Vai al contenuto

Chi paga?


Giorgia

Messaggi raccomandati

Giorgia

In una situazione in cui il tizio col quale mi rapporto non nasconde il suo benestare economico, quasi lo ostenta con frasi del tipo: "Questa settimana ho speso più di 500€, solo in svago", chi paga?

Sono uscita col suddetto due volte, in entrambe ha pagato lui senza neanche mi accorgessi lo stesse facendo. Va a prender da bere e paga il tutto quando non lo vedo. A fine serata ci alziamo ed io non ho la possibilità di propormi come fonte di pagamento.

Sull'uscio della terza uscita mi chiedo se farmi avanti in tal senso potrebbe infastidire, se è un gesto con un significato particolare per gli uomini.

Se non mi offro di pagare, questo atteggiamento può indisporre? Posso sembrare pretenziosa o avara? Può irritare il contrario? Togliendo al ragazzo il gusto di comportarsi da gentiluomo o chissà cos'altro?

Come viene vista la situazione del "conto da pagare" dalla prospettiva maschile?

Perdonate la banalità dei miei quesiti ma mai ho avuto a che fare con cose di questo tipo, sono agli albori delle esperienze sentimentali.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Modificato da Giorgia
Link al commento
Condividi su altri siti


"Gentiluomo" perché ti paga la cena ?


Bah...

Mi sento offeso.
 

A me sembra appunto, uno che ostenta. Ed uno che ostenta, sta compensando altre mancanze.

Frasi tipo "Questa settimana ho speso 500 euro in svago" a me sembrano frasi da figa (con rispetto).

Se fossi una donna, mi sentirei trattata da "signorina che lavora per strada"

Almeno chiedi, rendimi partecipe della cosa, e poi se vuoi offrire, good.

Ma non trattarmi come una "troia" (con massimo rispetto per il mestiere) da comprare con moneta, o mettermi in una situazione in cui mi dovrei teoricamente sentire in debito con te, senza che neanche ne abbiamo discusso.

Boh,

Poi nel senso, magari 'sta cosa ti piace,

Ma evita il "gentiluomo",

E' uno che compensa la sua insicurezza in campo sentimentale, ostentando soldi,

Termino dicendoti che americani che si occupano di seduzione, e che hanno fatto i milioni di dollari,  evitano completamente l'argomento soldi quando si relazionano con le tipe, e continuano a fare "game", anche perché se parli di soldi attiri principalmente un tipo di donna : "Gold Digger"

Ovvero quelle che cercano il tuo portafoglio, più che la tua persona.

Niente di male sulle gold digger.

Ma se non ha altre qualità brillanti dalla sua, sta cercando di comprarti. Con i soldi. Perché parte dal presupposto che con quelli si entra tra le gambe di  qualsiasi donna, compresa te.

Non chiamarmelo gentiluomo :)





 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Giorgia ha scritto:

Come viene vista la situazione del "conto da pagare" dalla prospettiva maschile?

Onestamente? A me piace offrire, soprattutto se la signorina in questione mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Non c'è nulla di male se paghi ogni tanto tu.

Anche se lui ostenta la sua ricchezza per compensare il P piccolo.

ps: Per P piccolo puoi intendere sia pene che personalità, ma sappiamo tutti a cosa hai pensato, tranquilla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia
1 ora fa, Lilian ha scritto:


"Gentiluomo" perché ti paga la cena ?


Bah...

Mi sento offeso.
 

A me sembra appunto, uno che ostenta. Ed uno che ostenta, sta compensando altre mancanze.

Frasi tipo "Questa settimana ho speso 500 euro in svago" a me sembrano frasi da figa (con rispetto).

Se fossi una donna, mi sentirei trattata da "signorina che lavora per strada"

Almeno chiedi, rendimi partecipe della cosa, e poi se vuoi offrire, good.

Ma non trattarmi come una "troia" (con massimo rispetto per il mestiere) da comprare con moneta, o mettermi in una situazione in cui mi dovrei teoricamente sentire in debito con te, senza che neanche ne abbiamo discusso.

Boh,

Poi nel senso, magari 'sta cosa ti piace,

Ma evita il "gentiluomo",

E' uno che compensa la sua insicurezza in campo sentimentale, ostentando soldi,

Termino dicendoti che americani che si occupano di seduzione, e che hanno fatto i milioni di dollari,  evitano completamente l'argomento soldi quando si relazionano con le tipe, e continuano a fare "game", anche perché se parli di soldi attiri principalmente un tipo di donna : "Gold Digger"

Ovvero quelle che cercano il tuo portafoglio, più che la tua persona.

Niente di male sulle gold digger.

Ma se non ha altre qualità brillanti dalla sua, sta cercando di comprarti. Con i soldi. Perché parte dal presupposto che con quelli si entra tra le gambe di  qualsiasi donna, compresa te.

Non chiamarmelo gentiluomo :)





 

 

Il fatto che ostenti la sua condizione economica può voler dire, oppure no, che cerca di sopperire ad altre lacune che possiede, non per questo però mi sento trattata da poco di buono.

L'appellativo gentiluomo che ho utilizzato è frutto di convenzioni sociali, "se un uomo ti lascia passare per prima è un gentiluomo così come se ti paga la cena o ti regala una rosa". Non ho detto di pensare di lui che fosse galante per questo, ho usato un'opinione socialmente e mediamente condivisa non sapendo bene che parametro utilizzare rispetto al suo tipo di pensiero.

In ultimo questo tipo di atteggiamento non è frequente, ripetuto, un'unica frase in una sola occasione per specificare il fatto che date le spese non irrisorie affrontate durante quella settimana, la successiva non sarebbe uscito. I suoi atteggiamenti, il suo modo di rivolgersi a me, di parlarmi e regalarmi attenzioni non mi fanno sentire una troia, soprattutto non il fatto che paghi anche per me.

Mi chiedevo solo se potesse infastidire il fatto che io mi proponga o no di pagare al posto suo.

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Onestamente? A me piace offrire, soprattutto se la signorina in questione mi interessa.

Se la signorina volesse essere lei ad offrire, non rappresenterebbe un problema? Un fastidio?

36 minuti fa, Mich! ha scritto:

Non c'è nulla di male se paghi ogni tanto tu.

Anche se lui ostenta la sua ricchezza per compensare il P piccolo.

ps: Per P piccolo puoi intendere sia pene che personalità, ma sappiamo tutti a cosa hai pensato, tranquilla.

Se utilizzi l'articolo maschile davanti alla "P", è chiaro che io pensi al pene per prima cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio11

Sinceramente se la ragazza in questione si proponesse di offrire, o comunque di pagare la sua parte,per me non rappresenterebbe nessun problema. Anzi,mi potrebbe dare un leggero fastidio o lasciare perplesso se la tipa non si offrisse mai di pagare. 

Se non ti offri di pagare qualche volta, il ragazzo potrebbe capire che pagando tutto lui,sempre,fa la parte del "gentiluomo" e questa cosa non porterà in una buona direzione.

Io,se fossi te.. Mi preoccuperei delle sue ipotetiche mancanze che sostituisce con i soldi.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Adesso, Patrizio11 ha scritto:

Sinceramente se la ragazza in questione si proponesse di offrire, o comunque di pagare la sua parte,per me non rappresenterebbe nessun problema. Anzi,mi potrebbe dare un leggero fastidio o lasciare perplesso se la tipa non si offrisse mai di pagare. 

Se non ti offri di pagare qualche volta, il ragazzo potrebbe capire che pagando tutto lui,sempre,fa la parte del "gentiluomo" e questa cosa non porterà in una buona direzione.

Io,se fossi te.. Mi preoccuperei delle sue ipotetiche mancanze che sostituisce con i soldi.

 

 

 

condivido parola per parola

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Giorgia ha scritto:

Se la signorina volesse essere lei ad offrire, non rappresenterebbe un problema? Un fastidio?

Non so sai, è capitato e onestamente un po' mi ha dato fastidio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Alla fine io mi competerei fossi in te come se ad offrire fosse stata una amica. Nel senso a me capita spesso di offrire ad amici o che mi venga offerto qualcosa e puntualmente quando ne ho la possibilità ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ciao, semplicemente chiedi di pagare tu e poi, vedi come reagisce.

in generale, la tua mi sembra una paura che nasce dal timore di voler affrontare la persona con cui esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...