Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Zupper ha scritto:

Week end di sesso-----> domenica all'ikea.

L'amore ai tempi dell'Ikea by stato sociale :P

• Mi piace! 4
Erlenmeyer
Inviato

A momenti mi preoccupavo...

E niente, ancora la mia ricerca sull'attrazione verso l'ikea continua

Jumpy
Inviato
24 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

L'amore ai tempi dell'Ikea by stato sociale :P

13 minuti fa, Erlenmeyer ha scritto:

E niente, ancora la mia ricerca sull'attrazione verso l'ikea continua

Per rimorchiare si va in settimana, dopo orario di lavoro (attorno alle 18-19), nei supermercati :P

Se ne parla anche nel film "Voce del verbo more"... ma non riesco a trovare le scene ;)

• Mi piace! 3
gelsomino
Inviato
2 minuti fa, Jumpy ha scritto:

non riesco a trovare le scene

• Mi piace! 1
Trilly
Inviato
58 minuti fa, Jumpy ha scritto:

qui almeno c'è il vulcano buono :D

Esatto :D

Jumpy
Inviato
Il 11/3/2017 alle 14:56 , Trilly ha scritto:

Esatto :D

Giustappunto ....

20170312_115929-1.jpg

20170312_142747.jpg

• Mi piace! 1
  • 5 settimane dopo...
Desmond_Hume
Inviato
On 3/3/2017 at 7:24 PM, Zupper said:

ok, sono 19 giorni che lavoro ininterrottamente.

nessun sabato e nessuna domenica sono stati usati come stacco.

diciannovecazzodigiorni

e lavorerò, sempre ininterrottamente, per altri 7. 

26 giorni senza pausa.

un mese e mezzo e sono fuori. punto a una birra, una bistecca alta 6 cm, perchè diciamocelo, le dimensioni contano e, per restare in tema, almeno un week end intero (di più non ne avrò la possibilità) di sesso. tanto, tanto, tanto sesso.

ritorno al lavoro.

Ciao zupper, come sono evolute le cose?

Seguivo questo trend perché di fatto anche io mi trovo in situazione simile (v. link sotto)

Ovviamente la mia situazione è un po' diversa dalla tua (non ho posizione dirigenziale, non ci sono temi di contratti in scadenza/da rinnovare) ma la sostanza cambia poco: ritmi impossibili e capi che scaricano verso il basso la responsabilità di una gestione carichi inverosimile (se è mia responsabilità concludere 1000 cose con team molto sottodimensionato, ovvio che mi stai dicendo di non dormire. ..).

Mi faceva piacere sapere come stai affrontando tu la situazione perché mi sembravi in uno stato d'animo simile al mio.

Blego
Inviato
32 minuti fa, Desmond_Hume ha scritto:

Ciao zupper, come sono evolute le cose?

Seguivo questo trend perché di fatto anche io mi trovo in situazione simile (v. link sotto)

Ovviamente la mia situazione è un po' diversa dalla tua (non ho posizione dirigenziale, non ci sono temi di contratti in scadenza/da rinnovare) ma la sostanza cambia poco: ritmi impossibili e capi che scaricano verso il basso la responsabilità di una gestione carichi inverosimile (se è mia responsabilità concludere 1000 cose con team molto sottodimensionato, ovvio che mi stai dicendo di non dormire. ..).

Mi faceva piacere sapere come stai affrontando tu la situazione perché mi sembravi in uno stato d'animo simile al mio.

Anche io ho una situazione simile alla tua @Desmond_Hume. Ingegnere impiegato in una ditta di costruzioni internazionale. Anche da me ovviamente i ritmi richiesti sono quelli che descrivi.

Io ambisco a mantenere un equilibrio personale fatto anche e soprattutto di cose extra lavorative. Pertanto mi prendo volentieri qualche occhiataccia o rimprovero a favore della mia libertà. Per contro, la carriera sarà sicuramente più lenta di alcuni miei colleghi che letteralmente dedicano la vita alla causa aziendale. Personalmente mi ritengo molto di più di un animale da produzione.

La cosa che mi fa impazzire è la seguente: tutti quanti quando veniamo assunti firmiamo un contratto che indica la RAL e le ore di lavoro settimanali previste. Se, a fine mese, ricevessimo meno soldi di quelli pattuiti andremo sicuramente a lamentarci con chi di dovere. Tuttavia il fatto che ci rubino il tempo lo diamo quasi per scontato. Eppure quest'ultimo è la cosa più importante di cui disponiamo!

Sta a te definirti e decidere come viverla.

• Mi piace! 1
robinbreak
Inviato
On 3/3/2017 at 1:24 PM, Zupper said:

ok, sono 19 giorni che lavoro ininterrottamente.

nessun sabato e nessuna domenica sono stati usati come stacco.

diciannovecazzodigiorni

e lavorerò, sempre ininterrottamente, per altri 7. 

26 giorni senza pausa.

un mese e mezzo e sono fuori. punto a una birra, una bistecca alta 6 cm, perchè diciamocelo, le dimensioni contano e, per restare in tema, almeno un week end intero (di più non ne avrò la possibilità) di sesso. tanto, tanto, tanto sesso.

ritorno al lavoro.

Il mio record e' stato 9 mesi. 

9 mesi senza sabati, senza domeniche, senza Pasqua o festa dei lavoratori o ferragosto. E Natale fatto per miracolo (che segno' la fine dei 9 mesi di lavoro continuativo).

9 mesi, tra l'altro, in trasferta.

Saro' malato, ma io da ingegnere al lavoro mi diverto :-)

• Mi piace! 4
Desmond_Hume
Inviato
On 12/4/2017 at 2:45 PM, robinbreak said:

Il mio record e' stato 9 mesi. 

9 mesi senza sabati, senza domeniche, senza Pasqua o festa dei lavoratori o ferragosto. E Natale fatto per miracolo (che segno' la fine dei 9 mesi di lavoro continuativo).

9 mesi, tra l'altro, in trasferta.

Saro' malato, ma io da ingegnere al lavoro mi diverto :-)

Perdonami,  ma non ti credo (oppure abbiamo un concetto diverso di giornata lavorativa)

Quando parlo di ritmi insostenibili intendo fino alle 20 in ufficio e poi ri-accendere il pc a casa dopo cena per alcune ore. In queste condizioni si dorme persino male, e, pensando sempre alle stesse cose, si finisce in una condizione di alienazione continuativa.

Se lo avessi fatto per 9 mesi, weekend compresi, significherebbe che non avresti avuto nemmeno il tempo di un barbiere, di fare sesso, di vedere qualche amico o parente, di praticare un minimo di movimento fisico...

Se invece per domenica lavorativa intendi una domenica per i fatti tuoi, in cui rispondi ad una mail dal telefono mentre sei in coda al cinema, allora stiamo parlando di altro.