Vai al contenuto

Segnali contrastanti... è interessata o no?


skabo

Messaggi raccomandati

skabo

Dieci anni di differenza di età, io 40 lei 30! Entrambi singoli, lei ha lavorato per una ventina di giorni nella azienda in cui lavoro io. In azienda avevamo due ruoli completamente diversi, io sono un dirigente, lei un supporto di alcune dipendenti di 20 giorni per chiusure bilanci di fine anno, che non aveva nessun contatto con me se non alla cena aziendale (dove comunque eravamo a due tavoli diversi) e a momenti in cui ci incrociavamo in ufficio. In quei 20 giorni mai fatti discorsi extra lavorativi, tranne le aggiunte sui social (senza mai comunicare) e qualche chiacchiera in guuppo dove abbiamo scoperto di abitare nello stesso quartiere. Poi lei ha finito, saluti e stop. Subito un commento ad un mio post su facebook, niente di che, solo scambi di battute ma in discussione con altre persone li su facebook. Poi il nulla per una quindicina di giorni però vedevo che lei era assidua a visualizzare le mie storie su instagram e ho iniziato a fare altrettanto. Le mando un sms commentandone una sua, legge la sera e non mi risponde.... mi riscrive il pomeriggio seguente esordendo con "che piacere sentirti", segue qualche altro messaggio in cui parliamo di lei ma non mi fa domande su di me che faccio dove sono etc. I suoi sms sono sempre molto sintetici! Dopo qualche giorno su un post su facebook le mando i saluti, senza nominarla ma riferendomi a cose postate da lei, mi clicca subito il like. Attendo altri 5/6 giorni e la riscrivo sempre stessa cosa, risponde ma non mi chide nulla. Scrive che è a dieta , nel messaggio, le chiedo se è un pretesto per non accettare eventuali inviti e mi risponde che non l aveva scritto per questo e che comunque vuole iscriversi in palestra. Faccio una battuta sulle palestre, mi risponde solo cion smile. Passa un altra settimana, e sono ancora io a scriverle un semplice "hei"mi risponde con un sinteticissimo buondì, le chiedo se è rientrata in citta, sintetica al massimo "si", le scrivo che allora nei prossimi giorni possianmo prendrci un caffè, sempre sinteticissima "volentieri". Insomma in sintesi risponde sempre, è perennemente sui miei profili social, quindi si interessa a ciò che faccio, ma non scrive mai per prima, non mi chiede mai nulla, ed è molto sintetica. Però agli inviti non risponde di no.... non so se mollare la presa perchè non interessata, oppure cercare di farla essere più loquace

 

HELP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Secondo me lo è, prova a vedere come si comporta quando vi prenderete il caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

Secondo me è su una scala da 1 a 10 è interessata 6+, quindi non semte l'esigenza di fare più di tanto ma sta a vedere. Se vai avanti tu, lei sta al gioco. Se non fai niente, a lei non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

skabo

Continuano i segnali contrastanti.. l'analisi di @IoMee è plausibile. Anche se mi sembra comunque un atteggiamento che non porta a nulla, questo non tagliare ma dimostrarsi molto fredda. Comunque...

AGGIORNAMENTI

Giovedì lei aggiorna i social con foto dove si riconosce il locale in cui è, leggo e le mando un sms in cui le do il buongiorno e le scrivo che se avessi letto prima sarei passato al bar in cui era a salutarla. Messaggio cordiale con saluti e  smile vari. Mi risponde con le faccine che ridono e un sintetico "Ah si? ero proprio li" senza saluti. Le ri scrivo dicendole di aver notato dalla foto che era li e che sarei passato li proprio perchè c era lei.  Lei mi dice di essere passata anche in azienda, ma molto velocemente (sempre sintetici i suoi sms). Le dico che non ero in azienda ma in ufficio, e la invito a chiamarmi la prossima volta che passa in azienda, la sfotto un pò sul fatto che ha fatto tanti giri in mattinata, e le chiedo dov è. La sua breve risposta è: "Adesso sono a casa (solito smile che ride) certo che chiamo". Insisto, dicendole che ci conto nella chiamata e  sposto il discorso chiedendole consiglio su un lavoro da fare con il grafico in ufficio, le invio pure la foto. Mi risponde che le piace, e mi da dei consigli su cosa mettere li in parete. La ringrazio e le dico di studiare una bella soluzione e mandarmi poi i link. Mi fa lo smile con l'ok e la conversazione finisce li. Il giorno dopo mi arrivano forse 20 foto di possibili soluzioni, senza ne saluti ne nulla. accompagnati solo dalla frase "ovviamente sono gusti miei" e lo smile che fa l'occhiolino. La saluto, la ringrazio,  le dico che le valuterò con attenzione e le chiedo tra i tanti quale le piacciono di più. Mi risponde in maniera sintetica indicandomene 3/4. le dico che un paio di quelli li escludo perchè non mi piacciono e sugli altri due gli faccio lavorare il grafico.Solito suo smile con l'ok e termine conversazione. Sabato sera posta foto di un bicchiere di vino, le mando un sms con scritto "piano con il vino" foto di una birra che stavo bevendo e dicitura "cin". Mi risponde con cinque sei smile con i bicchieri. Dopo qualche ora le mando io foto con il vino e la dicitura "con un pò di ritardo mi sono messo all'altezza" mi risponde "eh direi di si" e solito smile con gli ok. Tarda serata siamo nello stesso locale affollatissimo, io ci sto davvero poco. Lei è dentro, é con un gruppo di amiche, io sno con un amico, penso che abbia fatto finta di non vedermi. Al mattino mi arriva un messaggio, senza saiuti senza frasi interlocutorie "Ma ieri sera eri al (nome del locale)?" le rispondo giocandoci un pò, "hai le microspie" ovviamente salutando vari smile contestualizzati etc. e le dico che sono stato poco. Non risponde nulla, mi scrive dopo qualche ora "Mi hanno detto che c eri, ma tempo d'uscire a prendere una cosa in macchina e rientrare e non c eri più" sempre fredda e asettica come scrittura. Provo a buttarla ancora sul ridere, con un messaggio in cui chiedo se era con qualcuno che mi conosce o se c erano mie foto segnaletiche in giro. Mi scrive "ehehe non te lo posso dire" con degli smile che ridono. Io replico "ma dai lo so gia ci sono le foto segnaletiche" il tutto condito da faccine. Ribadisce ancora "Comunque io mi sono spostata davvero tre minuti e gia non  c eri più". Le confermo che sono stato pochissimo.

 

Considerazioni: è fredda, glaciale. Però non taglia la corda, anzi mi ha pure una volta inviato una ventina di proposte per una cosa mia, segno che c ha perso tempo... poteva pure fingere di dimenticarsi. E poi mi ha chiesto se ero li in quel locale, quando poteva benissimo evitare, non c eravamo visti punto. Se avesse voluto essere indifferente. Potrei vederli segnali positivi, ma l'atteggiamento di scrivere sintetico sempre, di evitare i buongiorno vari (anche quando scrive prima lei) e i saluti finali, non aiutano a creare quel feeling giusto per invitarla a prendere un caffè. Anche se ogni qual volta ho accennato ad un invito la risposta è stata sempre affermativa, idem ha ribadito con il "certo che chiamo" che se passa dove sono io le fa piacere vedermi. Boh... a me lei piace, ma la situazione è davvero anomala. Diventa difficile, almeno per come sono fatto io, iniziare a frequentare una persona, senza rompere bene il ghiaccio nella fase preliminare della conoscenza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Mah..

Non c'è escalation sessuale nei messaggi..

Sono tutti in amicizia, parecchi consigli vari...

 

Dopo un minuto che posta una foto la contatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Imho ci sei sotto e lei lo ha capito chiaramente .

Fino a che continuerai con i messaggini senza invitarla a prendere qualcosa (sarei propenso ad un aperitivo più che un caffè) , fai la figura del dirigente al quale non si può non rispondere via messaggio ; lo so che avrai paura di ricevere un rifiuto , ma non titubare, proponile un'uscita e taglia la testa al toro ;)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

troppe chiacchiere e nessun fatto

invitala a uscire in maniera decisa e netta

e manda affanculo se rifiuta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Non fare l'errore che facevo anche io.

Non aspettare un segnale come scusa per il via libera.

Altrimenti, come sta infatti succedendo, rischi di diventare un ossessivo utilizzatore di un "metodo scientifico" (Sa Vinci mi perdoni) autosabotante.

Fregatene, ignora i segnali che secondo te sono negativi.

agisci, invitala. 

Stuzzicala, se rifiuta dille "E allorà vado con la tua amica xxx" e vacci veramente. 

Gioca, non schiacciarti, giocaci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Se rfiutasse, non sarebbe funzionale scriverle che andrebbe con l'amica perché molto probabilmente lo prenderebbe per un bambino capriccioso che fa così perché lei ha deciso di rimbalzarlo. 

Se lo rifiuta, che vada pure con l'amica e che lo scopra per caso: così le può togliere la convinzione di avere potere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...