Vai al contenuto

Come rovinarsi la domenica


PsycoKiller

Messaggi raccomandati

PsycoKiller

Ciao a tutti, mi trovo a chiedere consigli su una ragazza conosciuta in chat, della mia zona ma fuori per studi, 21 anni io e 21 anni lei, conosciuta qualche mese fa: dopo qualche segnale che mi aveva mandato decido di scriverle e si dimostra subito disponibile, molto simpatica e alla mano nonostante sia davvero bella e molto ricercata. I mesi passano, ci sono periodi dove ci sentiamo più spesso e periodi di silenzio, lei abbastanza sfuggente, certe volte non risponde per un giorno o lascia le conversazioni a metà, io faccio altrettanto cercandola sempre meno, so che è molto corteggiata e non voglio certo unirmi alla schiera di beta che le fanno complimenti tutto il giorno, ma quando lei mi dice che deve tornare per le vacanze subito propongo di berci qualcosa insieme e subito accetta.

appena arrivata mi scrive, dopo qualche messaggio le dico come organizzarci, e anche se le dico che posso tranquillamente andarla a prendere rimane sul vago e dice che sarebbe venuta lei al mio paese e ci si vedeva li (sta a circa 15km di distanza).. passano i giorni, la vedo un venerdì sera al paese da me, la saluto e mi faccio la mia serata; direte voi, ma come, perché non ti sei fermato a parlare con lei? Sinceramente era il compleanno di uno dei miei migliori amici e stavamo bevendo tanto, quindi volevo evitare figuracce, e poi ho pensato che era venuta senza neanche dire nulla, sapendo che dovevamo berci qualcosa insieme un messaggio poteva anche mandarlo no?

Passa un'altra settimana, ci sentiamo un paio di volte, lei mi fa notare questo mio comportamento, immagino strano per lei sempre inseguita da tutti, io le dico che ero abbastanza brillo e che comunque poteva avvisare quando veniva dalle mie parti, dato che non sta molto in vacanza qui.

Arriva sabato, questa volta mi avvisa che sta arrivando, subito appena arriva vado da lei, la saluto e subito entro in confidenza, lei era scesa con una sua amica e mi invita a bere con loro e un altro gruppo di ragazzi e ragazze, dove conoscevo qualcuno di vista, io accetto, ci fermiamo a parlare 40 minuti abbondanti faccia a faccia bevendo una cosa, poi usciamo da questo pub tutti assieme, diciamo che non conoscendo anche gli altri ragazzi e non avendo modo di isolarla dal gruppo e dall'amica, mi allontano e mi faccio la mia serata, scherzando un po' con tutti come mio solito.. ho notato che la sua amica mi guardava spesso soprattutto se parlavo con ragazze, e mi è sembrato un segnale positivo.. quasi a fine serata vado da lei, le chiedo di venire un attimo a parlare e le dico che una sera di queste che è libera la vado a prendere e ci fumiamo una sigaretta assieme, mi dice che comunque lei sarebbe scesa di nuovo nelle mie zone sicuramente, rimanendo sempre sul vago, ma io le faccio capire che vorrei vederla da sola per i fatti nostri, e mi dice "vediamo".. le dico va bene, ci sentiamo, saluto lei e la sua amica e me ne vado per i fatti miei. Ora, per me un "vediamo" detto così equivale a un: "vorrei dirti no ma non so come dirtelo e poi mi piace tenerti in sospeso", quindi ero già proiettato avanti. 

Fino a qui direte voi tutto nella norma, ma mi sveglio con un suo messaggio di buongiorno, rispondo e dopo qualche ora le invio una foto del cane che mi è nato e non mi risponde fino a sera.. questo comportamento l'aveva già tenuto anche quando era lontana, ma stavolta mi ha dato un po' fastidio e le scrivo che se pensa che le scrivo solo per rinnovare l'invito io le cose non le ripeto due volte.. mi sono un po' rotto essendo che comunque nella chat di Facebook la vedevo spesso online. 

Poi ero uscito con i miei amici e la vedo nello stesso pub dove avevamo bevuto, seduta con due amiche e un altro ragazzo, l'amicone di turno. Ancora il messaggio non le era arrivato, ma quando passo con un amico da lì davanti ho avuto l'impressione che lei si sia letteralmente nascosta dietro all'amico per non farsi vedere, impressione confermata anche da un amico che ha visto la scena. Di notte mi risponde dicendo che non ha risposto perché non c'è stata durante il pomeriggio e che era scesa solo perché già si era organizzata con le sue amiche. Io le faccio notare che l'ho vista online mentre ero su Facebook di pomeriggio e che comunque poteva evitare di nascondersi quando sono passato. Lei nega dicendo che non ha usato lei Facebook e che non si è nascosta da niente, ma che comunque non è tenuta a dare giustificazioni.. vedendola seccata le dico che è vero e che comunque volevo solo chiarire la cosa, perché comunque questo gesto di nascondersi mi aveva un po' fatto incazzare. Le dico che magari il mio amico ha visto male e che mi dispiaceva per il mio comportamento, che avevo avuto una brutta giornata (che è anche vero) e mi dice che va bene così, poi mi da la buonanotte.. le dico che spero sia davvero così, e le do la buonanotte. 

Ora, nessun messaggio da allora, fra due giorni parte e io mi sento un emerito cog*** per aver buttato all'aria anche quella minima possibilità, dato che comunque lei domenica mi aveva scritto e non so se avrebbe accettato di vederci in questi giorni. C'è qualcosa che posso fare in questi due giorni oppure conviene aspettare che torni dove studia per scriverle e sondare il terreno? La rivedrei comunque per Pasqua.

grazie in anticipo :)

Modificato da Andreav_11
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleks89

Prima di tutto hai sbagliato a dire di averla vista online... come se stessi lì a controllare!

Anche la parte dell'infastidito per il suo "nascondersi" era da evitare, ma cosa ancor peggiore scusarti per questo comportamento dicendo che avevi avuto una giornata storta.

Comunque a mio modo di vedere lei riparte e continuare a parlare per vedersi a Pasqua è inutile... nexta e nel caso a Pasqua se non avrai di meglio per le mani contatta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller

Intanto grazie per la risposta, 

di certo non sto lì a controllare tutto il giorno ma se l'ho notata in linea non posso farmene una colpa. Di certo ho sbagliato a mostrarmi bisognoso e mi sono giocato la mia possibilità, mi sono scusato perché mi sono reso conto di essere partito in quinta e averle risposto male.. 

vedremo se magari mi scrive lei, sennò farò passare qualche mese e provo a scriverle 

Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller

Quello che più mi fa rabbia sono i mesi a sentirci e aspettare per poi rovinare tutto in un attimo.. pensate che le sarebbe andato bene un giro essendo che mi aveva comunque scritto la mattina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

" non voglio certo unirmi alla schiera di beta  "

 

Nessuna offesa, credo semplicemente che il comportamento da te tenuto sia lo stesso di chissà quanti altri "beta" che la corteggiano.

Il rinfacciare messaggi non mandati, momenti online in cui non avrebbe dovuto, far cose di ripicca perché colpito nell'orgoglio dal suo comportamento sfuggente... 

Qua ti sei fregato.

 

Potrei dirti di non farlo, ma il problema è dentro di te. È una cosa normalissima e diffusa, non ti sto dando del coglione.

Non devi rovinarti nessuna domenica per un giramento ormonale di una donna, che può variare a seconda della temperatura e della caduta delle foglie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleks89

Il fatto di aver notato che era online non è una colpa (forse), ma non è una cosa da rinfacciare...

come ti ha detto Monkhor ti sei fregato da solo, ma è colpa del tuo modo di essere ancora. Ne devi fare di lavoro su te stesso se ti dispiace così tanto e vuoi cercare di recuperare a tutti i costi con una ragazza che rivedrai a Pasqua, soprattutto se consideri che hai solo avuto delle conversazioni online e visto mezza volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller

Non è tanto la ragazza in se, ma il sapere di aver sbagliato e non poter far nulla, è il senso di impotenza che mi pervade da quella domenica, sapendo di aver fatto tutto bene e aver rovinato tutto con 3 messaggi. 

Volevo provare a recuperare e allora mi sono rivolto a voi, ma d'altronde quello che è fatto è fatto, capisco che è impossibile rimediare a questo punto. Vale come esperienza, magari sarà lei a scrivermi capendo che mi dispiace davvero per il mio comportamento, anche se la vedo difficile. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andreav_11 ha scritto:

Non è tanto la ragazza in se, ma il sapere di aver sbagliato e non poter far nulla, è il senso di impotenza che mi pervade da quella domenica, sapendo di aver fatto tutto bene e aver rovinato tutto con 3 messaggi. 

Volevo provare a recuperare e allora mi sono rivolto a voi, ma d'altronde quello che è fatto è fatto, capisco che è impossibile rimediare a questo punto. Vale come esperienza, magari sarà lei a scrivermi capendo che mi dispiace davvero per il mio comportamento, anche se la vedo difficile. 

 

Lo so.

Per quello ti ho detto "non ti sto dando del coglione".

Perché so quello che provi. 

Ma non è certo impossibile recuperare, devi solo pensare se ne vale la pena. Staccati un attimo dalla tua emotività e guarda quale può essere la strada migliore.

Io, personalmente, farei del freeze, mi concentrerei su altri game e nel caso, in futuro, riapproccerei come se non fosse accaduto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierlu88

 

7 ore fa, Andreav_11 ha scritto:

 

Quello che più mi fa rabbia sono i mesi a sentirci e aspettare per poi rovinare tutto in un attimo

 

 Mi spiace essere duro nei toni, ma lo faccio per te xD.
Questa affermazione è falsa. Non è mai esistito nulla tra voi ( e mai esisterà nel breve-medio termine) 

I mesi passati a sentirvi sono un PALESE segnale di non interesse. Altrimenti ci saresti già uscito no? 
Come hai detto lei ha una schiera di persone che le scrivono, e ne tu hai fatto parte per mesi caro mio. 

è inutile dissimulare di avere un alto valore con azioni tipo non risponderle etc se ci si dimostra bisognosi l'azione successiva. 

Purtroppo quando l'unico mezzo di contatto con una donna è la chat (soprattutto se l'hai conosciuta online) non puoi fare molto. Se lei non è interessata "a pelle" e ti mette nella lista di quelli con cui si sente per mesi e mesi, e se tu non hai possibilità di sedurla dal vivo, parti già in Game Over.

Pompi il suo ego, lei te la fa annusare il minimo sindacale, ti risponde vediamo che è un segnale di disinteresse ESTREMO E PALESE e tu ti illudi con lei che ti cerca e cose simili che sono solo contentini.

In più con le ultime cose che hai fatto gliel'hai fatta completamente essiccare almeno per mesi. Le rinfacci che è online? Che si è nascosta? Tu non sei nessuno per lei. Sei probabilmente un numero (l'ennessimo in rubrica)

Consiglio nel breve? Next. Stai a perde tempo. Toglitela dalla testa, lei è una parassita, ti sta rubando le energie vitali in cambio di NULLA ( perchè con il valore che hai adesso nulla puoi darle).


Consiglio nel medio lungo termine? Lavora su di te, conosci donne , cerca di raggiungere i tuoi obiettivi nella seduzione. Leggi gli articoli del forum, qualche guida, i post di AIVIA (che a me hanno illuminato il cammino)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller

Ciao Pierlu88, grazie intanto per la risposta, non le ho chiesto subito di vederci perché appunto lontani centinaia di km, altrimenti avrei fatto come con qualsiasi ragazza della mia zona, cioè le avrei chiesto di vederci oppure l'avrei comunque approcciata alla prima occasione in giro.

Conosco il forum da un anno ormai, ho letto tanto, manuali e post di AIVIA, conosco bene la teoria e proprio per questo ho riconosciuto subito gli errori che ho fatto, forse perché mi è piaciuta davvero tanto o forse perché proprio tanto corteggiata, per me era una sfida troppo allettante e ho sbagliato. Di solito non mi comporto così con le ragazze, so bene quali comportamenti mi fanno perdere valore ai loro occhi ma d'altronde ho solo 21 anni, certe volte mi faccio prendere dalle emozioni e sbaglio, sono sicuro che col tempo imparerò ma mi sento ancora ignorante su seduzione e robe del genere, ho letto tanto e attualmente sto cercando di mettere in pratica sul campo quanto appreso, ma non è sempre facile non farsi trascinare dalla rabbia o dallo sconforto, oppure non ascoltare il mio orgoglio, sono sicuro che diventerò bravo a farlo, ma per imparare devo sbagliare, come in questo caso.

Normalmente non avrei neanche scritto un post su questa situazione, avrei nextato già di mio e magari contattato più in là, ma siccome la ragazza mi è piaciuta non poco volevo un'altra chance, e mi sono rivolto a voi, pur sapendo comunque che probabilmente mi avreste dato queste risposte, perché come voi ho letto tanto ed è quello che consiglierei di fare ad un amico in questa situazione. 

Forse cercavo solo di mettere a tacere le emozioni, di avere conferme, che qualcuno mi spiegasse come farla innamorare con uno sciocco di dita (forse pretendo un po' troppo :D), ma so di aver sbagliato, penso di sapere cosa fare in questo caso e vi posso garantire che non sbaglierò ancora. Posso solo ringraziarvi per i consigli e le conferme che mi avete dato, siete proprio come una grande famiglia.

X

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...