Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Salve a tutti,sperando la sezione sia quella giusta vi voglio esporre il mio problema al quale pur seguendo da qualche settimana il forum non riesco ancora bene a far fronte. Il mio problema quando parlo o conosco una ragazza è il pensiero del mio aspetto fisico. Non mi ritengo un bel ragazzo per tanti motivi e anche se provo a non pensarci nel momento della conoscenza mi torna in mente il modo in cui mi vedo e questo offusca i pensieri e mi riempie di limitazioni. Mi fa temere un rifiuto o un commento negativo sul mio aspetto fisico. Il fatto è sicuramente legato a episodi che mi hanno influenzato in passato. Qualche consiglio?
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 dipende cosa non ti piace se è un difetto non eliminabile devi accettarti cosi come sei (che so la faccia quadrata) e usare quegli accorgimenti che mettono in buona luce i tuoi difetti se è un difetto eliminabile (tipo la pancia di troppo) vai a correre e punta a perdere chili Edo ha reagito a questo 1
AtlasCoelestis [Partecipante] 1519 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Leggi "Come smettere di farsi le seghe mentali" e "La paura è una sega mentale" di Giulio Cesare Giacobbe. Devi cambiare la tua autoimmagine. Questo ti insegna come fare.
Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 39 minuti fa, Keran92 ha scritto: dipende cosa non ti piace se è un difetto non eliminabile devi accettarti cosi come sei (che so la faccia quadrata) e usare quegli accorgimenti che mettono in buona luce i tuoi difetti se è un difetto eliminabile (tipo la pancia di troppo) vai a correre e punta a perdere chili diciamo che sono molto magro e stretto,ossa piccole,insomma lo stereotipo di ragazzo che non piace al genere femminile. Per quanto riguarda il fisico potrei migliorare con lo sport,cosa che sto cercando gia di fare da un po di tempo non ottenendo grandi risultati. Per quanto riguardo il viso e la testa però non c'è molto che possa fare purtroppo.
Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 5 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto: Leggi "Come smettere di farsi le seghe mentali" e "La paura è una sega mentale" di Giulio Cesare Giacobbe. Devi cambiare la tua autoimmagine. Questo ti insegna come fare. Grazie,provo sicuramente.
Singularity [Partecipante] 28 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Se hai la possibilità fatti fare una scheda di massa e una dieta adeguata (da un professionista, non dal primo che si spaccia per personal trainer), oppure vai a nuotare che male non fa. Sta cosa dello stereotipo che non piace non esiste, e pure la faccia che hai conta poco, a meno di malformazioni o asimmetrie evidenti. A parte il fisico, sei sicuro di presentarti bene? look, postura, tono e ritmo della voce, eye contact, linguaggio non verbale in genere... non è che il problema sta da un'altra parte? Su questo forum c'è una sezione apposta, lurka per bene. Patrizio11 ha reagito a questo 1
Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 (modificato) 10 minuti fa, Singularity ha scritto: Se hai la possibilità fatti fare una scheda di massa e una dieta adeguata (da un professionista, non dal primo che si spaccia per personal trainer), oppure vai a nuotare che male non fa. Sta cosa dello stereotipo che non piace non esiste, e pure la faccia che hai conta poco, a meno di malformazioni o asimmetrie evidenti. A parte il fisico, sei sicuro di presentarti bene? look, postura, tono e ritmo della voce, eye contact, linguaggio non verbale in genere... non è che il problema sta da un'altra parte? Su questo forum c'è una sezione apposta, lurka per bene. Grazie anche per il tuo parere @Singularity . Non sono affatto sicuro di presentarmi bene,proprio perchè queste cose sono condizionate dalla visione che ho di me e che purtroppo reputo vera in quanto tendo a giudicarmi in modo oggettivo e non a senzazioni. Comunque da quando frequento il forum sto cercando appunto di migliorare tutte queste cose,ho cambiato stile nel vestire e cerco di pormi il quanto piu possibile sicuro e pacato anche se faccio fatica a liberarmi del pensiero descritto sopra. La palestra e nuoto invece li facevo gia da prima ma senza avere miglioramenti eclatanti. Modificato 26 Gennaio 2017 da Spaceman
VisioN [Élite] 16 Inviato 28 Gennaio 2017 Inviato 28 Gennaio 2017 Prova a prendere, vivere, assaporare, godere, sentire per intero un rifiuto. Un rifuto vero, non una frase percepita male. Spaceman ha reagito a questo 1
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 28 Gennaio 2017 Inviato 28 Gennaio 2017 Ciao Spaceman, ormai sono un veterano di questi lidi e pur non scrivendo molto da tempo non posso che dirti che... hai centrato il mio cruccio da anni! In realtà dopo un bel periodo di autoanalisi, di vita di strada, di lavoro e di un po' di culo con le ragazze (sì, vuoi per caso, vuoi per abilità rispetto a tanto tempo fa ho beccato roba notevole) il problema che ti poni lo condivido e ancora mi assilla tanto, mi limita davvero. Proprio stamattina dopo una nottata di scopate non proprio esaltanti, con una tizia non proprio esaltante, mi sono ancora posto il problema "se anche con questa che è una ragazza normalissima, nemmeno troppo carina, trovo dei limiti... come posso fare di meglio?". Senza contare che queste seghe mentali influiscono anche sulla voglia e il modo con cui ti approcci carnalmente, quando sei a nudo in tutti i sensi. La risposta? In realtà non la conosco ancora. Ma possiamo parlarne. Inizia a descriverti, parti da cosa odi di piu' di te, partiamo dallo schifo e vediamo se è davvero tale, se ci sono punti migliorabili e soprattutto cosa NON è migliorabile e dobbiamo tenerci fino alla fossa. Partiamo da qui.
Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Inviato 28 Gennaio 2017 5 ore fa, trout_man ha scritto: Ciao Spaceman, ormai sono un veterano di questi lidi e pur non scrivendo molto da tempo non posso che dirti che... hai centrato il mio cruccio da anni! In realtà dopo un bel periodo di autoanalisi, di vita di strada, di lavoro e di un po' di culo con le ragazze (sì, vuoi per caso, vuoi per abilità rispetto a tanto tempo fa ho beccato roba notevole) il problema che ti poni lo condivido e ancora mi assilla tanto, mi limita davvero. Proprio stamattina dopo una nottata di scopate non proprio esaltanti, con una tizia non proprio esaltante, mi sono ancora posto il problema "se anche con questa che è una ragazza normalissima, nemmeno troppo carina, trovo dei limiti... come posso fare di meglio?". Senza contare che queste seghe mentali influiscono anche sulla voglia e il modo con cui ti approcci carnalmente, quando sei a nudo in tutti i sensi. La risposta? In realtà non la conosco ancora. Ma possiamo parlarne. Inizia a descriverti, parti da cosa odi di piu' di te, partiamo dallo schifo e vediamo se è davvero tale, se ci sono punti migliorabili e soprattutto cosa NON è migliorabile e dobbiamo tenerci fino alla fossa. Partiamo da qui. Ciao @trout_man,forse condividere ed esternare è una cosa che mi fa bene soprattutto in questo periodo. Sono sempre stato molto magro,ho fatto poca attività fisica nell'età dello sviluppo e adesso faccio estremamente fatica a guadagnare anche qualche grammo di massa muscolare, poi mi vedo la testa piccola e stretta,cosa che mi fa sembrare sempre strano in mezzo agli altri, e qua anche con lo sport so non potrei farci proprio niente. Timido e riservato fin dai tempi antichi,aggiungiamo anche una buona dose di insuccessi in cui le ragazze con cui provavano a parlare preferivano i miei amici ed ecco la formula per sentirsi quasi inadeguati a conoscere ragazze.
Messaggi raccomandati