gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 12 Luglio 2017 Inviato 12 Luglio 2017 2 ore fa, Zupper ha scritto: l esperta è una stronza: non mi ci sono voluti più di 2 secondi a capirlo. Vorrei evitare logiche di pettegolezzo da ufficio e cavarmela da sola, in modo da non dover dipendere da lei. @Ginevra @robinbreak aiuto. preghiera della sera per l'esperta stronza.... GESu'.GESU' pensaci tu!!! ps... non mi piacciono 'ste persone... devi prepararle una sorta di trappolina.... non va bene che hai una persona cosi' che puo' farti male nei paraggi ! pps... un'altra considerazione... l'esperta ....per farti quella storia o pensa che sei una testa di cazzo.. capra raccomandata e chissa' perche' stai la' o ha qualche buon gancio che le para il culo e puo' romperti le palle sentendosi protetta.....
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 13 Luglio 2017 Autore Inviato 13 Luglio 2017 6 ore fa, gelsomino ha scritto: preghiera della sera per l'esperta stronza.... GESu'.GESU' pensaci tu!!! ps... non mi piacciono 'ste persone... devi prepararle una sorta di trappolina.... non va bene che hai una persona cosi' che puo' farti male nei paraggi ! pps... un'altra considerazione... l'esperta ....per farti quella storia o pensa che sei una testa di cazzo.. capra raccomandata e chissa' perche' stai la' o ha qualche buon gancio che le para il culo e puo' romperti le palle sentendosi protetta..... Nell ideazione e preparazione delle trappoline sono negata. Accetto consigli. Non ho raccomandazioni e nelle fasi di selezione che ho fatto ho sempre esposto chiaramente quali fossero le mie competenze; il fatto che ignorassi la parte di attività per cui chiedo aiuto non costituiva un problema in quanto l onere della formazione se lo sarebbero volentieri presi loro. Credo che più che dall aspetto professionale l esperta stronza sia turbata dall' aspetto fisico: ho l impressione che si muova in questo ambito. E che quindi sia rosa di gelosia È una milf (vera) bruciata dal sole che a lavoro viene in tacco 12 e miniabito...il problema è che non è benissimo fisicamente... Non so se e chi possa avere dietro e non mi interessa: il mio obbiettivo è imparare la gestione amministrativa del personale.
Linus2016 [Élite] 2513 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 58 minuti fa, Zupper ha scritto: Nell ideazione e preparazione delle trappoline sono negata. Accetto consigli. Non ho raccomandazioni e nelle fasi di selezione che ho fatto ho sempre esposto chiaramente quali fossero le mie competenze; il fatto che ignorassi la parte di attività per cui chiedo aiuto non costituiva un problema in quanto l onere della formazione se lo sarebbero volentieri presi loro. Credo che più che dall aspetto professionale l esperta stronza sia turbata dall' aspetto fisico: ho l impressione che si muova in questo ambito. E che quindi sia rosa di gelosia È una milf (vera) bruciata dal sole che a lavoro viene in tacco 12 e miniabito...il problema è che non è benissimo fisicamente... Non so se e chi possa avere dietro e non mi interessa: il mio obbiettivo è imparare la gestione amministrativa del personale. Capisci come è vista da chi le sta intorno. Fai comunella con qualcuno che ha un problema similare, anche se minore, al tuo e scavalcala. Situazione tipica: Tizio A ha un problema simile al tuo e non è sufficientemente aiutato dalla simpaticona. Vai dal boss ed esponi il problema, accennando che se la simpaticona ti dedica del tempo, molto molto gentilmente, potrebbe dedicarlo anche a Tizio A che ha un problemino... Insomma, fai capire che hai bisogno che sei estremamente riconoscente al boss e alla simpaticona per l'aiuto e metti nella testa del boss la pulce che la simpaticona non fa il suo lavoro come dovrebbe (non essendo tu la sola ad avere guai). Più l'azienda è grande e più è tutto 'politica'. Riguardo al precedente lavoro: il burnout è cosa molto commune oramai, anche e sopratutto fra i giovani c'è da dire. io sto facendo ad un anno oramai 8-20 con un'ora e mezza all'andata e un'ora e mezza al ritorno di trasporti. E in più debbo studiare. E' cosi un po' dappertutto: o lavori come un negro o ciao ciao. Paradossalmente credo che in aziende di medie dimensioni sia tutto più 'umano' in generale. Chiaro che corri il rischio che prima o poi vada tutto a gambe all'aria e hai stipendi inferiori (oltre che un 'prestigio' inferiore dato dal nome sconosciuto o semi-sconosciuto che abbassa le possibilità di re-impiego).
Edo [Donna] 15325 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 Cara Zupper, dico la mia ma non avendo mai avuto problemi del genere prendila con le pinze E se iniziassi a simpatizzare con la stronza? Un giorno un mezzo complimento sul vestito, un altro una mezza parola su quanto siano brutti e cattivi gli uomini, cose così...da come l'hai descritta mi dà l'idea di una che ha bisogno di attenzioni, che si sente di non avete le attenzioni che merita, una persona sola Lei è più vecchia di te, tic tac, tic tac... in queste situazioni ho sempre in mente il post di Aivia su left exposed Se vuoi "annientarla" devi agire dall'interno delle sue difese, un virus che si inocula, un cavallo di Troia, o puoi sempre diventarle sinceramente amica, così fa prima a passarti le sue info se si sente capita & ascoltata da te Vedi te cosa ti conviene Ginevra ha reagito a questo 1
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 (modificato) 12 hours ago, Zupper said: l esperta è una stronza: non mi ci sono voluti più di 2 secondi a capirlo. Vorrei evitare logiche di pettegolezzo da ufficio e cavarmela da sola, in modo da non dover dipendere da lei. @Ginevra @robinbreak aiuto. Quando capitano questi "ostruzionismi" io cerco di farli presente al capo, ma in maniera indiretta. Ad esempio, se l'esperta sta discutendo col capo, entri e le fai una domanda su quella pratica in cui ti sta facendo ostruzionismo. Di solito questa gente e' cosi' ottusa che si sputtana da sola davanti al capo dicendoti la stessa cosa che ti avrebbe detto in privato (ad esempio la gestione sbagliata della pratica), e il capo, se e' capo, dovrebbe accorgersene subito e rendersi conto che l'esperta o e' incapace, o sta facendo ostruzionismo, ed agire di conseguenza... Oppure, se l'esperta e' furba, capisce l'antifona (che tu stai per andare dal capo per fargli capire dell'ostruzionismo), ed inizia a collaborare. Comunque non preoccuparti. Io non ho mai visto la gente che si impegna venire licenziata nelle aziende che non hanno problemi finanziari. Modificato 13 Luglio 2017 da robinbreak
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 13 Luglio 2017 Autore Inviato 13 Luglio 2017 25 minuti fa, robinbreak ha scritto: Quando capitano questi "ostruzionismi" io cerco di farli presente al capo, ma in maniera indiretta. Ad esempio, se l'esperta sta discutendo col capo, entri e le fai una domanda su quella pratica in cui ti sta facendo ostruzionismo. Di solito questa gente e' cosi' ottusa che si sputtana da sola davanti al capo dicendoti la stessa cosa che ti avrebbe detto in privato (ad esempio la gestione sbagliata della pratica), e il capo, se e' capo, dovrebbe accorgersene subito e rendersi conto che l'esperta o e' incapace, o sta facendo ostruzionismo, ed agire di conseguenza... Oppure, se l'esperta e' furba, capisce l'antifona (che tu stai per andare dal capo per fargli capire dell'ostruzionismo), ed inizia a collaborare. Comunque non preoccuparti. Io non ho mai visto la gente che si impegna venire licenziata nelle aziende che non hanno problemi finanziari. Non mi importa se mi licenziano, io voglio imparare sta cazzo di gestione amministrativa. Prima che mi chiamassero per il colloquio che ha prodotto il mio nuovo impiego, ero completamente convinta di aprire il mio b&b. Ho rivalutato la scelta perche ho pensato che imparare/conoscere la gestione amministrativa non mi avrebbe fatto per niente male. La frustrazione che ho provato è determinata da questo: non voglio "impiegare" il mio tempo se non per una capitalizzazione anche a livello di competenze. Ginevra ha reagito a questo 1
PSY [Partecipante] 259 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 2 ore fa, Zupper ha scritto: Non mi importa se mi licenziano, io voglio imparare sta cazzo di gestione amministrativa. corri dal capo dei capi.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 (modificato) @Zupper Ritengo che una qualunque azienda che si trovi ad assumere nuovo personale per qualsiasi ruolo abbia due possibilità - Assumere una risorsa già precedente formata ed esperta in determinate mansioni, il cui svolgimento sia cruciale o marginale all'interno della posizione, in maniera che tale risorsa sia operativa da subito - Assumere una risorsa idonea al ruolo richiesto, e le cui eventuali carenze operative siano da colmare a carico dell'azienda Ora tu ricadi nel secondo caso, ma sembra quasi che tu lo viva come un tuo problema, qualcosa che devi risolvere da sola Perchè? Il mind-set corretto secondo me è: io sono più che disposto a svolgere determinate mansioni, ma voi (azienda) dovete fornirmi gli strumenti necessari Non ci vedo sfumature, aut-aut, visto che tu non hai mentito al colloquio, o sbaglio? Unica eccezione: farti carico di una tua formazione specifica in prima persona, se l'acquisizione di determinate conoscenze sia funzionale all'avvio di un'attività in proprio che hai intenzione di intraprendere Modificato 13 Luglio 2017 da filo
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 13 Luglio 2017 Autore Inviato 13 Luglio 2017 57 minuti fa, PSY ha scritto: corri dal capo dei capi. Dici sul serio? Perche ho la faccia tosta di farlo. Aspetto solo il via libera da un uomo: giusto per sapere che non è un' idea irrazionale da donna. 39 minuti fa, filo ha scritto: @Zupper Ritengo che una qualunque azienda che si trovi ad assumere nuovo personale per qualsiasi ruolo abbia due possibilità - Assumere una risorsa già precedente formata ed esperta in determinate mansioni, il cui svolgimento sia cruciale o marginale all'interno della posizione, in maniera che tale risorsa sia operativa da subito - Assumere una risorsa idonea al ruolo richiesto, e le cui eventuali carenze operative siano da colmare a carico dell'azienda Ora tu ricadi nel secondo caso, ma sembra quasi che tu lo viva come un tuo problema, qualcosa che devi risolvere da sola Perchè? Il mind-set corretto secondo me è: io sono più che disposto a svolgere determinate mansioni, ma voi (azienda) dovete fornirmi gli strumenti necessari Non ci vedo sfumature, aut-aut, visto che tu non hai mentito al colloquio, o sbaglio? Unica eccezione: farti carico di una tua formazione specifica in prima persona, se l'acquisizione di determinate conoscenze sia funzionale all'avvio di un'attività in proprio che hai intenzione di intraprendere No non ho mentito. Anzi, è stata una delle mie domande per loro: perchè scegliereste una risorsa che non ha alba di parte dell' attività su cui andrebbe a lavorare. Risposta: la formiamo. Nella realtà dei fatti non sta accadendo e io filo ho bisogno di essere sul pezzo. Non solo per "cultura personale", ma perchè se lavoro su un'attività devo conoscerne i dettagli, anche per capire, poi, come e quali sono i flussi da migliorare. Esempio: se una controllata ha bisogno che tizio entri a lavoro lunedì, io entro il venerdì prima devo fare una comunicazione unilav. Io: A) Non so che diavolo sia l unilav B) non so quale comunicazione C) questa cosa la sciopero in maniera incidentale, casualmente, solo perché parlando del più e del meno con un collega viene fuori un argomento vicino. Porcatroia...non si può lavorare così. Quando muovevo finanziamenti da milioni di euro sapevo esattamente cosa e come fare: bandi, avvisi, normativa, portali, pubblicazioni... Non ero "nata impatata": ho studiato un sacco per sapere come muovermi perche l azienda per cui lavoravo me lo aveva permesso. Io ci ho messo del mio, ovviamente, ma almeno l indicazione dei punti cardinali mi era stata fornita.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 13 Luglio 2017 Inviato 13 Luglio 2017 @Zupper capisco la tua posizione ma perdonami io proprio non vedo nemmeno il problema Rivolgiti al tuo superiore diretto e spiega la situazione senza puntare il dito verso la tua collega Spiega che al momento sei impossibilitata a svolgere quella mansione poiché ti mancano le conoscenze e ad oggi non ti è fornito il supporto necessario Fai focus sul fatto che sicuramente loro per primi otterrebbero un vantaggio reale, dato che ti pagano ad ore, se tu fossi messa nella posizione di operare in maniera indipendente e fluida nel più breve tempo possibile, mentre ora sprechi tempo tu e lo fai perdere anche ad altri colleghi ai quali devi rivolgerti con dubbi e domande Scommetto che la situazione verrà compresa senza nemmeno bisogno di far riferimenti o approfondimenti su altre persone coinvolte Ripeto, è un loro problema Io stesso resto esterrefatto quando vendo certi meccanismi problematici e disfunzionali che sono la norma nella multinazionale svizzera in cui lavoro, ma se i primi anni mi sentivo frustrato e tendevo a prenderla quasi sul personale, ora i miei tre dogmi sono - Sono un dipendente stipendiato quindi, vigente il problema X, se non è di urgente soluzione per loro, perché dovrebbe esserlo per me? (perché mi impedisce di lavorare bene..) - La compromissione della mia produttività non è un mio problema, poiché l'azienda non è mia - Mi sento in diritto di rifiutare l'espletamento di una certa attività se mi vedo negare i tool o il supporto necessari Edo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati