Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maurito9
Inviato

Ciao a tutti,

spulciando il thread che parla di quanto la bellezza può aiutare nella vita l'uomo, ho letto il concetto di seduzione passiva, e mi piacerebbe approndire maggiormente questo punto.

Anzi, premetto il fatto che la seduzione attiva mi ha stancato. Stufo di leggere manuali, aprire sconosciute con bitch shield indomabili, provare le più disparate tecniche, cold reading ecc.. ecc.. sto concentrando i miei sforzi in quelli che possono risultare fattori determinanti nella seduzione passiva (che è come le rendite di network marketing per quanto riguarda la figa :D ).

La seduzione attiva, a meno che non fai il "seduttore" di professione, è un'attività che al bilancino registra più svantaggi che vantaggi. A meno che uno non lavori e non faccia un cazzo, e quindi abbia tempo di aprire x set alla settimana e fare 4-5 uscite alla settimana, non è un'attività redditizia. E visto che ben pochi di noi possono permettersi di non fare un cazzo tutto il giorno e pensare solo alla fica, concentrare molto del nostro (poco) tempo libero in un'attività che poi ti farà scopare 2 HB6 al mese - e farti sorpassare dal natural che non ha manco mai letto il Mystery Method - non ha molto senso. La vita è breve e bisogna ottimizzare energie e risorse.

Per cui in questo thread volevo parlare delle tecniche/strategie di vita in grado di attrarre passivamente HB.

Parto dal mio esempio: lavoro nel settore IT e in questo momento ho la possibilità di lavorare e crescere all'interno di un'azienda leader nel settore (di cui non faccio il nome) e, superati i 30 anni era ora che si aprissero possibilità ghiotte, per cui il lavoro e la possibilità di fare carriera cattura ovviamente il mio focus principale di vita. Ritagliarsi un ottimo posto in un'ottima azienda può essere fonte di seduzione passiva.

Secondariamente, curo il fisico, il viso e il look in maniera più impeccabile possibile. Migliorare dal punto di vista fisico e del look può essere un ottimo strumento di seduzione passiva, soprattutto nel disco game dove l'impatto fisico è più importante.

E ci possono essere altri esempi... tipo lavorare come DJ in un locale della tua città per farti conoscere ecc... ecc... studiare le tecniche di trading per piazzare ordini mentre stai dormendo, o lavorando il che ti farà guadagnare più soldi > avere uno stile di vita più ricco > essere più attraente per le donne ecc.. ecc..

Partire da zero, senza spiccare in qualche modo (fisico, soldi, social proof), e puntare tutto sulla seduzione attiva secondo me è una perdita di tempo. A meno che non hai davvero un cazzo da fare e punti 1500 set alla settimana. A quel punto, però, è legge dei grandi numeri, non è neppure seduzione.

• Mi piace! 3
Inviato

I social.

Instagram in particolare, dove puoi facilmente ottenere una certa popolarità, è un social molto aperto (facebook invece è più uno specchio della vita reale, più chiuso, aggiungi solo gente che conosci in genere).

• Mi piace! 2
Maurito9
Inviato
4 ore fa, sprint ha scritto:

I social.

Instagram in particolare, dove puoi facilmente ottenere una certa popolarità, è un social molto aperto (facebook invece è più uno specchio della vita reale, più chiuso, aggiungi solo gente che conosci in genere).

Si, è vero. Pure io, che ho 5-6 foto cacate su IG, in alcune di esse, ho quasi un centinaio di like. Andando a vederne qualcuno, ho scoperto che è stato lasciato da account che hanno anche 1 milione di followers. Con l'uso poi sapiente dei tags, puoi arrivare ad avere visibilità, ma per diventare davvero popolare devi fare foto particolari, o proporre video divertenti (come Zach King che è un ragazzo che monta dei video di illusioni ottiche assolutamente strepitosi che vi consiglio di guardare). Se non hai tette e figa, devi farti notare in altro modo. :D

• Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, Maurito9 ha scritto:

Si, è vero. Pure io, che ho 5-6 foto cacate su IG, in alcune di esse, ho quasi un centinaio di like. Andando a vederne qualcuno, ho scoperto che è stato lasciato da account che hanno anche 1 milione di followers. Con l'uso poi sapiente dei tags, puoi arrivare ad avere visibilità, ma per diventare davvero popolare devi fare foto particolari, o proporre video divertenti (come Zach King che è un ragazzo che monta dei video di illusioni ottiche assolutamente strepitosi che vi consiglio di guardare). Se non hai tette e figa, devi farti notare in altro modo. :D

Un buon modo che sto sperimentando sono le storie. Avrai sempre qualche follower fedele tra le tue storie, da lì é un attimo aprire.

O comunque puoi stringere rapporti coi tuoi follower col semplice scambio di like. Se lo scambio é continuo, anche lì, aprire é un attimo.

Se posti spesso, la tipa ti mette like a una foto dove ci sei tu e non proprio recente, é un altro indizio di apertura.

badguy
Inviato (modificato)
13 ore fa, Maurito9 ha scritto:

Ciao a tutti,

spulciando il thread che parla di quanto la bellezza può aiutare nella vita l'uomo, ho letto il concetto di seduzione passiva, e mi piacerebbe approndire maggiormente questo punto.

Anzi, premetto il fatto che la seduzione attiva mi ha stancato. Stufo di leggere manuali, aprire sconosciute con bitch shield indomabili, provare le più disparate tecniche, cold reading ecc.. ecc.. sto concentrando i miei sforzi in quelli che possono risultare fattori determinanti nella seduzione passiva (che è come le rendite di network marketing per quanto riguarda la figa :D ).

La seduzione attiva, a meno che non fai il "seduttore" di professione, è un'attività che al bilancino registra più svantaggi che vantaggi. A meno che uno non lavori e non faccia un cazzo, e quindi abbia tempo di aprire x set alla settimana e fare 4-5 uscite alla settimana, non è un'attività redditizia. E visto che ben pochi di noi possono permettersi di non fare un cazzo tutto il giorno e pensare solo alla fica, concentrare molto del nostro (poco) tempo libero in un'attività che poi ti farà scopare 2 HB6 al mese - e farti sorpassare dal natural che non ha manco mai letto il Mystery Method - non ha molto senso. La vita è breve e bisogna ottimizzare energie e risorse.

Per cui in questo thread volevo parlare delle tecniche/strategie di vita in grado di attrarre passivamente HB.

Parto dal mio esempio: lavoro nel settore IT e in questo momento ho la possibilità di lavorare e crescere all'interno di un'azienda leader nel settore (di cui non faccio il nome) e, superati i 30 anni era ora che si aprissero possibilità ghiotte, per cui il lavoro e la possibilità di fare carriera cattura ovviamente il mio focus principale di vita. Ritagliarsi un ottimo posto in un'ottima azienda può essere fonte di seduzione passiva.

Secondariamente, curo il fisico, il viso e il look in maniera più impeccabile possibile. Migliorare dal punto di vista fisico e del look può essere un ottimo strumento di seduzione passiva, soprattutto nel disco game dove l'impatto fisico è più importante.

E ci possono essere altri esempi... tipo lavorare come DJ in un locale della tua città per farti conoscere ecc... ecc... studiare le tecniche di trading per piazzare ordini mentre stai dormendo, o lavorando il che ti farà guadagnare più soldi > avere uno stile di vita più ricco > essere più attraente per le donne ecc.. ecc..

Partire da zero, senza spiccare in qualche modo (fisico, soldi, social proof), e puntare tutto sulla seduzione attiva secondo me è una perdita di tempo. A meno che non hai davvero un cazzo da fare e punti 1500 set alla settimana. A quel punto, però, è legge dei grandi numeri, non è neppure seduzione.

Amico mio, mi spiace contraddirti, ma la seduzione attiva è una attività che funziona alla grande e fa registrare grandi numeri....

....a patto che tu sia come lui 😂

http://s29.postimg.org/tmbh5b98n/1426109850_1426109792_09.jpg

Quello che lamenti tu è quello che lamentano moltissimi che si approcciano al campo della seduzione per la prima volta: gli sembra che gli si apra un mondo nuovo, che fino ad allora avevano sbagliato tutto nella loro vita, che bastava davvero poco per avere donne bellissime.

Poi, strada facendo, scoprono sulla loro pelle che le cose non stanno propriamente così.

D'altronde, fatti questa domanda: se le donne sono quasi sempre attratte dai soliti uomini, e rifiutano quasi sempre i soliti uomini, ci sarà un motivo o no?

Tu stesso ti sei accorto che esistono molti "natural" che raggiungono i tuoi stessi risultati senza neanche sapere cosa siano Mistery e le tecniche di seduzione, a dimostrazione del fatto che per far scattare attrazione in una donna ci vuole altro.

Vedi, tutti i metodi di seduzione attiva si basano su due concetti propri della PNL, il matching e il mirroring, ovvero imitazione e rispecchiamento: prendo a esempio un uomo di successo, ne imito i comportamenti, e quindi avrò successo anche io in quel campo.

Ora, questo tipo di ragionamento può funzionare benissimo nel campo professionale, nel campo dello studio, nel campo artistico:  prendo come esempio un grande pianista o un grande avvocato, ne carpisco i segreti, studio le stesse cose che ha studiato lui, applico le sue tecniche, e se ci metto lo stesso suo impegno e la sua stessa costanza, diverrò anche io un grande pianista o un grande avvocato.

Ma questo ragionamento applicato al campo della seduzione, come hai potuto notare tu stesso, fallisce miseramente. Puoi prendere a esempio un bel ragazzo che conquista sciami di donne, puoi atteggiarti come lui, puoi vestirti come lui, puoi tentare di sorridere come lui, ma se non hai una base estetica altissima, magari abbinata ad un livello economico e sociale altrettanto elevato, non combinerai mai nulla. E questo, purtroppo, nessun manuale di seduzione lo dice. Se lo dicessero esplicitamente, se scrivessero "Se sei meno figo di così e non giri su una BMW M6, tutte le cose scritte qui dentro potrebbero non funzionare", nessuno lo comprerebbe.

Se sei un beta che non spicca in nessun ambito (il classico medioman italico, tanto per intenderci) e applichi queste tecniche, al massimo appari ridicolo e forzato, poco naturale, perchè da una persona con aspetto nella media non ci si aspetta certo un fare spavaldo, da gran seduttore che ti tira giù le mutande al primo sguardo.

A queste conclusioni c'è chi ci arriva subito (io), c'è chi ci arriva dopo aver provato direttamente, ma prima o poi ci arrivano tutti.

La seduzione passiva di cui parli, sostanzialmente non è nulla di nuovo. Migliorare look, money e status sociale, funziona sempre. La strada da perseguire se vuoi migliorare quantità e qualità delle donne è proprio quella.

"Per sedurre occorre essere, non fare" (citaz.)

Modificato da badguy
  • Mi piace! 3
Practicing
Inviato
Il 22/1/2017 alle 00:57 , badguy ha scritto:

Amico mio, mi spiace contraddirti, ma la seduzione attiva è una attività che funziona alla grande e fa registrare grandi numeri....

....a patto che tu sia come lui 1f602.png

http://s29.postimg.org/tmbh5b98n/1426109850_1426109792_09.jpg

Addirittura? Non credi di esagerare un tantino?

Perché vedi... se è vero che la potenzialità della cosiddetta 'seduzione attiva' non va sopravvalutata e va tenuto conto di quella passiva, tu stai certamente esagerando nel senso opposto!

• Mi piace! 1
Practicing
Inviato
Il 22/1/2017 alle 00:57 , badguy ha scritto:

La seduzione passiva di cui parli, sostanzialmente non è nulla di nuovo. Migliorare look, money e status sociale, funziona sempre. La strada da perseguire se vuoi migliorare quantità e qualità delle donne è proprio quella.

"Per sedurre occorre essere, non fare" (citaz.)

Già perché per farti un circolo sociale ricreativo, quindi per avere social proof, ci vuole un decreto reale non le tue abilità sociali e la tua simpatia! E non mi dire che queste abilità funzionano soltanto nell'ingraziarti dei maschi!

Per trovare un buon lavoro quindi una buona posizione sociale, non devi fare, non devi imparare, insistere, resistere alle frustrazioni, agli insuccessi, alle battute d'arresto e saperti affermare, ti cade dal cielo...

Per mantenere un buon fisico, a prescindere che la base è genetica, non devi sudare in palestra o per strada, controllare la tua alimentazione, e non devi metterci volontà e perseveranza...

La verità è che alle donne piacciono sia queste qualità (bellezza, posizione sociale, vita sociale attiva) sia le qualità caratteriali necessarie a sostenere o creare le prime! E di gente che non sa comunicare al meglio delle sue possibilità è pieno il mondo, di gente che non sfrutta appieno le sue capacità idem. 

E non mi dire che la riuscita di un buon film dipende solo dal nome del regista e dal cast di attori...

• Mi piace! 3
Practicing
Inviato
Il 21/1/2017 alle 15:45 , sprint ha scritto:

I social.

Già, la popolarità è il più grande lubrificante di vagine che questo mondo conosca...

badguy
Inviato (modificato)
6 ore fa, Practicing ha scritto:

Già perché per farti un circolo sociale ricreativo, quindi per avere social proof, ci vuole un decreto reale non le tue abilità sociali e la tua simpatia! E non mi dire che queste abilità funzionano soltanto nell'ingraziarti dei maschi!

Per trovare un buon lavoro quindi una buona posizione sociale, non devi fare, non devi imparare, insistere, resistere alle frustrazioni, agli insuccessi, alle battute d'arresto e saperti affermare, ti cade dal cielo...

Per mantenere un buon fisico, a prescindere che la base è genetica, non devi sudare in palestra o per strada, controllare la tua alimentazione, e non devi metterci volontà e perseveranza...

La verità è che alle donne piacciono sia queste qualità (bellezza, posizione sociale, vita sociale attiva) sia le qualità caratteriali necessarie a sostenere o creare le prime! E di gente che non sa comunicare al meglio delle sue possibilità è pieno il mondo, di gente che non sfrutta appieno le sue capacità idem. 

E non mi dire che la riuscita di un buon film dipende solo dal nome del regista e dal cast di attori...

Credo tu abbia frainteso.

Stavo dando ragione a Maurito9 che diceva che puntare tutto sulla seduzione attiva, senza far nulla sul versante "seduzione passiva" è da idioti, e lo stavo ulteriormente appoggiando nel suo percorso reale (non nella sua testa!!) di miglioramento, fatto di palestra, diete, guardaroba nuovo, studi, lavoro, corsi di perfezionamento, ecc...

Quando ho detto che la seduzione passiva non è nulla di nuovo, intendevo solo dire che migliorare questi lati della propria persona è una cosa che si è sempre fatta ben prima della nascita dei PUA e di termini come lookmaxing e moneymaxing. Parole nuove per indicare cose vecchie.

Una considerazione a parte.

Mi sembra, dalle tue parole, di sentire il solito positivismo all'americana: Gli unici limiti sono quelli nella nostra testa! Oppure: Se puoi sognarlo, puoi farlo!

Mi spiego meglio.

E' verissimo che per avere un buon lavoro ci vuole studio e impegno e che non ti cade nulla dal cielo, ma è altrettanto vero che non tutto l'impegno messo venga poi ricompensato adeguatamente. Vaglielo a dire al 40% di giovani italiani nella fascia 15-24 anni che sono disoccupati. Vaglielo a dire ai 100 mila esodati che dovevano andare in pensione, e ora sono rimasti senza pensione e pure senza lavoro. Le palle per trovare un buon lavoro ben remunerato ci vogliono, ma ci sono anche fattori esterni che spesso ti tagliano le gambe.

Anche l'avere un buon social-circle non dipende al 100% dalla nostra volontà. Ci vogliono abilità sociali e comunicative (che si possono imparare), ma ci vuole anche un pizzico simpatia innata (non tutti ce l'hanno, altrimenti tutti faremmo i comici o i cabarettisti) e la possibilità di vivere in un ambiente adeguato. Se vivi la tua adolescenza in un paese di 20.000 anime, e hai una classe di idioti e bulli, che circolo sociale ti vuoi creare?

Non parliamo poi del lato seduzione....si, certo, ci vuole dieta e palestra per mantenere un bel fisico atletico e prestante, ma dieta e palestra danno i loro risultati migliori su chi parte da una base genetica adeguata.,,insomma, se hai "potenziale"

Ad esempio, su di me che ho un viso nella norma, sono alto più di 1,80 e sono mesomorfo (spalle larghe), dieta e palestra funzionano benissimo, ma devo ringraziare solo mio padre da cui ho ereditato altezza e spalle larghe, insieme a un viso non bello ma neanche deforme o da idiota.

Ma se hai una faccia da totano lessato, puoi pure sollevare tonnelate di ghisa, ma non innescherai comunque attrazione nelle donne. Mai sentito parlare di gymcel? Quegli sfigati che vedendo le donne sbavare dietro agli uomini alti e palestrati, credono di diventare attraenti pompandosi fino all'inversomile, finendo solo per apparire ridicoli?

Se sei così

http://it.tinypic.com/r/34qvlfl/9

il tuo problema non è farti l'allenamento Bill Star o la paleodieta....il tuo problema sono le ossa facciali. e quelle non c'è allenamento o regime alimentare che le possa modificare. E se sei basso o con le spalle non molto larghe (ectomorfo), idem....se esageri, non susciti attrazione in una donna ma solo ilarità: un bambino coi muscoli di un bodybuilder.

http://it.tinypic.com/r/s5el5k/9

Insomma, l'impegno e la resilienza sono qualità indispensabili per avere successo nella vita e con le donne, e su questo sono d'accordo con te, ma occhio a non porla al 100% in questi termini perchè la volontà non basta. Ci vuole anche la giusta dose di culo (vivere nell'ambiente giusto, avere una buona base genetica)

Modificato da badguy
  • Mi piace! 4
PorcoS
Inviato (modificato)

Maurito, uno degli errori più comuni è pensare che raggiunto un certo status nel proprio lavoro, si faccia sesso più facilmente.

Nulla di più falso.

Chi ha aspettato di fare i soldi per avere vantaggi femminili in modo più easy, è spesso e volentieri finito male.

Quanti executive schiavi di mogli cagacazzi e di dubbia bellezza.

E' il tuo core e il tuo lifestyle che fanno la differenza.

Certo che i soldi aiutano ad attrarre le attenzioni femminili, ma sicuramente attenzioni che hanno poco che ha a che fare con il sesso senza impegni.

Stai pagando caramente il frutto della seduzione passiva.

La seduzione passiva si basa sul concetto che tu attrai attenzioni per delle qualità/risorse che hai. Loro sono interessate a te per qualcosa.

E hai già perso, perché lei farà di tutto in suo potere per tentare di strapparti quello che hai, con manipolazioni da parte sua e tribolazioni varie da parte tua.

Modificato da PorcoS
  • Mi piace! 3