kakariki [Partecipante] 4 Inviato 24 Gennaio 2017 Inviato 24 Gennaio 2017 Salve ragazzi, Non mi piace granchè usare Facebook per approcciare,ma attualmente mi è un pò difficile fare altrimenti (8 ore di studio al giorno,convivenza con genitori che non mi fanno uscire sempre e quando voglio). Il mese scorso ho scritto a una ragazza del linguistico e siccome sono nato in Germania,le scrissi in tedesco,diciamo che all'inizio sembrava interessata,ma man mano che proseguiva la conversazione facevo fatica a tirare fuori argomenti interessanti e la conversazione è andata scemando. Noto che questo accade spesso quelle poche volte in cui ho usato fb. Ho provato a seguire le chat di Zema,ma non mi azzardo nemmeno a provarci perchè ha veramente uno stile unico e non riuscirei a emularlo. Come potrei cercare di portare avanti una conversazione interessante(provandoci di più,trovando una ragazza con interessi in comune)? Grazie
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 25 Gennaio 2017 Inviato 25 Gennaio 2017 49 minutes ago, kakariki said: Nessuno? Forse perchè la domanda è stata posta un milione di miliardi di volte.. E la gente dopo un pò si stufa a ripetere le stesse cose.. Esiste nel forum una funzione magica, il suo nome è: CERCA
Lotus88 [Partecipante] 65 Inviato 25 Gennaio 2017 Inviato 25 Gennaio 2017 La chat, per come la vedo io, è solo un modo per tentare una conoscenza ma in senso pratico non dona nessuna emozione. Per essere più naturali bisogna innanzitutto non sentirsi tutti i momenti per due motivi, uno che la ragazza nella maggioranza dei casi si infastidirà e due che alla lunga non ci sono più argomenti. Prova a fare leva su interessi comuni, o se non ci sono (e se lei ti interessa) prova a inventarne qualcuno, siamo in una chat alla fine ;)
kakariki [Partecipante] 4 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Inviato 25 Gennaio 2017 2 ore fa, Druid ha scritto: Forse perchè la domanda è stata posta un milione di miliardi di volte.. E la gente dopo un pò si stufa a ripetere le stesse cose.. Esiste nel forum una funzione magica, il suo nome è: CERCA Non ci credevo e invece usando il tasto cerca sono riuscito a trovare topic che mi hanno illuminato
kakariki [Partecipante] 4 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Il 25/1/2017 alle 22:18 , Druid ha scritto: Forse perchè la domanda è stata posta un milione di miliardi di volte.. E la gente dopo un pò si stufa a ripetere le stesse cose.. Esiste nel forum una funzione magica, il suo nome è: CERCA Noto che faccio una fatica assurda a non ricorrere all'uso dell'interrogatorio,sono troppo razionale,anche quando abbiamo qualcosa in comune,non posso girarci troppo attorno che dopo rimango senza argomenti. Come potrei tentare di evitare queste situazioni?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 3 minutes ago, kakariki said: Noto che faccio una fatica assurda a non ricorrere all'uso dell'interrogatorio,sono troppo razionale,anche quando abbiamo qualcosa in comune,non posso girarci troppo attorno che dopo rimango senza argomenti. Come potrei tentare di evitare queste situazioni? Racconta aneddoti, guardati dei cabarettisti e studia il loro modo di raccontare le cose.. Cosi, sarai divertente, ti farai conoscere e loro si faranno conoscere.. Mi ricordo una volta che avevo visto da Fazio, Teo Teocoli che raccontava aneddoti di vita comune in un modo che l'avresti ascoltato per ore a raccontare di quando va a fare la spesa al supermercato.. Ma non fare un monologo, falla partecipare!
Messaggi raccomandati