Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A fine aprile dovrei partire per uno stage all'estero di poco più di 2 mesi, tramite la mia scuola. Sono nel settore delle energie rinnovabili

Le mete sono Dublino, Barcellona, Francia e Lodz, una città della Polonia, dove avevo pensato di andare

Voglio andare la sia per prendere qualche contatto per un lavoro futuro, sia per la figa, le ragazze dell'est mi fanno impazzire. È già  sputtanata e piena di italiani come città? Gli italiani sono visti male? 

Con l'inglese sono ok, B2 o un filo di più, sto comunque migliorando 

Non parlo una parola di polacco ma adesso ho tantissimo tempo, potrei stare 5 ore al giorno a studiare la lingua di là. Con solo l'inglese mi capiscono? 

leavingmyheart
Inviato
4 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

A fine aprile dovrei partire per uno stage all'estero di poco più di 2 mesi, tramite la mia scuola. Sono nel settore delle energie rinnovabili

Le mete sono Dublino, Barcellona, Francia e Lodz, una città della Polonia, dove avevo pensato di andare

Voglio andare la sia per prendere qualche contatto per un lavoro futuro, sia per la figa, le ragazze dell'est mi fanno impazzire. È già  sputtanata e piena di italiani come città? Gli italiani sono visti male? 

Con l'inglese sono ok, B2 o un filo di più, sto comunque migliorando 

Non parlo una parola di polacco ma adesso ho tantissimo tempo, potrei stare 5 ore al giorno a studiare la lingua di là. Con solo l'inglese mi capiscono? 

Lodz e' una citta' industriale, molti stranieri lavorino nelle multinazionali locate li', ma non e' affatto una citta' contaminata, tantomeno dal turismo dato che, fatto salvo il centro, non e' esattamente una delle citta' piu' ''belle'' della polonia (sono stato in quasi tutte).

L'inglese le ragazze mediamente istruite lo capiscono, col B2 stai a postissimo. Col polacco ovvio che fai un salto di qualita' e allarghi le possibilita', ma e' una lingua difficile, che si impara soprattutto vivendoci. E tra l'altro gli stranieri che vivono in polonia (italiani compresi) di solito non spiaccicano una parola di polacco neppure dopo anni, ma la figa se la sono trovata uguale, non e' quello il problema.

Se non fai il coglione, con le polacche hai gioco abbastanza facile, anche perche' la concorrenza e' molto piu' scarsa di quella italiana e l'offerta femminile non e' neppure paragonabile, sono tantissime, mediamente carine, 99,5% magre e al ristorante si pagano il conto da sole.

PS: comunque in polonia gli italiani non sono poi cosi' sputtanati, di certo non quanto gli ubriaconi inglesi o i casinari spagnoli. E tra le citta' solo Cracovia e' asfissiata dal turismo.

• Mi piace! 1
Inviato

Ok ti ringrazio, hai qualche consiglio su locali o magari qualche città vicina nel weekend in cui potrei andare? under 20 ne trovo in giro o stanno a feste in casa? 

maxcavezzi
Inviato

io ho visto quasi tutto della Polonia e Lodz è l'unico posto dove non tornerei, certo da residente, con calma, può dare delle soddisfazioni,ma ci sono posti molto migliori al mondo

Inviato
On 31/01/2017 at 10:48 AM, maxcavezzi said:

io ho visto quasi tutto della Polonia e Lodz è l'unico posto dove non tornerei, certo da residente, con calma, può dare delle soddisfazioni,ma ci sono posti molto migliori al mondo

Cosa non ti è piaciuto rispetto ad altre città della polonia? 

maxcavezzi
Inviato (modificato)

sostanzialemente c'è un unico stradone di circa 4km ce la taglia tutta in liunghezza, i locali devi cercali nei giardini interni di questi palazzoni, se non al primo piano, difficile orientarsi per il turista che ci sta 3/4 giorni.

poi è una città molto industriale e la parte storica poco singnificativa, non è per nulla un bel posto, qualcuno di mia conoscenza l' ha definita la Varese della Polonia

Cracovia, Danzica,Varsaviam,Wroclav,Poznan tutte molto molto meglio

Modificato da maxcavezzi
leavingmyheart
Inviato
Il 6.02.2017 alle 11:08 , maxcavezzi ha scritto:

sostanzialemente c'è un unico stradone di circa 4km ce la taglia tutta in liunghezza, i locali devi cercali nei giardini interni di questi palazzoni, se non al primo piano, difficile orientarsi per il turista che ci sta 3/4 giorni.

poi è una città molto industriale e la parte storica poco singnificativa, non è per nulla un bel posto, qualcuno di mia conoscenza l' ha definita la Varese della Polonia

Cracovia, Danzica,Varsaviam,Wroclav,Poznan tutte molto molto meglio

a parte varsavia che e' orribile, sulle altre ok. 

leavingmyheart
Inviato
Il 23.01.2017 alle 13:53 , DreamSpirit ha scritto:

Ok ti ringrazio, hai qualche consiglio su locali o magari qualche città vicina nel weekend in cui potrei andare? under 20 ne trovo in giro o stanno a feste in casa? 

le under 20 stanno ovunque in polonia, trovarle sara' l'ultimo dei tuoi problemi. Al tuo posto mi preoccuperei di piu' del fatto che come si mangia in italia non se magna da nessuna parte :D 

• Mi piace! 1
maxcavezzi
Inviato

si Varsavia bruttina ma ha il fascino e i collegamenti della capitale, fica stratosferica ovunque in Polska, ma meglio stare in un bel posto visto che già clima e cibo possono deprimere.

Inviato

Sì ma fate conto che starei 2 mesi, quindi comunque me la gioco da resident 

Più che altro essendo italiano forse mi taglia un po' le gambe