Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Freddyfragvs
Inviato

salve

scrivo da 50enne impegnato che frequenta una 48enne single molto carina, tipo di donna: romantica, passionale, erotica. Dopo un po' di mesi di sesso scatta anche l'innamoramento, il sentirci ogni giorno invari modi (email/sms) non in modo eccessivo. Lei desidera un rapporto sempre attento, complimentoso, disponibilita' dell'uomo, attenzioni continue. Ho fatto qualche regalino anche se non vuole doni, cerco di portare qualcosa quando ci incontriamo. Insomma un rapporto romantico con il fuoco della passione costantemente acceso.

Bene questo e' il genere di donna (non critico il genere) che pero'interessa a me, piu' sbilanciato verso lei dal punto di vista affettivo.. Restituisce passionalmente e forse meno sentimentalmente per capirci.

Tutto bene nel tempo ma con alti e bassi, con tira e molla direi sconclusionati. Spesso questi tira-e-molla sono dovuti a fatti che almeno io da uomo non do' la minima importanza.

Desidero descriverne uno capitato di recente cosi' da ascoltare le risposte di altri utenti del forum. Vorrei capire infatti la personalita' di questa persona che, per giorni e giorni e' dolce, delicata, affettuosa, poi all'improvviso gira di 180 gradi e prende un'altra rotta. Poi torna come prima. Per futili motivi, secondo me.

Ecco il fatto:

dopo 10 mesi di frequentazione tra i quali molti estivi, per ovvie ragioni ci siamo frequentati in auto (ovviamente con disagi noti) e questa estate e autunno in un appartamento (piu' tranquilli) numerose volte, giunto l'inverno e il freddo ultimamente. Purtroppo a dicembre non abbiamo avuto la disponibilita' di un appartamento.

Insieme abbiamo cercato una camera, diciamo gia' ai primi di gennaio 2017 e  non essendoci posti ad ore non c'e' altra soluzione. Fra le tante si e' messa anche lei a cercare e suggerire. Io cerco di coinvolgere la donna che frequento nel decidere una camera per vari motivi: se e' di gradimento, vicina o lontana, se piace alla donna e cosi' via. Bene dopo una ricerca ho optato per un hotel con prezzi da bed & breakfast o pari alla camera e per  meglio ancora  garantire la privacy ed evitare locali in comune come capita con gli affittacamere.

Trovato un bel hotel, ho telefonato per chiedere la disponibilita', il checkin e altro. Tutto bene, comunico a Lei per procedere e siccome siamo in bassissima stagione, a scanso di equivoci preferivo prenotare (io di persona) o far prenotare a lei (per una ovvia questione di privacy) 2-3 giorni prima (data prevista: 30 gennaio) dato la stanza non viene affittata. In alternativa la ho informata che sarei ricordo  ad altra sistemazione anche piu' costosa, sempre in zona (pagando di piu; ci sono molte offerte).

Bene, deciso tutto scatta a Lei la molla e quelle che io chiamo paturnie inutili "nel rapporto amoroso non ammetto errori di questo tipo, ovvero tu gia' da mesi (*),  siccome siamo andati in auto (ndr. soluzione diciamo disagiata), dovevi mettermi a mio agio prenotando un hotel. Io valgo meno di quanto tu hai prenotato la stanza d'albergo." Addirittura non sapevo se sarei riuscito a frequentare l'albergo gia' dal pomeriggio e quando glielo ho detto che potevo esserci la sera ha risposto "che prenotando due giorni prima io allora desideravo revocare perche' magari non avevo tempo pomeriggio" e ancora "che avrei dovuto prenotare subito l'albergo, rischiare di perdere il denaro (ndr. la prenotazione non viene restituita ed e' persa) mentre attendendo due giorni prima ho dimostrato insensibilta'", e quindi "per dimostrarle che le voglio bene avrei dovuto prenotare subito" e altre cose di questo tipo. Fra le tante nella data prevista addirittura si prevedeva neve e disagi nella circolazione.

Le ho risposto piu' volte che avrei preferito evitare di prenotare se non 2-3 gg. prima causa meteo, possibili imprevisti dell'ultimo momento e se ci fosse stato qualche problema (anche da parte sua perche' e' volubile) e che siccome le disponibilita' economiche non ci sono, che avrei preferito risparmiare per una volta successiva. A me questo sembra un ragionamento oculato e di interesse per tutti due.

E' seguita una critica quindi feroce perche' non ho prenotato subito, per l'insensibilita' dimostrata, ecc. con il  risultato di una incavolatura, incomprensioni email uno dietro l'altro e rinuncia a trovarsi. Insomma il solito alto e basso. Non scrivo tutto quello che e' girato, eventualmente aggiungo.

Non nuoto nell'oro e avrei la disponibilita' per qualche volta di andare in albergo. Ancor meglio devo farvi notare che a casa sua, romanticamente, in 11 mesi non sono mai stato invitato ne' so dove abita, pur trovandosi mia città.  Ironicamente: se c'e' un film romantico gia' dalla prima sera lei invita lui a casa sua. Io dopo 11 mesi di baldorie non so manco dove si trova ne' ho institito per entrarci.

Circa il tipo di impegno che ho con questa persona e' diciamo semiserio nel senso che ci piace stare insieme fare all'amore, ma spesso ha "trovate" di questo tipo che tormentano il rapporto. Quindi non e' un rapporto alla luce del sole paragonabile a quello di due fidanzati per capirci. Tre giorni prima l'avevo invitata a pranzo e abbiamo fatto un giro assieme molto carino ed era tutto ok, e li' ho pagato io.

Ovviamente questa e' una delle paturnie (alti e bassi) che provocano avvicinamento e distacco. Ora abbiamo deciso di non vederci per un po' e per valutare i  punti di vista e il da farsi.

La domanda e' la seguente (non voglio suggerire una risposta): che tipo di donna e' questa? Vi sembra un comportamento normale? Quale personalità ha?!?

Mi piacerebbe rispondesse proprio qualche donna per capire se ho mancato in qualcosa. A chi interverra' un grazie anticipato.

(*) ma siamo stati d'accordo in auto, lei non ha dettoniente, ho anche trovato un appartamento...

Zupper
Inviato

non c'ho capito nulla.

facciamo così: ti dico quello che ho compreso e tu mi dici acqua/acqua o fuoco/fuoco.

tu sei impegnato in un'altra relazione e lei è single. (oh ma dopo l'invasione delle vergini adesso è arrivata quella dei fedifraghi?)

avete consumato i vostri rapporti in vari luoghi e ora lei si incazza perchè l'albergo (nuova location deputata alla fornicazione) non l hai prenotato con un larghissimo anticipo?

che prenotarlo 2/3 giorni prima è sintomo di disinteresse nei suoi confronti?

ma siamo impazziti?

cammina, bambina, cammina.

• Mi piace! 3
Erlenmeyer
Inviato
21 minuti fa, Freddyfragvs ha scritto:

Mi piacerebbe rispondesse proprio qualche donna per capire se ho mancato in qualcosa

No

Almeno, non mi sembra

Al massimo, a momenti sembravi pure troppo disponibile

Freddyfragvs
Inviato
1 hour ago, Zupper said:

spiego meglio per gli altri curiosi

1. si' fornicazione fedifraga, ok?

2. io sempre disponibile per qualsiasi cosa

3. secondo Lei avrei dovuto prenotare non con sufficiente anticipo, diciamo SUBITO (ovvero oggi siamo il 21 gennaio), per il 30 gennaio, mentre io che pago e avrei pagato anche DOPO altre uscire, avrei voluto prenotare per capirci il 28 gennaio.

spiego ll ragionamento contorto di Lei: se su non hai prenotato subito e mi hai detto che "se vuoi attendere il 28 gennaio, significa che non mi dai attenzioni, consideri me stessa come valore inferiore a quello della prenotazione", In pratica si e' sentita offesa in quanto io non ho prenotato subito il che avrebbe dimostrato (nonostante le alternative che avrei potuto trovare due gg.prima) che io non ci tengo a lei.

Vi giro un passo interessante dell'email, dove scrive

E io torno a dire: dopo un anno con una persona con cui hai un legame profondo (da parte di entrambi),
ti fai tanti scrupoli per non rischiare (rischio bassissimo che la serata salti) UNA VOLTA, dico UNA VOLTA , la PRIMA VOLTA,  in una stanza...
e ancora
Può darsi che io sia andata fuori di test in questo campo, non lo so, forse per me è impossibile vivere l'amore in un altro modo.

insomma; non sa vivere l'amore in altro modo; io avrei dovuto prenotare SUBITO e non attendere di farlo 2-3gg. prima per valutare come si metteva il tempo, lei che e' volubile e altri impegni personali...

grazie

Zupper
Inviato
8 minuti fa, Freddyfragvs ha scritto:

forse per me è impossibile vivere l'amore in un altro modo

stellina del paradiso, vista la tua impossibilità, alla luce del nostro legame profondo, metti a disposizione il tuo appartamento. diocristo.

ora ripetiglielo.

• Mi piace! 1
Freddyfragvs
Inviato

ero

1 hour ago, Freddyfragvs said:

...

vorrei aggiungere che l'uomo giusto per lei e' in pratica uno che deve essere OSSESSIONATO e che lei anche e' GELOSA, oltre che sospettosa.
Spesso le uscite alto-basso riguardano cose che in passato non sono mai state affrontate.

Nel caso descritto sopra, ad es. accadeche in tutto il 2016 lei non ha mai detto "portami in albergo" o qualcosa di simile e io non mi sono preoccupato di altre sistemazioni dato che si stava in auto comodi in appartamento.

Ora invece rivendica anche il fatto che io non avrei prenotato un albergo PRIMA (nel 2016). Poteva anche dire qualcosa, non ha la bocca solo per baciare. Se gli fai notare questo ti risponde che e' l'uomo che deve pensarci (e io dico, caxxo ma tu pui anche lamentarti o proporre..)

Freddyfragvs
Inviato
1 hour ago, Zupper said:

stellina del paradiso, vista la tua impossibilità, alla luce del nostro legame profondo, metti a disposizione il tuo appartamento. diocristo.

ora ripetiglielo.

fantastico ecco le scuse e un po' a questo punto. Scuse registrate in 11 mesi di frequentazione:

- le pareti sono sottili si sente tutto (ho detto_ pago io i CEROTTI per la bocca)
- una mia amica ha una chiave e puo' entrare in qualsiasi momento (e abita a 40km)
- ho tutto in disordine (ma qualche mese fa ha detto che e' una maniaca dell'ordine)- risposta mia: io scopo anche dentro una TOPAIA se voglio bene a una persona_
- mi e' venuta questa idea poi mi ha preso l'ansia. Se poi non andiamo d'accordo e ci lasciamo "ti vedo a casa mia"

quindi: GIA' DETTO. Ora alla prox diro' che "se il legame e' cosi' profondo" si va a casa sua. Vediamo la quinta scusa quale sara'.

a voi i commenti!

Jumpy
Inviato
8 minuti fa, Freddyfragvs ha scritto:

vorrei aggiungere che l'uomo giusto per lei e' in pratica uno che deve essere OSSESSIONATO e che lei anche e' GELOSA, oltre che sospettosa.

Poi quando trova un tipo così, si lamenterà che è troppo ossessivo, che è troppo prevedibile e così via.

A parte la difficoltà oggettiva d non poter star comodi (personalmente non so se riuscirei a farlo ancora in auto una volta abituato al letto), chi te lo fa fare?

IMHO ci son tutti i presupposti per mollare il colpo (=scaricarla).

4 minuti fa, Freddyfragvs ha scritto:

- le pareti sono sottili si sente tutto (ho detto_ pago io i CEROTTI per la bocca)
- una mia amica ha una chiave e puo' entrare in qualsiasi momento (e abita a 40km)
- ho tutto in disordine (ma qualche mese fa ha detto che e' una maniaca dell'ordine)- risposta mia: io scopo anche dentro una TOPAIA se voglio bene a una persona_
- mi e' venuta questa idea poi mi ha preso l'ansia. Se poi non andiamo d'accordo e ci lasciamo "ti vedo a casa mia"

Sono tutte scuse senza senso.

Un minimo sensata poteva essere la seconda, ma se l'amica abitava di fronte :P

Druid
Inviato

Sicuro che lei sia libera?

Cmq, a me sembri troppo disponilibe e sei succube di tutte le sue paturnie..

Digli che vuoi vedere casa sua, anche solo per prendere un caffe assieme..

• Mi piace! 3
Zupper
Inviato
17 minuti fa, Freddyfragvs ha scritto:

fantastico ecco le scuse e un po' a questo punto. Scuse registrate in 11 mesi di frequentazione:

quindi: GIA' DETTO. Ora alla prox diro' che "se il legame e' cosi' profondo" si va a casa sua. Vediamo la quinta scusa quale sara'.

a voi i commenti!

puzza puzza puzza