Bufalo [Lurker] 1 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Buonasera ragazzi. Frequento l'ultimo anno di liceo e come molti miei coetanei mi trovo a dover scegliere l'università. Posso dire di aver studiato e faticato molto in questi anni, ottenendo medie scolastiche di tutto rispetto, perciò non ho intenzione di scegliere la prima facoltà che capita, tanto per far spendere soldi ai miei e gettare all'aria anni di intenso studio. Anzi l'obbiettivo è quello di fare una facoltà che possa offrirmi molto una volta fuori, intendo principalmente un buono stipendio e status sociale. Le opzioni sono due: Medicina e Ingegneria Gestionale. Medicina: fin da bambino ho avuto una forte attrazione per questa professione, il medico solitamente è molto rispettato e non mi dispiacerebbe affatto come futuro. Ingegneria Gestionale: Anche i gestionali godono di un certo prestigio, gli stipendi sono buoni come la possibilità di lavorare all'estero. La considero tra le opzioni perché l' Economia e la gestione aziendale mi affascinano molto. Cosa mi consigliate per il futuro? P.S se volete raccontatemi le vostre esperienze o di amici e conoscenti che hanno intrapreso queste 2 carriere :) Mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione :)
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Sono due ottimi percorsi di studio. Ma tu cosa vuoi fare? Hai 18 anni, ma se conosci un pò come sta andando il mondo, saprai che trovare un lavoro è sempre più difficile (soprattutto in Italia ma non solo). Io a 18 anni scelsi di fare ingegneria elettronica, pur non essendo la materia dei miei sogni (mi piace molto di più la matematica e adoro le lingue straniere, ma alla fine scelsi ingegneria). Come risultato mi sono laureato con un voto non eccezionale, e ho dovuto un master post lauream per trovare lavoro. Lavoro che non mi dispiace ma nemmeno mi soddisfa, perchè la realtà italiana purtroppo è abbastanza scadente. Di solito gli ingegneri e i medici trovano lavoro abbastanza facilmente, ma renditi anche conto che dovranno passare alcuni anni prima che tu sarai sul mercato del lavoro (soprattutto se fai medicina) e quindi la tua scelta va fatta anche in prospettiva. Quindi, posso solo consigliarti: scegli quello che vuoi di più per te e non precluderti NULLA, anche ad andare in qualunque parte del mondo, per inseguire i tuoi sogni. In bocca al lupo. Clock e Bufalo ha reagito a questo 2
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 perciò non ho intenzione di scegliere la prima facoltà che capita Ma bensi chiedo su un forum di seduzione che fare del mio futuro.. Vabbe, queste domande mi lasciano sempre più perplesso.. Deconstructed Reality ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Se scegli ingegneria solo per le prospettive future senza avere una passione reale e magari anche una certa predisposizione, sbagli. E' stato il mio errore, ho scelto ingegneria per le tante possibili applicazioni negli ambiti più disparati, in particolare a quello economico, oltre che per le prospettive lavorative a quanto pare migliori rispetto alle altre facoltà, sia in termini di retribuzione che proprio di possibilità di trovar lavoro...purtroppo, nonostante al liceo mi fossi sempre impegnato ottenendo ottimi risultati, ho creduto di poter fare qualsiasi cosa, poi mi sono accorto che invece l'ingegneria per me rappresentava uno scoglio insormontabile. Ora studio economia e sono felicissimo della scelta la cosa divertente ora che ci ripenso è che tutti mi dicevano di non scegliere la facoltà sulla base di prospettive lavorative e retributive, e io rispondevo che invece questa era l'unico parametro di cui dovevo preoccuparmi ahaha Modificato 17 Gennaio 2017 da michelep95 Clock e -Alex- ha reagito a questo 2
michelep95 [Élite] 230 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Adesso, Druid ha scritto: perciò non ho intenzione di scegliere la prima facoltà che capita Ma bensi chiedo su un forum di seduzione che fare del mio futuro.. Vabbe, queste domande mi lasciano sempre più perplesso.. mica ha chiesto a noi di decidere per il suo futuro ahaha...piuttosto un consiglio da chi ha già affrontato un percorso simile Bufalo ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 mica ha chiesto a noi di decidere per il suo futuro ahaha...piuttosto un consiglio da chi ha già affrontato un percorso simile Se nel primo post su un forum di seduzione, domandi quello.. mi sembri un tantino fuori luogo.. Ma a parte quello, medicina e ingegneria sono leggermente, e dico leggermente diverse... Uno ti può dire fai ingegneria perchè gli piace la matematica, l'altri ti può dire medicina perchè ha il padre dottore, una volta che hai ricevuto quei consigli, che te ne fai?? Avrei preferito: "Ho conosciuto una ragazza dello Scorpione, io sono dei Pesci, come devo fare?"
michelep95 [Élite] 230 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 5 minuti fa, Druid ha scritto: mica ha chiesto a noi di decidere per il suo futuro ahaha...piuttosto un consiglio da chi ha già affrontato un percorso simile Se nel primo post su un forum di seduzione, domandi quello.. mi sembri un tantino fuori luogo.. Ma a parte quello, medicina e ingegneria sono leggermente, e dico leggermente diverse... Uno ti può dire fai ingegneria perchè gli piace la matematica, l'altri ti può dire medicina perchè ha il padre dottore, una volta che hai ricevuto quei consigli, che te ne fai?? Avrei preferito: "Ho conosciuto una ragazza dello Scorpione, io sono dei Pesci, come devo fare?" probabilmente te non riesci a comprendere lo spaesamento che può provare un ragazzo all'ultimo anno di liceo che si trova di fronte a un mondo di possibilità sapendo che scegliendo una strada ne escluderà tante altre ingegneria e medicina sono due facoltà molto diverse, ma non tutti i ragazzi a 18 sanno cosa vorranno fare nella vita, in assenza di una vocazione precisa è giusto ponderare ogni possibilità Bufalo ha reagito a questo 1
Bufalo [Lurker] 1 Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Inviato 17 Gennaio 2017 16 minuti fa, Druid ha scritto: perciò non ho intenzione di scegliere la prima facoltà che capita Ma bensi chiedo su un forum di seduzione che fare del mio futuro.. Vabbe, queste domande mi lasciano sempre più perplesso.. Ci leggo un po' di acidità in quello che scrivi? Ad ogni modo non sono qui per essere giudicato, bensì per avere dei consigli da persone più grandi e mature di me. Credo che tutti sappiano quanto sia importante la scelta dell ' Università, e non mi vergogno a dire che sono un po' spaventato e incerto a riguardo. " La prima facoltà che capita" . Come sicuramente avrai intuito, prima di postare (parliamo di mesi) avevo già effettuato un lavoro di " scrematura" tra le varie università, da cui ho realizzato di voler farne una tra Ing. Gestionale e Medicina. :)
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ci mancherebbe... Solo che se io mi iscrivo in un forum di seduzione, posto una domanda riguardante una situazione con una ragazza che non comprendo. Se, volessi un parere su che università fare, mi iscriverei a un forum di studenti, o/e di medicina e ingegneria. Poi, se tu qua trovi la tua risposta mi fa piacere.
Bufalo [Lurker] 1 Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Inviato 17 Gennaio 2017 6 minuti fa, Druid ha scritto: Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ci mancherebbe... Solo che se io mi iscrivo in un forum di seduzione, posto una domanda riguardante una situazione con una ragazza che non comprendo. Se, volessi un parere su che università fare, mi iscriverei a un forum di studenti, o/e di medicina e ingegneria. Poi, se tu qua trovi la tua risposta mi fa piacere. Arte, viaggi, sesso, sport, look, business, finanza... Me le sono inventate? No, sono tutte sezioni del forum. Non ce le ho messe io, giuro. È lo stesso forum che permette agli utenti di confrontarsi su temi diversi dalla seduzione. Poi non mi sembra di essermi allontanato tanto da argomenti che ruotano da sempre attorno questo tema (soldi e status). Comunque Druid tornano al Topic, se vorrai dare la tua opinione la ascolterò con piacere :) Ovviamente vale anche per gli altri utenti :) Giuseppe Antonio ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati