Vai al contenuto

Come rimediare a mancato approccio


Asdo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio sul da farsi. Diciamo che sto piano piano risorgendo da una One itis, mi sono letto per ora il Franco e siccome avevo la paura di avere la sindrome del bravo ragazzo, anche "no more mr nice guy".

Sto ricostruendo una mia autostima e molte frasi di questi libri mi hanno fatto capire tantissimo delle relazioni e sul cosa devo migliorare, il problema però sta nel metterlo in pratica: mi spiego meglio.

Un mesetto fa ho visto una ragazza in biblioteca e le ho scritto nella speranza di nascondermi dietro un social network per magari un primo approccio e nell'eventualità che la discussione andasse avanti. Così però non é stato e mi ha detto che le avrebbe fatto piacere ( visto che lei non mi aveva notato a detta sua) se fossi andato a presentarmi e farci due chiacchiere nelle pause di studio. 

Oggi dopo 3 settimane che la chat é morta lì, l'ho rincontrata varie volte ma non ho avuto il coraggio di dire quel maledetto :" Ciao, ma sei X, giusto? Piacere".

Adesso... é vero che nei momenti in cui l'ho incontrata o stavo con degli amici oppure lei mi sembrava al telefono e avevo paura di disturbare, però mi é anche sembrato che non ne avessi il coraggio!! Sapete colpi al cuore e cose del genere 😂

Nella mia testa ci stava quel pensiero :" ok adesso mi presento, adesso le dico ciao e prendo in mano la situazione", ma questo durava poco e nel frattempo lei era già dietro di me che camminava via.

Ormai ho paura di aver fatto una figuraccia perché lei penso mi abbia visto su Facebook e mi abbia anche riconosciuto e nella sua mente ho paura pensi: " ma guarda, quello non era il tizio che voleva conoscermi? Non si farà avanti perché é timido, sarà sicuramente un beta" ( influenza del Franco xD )

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

tidier
Il 20/1/2017 alle 19:43 , Asdo ha scritto:

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio sul da farsi.

Un mesetto fa ho visto una ragazza in biblioteca e le ho scritto nella speranza di nascondermi dietro un social network per magari un primo approccio e nell'eventualità che la discussione andasse avanti. Così però non é stato e mi ha detto che le avrebbe fatto piacere ( visto che lei non mi aveva notato a detta sua) se fossi andato a presentarmi e farci due chiacchiere nelle pause di studio. 

Oggi dopo 3 settimane che la chat é morta lì, l'ho rincontrata varie volte ma non ho avuto il coraggio di dire quel maledetto :" Ciao, ma sei X, giusto? Piacere".

Adesso... é vero che nei momenti in cui l'ho incontrata o stavo con degli amici oppure lei mi sembrava al telefono e avevo paura di disturbare, però mi é anche sembrato che non ne avessi il coraggio!! Sapete colpi al cuore e cose del genere 1f602.png

Nella mia testa ci stava quel pensiero :" ok adesso mi presento, adesso le dico ciao e prendo in mano la situazione", ma questo durava poco e nel frattempo lei era già dietro di me che camminava via.

Ormai ho paura di aver fatto una figuraccia perché lei penso mi abbia visto su Facebook e mi abbia anche riconosciuto e nella sua mente ho paura pensi: " ma guarda, quello non era il tizio che voleva conoscermi? Non si farà avanti perché é timido, sarà sicuramente un beta" ( influenza del Franco xD )

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte. 

Piccola premessa: credo abbia sbagliato sezione.

Ho evidenziato tutte le cose che hai scritto che fanno trarre, secondo me, a una conclusione chiara, ovvero lavorare su te stesso. Temi il giudizio degli altri, da qui tutte queste paure. Devi accrescere la tua autostima e per farlo devi seguire un percorso che preveda degli step graduali per arrivare in fine ad approcciare le ragazze che t'interessano. E' un lavoro duro e sacrificante così come doloroso e pieno di emozioni per i passi in avanti che farai - idem per quelli indietro. Inizia a parlare con gli estranei in tutte quelle occasioni che te ne danno la possibilità: commessi, cassieri, persone nei mezzi pubblici, ecc. Ogni occasione coglila: è un ottimo allenamento. Cambia anche atteggiamento e convinciti che un uomo interessato a una donna non si chiede se disturba perché sa per certo che la donna che sta per "disturbare" non vede l'ora di conoscerlo. Ci sarebbe da scrivere un tema su questo argomento, ma in giro nel forum c'è talmente tanto materiale che troverai ciò che più fa al caso tuo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tidier ha scritto:

Piccola premessa: credo abbia sbagliato sezione.

Ho evidenziato tutte le cose che hai scritto che fanno trarre, secondo me, a una conclusione chiara, ovvero lavorare su te stesso. Temi il giudizio degli altri, da qui tutte queste paure. Devi accrescere la tua autostima e per farlo devi seguire un percorso che preveda degli step graduali per arrivare in fine ad approcciare le ragazze che t'interessano. E' un lavoro duro e sacrificante così come doloroso e pieno di emozioni per i passi in avanti che farai - idem per quelli indietro. Inizia a parlare con gli estranei in tutte quelle occasioni che te ne danno la possibilità: commessi, cassieri, persone nei mezzi pubblici, ecc. Ogni occasione coglila: è un ottimo allenamento. Cambia anche atteggiamento e convinciti che un uomo interessato a una donna non si chiede se disturba perché sa per certo che la donna che sta per "disturbare" non vede l'ora di conoscerlo. Ci sarebbe da scrivere un tema su questo argomento, ma in giro nel forum c'è talmente tanto materiale che troverai ciò che più fa al caso tuo.

Ti ringrazio tantissimo, hai ragione ho poca autostima anche se penso di averne forse un pochina di più rispetto ai primi periodi che mi ha lasciato la mia ex. Una mia grande pecca é quella di vedermi brutto, e ciò mi sconforta tantissimo e penso di partire già male con le ragazze. Ho iniziato a vestirmi meglio e curarmi un po' di piu, cosa che prima non facevo un gran che anche a causa forse del sentirmi con le palle parate dentro alla relazione.

Hai anche pienamente ragione quando dici che sento molto il giudizio degli altri: difatti ogni volta sto attento a cosa faccio, come lo faccio, oppure anche semplicemente a come tenere le mani quando sono al tavolo in un bar, per paura che gli altri mi scambino per un idiota. Mi rendo conto che devo cambiare e fregarmene un po' piu di tutto, ma ho sempre la paura di essere visto male o di essere scambiato per un idiota, sarà che forse non mi sento mai accettato? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tidier
8 ore fa, Asdo ha scritto:

Ti ringrazio tantissimo, hai ragione ho poca autostima anche se penso di averne forse un pochina di più rispetto ai primi periodi che mi ha lasciato la mia ex. Una mia grande pecca é quella di vedermi brutto, e ciò mi sconforta tantissimo e penso di partire già male con le ragazze. Ho iniziato a vestirmi meglio e curarmi un po' di piu, cosa che prima non facevo un gran che anche a causa forse del sentirmi con le palle parate dentro alla relazione.

Hai anche pienamente ragione quando dici che sento molto il giudizio degli altri: difatti ogni volta sto attento a cosa faccio, come lo faccio, oppure anche semplicemente a come tenere le mani quando sono al tavolo in un bar, per paura che gli altri mi scambino per un idiota. Mi rendo conto che devo cambiare e fregarmene un po' piu di tutto, ma ho sempre la paura di essere visto male o di essere scambiato per un idiota, sarà che forse non mi sento mai accettato? 

Il protagonista della tua vita sei te e di essa sei l'unico sceneggiatore, regista, attore protagonista. Fregatene del giudizio degli altri. Se in passato hai subito qualche trauma - soprattutto nell'età adoloescenziale - sforzati di metabolizzarlo. Ricorda una cosa: gli altri saranno sempre pronti a giudicarti sia nel bene sia nel male. Immagina di essere bello, ricco, famoso, pieno di donne: ti giudicherebbero per l'invidia. La bravura sta nel fottersene. Sta tutto nella tua testa. La bellezza non è tutto in un uomo. Conta molto di più il tuo carattere e fisicamente un paio di spalle allenate così come un pettorale tonico (delle flessioni sono sufficienti) bastano a infondere sicurezza in una donna. Un film che a me aiuta quando ho momenti "down" è Fight Club di Fincher. Il ruolo di Brad Pitt in quel film è stimolante per chi, come te in questo momento della tua vita, ha poca autostima. Dacci dentro.

ps: un piccolo consiglio che ti farà vedere risultati immediatamente: la postura! Cammina come un uomo, ovvero stai dritto. Senza esagerare altrimenti sembrerà che ti voglia pavoneggiare. Prova a entrare nei posti con una postura eretta, lo sguardo e la fronte alti, poi mi dici.

Modificato da tidier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto con un "ciao", mi faccio avanti e ci presentiamo. Impacciato non so se salutarla più "fisicamente" e con i soliti baci sulla guancia. Non so cosa fare e le dico se vuole prendersi un caffè al bar, mi risponde di no e che sta aspettando un'amica, così le dico di andare fuori dalla stanza visto che ci stavano persone che stavano studiando. Iniziamo a parlare di università ed esami e la conversazione va avanti con il parlare anche del più o del meno, ma non mi sono sentito particolarmente padrone del set. Ci siamo salutati con la cosa che dovevamo andare a studiare ( mi ha salutato lei ) in quanto esame imminente. Questa sensazione di impacciataggine mi ha fatto anche avere un calo di voce alla prima domanda che mi ha fatto 😅 e mi sono sentito bene solo dopo averci parlato per un po', il mio obiettivo penso sia quello di eliminare questa sensazione per altri cold approach no? Consigli?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

anzitutto complimenti :)

sei stato bravo ad affrontare le tue paure e ad AGIRE

ti auguro che questo sia solo il primo passo!

consigli, continua a superare queste paure mettendoti in gioco sul campo (non ci sta modo migliore di crescere e imparare che facendo le cose di cui abbiamo paura) e teoricamente lavorando sulla tua autostima e sicurezza :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Appoggio la versione di Keran.

Quando ti fanno la prima iniezione vedi l'ago e ti sembra grosso e  minaccioso e l'unica cosa cosa che riesci a pensare é "quel coso nella mia chiappa non entra!".

Poi se sei costretto a farti una cura con 60 iniezioni e dopo un po' quando entra l'infermiera tu non smetti neanche di parlare con il compagno di stanza, ti abbassi il pigiama in automatico.

L'esposizione prolungata desensibilizza.

Vai e apri con lo scopo di parlare e basta, e interrompi tu per primo l'interazione.

Poi torna qua che aggiungiamo qualche altro step.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sto facendo passi molto importanti per la mia autostima, con questa ragazza alla fine é finito tutto con quella chiaccherata in quanto io non la voglio ricontattare e lei non penso lo farà. Adesso sento che mi mancano target, in quanto non ho un gruppo di amici con cui fare gli approcci. Diciamo che devo essere da solo in situazioni particolari per approcciare una ragazza. Comunque questo mio aprirmi mi fa sentire super bene anche quando devo parlare con persone nuove a cui non devo dimostrare nulla o che so non accadrà mai nulla ( esempio donne sposate ): mi sento meno impacciato e dico cose senza particolari filtri magari imposti dalla paura di essere giudicato in base a quello che dico.

Devo dire che anche il fatto di vestirmi in maniera migliore e curarmi di piu, mi fa provare ogni volta la sensazione che chi sta parlando con me, sta parlando con una persona che sa il fatto suo. Mi vedo anche più bello e mi sto accettando per come sono fatto, levandomi dalla mente il concetto che "o sei un modello che fa bagnare le ragazze, oppure non avrai nessuna possibilità". Inoltre ho aperto gli occhi e non so se é una cosa positiva o meno il fatto che quando vedo qualcuno che penso possa essere meno attraente di me dico :" se ce l'ha fatta lui a stare con quella bella ragazza, perché io no?"

Voglio essere io a giudicare e dire chi va o non va bene per me!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
what_else

Ciao Asdo, ti capisco e penso che tutti siano passati da questa fase all' inzio. Ciò che mi ha aiutato di più è pensare sempre che in ogni caso si tratta di un auto miglioramento. Me la son giocata male e non l' ho attratta? Pazienza, imparo dai miei errori e comunque l' esperienza resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...