Vai al contenuto

Svoltati i 30, riflessione


Robert Jordan

Messaggi raccomandati

ildavid

Anche a me la scoperta delle leggi del gioco mi ha dato una grande tristezza, pensare che non ci sarà mai un vero amore sincero, ma solo una recita continua (nostra) per permettere a "loro" di godersi una storia... Pensare che se mi innamoro di una e faccio l'errore di dedicarmi a lei, questa in breve tempo mi sottomette e poi se ne cerca un'altro più Alfa... Che palle... 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
Il 10/1/2017 alle 15:38 , Robert Jordan ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, ho appena superato la soglia psicologica e, anche prendendo spunto di fatti che mi sono recentemente accaduti, vorrei i vostri pareri.

Nel tempo ho, come voi giocato.
Ho letto, ho fatto pratica. 
Ho visto le relazioni come un gioco di poteri.
Non mi è quasi mai piaciuto.
Giocare intendo, freezare, rispondere correttamente agli shit test, uscire con altre per farle aumentare interesse, vivere i rapporti di coppia con la consapevolezza che appena avessi dimostrato di essere preso sarebbe stato l inizio della fine. (cosa che trall'altro è successa ogni volta che me lo sono concesso)

Ultimamente solito copione che tutti conoscete a memoria.
Lei fidanzata, annoiatissima, io gioco bene perchè disinteressato, pensavo di aver davanti un amica, poi capisco e tutto rientra negli schemi che tutti noi quotidianamente conosciamo.
Lei investe, ogni giorno, mi da palese disponibilità sessuale in svariate occasioni, mi piace molto, ma io non la colgo.

Perchè?
Perchè il gioco funziona benissimo per f-close, ma se ad uno interessa di più del f-close?
Perchè conosco il suo ragazzo, ma forse di più, perchè di una donna così non me ne faccio niente, nemmeno per una notte.
E' il nostro gioco che porta a riempirci la vita di donne insicure, volubili, fedifraghe?
Oppure noi esseri umani, la fuori siamo tutti così? 

Lancio una provocazione, donne hanno provato a giocare con me, magari non leggendo i libri di seduzione ( o forse si, chissà).
Ma non mi hanno avuto. (direte hanno giocato male)
Temo che nemmeno voi (ovviamente con zinne e lallera :) ) mi conquistereste. 
Forse sono solo un insicuro che non sa godersi la vita.
O forse cerco qualcosa che non c'è nella natura umana.
Vorrei incontrare un altro essere umano ed instaurarci un rapporto paritario e di fiducia, nei limiti condivisi che diamo al nostro rapporto.

Vi fate mai paranoie del genere?

 

me le stavo facendo ora le paranoie. anche io lo vorrei ... parità , fiducia RECIPROCITÀ, qualcuno che anziché cercare un modo di affossarti ti incoraggia o semplicemente ti fa i complimenti che ti meriti perché ti conosce ...ma in questo mondo egoista e crudele cosa pensiamo di trovarci infondo... 

 

Modificato da kelly
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 10/1/2017 at 3:38 PM, Robert Jordan said:

Vorrei incontrare un altro essere umano ed instaurarci un rapporto paritario e di fiducia, nei limiti condivisi che diamo al nostro rapporto.

Il rapporto paritario non esiste.

Una donna, di un uomo che considera "pari" a lei, non saprebbe cosa farsene, al di fuori del sesso, appunto :)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
4 ore fa, Jumpy ha scritto:

Il rapporto paritario non esiste.

Una donna, di un uomo che considera "pari" a lei, non saprebbe cosa farsene, al di fuori del sesso, appunto :)

 

scusami ma non mi pare cosi. perché non dovrebbe esserci parità ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Hanamichi
Il 29/6/2017 alle 14:06 , Jumpy ha scritto:

Il rapporto paritario non esiste.

Una donna, di un uomo che considera "pari" a lei, non saprebbe cosa farsene, al di fuori del sesso, appunto :)

 

Quando leggo messaggi come questo capisco che in giro è pieno di uomini che hanno davvero molta paura a essere se stessi perché feriti in amore da una non - donna.

Modificato da Hanamichi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80
Il ‎29‎/‎06‎/‎2017 alle 14:06 , Jumpy ha scritto:

Il rapporto paritario non esiste.

Una donna, di un uomo che considera "pari" a lei, non saprebbe cosa farsene, al di fuori del sesso, appunto :)

 

 

 

mah su questo....ragazze laureate che si sposano con non laureati e di certo non ricconi....in questi casi, da un punto di vista culturale  uomo inferiore a lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax

Ommioddio cosa sto leggendo...

Definite rapporto paritario.

Una donna (a volte più inconsciamente altre meno) cerca un uomo che la protegga e protegga la sua prole.

Sono insicure e cercano sicurezza nell'uomo. Vogliono un uomo che vada come un treno, che sappia cosa fare perchè lei non lo sa.

Questa cosa può non piacervi (parlo sia alle donne che agli uomini) ma è così.

Nessun uomo ferito da nessuna non donna. 

Che poi che è sta cosa dei laureati e non?! Il fulcro è nella personalità, quella non si apprende con una laurea ma con l'esperienza e con la voglia di migliorarsi.

Le donne scelgono la tua personalità non i tuoi esami sul libretto.

Per quanto riguarda il post può non piacervi la cosa ma è così. Hai visto Matrix? Puoi decidere di vivere in un mondo finto o in quello vero.

Modificato da DMax
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
18 minuti fa, DMax ha scritto:

Che poi che è sta cosa dei laureati e non?! Il fulcro è nella personalità, quella non si apprende con una laurea ma con l'esperienza e con la voglia di migliorarsi.

Io non ho finito di laurearmi. La mia ex era dottoressa e insegnante. La mia attuale LTR sta per prendere la seconda laurea. HBA del mio diario aveva laurea, master, dottorato, ha insegnato all'estero, aveva non so quante pubblicazioni e in ufficio (era mia collega) era 3 livelli sopra di me. Eppure...

18 minuti fa, DMax ha scritto:

Le donne scelgono la tua personalità non i tuoi esami sul libretto.

Comunque sì, ci sono delle donne che si fanno problemi se loro sono laureate e tu no. Ne ho conosciuta una che stava con un figo della madonna che però non era laureato e lo trattava malissimo, siccome lei era medico era uno scandalo che stesse con uno non laureato. Lo costrinse a iscriversi all'università, dove lui incontrò una strafiga e la mollò. Qualche anno fa si è sposata con un ingegnere fannullone (pure cesso) e tutt'ora disoccupato, fa il casalingo mentre lei lavora all'ospedale e porta i soldi a casa.

18 minuti fa, DMax ha scritto:

Per quanto riguarda il post può non piacervi la cosa ma è così. Hai visto Matrix? Puoi decidere di vivere in un mondo finto o in quello vero.

La pillola rossa fa male.

 

 

Modificato da TADsince1995
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
15 hours ago, DMax said:

Una donna (a volte più inconsciamente altre meno) cerca un uomo che la protegga e protegga la sua prole.

Infatti, intendo esattamente questo, la donna, solitamente (ci sono anche le eccezioni eh...) non vuole un rapporto paritario.

Vuole "ricostruire" il rapporto padre-figlia.

In quanto, rapporto paritario implicherebbe, subito, parità di responsabilità.

E' la donna scappa dalle responsabilità per istinto... anzi... altrettanto d'istinto, tende a scaricare tutte le responsabilità sull'uomo.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Woman Language English Translation
“I want a 50/50 relationship.” “I want a 80/20 relationship where I have my way most of the time. I’ll let you have your way on the days when I’m in a good mood.”
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...