Bufalo [Lurker] 1 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Buonasera ragazzi. Frequento l'ultimo anno di liceo e come molti miei coetanei mi trovo a dover scegliere l'università. Posso dire di aver studiato e faticato molto in questi anni, ottenendo medie scolastiche di tutto rispetto, perciò non ho intenzione di scegliere la prima facoltà che capita, tanto per far spendere soldi ai miei e gettare all'aria anni di intenso studio. Anzi l'obbiettivo è quello di fare una facoltà che possa offrirmi molto una volta fuori, intendo principalmente un buono stipendio e status sociale. Le opzioni sono due: Medicina e Ingegneria Gestionale. Medicina: fin da bambino ho avuto una forte attrazione per questa professione, il medico solitamente è molto rispettato e non mi dispiacerebbe affatto come futuro. Ingegneria Gestionale: Anche i gestionali godono di un certo prestigio, gli stipendi sono buoni come la possibilità di lavorare all'estero. La considero tra le opzioni perché l' Economia e la gestione aziendale mi affascinano molto. Cosa mi consigliate per il futuro? P.S se volete raccontatemi le vostre esperienze o di amici e conoscenti che hanno intrapreso queste 2 carriere :) Mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione :)