Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Social360
Inviato

La citazione di Vasco introduce la storia che vi sto per raccontare, di cui evidentemente non riesco a cogliere il nesso...

Un annetto fa, ho conosciuto una ragazza. Studiamo nella stessa università e frequentiamo circa gli stessi posti. Ci conosciamo ed iniziamo a uscire insieme la sera, in comitiva con amici comuni. Alla prima sera, riaccompagnandola a casa, decido di assecondare il piacere che lei suscita in me, facendo centro (GRANDE direte voi....). Dopo questo evento, usciamo un paio di sere insieme. E qua subentrano I problemi... purtroppo quando inizio un rapporto di qualsiasi tipo con una ragazza si prospettano sempre gli stessi scenari: 1) se mi piace solo esteticamente so gestire la cosa 2) se mi piace sul serio vado in crisi: inizio a fare il prezioso, non riesco ad essere spontaneo, in sostanza divento uno SCEMO 😀.

Nonostante venga a verificarsi il secondo scenario, riesco a tornarci al letto una settimana dopo. E stavolta non è per niente come la prima volta: parliamo anche di noi due e io le confesso che mi piace (ERRORE, probabilmente). Continuiamo a vederci e sentirci, un bacio ogni tanto ma la cosa sembra iniziare a sfumare... La sera prima di partire per un viaggio con amici post-esami, la incontro ad una festa con i suoi amici. Mi cerca durante la serata, ridiamo e scherziamo, fino al momenti in cui, mentre balliamo tutti insieme, mi salta letteralmente addosso. Il resto della serata prosegue tra limonate e promiscuità reciproca. Addirittura molla i suoi amici che stanno tornando a casa, per rimanere ancora con me.

La mattina dopo parto e sto fuori una settimana, durante la quale ci sentiamo ogni tanto. Quando rientro le chiedo di incontrarci, ma lei dice di essere già impegnata per quella sera. Da quel momento il silenzio più totale. Addirittura all'università fa finta di non vedermi, e là decido di lasciare stare. Una mattina viene a salutarmi chiedendomi come sto e parliamo un po'. Nel frattempo, mi arriva la soffiata che è stata vista più volte con un altro tipo: ho modo di verificare empiricamente la cosa poiché li ho visti insieme. Oltretutto, so che questa cosa è terminata subito. Infine, il rapporto diventa circoscritto a saluti di circostanza quando ci si incontra. Anche se ho notato una tendenza ad evitarmi, unita però ad atteggiamenti che non comprendo e che fra poco spiegherò.

Descrivo la persona: ragazza con un po' di pregiudizi, nel suo gruppo è la capoccia (è quella che decide solitamente e la più cercata). Molto intelligente, curiosa. Il suo unico problema è che l'avere questa consapevolezza la riempie un po' di orgoglio (si vede che rimane contrariata quando in una discussione capisce di aver sbagliato). E io non sono uno che "lascia correre", anche se col sorriso.

Passo ai nodi che non vengono al pettine: noto un atteggiamento strano dei suoi amici e amiche, a parte uno con cui ho stretto di più. Quando c'è lei a stento salutano, mentre mi è capitato che quando lei non ci fosse venissero a salutarmi e magari scambiare qualche parola. Stranamente, da parte sua, è capitato che venisse a parlare con me quando ero solo e lei era pure da sola. Una volta, addirittura, ero con un amico che la conosce. La incontriamo e lui propone di andarci a bere una cosa tutti quanti (io ovviamente non l'avrei mai fatto). E lei accetta, venendo con un'amica.

Attualmente, lei è tornata di recente all'uni poiché è stata fuori per un viaggio studio. Quando l'ho vista sono andato a salutarla, anche se in realtà ho parlato di più con il suo amico, il quale mi è venuto a salutare quando se ne stava andando. Lei quando è andata non è venuta, mentre un altro suo amico mi è venuto a salutare solo dopo che lei se n'era andata. Non capisco.

Il punto è capire se c'è una minima possibilità di poter tornare ad avere un rapporto con lei, perché mi piace. Non vedendo una linearità nel suo comportamento, non riesco a farmi una ragione o in un senso o nell'altro. Mi è capitato di pensare a lei nonostante non ci siamo visti per più di 6 mesi. Nel frattempo ho avuto storie con altre ragazze. Spero di aver dato un quadro chiaro della situazione e che possiate fornirmi pareri.

Ciao :D

Keran92
Inviato

se ho capito bene

è finita la cosa da sè, non ne avete mai parlato?

Druid
Inviato

Quando hai inziato a raccontare che il suo amico è venuto, la sua amica, no, l'amico dell amico invece è venuto pure lui a salutarti, mentre l amico dell altro amico no...

Mi son chiesto, ma tutti questo: Che senso ha????

Cmq, lei nel frattempo ha visto un altro..

Magari nella compagnia per non passare da ...., ha detto che con te aveva litigato e cosi nemmeno loro ti salutano più...

Mille ipotesi, che non ti servono a nulla...

Possibilità, dato che ci sei già stato magari ne avrai ancora..

Ma ti ha sostituito in un attimo con un altro..

Non so che senso abbia riprovarci...

hai avuto altre donne nel frattempo..

E pensi ancora a lei, dopo che ci sei andato 2 volte e sono passati 6 mesi???

Social360
Inviato
3 minutes ago, Keran92 said:

se ho capito bene

è finita la cosa da sè, non ne avete mai parlato?

esattamente

3 minutes ago, Druid said:

Quando hai inziato a raccontare che il suo amico è venuto, la sua amica, no, l'amico dell amico invece è venuto pure lui a salutarti, mentre l amico dell altro amico no...

Mi son chiesto, ma tutti questo: Che senso ha????

Cmq, lei nel frattempo ha visto un altro..

Magari nella compagnia per non passare da ...., ha detto che con te aveva litigato e cosi nemmeno loro ti salutano più...

Mille ipotesi, che non ti servono a nulla...

Possibilità, dato che ci sei già stato magari ne avrai ancora..

Ma ti ha sostituito in un attimo con un altro..

Non so che senso abbia riprovarci...

hai avuto altre donne nel frattempo..

E pensi ancora a lei, dopo che ci sei andato 2 volte e sono passati 6 mesi???

Ho pensato le stesse cose, però non riesco a vedere una logica in certe cose. Il mio problema è che voglio capire sempre tutto, per forza

Druid
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Social360 said:

esattamente

Ho pensato le stesse cose, però non riesco a vedere una logica in certe cose. Il mio problema è che voglio capire sempre tutto, per forza

A volte non c'è.

Ma anche se la sapessi, non ti cambierebbe nulla.

Non hai fatto errori, lei ha preso delle decisioni dove tu non eri presente..

Modificato da Druid
Social360
Inviato (modificato)
9 minutes ago, Druid said:

A volte non c'è.

Ma anche se la sapessi, non ti cambierebbe nulla.

Non hai fatto errori, lei ha preso delle decisioni dove tu non eri presente..

Da precisare che non stavamo insieme. Per il resto, nulla da obiettare. Mi chiedo solo cosa fare, se seguissi la tua ipotesi.

Modificato da Social360
Druid
Inviato

Ok, non stavate assieme, ma lei era venuta a letto con te e poi, dopo poco (Mi pare di aver capito) ha scelto un altro.

Ora son passati 6 mesi, hai avuto altre, lei avrà avuto altri..

Di cosa stiamo parlando???

Continua con la tua vita, se capiterà un'altra sera in cui la vedrai a una festa magari te la rigiocherai..

Ma mi sembra che ultimamente si sia allontanata parecchio..

Ma perchè dovete sempre provarci con donne con cui avete l'1%?

Sfida, orgoglio, che avete???

Voglia di star male?

miticuz
Inviato

Non cercare la logica dove non c'è... Non cercare spiegazioni dove non ci sono. Se sapessi la risposta alle tue domande cambierebbe qualcosa? No! Vai avanti con la tua vita... 

Everything
Inviato

Per rispondere direttamente al titolo del topic:

non trovarlo e non cercarlo. Da nessuna parte.

robertludlum
Inviato

In queste cose una logica non c'è. E io con il senno di poi dico, meno male!