Vai al contenuto

Gelosia e social, tacci loro!


Robb Stark

Messaggi raccomandati

Robb Stark

Ciao boys, premetto che non so se è il posto giusto per il topic, nel caso avvisatemi.

 

Nulla, volevo chiedervi consigli sulla GELOSIA.

Ve la faccio breve. A inizio relazione (oramai due mesi fa) la mia attuale ragazza mi chiese se fossi geloso. Dato che non lo sono mai stato e che comunque, a differenza di molti altri ragazzi, non ho mai proibito uscite con le amiche, weekend da sola ecc. le dissi di no.

Non so se in risposta a questa questione o proprio perchè lei così è fatta ha iniziato a raccontarmi, spesso, di tentativi di rimorchio vari che subiva. Si va dallo sfigato che ci prova in chat chiedendole la taglia di reggiseno, all'amico beta eternamente friendzonato che le chiede di passare a casa per "coccolarlo", all'amico ubriaco che le sbottona la camicetta.

Inizialmente ci ridacchiavo su, man mano la cosa diventava, per me, sempre meno divertente.

Il leitmotiv di tutti però è uno: sebbene le abbia esternato il mio fastidio, lei CONTINUA IMPERTERRITA A NON FRENARLI. Ora mi rendo conto che dire "sono fidanzata" non ferma questi soggetti, soprattutto i bavosi disperati, ma io vorrei evitare di prendere una malattia dietro a questa storia.

L'esempio più classico è il friendzonato, che sta iniziando a tartassarmela chiedendole di vedersi e lei un po' nicchia, un po' non nega, perchè "è un amico, che c'è di male?".

In realtà la questione non è di fiducia, perchè di lei mi fido ciecamente, ma del fatto che lei sa che mi infastidisce e non li fa smettere. Anzi! Per dirvene una (so bene che un alfa non dovrebbe preoccuparsene), mi esce sulla home di FB che ha appena accettato SETTE MASCHIETTI DIVERSI giustificandoli tutti, alla mia richiesta di spiegazioni, con "sono amici o colleghi o vicini di casa". Ora sto passando per il geloso "debole" e temo di perdere il controllo, quindi cerco consigli. 

Per dovere di cronaca vi dico che settimana scorsa iniziai a seguire su Instagram una tipa molto figa del mio quartiere (che mette un sacco di video mentre balla in discoteca seminuda) e lei mi ha tenuto il broncio per 3 giorni, mi voleva ammazzare quasi.

Allora non ci vedete disparità di trattamento? Cosa fareste al mio posto? (Ribadisco, penso lei voglia "un seguito di sbavanti", non tradirmi) 

 

Modificato da Robb Stark
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Robb Stark ha scritto:

Ciao boys, premetto che non so se è il posto giusto per il topic, nel caso avvisatemi.

 

Nulla, volevo chiedervi consigli sulla GELOSIA.

Ve la faccio breve. A inizio relazione (oramai due mesi fa) la mia attuale ragazza mi chiese se fossi geloso. Dato che non lo sono mai stato e che comunque, a differenza di molti altri ragazzi, non ho mai proibito uscite con le amiche, weekend da sola ecc. le dissi di no.

Non so se in risposta a questa questione o proprio perchè lei così è fatta ha iniziato a raccontarmi, spesso, di tentativi di rimorchio vari che subiva. Si va dallo sfigato che ci prova in chat chiedendole la taglia di reggiseno, all'amico beta eternamente friendzonato che le chiede di passare a casa per "coccolarlo", all'amico ubriaco che le sbottona la camicetta.

Inizialmente ci ridacchiavo su, man mano la cosa diventava, per me, sempre meno divertente.

Il leitmotiv di tutti però è uno: sebbene le abbia esternato il mio fastidio, lei CONTINUA IMPERTERRITA A NON FRENARLI. Ora mi rendo conto che dire "sono fidanzata" non ferma questi soggetti, soprattutto i bavosi disperati, ma io vorrei evitare di prendere una malattia dietro a questa storia.

L'esempio più classico è il friendzonato, che sta iniziando a tartassarmela chiedendole di vedersi e lei un po' nicchia, un po' non nega, perchè "è un amico, che c'è di male?".

In realtà la questione non è di fiducia, perchè di lei mi fido ciecamente, ma del fatto che lei sa che mi infastidisce e non li fa smettere. Anzi! Per dirvene una (so bene che un alfa non dovrebbe preoccuparsene), mi esce sulla home di FB che ha appena accettato SETTE MASCHIETTI DIVERSI giustificandoli tutti, alla mia richiesta di spiegazioni, con "sono amici o colleghi o vicini di casa". Ora sto passando per il geloso "debole" e temo di perdere il controllo, quindi cerco consigli. 

Per dovere di cronaca vi dico che settimana scorsa iniziai a seguire su Instagram una tipa molto figa del mio quartiere (che mette un sacco di video mentre balla in discoteca seminuda) e lei mi ha tenuto il broncio per 3 giorni, mi voleva ammazzare quasi.

Allora non ci vedete disparità di trattamento? Cosa fareste al mio posto? (Ribadisco, penso lei voglia "un seguito di sbavanti", non tradirmi) 

 

Non capisco la domanda: vuoi risolvere questa cosa della gelosia che ti pesa, quindi eliminare o ridurre al minimo questo tuo sentimento o eliminare le occasioni esterne (comportamenti di lei) che scatenano, a tuo avviso, questo sentimento di gelosia?

secondo me, ma è una visione del tutto parziale ovviamente, è questione di inner game, il tuo. Ti preoccupi di non perdere il controllo ben sapendo cosa dovrebbe o non dovrebbe FARE un alpha.

Ho evidenziato i "campanelli di allarme", quel 'tartassarMEla' mi fa rabbrividire ma va beh, problemi miei....

Temi di subire una disparità di trattamento,  visto che tu segui una bella tipa e lei ha aggiunto 7 ragazzi. Lei ti ha tenuto il broncio per questa cosa, tu le hai fatto notare quell'altra. Chi si somiglia si piglia eh

Toccasana non ne ho, però credo che se continuate a scegliervi reciprocamente giorno dopo giorno abbiate già vinto tutto e un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà ;)

Tutto il resto è noia

Link al commento
Condividi su altri siti

Robb Stark

In realtà la risposta penso di saperla già. Tocca continuare a stare con lei e prestare poca attenzione a tutto il resto. Se vuole tradirmi lo farà cmq.

 

Quello che mi sta sul culo è che predica bene e razzola male, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Robb Stark ha scritto:

In realtà la risposta penso di saperla già. Tocca continuare a stare con lei e prestare poca attenzione a tutto il resto. Se vuole tradirmi lo farà cmq.

 

Quello che mi sta sul culo è che predica bene e razzola male, tutto qua.

Tocca è per le cose che ha ordinato il dottore, diciamo che continui a sceglierla quotidianamente perché evidentemente i "vantaggi" superano gli "svantaggi"

Per il resto, le parole di donna vanno incise sull'acqua e sul vento, si sa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robb Stark

Ma non ne faccio una questione di "bilancia", semplicemente mi dà fastidio che io perda il controllo, che lei continui a raccontarmi di malati vari che ci provano e soprattutto che quando una cosa dà fastidio a lei apriti cielo, quando dà fastidio a me bisogna parlarne. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Ah, che bella trappola, i social.
Più le dimostri che la cosa ti turba, più lei continuerà a giocare. Più le dimostri che la cosa non ti turba, più lei continuerà a giocare. 
Come puoi intuire, il problema sta nella prima frase del periodo, e non nella seconda.
Preoccuparsi di ciò che potrebbe succedere piuttosto che di ciò che accade tra voi non è forse la cosa più saggia.
Qualsiasi cosa tu faccia, o non faccia, le ronzeranno sempre intorno sciami di cazzo. 
Te ne preoccupi? E perché mai?
È lei la privilegiata. È lei ad avere l'esclusiva sul King in the North.
Sient' ammè Robb, non ti ci infilare a sto Red Wedding. Rifiuta l'invito, che sappiamo entrambi come va a finire.

Risultati immagini per red wedding  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

In primis...apprezza che te ne parli, poteva pure starsene zitta e farti cornuto.

Seconda cosa, che non ho capito, si è lasciata sbottonare la camicia da un amico ?

Comunque, arriviamo al succo, non ha senso preoccuparsi di qualcosa che forse succederà (forse si o forse no). Falle capire che a lei ci tieni, e un pizzico di gelosia non fa male, ma non esagerare.

Se dovesse di nuovo tenerti il broncio le dici le parli e le dici chiaramente come stanno le cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
11 ore fa, Robb Stark ha scritto:

Ciao boys, premetto che non so se è il posto giusto per il topic, nel caso avvisatemi.

 

Nulla, volevo chiedervi consigli sulla GELOSIA.

Ve la faccio breve. A inizio relazione (oramai due mesi fa) la mia attuale ragazza mi chiese se fossi geloso. Dato che non lo sono mai stato e che comunque, a differenza di molti altri ragazzi, non ho mai proibito uscite con le amiche, weekend da sola ecc. le dissi di no.

Non so se in risposta a questa questione o proprio perchè lei così è fatta ha iniziato a raccontarmi, spesso, di tentativi di rimorchio vari che subiva. Si va dallo sfigato che ci prova in chat chiedendole la taglia di reggiseno, all'amico beta eternamente friendzonato che le chiede di passare a casa per "coccolarlo", all'amico ubriaco che le sbottona la camicetta.

Inizialmente ci ridacchiavo su, man mano la cosa diventava, per me, sempre meno divertente.

Il leitmotiv di tutti però è uno: sebbene le abbia esternato il mio fastidio, lei CONTINUA IMPERTERRITA A NON FRENARLI. Ora mi rendo conto che dire "sono fidanzata" non ferma questi soggetti, soprattutto i bavosi disperati, ma io vorrei evitare di prendere una malattia dietro a questa storia.

L'esempio più classico è il friendzonato, che sta iniziando a tartassarmela chiedendole di vedersi e lei un po' nicchia, un po' non nega, perchè "è un amico, che c'è di male?".

In realtà la questione non è di fiducia, perchè di lei mi fido ciecamente, ma del fatto che lei sa che mi infastidisce e non li fa smettere. Anzi! Per dirvene una (so bene che un alfa non dovrebbe preoccuparsene), mi esce sulla home di FB che ha appena accettato SETTE MASCHIETTI DIVERSI giustificandoli tutti, alla mia richiesta di spiegazioni, con "sono amici o colleghi o vicini di casa". Ora sto passando per il geloso "debole" e temo di perdere il controllo, quindi cerco consigli. 

Per dovere di cronaca vi dico che settimana scorsa iniziai a seguire su Instagram una tipa molto figa del mio quartiere (che mette un sacco di video mentre balla in discoteca seminuda) e lei mi ha tenuto il broncio per 3 giorni, mi voleva ammazzare quasi.

Allora non ci vedete disparità di trattamento? Cosa fareste al mio posto? (Ribadisco, penso lei voglia "un seguito di sbavanti", non tradirmi) 

 

Vivere una relazione nella paura di essere lasciati (perchè questa è la tua paura, smettila di girarci attorno) è stressante.
"So bene che un alfa non dovrebbe preoccuparsene", stai cercando di essere qualcosa che non sei. Prima o poi cederai.
Inizia a guardare lontano da lei, come hai fatto aggiungendo la tipa su Instagram, e inizia a capire che ci sono altre donne lì fuori, altre scelte. Questo devi capirlo prima tu e poi lei lo capirà di conseguenza. Altrimenti ti metterà ogni tanto il broncio e tu sarai lì a perdere la testa dietro alle sue cazzate. E lo stai già facendo... Te ne rendi conto?

 

Quello che mi sta sul culo è che predica bene e razzola male, tutto qua.

Ok, non ci sono dubbi. Si tratta di una donna.

 

 

P.S. Probabilmente ti tradirà con quello di cui sei più geloso.

Modificato da asblindi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robb Stark

Stamattina mi ha chiesto perchè fosse "esplosa" la mia gelosia. Le ho detto scherzosamente che era il mio gemello maligno, perchè ho seriamente intenzione di non litigare più per queste cazzate. Tanto non posso impedire ste robe nè lei ci tiene a farlo, tanto vale accettarle senza farsi il sangue amaro.

@Mich! = lei è molto prosperosa e vestiva una camicetta abbottonata. Un amico suo, peraltro fidanzato, gliel'ha sbottonata sì. Con me accanto si sarebbe trovato il dito spezzato :😂 Purtroppo il fatto che lei sia a tutti gli effetti (per loro) single, non aiuta.

@OuterSpace = ahhahahha messaggio grandioso. Comunque sono d'accordo, quello che mi infastidisce è che la mia "gelosia" si sarebbe diciamo arrestata lì, nei miei pensieri, se lei non mi avesse fatto una scenata per un semplice "segui" su instagram. Successivamente a quella però diciamo che è esondata, perchè una voce mi diceva "Ma scusa, lei aggiunge mezzo paese e tu per un segui sei stato infamato"? 🙄

Ad ogni modo, a chi me lo chiedeva, spero che lei smetta di tentare di farmi ingelosire.

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
9 minuti fa, Robb Stark ha scritto:

Ad ogni modo, a chi me lo chiedeva, spero che lei smetta di tentare di farmi ingelosire.

La mia ultima ex ha tentato di farmi ingelosire per cinque lunghi anni. Il giorno in cui ha smesso, aveva in mano il pisello di un altro.

Se ti vuole far ingelosire, significa che le interessa la tua reazione: vuole rassicurazioni sul fatto di essere unika&speciale per te. 

Perché ti da fastidio? Se ti incazzi le comunichi di temere gli altri, di non sentirti abbastanza per lei. Pensaci.

Concentrati di più su quello che fa per te, i like su Facebook sono semplice social currency, di cui lei purtroppo ha bisogno.

Tu no.

Modificato da OuterSpace
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...