Cyanidum [Lurker] 1 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Ciao, ammetto fin da subito di essere stato, e di essere per buona parte anche adesso, un beta e se scrivo qui è proprio per cercare aiuto per non ricadere negli stessi errori del passato. Ringrazio già in anticipo chi mi darà una mano. Detto ciò vi racconto la mia storia. Primo anno di università, prima esperienza fuori casa e reduce da una storia finita male, molto male, perciò arrivo con l'intenzione di concentrarmi solamente sulla mia carriera da studente. Invece un giorno la mia coinquilina porta a casa un'amica, ragazza molto carina, simpatica, e parlando viene fuori che venivamo dalla stessa regione (cosa rara visto che in questo posto è stata l'unica persona che ho conosciuto provenire dalla mia stessa regione) e da questo iniziamo un pò a chiaccherare. La sera andiamo alla festa delle matricole, e grazie a un tipo che la infastidiva finisce che passiamo del tempo insieme per farla scappare dal tizio. Non ci provo, so che è fidanzata, non volevo fare la figura del morto di figa come quello prima, e la mia vecchia relazione aveva affossato quel briciolo di autostima che avevo. Tornati dal weekend la mia coinquilina mi fa sapere che lei aveva dato il mio numero a questa ragazza perchè questa era intenzionata ad uscire con me, e che mi avrebbe contattato entro sera per chiedermi di uscire. Così avviene, e da qui inizia una relazione amichevole che dura da ottobre fino a gennaio. Durante questo periodo passiamo minimo 8 ore al giorno insieme, come amici in quanto lei fidanzata, io cerco di evitare la friendzone e nel fare questo non capisco i segnali che mi mandava abbastanza espliciti (trombami), e finisco per non combinare nulla..un coglione. A gennaio poi abbiamo una discussione, un cui essenzialmente capisco che lei dopo essersi mollata voleva solo qualcuno con cui trombare, mentre io sì me la volevo trombare, ma ero abbastanza ingenuo da non accontentarmi solo di questo (non volevo essere solamente una botta e via)...da quel momento in poi iniziamo a vederci e sentirci di rado, fino a non vederci più. Poi un giorno a giugno ci rivediamo insieme ad amici, al mare, perchè lei sarebbe andata via per sempre dalla città e voleva rivederci tutti. Io la cago il minimo indispensabile, rimango molto freddo, e lei invece butta qui e là qualche segnale "sei fidanzato? io no", "mi spalmi la crema?", "facciamo il bagno insieme?", stò un pò al gioco, ma rimanendo sulle mie. Alla sera usciamo nuovamente con gli amici, andiamo al minigolf, e lì ricominciamo a comportarci come ai vecchi tempi, sembrando effettivamente una coppietta, ma io continuo a non provarci e quella era l'ultimo sera in cui ci saremmo visti. Il giorno dopo, sapendo che lei sarebbe partita, le scrivo, e conscio che non l'avrei mai rivista le dico in pratica che lei era la ragazza con cui volevo stare, senza però aggiungere nient'altro. Lei mi risponde che anche lei adesso mi vedeva in maniera diversa e che sì anche lei vorrebbe provare a stare con me. Da quì inizia l'inferno, per me maschio beta. Lei fallisce la prova per entrare all'università che voleva prendere, che sarebbe stata vicino alla città dove sto, e finisce per andare su una abbastanza lontana da non permetterci di vederci tutte le settimana. Iniziano i problemi, io divento sempre più needy e finisce con lei che per dieci giorni si rifiuta di vedermi, con io che insisto, e finisce con lei che mi dice "il problema è che io non ti penso" da lì non ci sentiamo più da luglio fino a dicembre, quando io la ricontattai per dirle che si poteva provare ad essere amici e bla bla bla. Lei sembra starci, fino a che io non le chiedo consigli per una tipa che avevo conosciuto. Da lì PUFF sparita nel nulla più cosmico, non risponde su fb, non risponde su whatsapp nè alle chiamate. All'inizio mi preoccupo pensando gli fosse successo qualcosa, poi capisco che magari stava solo cavalcando troppi uccelli per avere tempo per me. Ci riprovo dopo qualche tempo, ma niente. Mi incazzo. Le scrivo che non ci saremmo più sentiti e che non mi piaceva fare la figura dello stalker (altro errore). Non provo più a cercarla per un anno e mezzo, ma mi manca. Più che altro ogni volta che ho una relazione mi viene da pensare a lei, e mando al cesso tutto. Questo perchè una chiusura così per la mia testa è inaccettabile, avrei preferito un fanculo non mi cercare che questo. A marzo di quest'anno dopo circa 2 anni di assenza cedo (complice anche il dolore per un lutto familiare), mi faccio dare il telefono da un'amica e la chiamo (non rispondeva al mio numero), volevo chiudere questa storia, e se pur con dolore sembro riuscirci. Lei mi risponde, è stupita che fossi io al telefono e mi fa domande alquanto vaghe e capisco che non voleva parlarmi, cerco di chiudere il prima possibile la chiamata, sempre in maniera educata, e dico un "alla prossima" pensando che una prossima non ci sarebbe mai stata, torno a casa prendo cancello il suo numero, il suo fb e qualsiasi altra cosa che mi potesse ricordare lei. penso di essere a posto, invece. Invece arriva il terremoto dalle parti mie, e due tre volte resisto, ma quando vedo al tg delle forte scosse dalle parti sue non posso fare a meno che quantomeno provare a riaggiungerla su fb. Lei mi accetta, ma io non le scrivo niente, così come lei. Sapevo d'altronde che stava bene se aveva tempo per stare su fb e questo mi bastava. Poi una decina di giorni fa, riavviene un'altra scossa, questa volta cedo e le scrivo "ho visto del terremoto, tutto bene?". Ovviamente non mi aspetto una risposta, ma io il gesto l'ho fatto almeno. La sera quando riapro FB a mia sorpresa trovo quattro messaggi da parte sua, dove essenzialmente vi è scritto: ti stavo pensando, io sto a posto, come va dalle parti tue. Da quì iniziamo a parlare un pò, io sempre con i piedi di piombo. Lei mi fa qualche domanda sull'università, se l'ho finita etcc. Gli rispondo che no, non avevo finito la triennale perchè ho avuto problemi in famiglia e che quindi avrei finito quest'anno. Lei mi risponde che anche lei non avevo finito, ma che aveva avuto problemi di cuore e non di famiglia come me (io faccio totalmente finta di nulla su questa affermazione), ma che adesso andava tutto bene che anche lei dovrebbe finire quest'anno, ma che ha paura per il proprio futuro e aggiunge che se voglio ne potremmo parlare insieme. Io le dico che si potrebbe fare, ma non per chat, magari al telefono come ai vecchi tempi (almeno potevo capire dalla voce se mi dice delle balle) e che mi poteva chiamare uno di questi giorni, lei mi fa capire che vuole essere chiamata e mi faccio ridare il numero che non avevo più ( e lei ingenuamente mi chiede anche perchè non lo avessi più, e io chiaramente gli dico che non lo avevo più perchè era inutile averlo), ci mettiamo d'accordo per sentirci domenica pomeriggio, visto che entrambi l'avremmo passata a studiare da soli a casa. Io gli dò parzialmente buca, dicendo che dovevo finire di studiare e ci mettiamo d'accordo per sentirci prima di cena, alchè è lei a bucarmi perchè stava studiando con una amica, e non voleva parlare di fronte a lei....amica che si ferma fino a dopo cena, e quindi io le dico che non ci saremmo più potuti sentire perchè dopo cena avevo un appuntamento. Il giorno dopo ci riscriviamo, e le dico che invece di sentirci, visto che entrambi stavamo tornando a casa, tanto valeva vederci. Lei a sorpresa mi risponde di sì, e ci diamo appuntamento per il sabato con orario da decidere il venerdì/giovedì prima, ma quando ci risentiamo lei mi tira una parziale buca, ovvero mi dice che non potevamo vederci perchè lei ha il compleanno della cugina (ho controllato sul profilo della cugina ed è vero), che se volevo sarei potuto venire il pomeriggio presto, ma che comunque non avrebbe avuto senso vedersi di fretta. Mi dice che si ferma a casa fino a mercoledì, e che se volevo sarei potuto venire lunedì. Io le rispondo dopo qualche ora, dicendo che forse avevo degli impegni e che le avrei fatto sapere. Gli impegni che avevo vengono effettivamente spostati e quindi ieri sera, prima di andare a letto le scrivo che sarei potuto venire da lei se c'era. Nel frattempo vado a letto e spengo il telefono, questa mattina mi sveglio e vedo che dopo 20 min mi aveva risposto con una nota vocale in cui diceva che Questa mattina sarebbe dovuta tornare a X perchè aveva un problema con la casa e che quindi non c'era. Personalmente, mi sa di balla, anche se dalla nota percepisco cose che mi fanno propendere sia verso la balla che non. Forse non mi fido di lei dopo quello che abbiamo passato o forse ho ragione. Instintivamente stavo per risponderle dicendo che non c'era bisogno che inventasse scuse, ma ho capito che sarebbe stato un disastro, ho poi pensato di non rispondergli ma alla fine ho deciso di farlo qualche ora fa, con un semplice "Ok, non preoccuparti. Alla prossima". So di avere fatto errori, so di essermi probabilmente già mostrato bisognoso per quanto mi sono sforzato, ma se sono qui è per cercare d'ora in avanti di non fare più sbagli. Non so dove mi porterà questo riavvicinamento e non so nemmeno cosa voglio da lei, attualmente so solo che mi piacerebbe rivederla per quantomeno dare un finale decente, se fine deve essere, a questa relazione. Pensavo di non farmi sentire per una decina di giorni, nel mezzo c'è pure il mio compleanno e magari lei mi manderà gli auguri, e di riprovare a organizzare un'uscita dopo questi 10 giorni. Sbaglio? Come dovrei comportarmi? Ripensando a eventi passati mi sono reso conto di aver sbagliato veramente molto con lei (ho toppato diversi shit test e ignorato segnali enormi) e ripeto non mi aspetto nulla adesso, ma vorrei essere sicuro questa volta di non avere nessun tipo di rimpianti a causa principalmente mia. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Leggo questo post e ho paura. Due anni con un chiodo fisso penso sia una cosa terribile, non me ne volere. Pierlu88 ha reagito a questo 1
Cyanidum [Lurker] 1 Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Inviato 30 Gennaio 2017 Adesso, vol-à-voile ha scritto: Leggo questo post e ho paura. Due anni con un chiodo fisso penso sia una cosa terribile, non me ne volere. Ciao, sinceramente non è un chiodo fisso....ho avuto altre ragazze nel mentre, ma con lei semplicemente era diverso.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Appunto: chiamasi chiodo fisso. Aldilà di ciò spero che qualcuno del forum ti aiuti nei tuoi dubbi.
magico [Partecipante] 312 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 Io non ho capito se avete scopato o no...
Lotus88 [Partecipante] 65 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 @Cyanidum fidati è chiodo fisso, ma non ti preoccupare può succedere, penso soprattutto perché hai il rimorso di non averci fatto nulla per degli errori ed ora vorresti recuperare. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Cyanidum [Lurker] 1 Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Inviato 1 Febbraio 2017 6 ore fa, Lotus88 ha scritto: @Cyanidum fidati è chiodo fisso, ma non ti preoccupare può succedere, penso soprattutto perché hai il rimorso di non averci fatto nulla per degli errori ed ora vorresti recuperare. Ok, diciamo che è chiodo fisso, ma la questione è un'altra. Io so che fisicamente gli piaccio (l'ho sentito dire da lei stessa, mentre pensava che stessi dormendo, ad un'amica), e so anche che ho mandato tutto a puttane IO in passato perchè mi sono dimostrato schifosamente bisognoso, ma posso recuperare in qualche modo? Ho letto della tattica del divest, ed è praticamente come mi comportavo io con lei ai tempi in cui ci frequetavamo tutti i giorni quando era fidanzata, perciò so che non avrei problemi ad applicarla e rimettermi in una posizione migliore. Il problema adesso è riuscire a rivederci, non so come gestire questa fase...
Cyanidum [Lurker] 1 Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Inviato 1 Febbraio 2017 7 ore fa, magico ha scritto: Io non ho capito se avete scopato o no... Non abbiamo scopato...giusto qualche bacio.
Lotus88 [Partecipante] 65 Inviato 1 Febbraio 2017 Inviato 1 Febbraio 2017 Carissimo @Cyanidum con chiodo fisso non volevo essere affatto offensivo ma anzi se l'hai pensata per tutto questo tempo significa che ha avuto un impatto notevole su di te, e gente così sono in pochi. Se posso darti un consiglio?ben volentieri... Fai finta come se tutto quello che è successo prima non sia mai accaduto, riparti da zero, ma sii sempre te stesso perché a lei piacevi (e probabilmente piaci ancora) per come eri. Solo non devi più rifare gli errori del passato, in fondo come ho scritto diverse volte qui dentro, sbagliando si impara. Tu stai avendo una seconda chance ed è una grandissima occasione. In bocca al lupo.
Cyanidum [Lurker] 1 Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Inviato 1 Febbraio 2017 2 ore fa, Lotus88 ha scritto: Carissimo @Cyanidum con chiodo fisso non volevo essere affatto offensivo ma anzi se l'hai pensata per tutto questo tempo significa che ha avuto un impatto notevole su di te, e gente così sono in pochi. Se posso darti un consiglio?ben volentieri... Fai finta come se tutto quello che è successo prima non sia mai accaduto, riparti da zero, ma sii sempre te stesso perché a lei piacevi (e probabilmente piaci ancora) per come eri. Solo non devi più rifare gli errori del passato, in fondo come ho scritto diverse volte qui dentro, sbagliando si impara. Tu stai avendo una seconda chance ed è una grandissima occasione. In bocca al lupo. Sì è vero, lei ha lasciato un forte impatto sù di me, più che altro perchè è l'unica persona con cui potevo stare anche 15 ore al giorno insieme senza mai annoiarmi o non avere nulla da dire, e questo per me è qualcosa di speciale. Allo stesso tempo mi ha ferito più di una volta, e per questo tendo a fidarmi poco di lei...anche se una di queste volte, ripensandoci, ho capito che era un enorme shit test che io fallii miseramente. L'unica cosa è che io non capisco il suo atteggiamento adesso, o meglio leggendo questo forum lo capisco un pò, e come dovrei comportarmi io per quantomeno ottenere di rivederla, perchè sono abbastanza sicuro che con un'uscita saprei riaccendere la vecchia fiamma. Però vorrei sapere se a vostro parere l'idea di freezarla per 10 giorni dopo avermi dato "buca" (non so se effettivamente poi sia tornata a Roma o no) sia una buona idea o no; io ho pensato di fare questo perchè tanto non tornerò a casa per 10 giorni, e conoscendo più o meno i suoi ritmi anche lei non dovrebbe, e poi non vorrei ossessionarla e mostrarmi bisognoso. Per quanto riguarda il divest, beh io sono abbastanza così per mia natura, tranne per il fatto di toccare (ma quello perchè non amo molto il contatto fisico io, quindi magari evito di farlo perchè mentalmente penso che potrebbe dare fastidio anche agli altri ahaha), ma in quanto a fare il bastardo(in senso buono)/simpatico mi risulta naturale, mi manca solo quel pepe (allusioni etcc) in più per farla eccitare...credo. L'unica cosa a mio vantaggio questa volta è che, a differenza del passato, non ho paura di perderla: 1)perchè mi è già capitato 2)perchè mi sto tenendo altre opzioni in caldo. Grazie per la pazienza!
Messaggi raccomandati