Vai al contenuto

Mi stufo subito, problema loro o mio?


AliceInWonderland

Messaggi raccomandati

wallace
3 ore fa, AliceInWonderland ha scritto:

Ho 19 anni e no, non ti sbagli 

Senza offesa, ne riparliamo fra 10 anni quando l'orologio biologico inizierà a ticchettare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Allora, mi sento di dover chiarire alcune cose, specialmente in merito ai miei 'blocchi'. È vero, ne ho, e tanti anche. Sono una persona che vuole sempre avere il controllo su tutto, sulle sue emozioni, su qualsiasi aspetto e questo mi porta a non lasciarmi andare. Ciò a causa del fatto che l'unica volta (quasi) nella mia vita in cui non ho ascoltato la testa e non sono riuscita a tenere sotto controllo la situazione ho rischiato di essere violentata. Da quel momento stop, è come se avessi spento un interruttore, e forse non deve essere un'ipotetica persona a farmelo accendere, ma devo essere io autonomamente a farlo per dare la possibilità anche agli altri di farsi conoscere .. non so

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

alcuni hanno detto tra i tanti commenti che la felicità e la soluzione di nostri problemi non vanno cercati all'esterno di ciò che siamo noi

e io per esperienza diretta, avevo tanti blocchi e problemi

e pian piano da solo contando sulle mie forze senza sperare che arrivasse quella giusta a risolvermeli ne sono uscito

sicuramente avere accanto persone (amici, famiglia, frequentazioni) positive e di mentalità aperta può aiutare

ma alla fine il lavoro sporco dobbiamo sbrigarcelo da soli

costa sacrifici e l'assumersi responsabilità...soprattutto non hai più scuse quando decidi di cavartela da solo e risollevarti senza aiuti esterni ma puntando sulle proprie forze

ma cresci tanto e porca vacca che orgoglio quando sei in cima e hai superato tutto, nonostante i tanti ostacoli

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
22 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

Ciò a causa del fatto che l'unica volta (quasi) nella mia vita in cui non ho ascoltato la testa e non sono riuscita a tenere sotto controllo la situazione ho rischiato di essere violentata.

Bè cazzo allora c'è una bella falla grossa quanto una casa nel sistema.
Si capisce perché per te sia difficile trovare interesse in qualcuno: in qualche maniera tendi a proteggerti proiettando però l'immagine di quella persona su qualsiasi essere umano maschile si avvicini a te. Psicanalisi da due spicci ma credo più o meno che funzioni così nel tuo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Bè cazzo allora c'è una bella falla grossa quanto una casa nel sistema.
Si capisce perché per te sia difficile trovare interesse in qualcuno: in qualche maniera tendi a proteggerti proiettando però l'immagine di quella persona su qualsiasi essere umano maschile si avvicini a te. Psicanalisi da due spicci ma credo più o meno che funzioni così nel tuo caso?

Sai che può darsi? Magari per proteggermi trovo difetti anche dove non ci sono, solo per poter avere una 'scusa' per chiudere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, AliceInWonderland ha scritto:

Magari per proteggermi trovo difetti anche dove non ci sono

Questo è essere donne.
 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Spoiler

 

noi donne cosi dolcemente complicate

e poi si stupiscono se stanno diventando tutti gay

dovevo nasce nel 1492 e partire a conquistare le indiane in america

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
1 ora fa, Keran92 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

dovevo nasce nel 1492 e partire a conquistare  genocidiare le indiane in america

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ladro di Orchidee

Ciao Alice, 

bell'argomento che hai tirato fuori, comune anche ad altre tue 'colleghe'. Non sono esperto di psicologia per cui prendi quel che dico con cautela e come l'opinione di un altro che ti annoierebbe subito, ma secondo me hai solo paura di lasciarti andare e coinvolgere dai rapporti. 

Questo determina 2 cose: la prima che tendi a frequentare ragazzi 'sicuri' e 'semplici' che non vorresti fin dall'inizio e che non ti faranno mai provare le emozioni che cerchi. Questo ti tranquillizza ovviamente, ma ti fa stufare presto.

la seconda è che tendi ad evitare di  poterti fare male e quindi non cresci e non riesci a capire cosa è che genera le sensazioni di cui hai bisogno per stare bene con qualcuno al di là delle 2 ore sotto le lenzuola. Secondo me bisogna farsi male per imparare cos'è 'l'amore', conoscersi meglio e diventare più forti.

ma sei molto giovane e, più prima che poi, troverai lo stronzone che ti farà girare la testa e ti pianterà le unghie sotto la pelle, non mi preoccuperei di cercarlo, ma di lasciarmi trascinare dalle sensazioni.

buone conquiste!

iLdO

Modificato da Ladro di Orchidee
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
On 09/01/2017 at 9:43 PM, Keran92 said:
  Hide contents

 

noi donne cosi dolcemente complicate

e poi si stupiscono se stanno diventando tutti gay

dovevo nasce nel 1492 e partire a conquistare le indiane in america

 

 

E' un'ammissione?

E poi vuoi sargiare @senzatette

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...