Vai al contenuto

EJECTARE IN SET


healer

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi e Ragazze, ho una domanda per voi,😀

piccola premessa…

Ovviamente l’approccio è uno scoglio che fatico a oltrepassare, ma li ho capito che spesso si tratta di non-necessità, piuttosto che di non-voglia… ma questo è un altro discorso, solo che è necessario per completezza alla domanda vera e propria.

Non sono un pua professionista, nel senso che non sargio spesso e frequentemente, come dovrebbe essere fatto, ma ovviamente (se sono qui) lo faccio.

Quando riesco ad approcciare e quando le cose vanno bene, spesso mi capita di ejectare il set anche se è ottimo.🤖

Faccio un paio di esempi, quelli che mi ricordo chiaramente perché il primo me l’ero scritto parola per parola il giorno stesso e la seconda mi è capitata ieri sera e ovviamente sono a mente fresca e per questo mi è venuto in mente di scrivere.

 

1) set singolo: apro con una stronzata (indiretto), scopro che è straniera e continuo

(step 1 quello di fermare fatto),

rido, scherzo, parte la fase conoscitiva

(step 2, coinvolgerla in una conversazione decente fatto)

Arrivo al dunque… a un certo punto lei mi dice:

HB: io ho l’albergo in fondo alla via e vado di la

Io: ok è stato un piacere ciao.

Qui invece di spingere per andare con lei (cazzo non mi ha rifiutato entro il primo minuto ma era visibilmente coinvolta) ho ejectato, neanche ho fatto n-close, dato che nella conversazione mi aveva detto che il giorno dopo sarebbe ritornata a casa, era qui in vacanza…

 

2) set singolo: come l’altro, apro di contestuale (aveva una cosa che mi piaceva e glie l’ho detto), era straniera pure questa, parliamo di alcune cose, soprattutto sul suo paese, lei mi da tutti i segnali di starci (resta a parlare, ride, continua lei quando io mi fermo..etcetcetc) ed anche qui ad un certo punto ejecto dal nulla e ciao !

 

Ok, non mi capita sempre, riesco anche a chiedere numero o date… ma spesso capita in social circle (ripeto sargio poco per cui tra rifiuti e le volte che neanche parto, rimane solo quando effettivamente si fermano e rimangono in set)

 

Ma mi capita!!!!   ....................     La mia domanda è questa:

 

Secondo voi perché mi capita di abbandonare il set anche se ottimo ? e, capita anche a voi ?

 

Come sempre non mi interessano minimamente risposte da manuale, ma quello che voi pensate.

Vi ringrazio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Perché ciò che emerge dal dialogo non arriva a superare la soglia di sbarramento della tua attrazione

Se lo scopo del tuo set è quello di infoltire la rubrica del telefono, non hai perso nulla

Se il tuo scopo è quello di andare oltre oltre all'n-close perché non disprezzeresti adagiare quelle dolci donzelle su di un soffice giaciglio, allora le tue preoccupazioni sono motivate....

Adduco un'ipotesi: le tue mancate chiusure sono dovute al fatto che scendi in campo peccando totalmente di focus. Prova a porti un obiettivo ultimo da quella conversazione, così almeno, se non raccoglierai una serie di dieci cifre, esprimerai almeno una richiesta di restare in contatto e di non lasciar cadere nel dimenticatoio quella conoscenza.

È mai capitato di essere tu a subire un n-close?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mreight delle  tue considerazioni;

si credo che hai ragione per quanto riguarda il focus, non entro mai in set con un obiettivo ma spesso penso: "mha chissà come va..." forse questo è un errore.

Si mi è capitato di essere n-chiuso.

La mia domanda era però rivolta a un altra cosa, ma la risposta del focus potrebbe anche essere esaustiva, a me capita di parlare, voler chiuderle magari, anche chiuderle per rivederci (n.close, date) ma ad un certo punto lascio cadere la cosa e vado via... ci ho pensato in questi giorni e potrebbe essere una sorta di "paura del rifiuto", nel senso che dico: "ok, fino a qui è andata bene... ma non spingo oltre per non vanificare il poco fatto".

Spero non sia così comunque 😬 ....

Ti ringrazio e cercherò di concentrarmi maggiormente sul focus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee

Ma la domanda è: il giorno dopo ti dispiace di non aver provato a chiudere o ti è indifferente e semplicemente ti chiedi perché non lo hai fatto?

Nel primo caso può esserci un po' d'ansia da prestazione e paura del rifiuto credo. Nel secondo forse è solo che non sai bene quello che vuoi e indaghi le tue sensazioni e reazioni. Magari cerchi una storia "seria e impegnativa" e l'avventura di una sera non ti stimola. Credo dovresti prima rispondere e risponderti alla domanda. Non siamo tutti uguali e soprattutto ci sono periodi diversi della nostra vita in cui desideriamo una cosa anziché un'altra. Secondo me è importante riuscire a capire cosa vogliamo, accettarlo e comportarci di conseguenza.

Io ho il problema inverso: ho in testa solo f-close e vado dritto al punto senza curarmi delle sensazioni che trasmetto e con risultati pessimi perché non concludo nulla! 

Buone conquiste!

iLdO

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Vai tranqui @healer (per taggare un utente bisogna mettere @username e selezionarlo dalla tendina)

Capita anche a me la tua situazione, specie se il dialogo scorre talmente fluido da non accorgermi che deve portare ad un risultato, oppure perché si incanala in un vicolo cieco dopo aver visitato spazi aperti e meravigliosi. Quella è una situazione ancora più complessa.

Un trucchetto che mi pare d'aver letto da qualche parte, di cui non posso comprovarti la certezza, è quello all'apice della conversazione, o più o meno a tre quarti, di fermarsi, chiudere e poi riprendere da dove ci si era interrotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee la tua domanda è tutt'altro che scontata... ottimo confrontarsi.

diciamo che è entrambe, si me la meno il giorno dopo (in realtà anche il giorno stesso) il non aver chiuso ma sopratutto l'aver buttato via un occasione e mi chiedo anche il perchè non l'ho fatto.... ripeto; domanda inteligente da porsi.

hahhaah tu vuoi arrivare solo al sodo 😇

mreight più che trucchetto è buon senso,ma si ti do ragione.

comunque sono contento che succeda pure a te 😁 mi sento meno solo.

La mia situazione è sempre la prima da te menzionata, quando va molto fluida.

Link al commento
Condividi su altri siti

LP2000

Secondo me ,prima di tutto, già che sei riuscito a coinvolgere a tuttee due ragazze e chiacchieravano con te tranquillamente e tu con loro è un ottimo risultato!!complimenti per questo! Il fatto che non hai fatto la Close come volevi secondo me è dovuta proprio al fatto che non sargi spesso e cioè se tu lo facessi più spesso richiameresti più automaticamente al momento giusto questa sensazione di non dover andar via senza qualche tipo di close .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LP2000 ha scritto:

Secondo me ,prima di tutto, già che sei riuscito a coinvolgere a tuttee due ragazze e chiacchieravano con te tranquillamente e tu con loro è un ottimo risultato!!complimenti per questo! Il fatto che non hai fatto la Close come volevi secondo me è dovuta proprio al fatto che non sargi spesso e cioè se tu lo facessi più spesso richiameresti più automaticamente al momento giusto questa sensazione di non dover andar via senza qualche tipo di close .

Ti ringrazio davvero del sostegno, ci sta !!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...