è sempre vaga, non è un "no secco", ma che lascia sempre aperta qualche porta, a cui il ragazzo si attacca e rimane legato al guinzaglio della speranza.

Quindi valuta bene la situazione.
La tua posizione nei suoi confronti e vedi come comportarti.

• Mi piace! 2
Marco1994
Inviato (modificato)

In una delle nostre uscite, osservando una coppietta che discuteva per problemi simili, lei stessa disse che il ragazzo avrebbe dovuto darle una scadenza per decidere. Sembra ironico, ma è come se avessi applicato contro di lei i suoi stessi consigli. La mente, però, non è razionale.

Comunque sia, non credo che entrerò in quel che chiamate One-Itis (scusate l'ignoranza, ma non conosco bene i termini, anche se credo di aver capito). Se continuassi così, a parer mio, molto probabilmente rimarrebbe col suo attuale ragazzo. Aspettare qualche settimana in più non mi cambierebbe niente, almeno penso di averle dato la spinta per decidere, mettendola alle strette. Adesso ho io le redini della situazione. L'unico dubbio è sull'aver fatto qualche errore nel modo in cui le ho dato l'ultimatum...

Modificato da Marco1994
  • Mi piace! 1
Marco1994
Inviato (modificato)

Vi aggiorno sulla situazione.

Non ho sentito la ragazza per cinque giorni. Lei è presente su un gruppo WhatsApp. Ad un certo punto un amico scrive sul gruppo del suo periodo di depressione ed io, invece di rassicurarlo con le solite parole di compassione, faccio una battuta provocatoria (sfacciata, ma molto più utile). Lei mi risponde con "Ahahaha parla lui! ;)" (da interpretare quasi come un complimento). La ignoro e faccio passare altri due giorni. Oggi le scrivo usando come scusa la richiesta di alcune informazioni su uno stage al quale domani pomeriggio parteciperemo entrambi. All'inizio risponde in ritardo in modo freddo e distaccato, poi si apre e comincia a scherzare... Le chiedo come abbia passato la settimana ed infine la saluto. Ovviamente non mi sono arreso e le ho riproposto di vederci la mattina per fare un giro, in modo sfacciato ma senza costrizione.

Io: Lo hai digerito il lupo?
Lei: Quasi, mi è rimasto a metà, non è andata benissimo...
Io: Credo che non era il lupo che intendevo io.. A domani! ;)
Lei: xD A doma!
Io: Se verrai domattina meglio!
Lei: Mi vedrai pomeriggio se vuoi, altrimenti ciccia
Io: Pomeriggio per forza. Comunque la proposta l'ho fatta, se vuoi vieni prima e ci faremo un giro che è da tanto che non ti vedo
Lei: Bien, valuto
Io: Valuti? Lo so che sono quotato in borsa a Wall Street. I'm sexy and I know it ahahah (questa forse me la potevo risparmiare)
Lei: Okay....

Secondo voi ho peggiorato la situazione o, anche se non sembra, l'ho migliorata?

Modificato da Marco1994
Druid
Inviato

Secondo voi ho peggiorato la situazione o, anche se non sembra, l'ho migliorata?

Spiegami.... dov'è che l'avresti migliorata???????