Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

principe.jpg

Mi ha colpito ieri l’immagine che vedete a sinistra, che una di voi ha linkato su Facebook. Mi ha colpito perché so che spesso vi sentire osservate e giudicate dalla gente del paese, che vi considera poco di buono se vi vede con un ragazzo. A giudicare da quella immagine, e da altre cose che mi è capitato di leggere e sentire, sembra però che non siano solo gli altri, soprattutto anziani, ad osservarvi e giudicarvi, ma che lo facciate anche voi tra di voi. Anche voi, cioè, considerate una poco di buono una ragazza che va con diversi ragazzi.

Vorrei chiedervi questo, allora: come deve comportarsi una ragazza? Quale è il comportamento giusto per una ragazza fidanzata? Quale è il comportamento giusto per una ragazza non fidanzata?

Questo articolo l'ho scovato su un blog di un'insegnante che rivolge tale domanda ai suoi alunni (biennio scuole superiori), il blog è questo: https://muntu.wordpress.com/2012/05/16/come-deve-comportarsi-una-ragazza/

Rilancio la domanda a voi, uomini e donne, ragazze e ragazzi di IS

Qual è il comportamento giusto per una ragazza fidanzata? Qual è il comportamento giusto per una ragazza non fidanzata?

E aggiungo, quand'è che si può parlare di fidanzamento oggi e di un conseguente limen, confine, tra concesso e non concesso (se esiste)?

BrianBoru
Inviato (modificato)

Interessante il dibattito proposto dalla prof.

Si trasformerà in reprimenda e lezione morale come accade sempre in questi casi.

Difatti già nei commenti si vede come andrà a finire.

Mery
Ragazza non fidanzata: può avere tanti amici ma non mille persone che gli piacciono -.-
e fidanzata: pensare al proprio ragazzo e non guardare gli altri!

Come se a uno piacesse il tiramisù e dovesse imporsi di non farselo piacere.

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 4
Inviato (modificato)
1 hour ago, EdoardoG said:

Rilancio la domanda a voi, uomini e donne, ragazze e ragazzi di IS

Qual è il comportamento giusto per una ragazza fidanzata? Qual è il comportamento giusto per una ragazza non fidanzata?

E aggiungo, quand'è che si può parlare di fidanzamento oggi e di un conseguente limen, confine, tra concesso e non concesso (se esiste)?

FACILISSIMO!

Non fidanzata:
- darla a chi vuole
- possibilmente non facendo fare salti mortali al o ai tipi che ritiene 'fattibili'
(incredibilmente questa è anche la strategia giusta per selezionare un eventuale maschio per una relazione)
- sbattersene di quel che dice la gente
- magari non farlo esattamente alla luce del sole, perche' la gggente poi non capiscono (*)
- non diventare gelosa delle altre che i suoi trombamici si trombano

Fidanzata:
- darla al suo lui - tanto e a sproposito
- sfanculare di malissimo modo e pubblicamente gli eventuali altri spasimanti / corteggiatori / ammiratori per rispetto al suo lui
- non dare nessunissimo tipo di 'ambiguità' o segnale di non trasparenza al suo lui
- non diventare gelosa delle altre che il suo lui si tromba
- cercare una terza da mettere nel letto con lei e il suo lui. 

Il dramma e' che non ci arrivate proprio. Manco facendovi i disegnini. 

Aggiungo che nel passaggio da Non-Fidanzata a Fidanzata, ci giocate molto a fare quelle che son confuse, non capiscono, tengono il piede in 4 scarpe, bla bla. E questo mina la fiducia del tipo che magari vi si piglierebbe come morose, ma vede quanto siete viscide nella fase del transitorio. Quindi ultimo consiglio, quando volete provare a fare una relazione con uno, stoppate qualsiasi cosa con gli altri 27 che vi state trombando. SU BI TO. Se sono maturi capiranno (e aspetteranno che vi sfidanziate). Se non capiscono, meritavano di essere sfanculati comunque. 

--

(*) esattamente come io non ci penso neanche di sbandierare i miei threesome o la mia social tribe ai quattro formaggi venti. Faccio tutto undercover, subcomunicando. 

P.S. Temo che il mio post chiuda definitivamente il thread :) 

Modificato da 213328
  • Mi piace! 8
Inviato
19 minuti fa, 213328 ha scritto:

Temo che il mio post chiuda definitivamente il thread :)

Sei così convinto di aver detto tutto? Ahahah

scherzi a parte, ho trovato molto azzeccato quando sottolinei il passaggio da Non Fidanzata a Fidanzata, è quella zona grigia e indefinibile e che, lungi dall'essere insignificante, è forse proprio quella che causa più malintesi in sé, nell'altro/i, in chi guarda 

• Mi piace! 2
Erlenmeyer
Inviato

Ah, non vale qua l'evergreen "non rompere i coglioni e darla spesso e bene"? 

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Fidanzata o non fidanzata poco cambia.
Una donna non si DEVE comportare in una determinata maniera per assecondare aspettative sociali.

Tanto, a volerla dire tutte, "zoccola è e zoccola rimarrà" (cit.)

• Mi piace! 1
Inviato
4 minuti fa, Erlenmeyer ha scritto:

Ah, non vale qua l'evergreen "non rompere i coglioni e darla spesso e bene"? 

Ehm mi sa di no :)

BrianBoru
Inviato

Le donne vanno accettate nella loro zoccolaggine. 

Fidanzate o non fidanzate.

• Mi piace! 5
Erlenmeyer
Inviato
11 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Ehm mi sa di no :)

Ecco qua, non faccio in tempo ad apprendere un concetto che subito devo fare tabula rasa per qualcos'altro

La storia si ripete 

• Mi piace! 2
robertludlum
Inviato
12 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Le donne vanno accettate nella loro zoccolaggine. 

Fidanzate o non fidanzate.

parole sante, però alcune lo sono fin troppo e quindi bisognerebbe sfancularle all'istante appena ci si accorge che sono così