Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

badguy
Inviato (modificato)

In sezione leggo spesso di gente che durante una prima chiacchierata conoscitiva che promette faville, in quanto non limitata ai solito Ciao, si, 25 anni, e tu?, di Roma, si, no, forse, boh, vediamo..., chiede immediatamente di prendere un caffè insieme o il numero di telefono, e vengono rimbalzati.

Per la mia esperienza, poche donne mollano il numero a sconosciuto o accettano di primo acchitto caffè conoscitivi, e chi lo fa, di solito, è per due motivi:

1. è in là con gli anni e quindi cerca di stringere i tempi e conoscere velocemente qualche potenziale fidanzato che un bel giorno se la sposi (cosa a me capitata....una donna che mi chiese di uscire dopo neanche 15 minuti che chattavamo!! Rimasi totalmente spiazzato!)

2. è molto attratta dalle vostro foto, vi trova carino, e quindi altro che caffè e numeri...si farebbe pure cospargere di nutella e leccare dalla testa ai piedi la sera stessa (capitato pure questo, anche se raramente)

Ma tolti questi due casi, io credo che la prudenza sia la migliore arma. Aspettare un pò, farsi conoscere, guadagnare la loro fiducia è la strada seguire, e solo allora provare a chiedere numeri di telefono o uscite.

Non ci crederete, ma con questo atteggiamento in diverse occasioni ho spinto le ragazze a chiedere a me di uscire, o a darmi spontaneamente i loro numeri con frasi del tipo "Senti, questa chat non mi piace molto. Ti do il mio numero e ci sentiamo su whatsapp". E spesso erano delle HB7, non delle disperate alla canna del gas che non se le filava nessuno. Capito? Erano loro che volevano uscire insieme, erano loro che volevano darmi il numero per parlare su whatsapp o addirittura a voce, non io....

Insomma, secondo me quello che frega molti è il farsi vedere prima come degli psicologi di quart'ordine che tirano giù un profilo psicologico a distanza dietro a un monitor, per poi uscire allo scoperto per quello che sono realmente: dei lupi famelici con gli occhi fuori dalle orbite che non vedono l'ora di addentare la loro bistecca. Calma, rilassatezza, conoscersi in maniera approfondita parlando di sè stessi, della propria vita, del proprio passato, delle proprie ambizioni senza limitarsi ai giochetti e alle tecniche da manuale, secondo me ripaga di più.

Voi che ne pensate? Pure voi siete per prendersi i propri tempi senza forzare subito la mano, o siete pure voi dei mentalisti che gettano subito il velo e si mostrano per i lupi che sono realmente?

Modificato da badguy
crashb
Inviato

per completare il discorso l'ideale sarebbe mettere screen di chat come esempio, dalla prima battuta fino all'uscita... so che è una rottura di palle, ma darebbe ulteriore forza alla tua tesi

• Mi piace! 1
badguy
Inviato

Intendi che dovrei inserire screen di chat mie che possano servire da esempio?

Non lo faccio per 2 motivi. Il primo è che ho chiuso col chat game, il secondo, molto più importante, è che molti finirebbero per copiare pare pare le mie battute, i miei saluti, cosa già successa con altri topic analoghi e che ha portato spesso agli esiti disastrosi che tutti conosciamo.

Come ho già scritto nell'altra discussione, bisogna essere se stessi pure quando si è in chat, anche sbagliando e prendendo 2DP se è il caso, e non inventarsi un personaggio che poi nella realtà non esiste perché è copiato fin nelle virgole da un sito Internet.

• Mi piace! 1
badguy
Inviato

Questo topic non nasce come guida al rimorchio online (giá di pseudo-guide seduttive e di vita ne vediamo abbastanza qui dentro...), ma piuttosto come semplice chiacchierata tra gente avvezza al chat game e che parladei propri metodi. C'é chi si mantiene sul basso profilo ed è chiuso e riservato, c'è chi invece parla molto di se stesso e della sua vita, c'é chi la butta sul ridere, c'è chi fa giochetti psicologici....

Volevo capire se oltre al metodo dei kiwi, avete un vostro stile personale, oppure vi limitate tutti a copiare .

Resilienza....
Inviato
6 minuti fa, badguy ha scritto:

Questo topic non nasce come guida al rimorchio online (giá di pseudo-guide seduttive e di vita ne vediamo abbastanza qui dentro...), ma piuttosto come semplice chiacchierata tra gente avvezza al chat game e che parladei propri metodi. C'é chi si mantiene sul basso profilo ed è chiuso e riservato, c'è chi invece parla molto di se stesso e della sua vita, c'é chi la butta sul ridere, c'è chi fa giochetti psicologici....

Volevo capire se oltre al metodo dei kiwi, avete un vostro stile personale, oppure vi limitate tutti a copiare .

Quando chatto sono me stesso al 100%.

Non ho usato mai tecniche ne giochetti psicologici...

Il chat game(nel mio modo di vedere le cose)serve per scambiarsi informazioni,non per provare a sedurre...

Perchè lo vedo anche su di me,quando parlo con qualcuna non riesco ad immaginarmela,non provo emozioni...

Infatti quado chattavo con la mia unica one itis ero me stesso(ovvio zero coinvolgimento)da vicino era il problema...

• Mi piace! 1
AChangeofSeason
Inviato

Io sono del partito di quelli che non chiedono subito il numero. Inizialmente lo chiedevo troppo in fretta, e naturalmente le hb non mi rispondevano, o dicevano che andavo troppo svelto. Come avevo scritto in un altro topic, io lo chiedo di solito dopo 2-3 giorni di brevi chattate. Niente messaggi chilometrici, li imposto in base a chi mi trovo di fronte e faccio leva sul mio modo di scherzare. Ho imparato che non serve farsi troppe pippe mentali sul modo di rispondere, ma semplicemente di non essere troppo seri e biografici, far scoprire piuttosto che rivelarsi tutto ad'un botto. Quando poi la vedo ricettiva, che risponde divertita ed interessata, allora le chiedo il numero; e devo dire che ultimamente li rimedio pure. La mia difficoltà però sta ancora nel decidere quando è il momento di chiederle un day one, essendo ben consapevole che non dovrei avere problemi ad averlo. Ma penso che sia una mia paura generale di ottenerlo, perché a quel punto sarei preso dalla paura di sbagliare (come è già successo). 

Seiya
Inviato

con la prudenza è la calma, a memoria, non ho mai ottenuto nulla, tutte quelle con cui sono uscito e quindi poi tutte quelle con cui è successo qualcosa sono quelle che il numero te lo hanno lasciato subito, se cincischiano non gli piaci più di tanto ormai è riprovato... forse solo quei casi in cui la chat non è istantanea perchè ci si collega in orari diversi, ma per il resto sono uscito e quindi ho scopato solo con chi il numero te lo lascia la sera stessa in cui ci chatti.

• 4 settimane dopo...
Kaihō-sha
Inviato

Vi parlo da persona avvezza ad uno stile molto diretto...sia in chat che dal vivo..

non disdegno metodi più indiretti o long time..per una questione di flessibilità e adattamento a vari ambienti..solo..vi sono meno abituato :)

A mio giudizio il diretto (quasi) sempre e comunque ti aiuta molto nello scremare persone già potenzialmente attratte a te e ti evita di "perdere" tempo con ragazze poco ricettive..oltre che aiutarti a fare il callo coi rifiuti e darti la possibilità di elaborarli sempre più velocemente..fino a emanciparti da questi..

in piu..non da dubbi sulle tue intenzioni, non finisci nemmeno per scherzo nella zona amicizia..il che forse è' quasi meglio di un rifiuto per molti aspetti...

Se poi..su una base di questo tipo "sono uomo e non mi vergogno ad andare al sodo" (cosa che blocca molti nella pratica) vado a giocarmela più indirettamente cogliendo picchi emotivi o mettendo più comfort...vi saprò dire quando imparo a farlo 😇 Anche se mi aspetto maggiori risultati

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato

Un'altra cosa che mi viene in mente: spesso la fiducia della persona non la conquistiamo tanto con uno scambio di argomenti quanto con la nostra personale integrità: se io sono fiero dei miei desideri e lo esprimo in rapporto al contesto...la mia base di autenticità porta la parte più emotiva della ragazza a fidarsi..a rimanere in un'interazione con me senza passare per un venditore ambulante o per uno "che ci prova"..

perche possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se non si fiuta integrità la tipa rimbalza già dal principio

Resilienza....
Inviato
14 minuti fa, ispettore Coliandro ha scritto:

Un'altra cosa che mi viene in mente: spesso la fiducia della persona non la conquistiamo tanto con uno scambio di argomenti quanto con la nostra personale integrità: se io sono fiero dei miei desideri e lo esprimo in rapporto al contesto...la mia base di autenticità porta la parte più emotiva della ragazza a fidarsi..a rimanere in un'interazione con me senza passare per un venditore ambulante o per uno "che ci prova"..

perche possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se non si fiuta integrità la tipa rimbalza già dal principio

Diretto, senza verbalizzare?

Intendi eye contact più contatto fisico.