Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) 6 ore fa, Zupper ha scritto: lavoro 14 ore al giorno e il ritorno economico non è proporzionato all'impegno e alla mansione (dirigenziale) per non parlare dello stress: sono il "boss" di un gruppo cospicuo di sole donne e i miei interlocutori esterni sono per la stragrande maggioranza donne. [...] nella mia vita non ho mai lasciato nulla a metà e non ho mai "battuto in ritirata" e in questo caso abbandonare risulterebbe per me una sconfitta (senza contare che le dimissioni escluderebbero il mio accesso al NASPI), ma non so se riesco fisicamente e mentalmente ad arrivare alla fine del contratto ad aprile. E poi non so come potrebbe essere lavorare in un posto in cui, per far valere i miei diritti, ho dovuto fare una guerra coinvolgendo parti esterne (perchè la via della chiacchierata col mio boss l ho già provata e non ha prodotto risultati) Credo sia un momento di sconforto dovuto anche al fatto che stai poco bene in questi giorni. Aprile non è poi così lontano, anche IMHO stringi i denti e arriva alla fine. A mettere in mezzo sindacati e avvocati rischi di infilarti in un ginepraio inestricabile e, come hai intuito, compromettere i rapporti di lavoro. 5 ore fa, Zupper ha scritto: Lavoro dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21. un week end ogni due lavoro dalle 21 del venerdì fino alle 7 del lunedì successivo. Dalle 7 del lunedì si riprende il tram tram (dalle 7 alle 21) fino al venerdì dopo in cui stacco alle 21 e ho sabato e domenica liberi. Che liberi non sono mai perchè lavoro anche in quei giorni. Ci sono i lavori che hanno orari dimmerda e massacranti: medici, infermieri, cuochi, camionisti, guardie notturne... basta avere il tempo di riposare, e ci si abitua. Se hai modo, cerca almeno di far rispettare il weekend libero. Sono il tipo che dal lunedì al venerdì, se capita, son disposto a lavorare anche dalle 7 alle 23 e saltare i pasti, ma il sabato e la domenica non devono rompere le palle (scuola permettendo). 6 ore fa, Zupper ha scritto: un mio "sogno" era quello di avviare un b&b o mettere su airbnb un appartamento che posseggo: ma con il carico di lavoro che ho sono ferma da 3 mesi nella scelta dei pochissimi mobili che restano da acquistare (ero partita dalla ristrutturazione: ora è finito, è bellissimo, ma mi mancano i pezzi che fanno la differenza tra un anonimo appartamento e un bell'appartamento...e devo montarne altri) e poi sono perplessa: la vedevo come un'attività collaterale sia perchè volevo comunque restare attiva con un lavoro che mi permettesse di sfruttare le mie competenze (acquisite in anni che mi sono costanti tanto in termini di impegno fisico, psicologico ed economico) sia perchè non ho idea di quanto impegno richieda e quale sia il ritorno economico di un'attività del genere in una città come la mia. IMHO è un'ottima idea, ma, ovvio, avendo un primo lavoro con orari ragionevoli. Per un appalto concorso nel 2012 progettammo la realizzazione di un b&b, ho un'amica che fa questo di mestiere (e ci vive, nella mia città). Sul ritorno economico, nella tua zona, non saprei dirti, ma stando in una fase così avanzata, penso ti convenga andare avanti e concretizzare. 3 ore fa, Eurogianlu ha scritto: Mia nonna si svegliava alle 6 ogni mattina, di lavoro cuciva camicie su misura... alle 12 di ogni giorno che Dio mandava in terra ne aveva prodotte 4... [...] Oggi con lauree e master non bastano 3 stipendi a campare... Mio padre a 19 anni andò via di casa per lavorare in un'altra parte d'Italia e passare una parte dello stipendio a mia nonna (vedova) che viveva con mia zia (cioè la sorella di mio padre, che all'epoca aveva 9 anni). Non è mai riuscito a laurearsi perchè... semplicemente, dai 19 ai 60 anni ha sempre lavorato, non si è fermato un giorno, anzi no, per un mese rimase disoccupato. Mia mamma a 19 anni iniziava l'università a Napoli, orfana, mantenendosi gli studi facendo ripetizioni e sempre acciaccatella di salute. Come loro, credo tutti di quella generazione hanno fatto sacrifici enormi Io in confronto a loro a volte mi sento una caccola. Però allora, da come me la descrivevano, era un'epoca in cui se cercavi lavoro, praticamente uscivi per strada e trovavi qualcosa. Ed il lavoro era orario fisso, stipendio fisso e dopo le 16-17, ciaone... se ne parlava il mattino dopo. Ora no, lauree e master te li chiedono magari anche per pulire i cessi. E ci sono lavori part time (e pagati come tali) che in pratica sono full time e lavori full time che ti fan portare il lavoro anche a casa :P Modificato 21 Gennaio 2017 da Jumpy Tony Montana, LOLLOPOLLO e Candy ha reagito a questo 3
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 2 hours ago, Tony Montana said: P.S.: ti masturbi o fai sesso regolarmente? Ecco, questa è una domanda interessante.. E se si, con che oggetti/verdura ? Tony Montana ha reagito a questo 1
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 3 ore fa, Eurogianlu ha scritto: [...] corretto. anche il fatto di riposizionarsi rispetto alla visuale: utilissima. il titolo non è casuale: la morte, per fortuna non di bambini, la vivo quasi quotidianamente nel mio lavoro; preferirei davvero lavorare 6 ore a far camicie e avere quella freschezza mentale tale da permettermi di accogliere sorridente un uomo. al momento faccio fatica a sentire telefonicamente i miei amici. w la misoginia Eurogianlu ha reagito a questo 1
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 2 ore fa, Tony Montana ha scritto: P.S.: ti masturbi o fai sesso regolarmente? 11 minuti fa, Druid ha scritto: Ecco, questa è una domanda interessante.. E se si, con che oggetti/verdura ? penso che la domanda sia molto sensata. il sesso, almeno per me, è un carburante fondamentale ed è un momento in cui stacchi da tutto.... Tony: al momento tutto tace Druid: sei un minchione. Magari torni utile, tho! AlexRoma70 e Tony Montana ha reagito a questo 2
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 8 minutes ago, Zupper said: penso che la domanda sia molto sensata. il sesso, almeno per me, è un carburante fondamentale ed è un momento in cui stacchi da tutto.... Tony: al momento tutto tace Druid: sei un minchione. Magari torni utile, tho! Quel che è mio è tuo nostro..
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 31 minuti fa, Jumpy ha scritto: Ci sono i lavori che hanno orari dimmerda e massacranti: medici, infermieri, cuochi, camionisti, guardie notturne... basta avere il tempo di riposare, e ci si abitua. Se hai modo, cerca almeno di far rispettare il weekend libero. Sono il tipo che dal lunedì al venerdì, se capita, son disposto a lavorare anche dalle 7 alle 23 e saltare i pasti, ma il sabato e la domenica non devono rompere le palle (scuola permettendo). non ho spazi di manovra. credimi. prima facevo un lavoro molto molto impegnativo, ma avevo non solo il tempo per le cose fondamentali, ma anche per "il resto": uscivo, avevo hobbies,cucinavo per i miei amici, facevo sesso (no, quello non lo facevo neanche prima), leggevo, andavo alle mostre, mi ubriacavo....vivevo insomma. ora...NO. Eurogianlu ha reagito a questo 1
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 1 minuto fa, Druid ha scritto: Quel che è mio è tuo nostro.. ...con la banana sbucciata????????????
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 ...con la banana sbucciata???????????? E' dopo l'uso, no? Mica la butterai via dopo averci giocato.. C'è gente che muore di fame!!! #ingorda
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 22 minuti fa, Zupper ha scritto: prima facevo un lavoro molto molto impegnativo, ma avevo non solo il tempo per le cose fondamentali, ma anche per "il resto": uscivo, avevo hobbies,cucinavo per i miei amici, facevo sesso (no, quello non lo facevo neanche prima), leggevo, andavo alle mostre, mi ubriacavo....vivevo insomma. ora...NO. Zuppadepressa.... vieni qui che ti faccio un cunnilinguus... così ti rilassi un po' :P Tony Montana e auar ha reagito a questo 2
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 1 ora fa, Zupper ha scritto: corretto. anche il fatto di riposizionarsi rispetto alla visuale: utilissima. il titolo non è casuale: la morte, per fortuna non di bambini, la vivo quasi quotidianamente nel mio lavoro; preferirei davvero lavorare 6 ore a far camicie e avere quella freschezza mentale tale da permettermi di accogliere sorridente un uomo. al momento faccio fatica a sentire telefonicamente i miei amici. w la misoginia Non conoscendo il tuo lavoro mi sono permesso di definire esagerato il termine burnout Ti chiedo scusa... Per il resto se i lati negativi sono quelli e non ritieni adatto a te quel posto... beh stringi i denti fino ad aprile.... e approfitta dell'esperienza
Messaggi raccomandati