Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bafio
Inviato (modificato)

Bene, è Sabato sera e io sono qui a scrivere.

Le mie parole sono dettate da un mix di tristezza e rabbia, con la speranza di poter trovare qualcuno che mi dia una mano.

Da metà Novembre ho cambiato città (sono a Roma) e la mia vita si è trasformata completamente.

Da studente universitario fuori corso (uscite, amici, studio), mi sono ritrovato nella Capitale per un master.

Credevo di avere vita facile per le relazioni con le altre persone, ma mi sbagliavo di grosso.

Ci tengo a dire che conosco un paio di ragazzi, ho un amico del forum e relativo gruppo di altri utenti (con cui ancora nn ho avuto modo di uscire, tranne uno).

La mia vita è composta cosi

Da Lunedi al Venerdi 9-17 (anche 18-19 alcune volte): Master

Lunedi - Mercoledi - Venerdi: Palestra dopo il master

Tra insonnia, stanchezza, poche conoscenze, tesi e ultimo esame all'uni, non riesco ad organizzare un'uscita pomeridiana il Martedi e il Giovedi

Chiuso tutte quelle ore in classe, l'unico modo per sargiare sono tinder e lovoo ma con risultati disastrosi (qualche nclose ma niente day1)

Stasera, che è sabato, penso di aver raggiunto il culmine.

Mi sono sbattuto di studio per tutta la settimana, desideravo uscire in compagnia, ma nessuno (di quella poca gente che conosco) esce o risponde.

Non mi sento debole a chiedere aiuto, non nella mia situazione (credo abbastanza comprensibile). Spero che qualcuno voglia dare una mano ad un 22enne, che vuole ricrearsi un circolo sociale in una nuova città.

Grazie per l'attenzione

Fabio

ps: i miei compagni di corso (età media 27 anni) sono quasi tutte donne fidanzate/conviventi/lavoratrici e gli altri 3 ragazzi lavorano oppure stanno a casa.

Modificato da Bafio
Morph3us
Inviato

Cerca un corso di salsa. Sono ottimi per i restart.

• Mi piace! 1
Bafio
Inviato
10 ore fa, Morph3us ha scritto:

Cerca un corso di salsa. Sono ottimi per i restart.

Non saprei dove collocarlo durante la settimana..

Ho provato l'anno scorso a farlo, la sera, ma ho capito che nn era il mondo.

Jumpy
Inviato

Cazzarola... sei a Roma. Quelle volte che mi capita di passare un weekend lì, basta una ricerca di pochi minuti e trovo decine di eventi interessanti, nella stessa sera.

Avrai degli interessi tuoi? Parti da quelli. Qualche locale che fa serate a tema che possono interessarti.

Poi mi sembra un po' strano che di sabato sera nessuno dei tuoi giri fosse disponibile ad uscire o avesse qualcosa di organizzato per accodarti.

Finite le lezioni, dopo le 17, i tuoi colleghi che fanno?

Si, certo, anche nei miei giri ci son persone che al primo maltempo, si tappano in casa con la tipa e non li vedi più fino a primavera .... ma non sono tutti così.

Bafio
Inviato
1 ora fa, Jumpy ha scritto:

Cazzarola... sei a Roma. Quelle volte che mi capita di passare un weekend lì, basta una ricerca di pochi minuti e trovo decine di eventi interessanti, nella stessa sera.

Avrai degli interessi tuoi? Parti da quelli. Qualche locale che fa serate a tema che possono interessarti.

Poi mi sembra un po' strano che di sabato sera nessuno dei tuoi giri fosse disponibile ad uscire o avesse qualcosa di organizzato per accodarti.

Finite le lezioni, dopo le 17, i tuoi colleghi che fanno?

Si, certo, anche nei miei giri ci son persone che al primo maltempo, si tappano in casa con la tipa e non li vedi più fino a primavera .... ma non sono tutti così.

Infatti la cosa assurda è che questo problema lo sto avendo a ROMA!!
Sto a Cinecittà, perciò muovermi da solo per andare in zone mai viste non è facile..

E' strano, lo so. Ho chiesto a più persone di uscire e tutti o non rispondevano o dicevano di no.

Dopo le 17 c'e' chi torna a casa, chi in palestra (vado con uno dei ragazzi del corso, ma lui il weekend fa il barman ed è in ltr) e chi va a lavorare.

alpha_scorpii
Inviato
38 minuti fa, Bafio ha scritto:

Infatti la cosa assurda è che questo problema lo sto avendo a ROMA!!
Sto a Cinecittà, perciò muovermi da solo per andare in zone mai viste non è facile..

E' strano, lo so. Ho chiesto a più persone di uscire e tutti o non rispondevano o dicevano di no.

Dopo le 17 c'e' chi torna a casa, chi in palestra (vado con uno dei ragazzi del corso, ma lui il weekend fa il barman ed è in ltr) e chi va a lavorare.

CIao

Io mi sono trasferito 3 volte nella mia vita; una volta per motivi di studio (Parma) poi lavoro (Milano) e poi nuovamente per lavoro (Roma). Ti posso suggerire di stare tranquillo, frequentare l'università e non farti assillare da dubbi inutili. Avrai tantissime occasioni di frequentazione, ma non devi vivere questa cosa con "fretta". Io sia a Parma che a Milano ho conosciuto molte persone spontaneamente, e mi sono divertito un sacco (soprattutto a Milano, da single e con qualcosa di soldi in tasca...)

Quello che ti posso dire è: Non viverla male. Stati sereno le cose arriveranno da sole.

• Mi piace! 2
Bafio
Inviato
15 minuti fa, alpha_scorpii ha scritto:

CIao

Io mi sono trasferito 3 volte nella mia vita; una volta per motivi di studio (Parma) poi lavoro (Milano) e poi nuovamente per lavoro (Roma). Ti posso suggerire di stare tranquillo, frequentare l'università e non farti assillare da dubbi inutili. Avrai tantissime occasioni di frequentazione, ma non devi vivere questa cosa con "fretta". Io sia a Parma che a Milano ho conosciuto molte persone spontaneamente, e mi sono divertito un sacco (soprattutto a Milano, da single e con qualcosa di soldi in tasca...)

Quello che ti posso dire è: Non viverla male. Stati sereno le cose arriveranno da sole.

Ciao ti ringrazio per il messaggio, ma devo dirti che in 22 anni ho cambiato 5-6 città..

a 18 anni sono andato via dalla mia (CS) per l'università (Siena)..Alla fine non avevo cosi tanti problemi, se nn l'ultimo anno per colpa di alcune persone.

L'ultimo anno, da fuoricorso, l'ho passato a CS senza nessun problema, mentre ora ho grosse difficoltà perchè mi trovo in un'ambiente "lavorativo" e non più scolastico (il master è a cinecittà in una business school e non ad una università).

alpha_scorpii
Inviato
3 minuti fa, Bafio ha scritto:

Ciao ti ringrazio per il messaggio, ma devo dirti che in 22 anni ho cambiato 5-6 città..

a 18 anni sono andato via dalla mia (CS) per l'università (Siena)..Alla fine non avevo cosi tanti problemi, se nn l'ultimo anno per colpa di alcune persone.

L'ultimo anno, da fuoricorso, l'ho passato a CS senza nessun problema, mentre ora ho grosse difficoltà perchè mi trovo in un'ambiente "lavorativo" e non più scolastico (il master è a cinecittà in una business school e non ad una università).

A maggior ragione, mi pare di capire che non hai avuto mai problemi di ambientamento nelle tue precedenti esperienze.

Quando mi sono trasferito a Milano per lavoro, anche io avevo ormai poco tempo per conoscere persone (lavoro+palestra...). Eppure pian piano, sono partito dai coinquilini, qualche collega coetaneo e poi il gruppo dei "Napoletani a Milano" che organizzava eventi e meeting per tutti gli emigranti. In questo modo ho iniziato a socializzare, ma sempre senza mai cedere all'ansia...

Bafio
Inviato
3 ore fa, alpha_scorpii ha scritto:

A maggior ragione, mi pare di capire che non hai avuto mai problemi di ambientamento nelle tue precedenti esperienze.

Quando mi sono trasferito a Milano per lavoro, anche io avevo ormai poco tempo per conoscere persone (lavoro+palestra...). Eppure pian piano, sono partito dai coinquilini, qualche collega coetaneo e poi il gruppo dei "Napoletani a Milano" che organizzava eventi e meeting per tutti gli emigranti. In questo modo ho iniziato a socializzare, ma sempre senza mai cedere all'ansia...

Coinquilini gia da scartare, 1 è un 50enne, l'altro un 30enne che frequenta giri gay.

Domani avremo una lezione con un altro master, vedo se riesco a socializzare un po..

alpha_scorpii
Inviato
13 minuti fa, Bafio ha scritto:

Coinquilini gia da scartare, 1 è un 50enne, l'altro un 30enne che frequenta giri gay.

Domani avremo una lezione con un altro master, vedo se riesco a socializzare un po..

Non socializzare perchè ti senti di "doverlo" fare altrimenti resti "solo". Stai tranquillo!