Vai al contenuto

push and pull?


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

Scusate se apro un altro post, ho già scritto infatti con il titolo "colleghi". Ora vorrei sapere come muovermi e spero che mi possiate aiutare.

Breve riassunto: la collega con la quale c'era solo amicizia da qualceh mese, nel luglio 2016 mi cerca con la banalissima scusa di incontrarci per scambiare dei libri di lavoro. Io la snobbo, ero in partenza per la Malaysia con la mia compagna...Ad agosto mi ricerca, ma ero fuori e fondamentalmente le rispondo prendendola in giro. A settembre ci incontriamo ad un convegno e lei mi si appiccica. A me fregava ancora poco. La settimana successiva con una banalissima scusa mi chiede un passaggio in auto. Io sto al gioco perchè avevo l'intenzione di divertirmici (lei è single e bella). Ottimi flirt sin dai primi giorni (mesi prima vedevo che mi guardava e mi sorrideva). Ci frequentiamo qualche giorno, io provo a forzare la mano e lei mi fa un discorso risentito dicendomi che non vuol fare l'amante e che vuole solo amicizia...sospendo ogni rapporto però intanto vado in fissa per lei...lei mi ricerca con scuse di lavoro banalissime e per chiedermi passaggi per i convegni. andiamo insieme 3-4 volte ai convegni, poi pranzo insieme...Stiamo benissimo e ridiamo tantissimo, ma non vi è la possibilità di fare escalation perchè in pieno giorno e in ambiente lavorativo, anche se vi è sempre molto contatto fisico. Andiamo anche al mare insieme a fare 2 passi ma lì sbaglio a non forzare il bacio dopo averla abbracciata per 10 minuti. Poi scompare lei per  un paio di settimane. La ricerco io e andiamo insieme ad altri colleghi a lavoro per 3-4 giorni. Scompare di nuovo, io non mi faccio sentire, alla vigilia di natale mi ricontatta dicendomi che dovevamo vederci per gli auguri di natale. io le dò buca ma ci vediamo a pranzo subito dopo natale. giornata bellissima, ridiamo tantissimo, tantissimo contatto fisico, provo anche a baciarla in macchina, lei resiste. Mi ricerca per andare a fare colazione insieme e settimana dopo pranzo insieme. Anche lì idem, stiamo benissimo e forse se avessi spinto di più l'avrei baciata anche. A pranzo ci teniamo per mano come 2 fidanzatini (sigh) e lei mi fa il piedino sotto al tavolo. Rimaniamo d'accordo di organizzarci per altre uscite (anche andare fuori insieme). Poi scompare. Ho provato a chiamarla e non mi ha risp. Le ho inviato un paio di messaggi e ha risposto in maniera molto fredda. 

Ora io mi sono rotto di cercarla e vorrei fare push and pull. Secondo la vs esperienza, credete che abbia creato un bel rapport e che quindi il push and pull abbia una logica o serva solo a farmi dimenticare? Considerate pure che durante gli incontri abbiamo si riso tanto e fatto molto kino, però abbiamo affrontato anche argomenti seri e abbiamo molto in comune. Vi posso assicurare che in diverse occasioni i suoi occhi trasmettevano interesse nei miei confronti (come minimo). Non riesco a darmi delle risposte: mi vede veramente solo come un amico? Ha paura della situazione avendo io una compagna con la quale vivo? di che cosa ha paura? gioca così con tutti? 

Vado con il push and pull e poi me ne ritorno agguerrito più di prima? Oppure è una psicopatica e quindi meglio lasciar perdere prima che mi faccia del male? 

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb

da come scrivi secondo me ci puoi giocare, ma devi farle capire in qualche modo che tu non sei il suo amico... cerca di freezarla per un po', sii freddo e non farle "favori", evita di incontrarla in luoghi dove non puoi muoverti come vuoi, piuttosto solamente in ambienti che favoriscono la vostra intimità... la prossima volta che vi incontrate lei deve avere una voglia matta di te, così se spingi non riesce ad opporre resistenza

in questo caso ci vedo bene anche un po' di preselezione... così scoppia e capisce che non può più giocherellare con te

Modificato da crashb
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81

il push and pull sei tu......non è che lo usi per un po' e poi smetti....è importante capirlo:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

grazie per le risposte. Nel frattempo mi ha appena scritto con la solita scusa banalissima. solo che ora non ho voglia/tempo per risponderle.

Mi fate capire che significa il push and pull sei tu? e che significa che debbo fare preselezione?

grazie cmq 

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

Che il push And Pull sei tu penso intenda il fatto che ci sei e un' attimo dopo non ci sei. ..per fargli capire che non sei a sua disposizione...

Fare preselezione invece si intende..farsi vedere con altre ragazze...

Spero di non aver detto cavolate. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

grazie per la spiegazione. 
Riguardo la preselezione, ossia farmi vedere con altre ragazze ehhhh: sono convivente, la hb con la quale gioco mi ha conosciuto ad un convegno mentre flirtavo con altra hb bellissima e superfidanzata, ma sempre hb, è consapevole che ho molte amiche in giro per il mondo...

riguardo quello che dice crashb purtroppo la dovrò incontrare ad un convegno lunedì, non proprio un ambiente intimo. ma magari dopo ci esce il pranzo o la invito a cena per prossima settimana. Intanto si è ripresa e anzi ieri vedendo che non rispondevo ai primi messaggi mi ha continuato a riscrivere lei con altre scuse banalissime 

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

ulteriore aggiornamento in attesa che qualcuno mi dia altri suggerimenti. Oggi l'ho rivista, abbiamo parlato del più e del meno. mi son fatto vedere disponibile e sereno, aperto al dialogo ma nulla più. Poi mentre parlavo con un amica molto più giovane di me ho notato che lei ogni tanto mi guardava. Ho parlato con altri amici e mi son fatto vedere sempre impegnato e al centro della situazione dal punto di vista sociale.

Ho provato anche a sondarla sul tema trombamica: le ho raccontato di un mio amico di 40 anni che ha una trombamica di 25 anni che frequenta il ns ambiente professionale. Lei mi ha detto che non ha molto senso andare così tanto per con uno più grande. Io ho 10 anni di più di lei... non saprei se leggerlo come un messaggio.

Alla fine passando avanti ad una Chiesa lei mi fa: "dai che ci andiamo a sposare"... io ho risposto in maniera molto fredda che non mi piace la chiesa e l'ho provocata per qualche minuto sfottendola... che ne pensate di tutto ciò?

Seguirò ora il consiglio di crashb, la freezerò di sicuro e vediamo se mi cerca...se mi cerca le propongo direttamente la cena, vediamo come vanno le cose. il problema è che doveva essere una trombamica e sta uscendo fuori che mi ha preso proprio...non ci voleva, tanto più perchè convivo da 7 anni con una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

altri consigli cari amici? secondo voi, da quello che vi ho scritto, faccio bene a freezarla per una decina di giorni e poi tornare alla carica agguerrito? Fatemi sapere come vi muovereste voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...