Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Druid
Inviato
1 minute ago, Jebbe said:

Purtroppo è così. Faccio 6+ zeri L' anno e sono stato sostituito con un portiere d hotel di 4a categoria (senza nulla togliere ai portieri, sia chiaro).

Ho mostrato debolezza, lui ha colto L' occasione appena L' ho lasciata.

Chiaramente sono sottoposto a stress molto grossi che si riflettono nelle relazioni.

Non sono un robot (per il momento).

Beh, dai la cosa buona è che almeno non tutte guardano i soldi :-)

• Mi piace! 2
Jebbe
Inviato
Adesso, Druid ha scritto:

Beh, dai la cosa buona è che almeno non tutte guardano i soldi :-)

Certo, comunque L' ho lasciata io.

Devo ammettere che la componente economica aiuta parecchio, sarebbe stupido nasconderlo.

Sopratutto qua (americhe, nord e sud), è una leva non indifferente.

Vorrei anche congratularmi con tutti quelli che scrivono in questa sezione e provengono da realtà di piccoli centri, costretti a vedere le carnefici ogni giorno. Avete la mia stima.

Metropoli da 5-10-15 mln di persone , basta aprire tinder e il gioco è fatto.

• Mi piace! 1
badguy
Inviato

Druid ha sollevato una questione estremamente interessante, e che è al confine tra il mondo della seduzione e quello della psicologia, ovvero la percezione che gli altri hanno di noi.

Molti uomini, di solito i più inesperti in campo sentimentale, non riescono ad avere un metro di giudizio adeguato che possa essere applicato all'attrazione uomo-donna.

Nel campo della seduzione, specie tra i giovani, specie per le avventure di breve durata, qualità come la sincerità, la lealtà, il saper rispettare gli impegni presi, la bontà d'animo, l'altruismo, la fedeltà, la cultura, l'intelligenza, non vengono tenute in alcuna considerazione.

L'attrazione uomo-donna è tutta imperniata su altri parametri, anzi spesso l'essere percepito come un bravo ragazzo, emotivamente stabile, affidabile, coerente con sè stesso, spesso può risultare un ostacolo per la conquista di una donna. E' più facile che venga percepito come potenziale partner uno emotivamente instabile, totalmente inaffidabile, che ti mette 1 paio di corna nuove ogni giorno, che non becca un congiuntivo neanche a pregare i santi, che non lui.

Ora, non so in che senso @Pablo92 si senta superiore a questo tizio, ma se questa ragazza ha preferito il nuovo anzichè il vecchio, è perchè reputa che il nuovo sia superiore a lui per iniziare una relazione.

E questo esula da ogni giudizio sul valore intrinseco della persona, perchè probabilmente Pablo92 è una persona validissima, intelligente, leale, un buon amico, un figlio esemplare, uno studente modello con un libretto pieno di 30 e lode che probabilmente prenderà la laurea magna cum laude, ma tutto questo è ininfluente ai fini del far scattare l'attrazione in una donna.

• Mi piace! 4
Druid
Inviato

E questo esula da ogni giudizio sul valore intrinseco della persona, perchè probabilmente Pablo92 è una persona validissima, intelligente, leale, un buon amico, un figlio esemplare, uno studente modello con un libretto pieno di 30 e lode che probabilmente prenderà la laurea magna cum laude, ma tutto questo è ininfluente ai fini del far scattare l'attrazione in una donna.

Mah, pablo da cosa traspare a me nel suo scrivere, si considera superiore in base al suo reddito..

Infatti, non parla mai, con me rideva, con me era felice, ma io guadagno 6 zeri in un anno, e questo fa il portiere..

Ok, sei una Ferrari e lui è una Panda..

Ma tra una Ferrari tenuta in garage (Dato che magari per guadagnare tutti questi soldi starai tanto al lavoro) e una Panda che mi scarrozza una volta al mare e una volta in montagna, salgo sulla panda..

Valore del mezzo a parte...

P.S. Cmq la Ritmo era troppo bella, forse seconda solo dopo l'Alfasud

• Mi piace! 1
Jebbe
Inviato
24 minuti fa, Druid ha scritto:

Mah, pablo da cosa traspare a me nel suo scrivere, si considera superiore in base al suo reddito..

Infatti, non parla mai, con me rideva, con me era felice, ma io guadagno 6 zeri in un anno, e questo fa il portiere..

Ma tra una Ferrari tenuta in garage (Dato che magari per guadagnare tutti questi soldi starai tanto al lavoro) e una Panda che mi scarrozza una volta al mare e una volta in montagna, salgo sulla panda..

Valore del mezzo a parte...

P.S. Cmq la Ritmo era troppo bella, forse seconda solo dopo l'Alfasud

No beh, io non c'entro con questo 3d.

Come già detto , ho lasciato io lei.

Facevo il punto sulla nostra percezione, dopo averla lasciata sono stato sostituito e, consapevole di me stesso ammetto che ho mostrato debolezza, L ho lasciata e lei si è rifugiata nel portinaio :) che in quel frangente si è rivelato migliore di me.

Chi l' avrà vinta sul lungo periodo ? Io sicuramente , non posso ( ne devo) pensare a possibili sconfitte.

So perfettamente che i soldi non sono tutto, anzi portano problemi. Gli spike emozionali sono molto più forti in queste circostanze.

Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)

Mi sembra di sentire una storia simile alla mia. 

C'è un post su questo forum dove viene spiegata la teoria del "neutrino" dagli un' occhiata. Come anche il post sul freeze di Human. Tutto questo sarà una boccata d'aria per il tuo cervello che ora come ora è accecato dalla tua one-itis

Non c'è una spiegazione razionale.A te basta sapere che ti ha sostituito come se nulla fosse. 

Dovrai porti solo queste domande: Vorresti una ragazza che ti ha sostituito così velocemente senza alcuna spiegazione? Torneresti con lei dopo che si è fatta un altro? A te le risposte. 

Avrai già letto sul forum fino alla nausea che dovrai lavorare su te stesso e che ci sono tante altre ragazze sulla faccia della terra ma capisco che al momento quello che ti ho detto in questa riga di testo potrà risultati un palliativo. Lo capirai soltanto con il tempo. 

Il tempo è la tua cura nonché un'opportunità. Durante questo tuo "Cammino spirituale" succederanno tante cose. Fasi di down,  up ma anche cose che per te sono inaspettate.Ma sicuramente arriverà quella luce nella tua stanza buia che ti permetterà di vedere le cose. 

Sii forte e vai sempre e in ogni caso avanti. Non fermarti.   "  per aspera ad astra " amico mio.

16 ore fa, Druid ha scritto:

@Druid non per fare l'avvocato della situazione ma hai fatto un pò di confusione leggendo i post. @Pablo92 non ha mai parlato di soldi,cifre a 6 zeri o di portieri. Ti stai confondendo con il post di @Jebbe

Era giusto una piccola precisazione 

Pace e amore a tutti. 

Modificato da Cavaliere Senza Testa 2
  • Mi piace! 3
Druid
Inviato
12 minutes ago, Cavaliere Senza Testa 2 said:

@Druid non per fare l'avvocato della situazione ma hai fatto un pò di confusione leggendo i post. @Pablo92 non ha mai parlato di soldi,cifre a 6 zeri o di portieri. Ti stai confondendo con il post di @Jebbe

Era giusto una piccola precisazione 

Pace e amore a tutti. 

Hai ragione!

Scusa, @Pablo92

Pablo92
Inviato (modificato)

@badguy Il mio concetto di superiorità in questo caso è dato dal fatto che lui è un ragazzo immaturo e a detta di molti esteticamente non c'è paragone.Ora può essere che sia un fuoco di paglia come anche no visto che sono passati già alcuni mesi. Mi rendo conto che nella seduzione non contano le qualità bensì l'attrazione che si riesce a creare. 

Fatto sta che da quando sta con lui succedono cose strane. Ad esempio lei non è una tipa che cambia "situazione sentimentale" su fb.Ha piazzato un bel "fidanzata ufficialmente " per poi dopo un giorno disattivare l'account mentre lui mantiene "single" e continua ad esserci su fb.Ovviamente è scomparsa anche dagli altri social e conoscendola lei non lo farebbe mai!Sarà che ha raggiunto il massimo della felicità con lui......La cosa mi fa alquanto ridere e allo stesso tempo mi incuriosisce. Pubblicò anche una foto insieme per poi cancellarla il giorno dopo.

7 ore fa, Druid ha scritto:

Hai ragione!

Scusa, @Pablo92

Tranquillo Druid,  nessun problema. 

Modificato da Pablo92
robertludlum
Inviato
1 ora fa, Pablo92 ha scritto:

@badguy Il mio concetto di superiorità in questo caso è dato dal fatto che lui è un ragazzo immaturo e a detta di molti esteticamente non c'è paragone.Ora può essere che sia un fuoco di paglia come anche no visto che sono passati già alcuni mesi. Mi rendo conto che nella seduzione non contano le qualità bensì l'attrazione che si riesce a creare. 

Fatto sta che da quando sta con lui succedono cose strane. Ad esempio lei non è una tipa che cambia "situazione sentimentale" su fb.Ha piazzato un bel "fidanzata ufficialmente " per poi dopo un giorno disattivare l'account mentre lui mantiene "single" e continua ad esserci su fb.Ovviamente è scomparsa anche dagli altri social e conoscendola lei non lo farebbe mai!Sarà che ha raggiunto il massimo della felicità con lui......La cosa mi fa alquanto ridere e allo stesso tempo mi incuriosisce. Pubblicò anche una foto insieme per poi cancellarla il giorno dopo.

Tranquillo Druid,  nessun problema. 

nel mio caso, è passato un mese e non ho, nè cerco sue notizie e quindi non so come procede. il nuovo è una persona totalmente diversa da me e detto da persone vicine a lei, ha fatto un salto dalle stelle alle stalle per molte ragioni. Ma si sa, in questi casi, si fanno prendere e il nuovo poteva essere chiunque, quindi non facciamoci paranoie a cercare di capire. 

nel tuo caso il comportamento secondo me è di una insicura che non sa se sta facendo la cosa giusta ma attento, se dovesse tornare, rispediscila al mittente con tanti cari saluti

Pablo92
Inviato (modificato)
12 ore fa, robertludlum ha scritto:

nel mio caso, è passato un mese e non ho, nè cerco sue notizie e quindi non so come procede. il nuovo è una persona totalmente diversa da me e detto da persone vicine a lei, ha fatto un salto dalle stelle alle stalle per molte ragioni. Ma si sa, in questi casi, si fanno prendere e il nuovo poteva essere chiunque, quindi non facciamoci paranoie a cercare di capire. 

nel tuo caso il comportamento secondo me è di una insicura che non sa se sta facendo la cosa giusta ma attento, se dovesse tornare, rispediscila al mittente con tanti cari saluti

Si,  sono accecate dalla novità. Quindi anche chi può discostarsi dalla tua personalità è un potenziale nuovo ragazzo per loro. 

Non saprei, magari sarà insicurezza.Seppur non vuoi usare fb semplicemente non ci entri ma cancellarti è una cosa radicale.O è lui dispotico-geloso e quindi l'ha fatta cancellare (anche perché lui non si è cancellato). In ogni caso lei non ha più social,addirittura nel suo account Instagram non ha più caricato foto da qualche mese.Probabilmente ha trovato l'uomo della sua vita ahahahhahaha.In ogni caso ragionando per assurdo, seppure fosse così cioè che lui tiene sotto controllo lei,  perché stare con uno così?  Quando poi io queste manie di controllo non le ho mai avute.  Non sapete quante risate mi sto facendo per questo loro atteggiamento . La cosa che odio è il vederla spesso nella mia piccola città con lui e gli amici di lui,lui non se ne accorge ma lei mi fissa sempre, non so, forse per spavalderia. Dubito in un suo ritorno si è compromessa troppo. 

Modificato da Pablo92
  • Mi piace! 1