Vai al contenuto

Un parere aiuta a comprendere


Roberto1980

Messaggi raccomandati

Roberto1980

Buongiorno a tutti,
premesso che, ringraziando Dio, ho un discreto successo con le donne pur non dovendomi sbattere più di tanto, vorrei conferma (e sottolineo conferma) all’idea che mi sono fatto dell’ultimo flirt che ho avuto: io 36 anni, lei 28 (separata con figlia di 5 anni). E’ la più classica delle situazioni: la sua migliore amica molto interessata a me senza essere da me minimamente ricambiata…io, senza mai nasconderlo, decisamente interessata alla sua amica. Ci conoscevamo di vista: le chiedo l’amicizia su Facebook una prima volta e me la rifiuta…un mesetto dopo le richiedo nuovamente l’amicizia e stavolta accetta. Trascorso qualche giorno, è lei a contattarmi su FB, si giustifica di aver rifiutato la prima richiesta d’amicizia per via dell’interesse della sua amica per me ma che, la mia “insistenza”, le aveva fatto piacere: io le dico senza mezzi termini di essere interessato più a conoscere lei che la sua amica, chattiamo, senza alcuna resistenza mi lascia il proprio numero di telefono, parliamo, scherziamo e ci vediamo per un caffè l’indomani: un'ora passata in una battibaleno. Lei è palesemente entusiasta nel sentirmi, lo percepisco distintamente, mi cerca, mi manda foto dal letto di casa sua…insomma, è tangibile il suo interesse nei miei confronti: ai miei occhi, il fatto che fosse disposta a tradire la fiducia della propria amica, ha dato un certo peso al suo interesse sicché, lo stesso fine settimana in cui ci siamo “conosciuti”, mi auto invito a casa sua (gesto che lei stessa sottolinea essere di suo gradimento)…ceniamo, scherziamo e finiamo ovviamente a letto.

Quello che vi ho descritto è avvenuto tutto nel giro di 4 giorni…spesso lei condivideva con me il (...finto...) cruccio nei confronti della propria amica: ad alta voce la sentivo spesso domandarsi “Ed ora come glielo dico a Serena ?!”…quando invece mi sarei aspettato una domanda del tipo “Ma che cosa sto facendo a Serena ?!” Questa sottile quanto fondamentale differenza, accompagnata da dati empirici (il suo comportamento) mi ha fatto pensare ad un reale interesse nei miei confronti: insomma, non fai questo ad un’amica per una notte di sesso anche perché, come accade per le ragazze belle e spigliate come lei, hai l’imbarazzo della scelta per un pò di movimento.

So bene che lei ha un altro per la testa (ed un piede in almeno due scarpe) come so bene di non essermi giocato bene le mie carte o, comunque, me le sarei potute giocare meglio per mantenere alto l’interesse: dopo i primi giorni di fuoco, lei si è freddata…ha smesso di cercarmi come faceva i primi giorni.

Passano un paio di giorni in cui di lei nemmeno traccia: solo un visualizzato senza risposta ad un mio messaggio di WhatsApp il Lunedì sera…la chiamo il giorno seguente (Martedì), la sento felice di sentirmi, rimaniamo di vederci per un aperitivo in giornata ma lei non mi fa più sapere nulla, questo per ben due volte (il MARTEDI’ stesso ed il GIOVEDI’). Mi faccio girare un pò i maroni e faccio finta di nulla: il giorno seguente, VENERDÌ mi chiama lei per un caffè vicino dove lavoro…è sorridente, serena, a tratti felice…mi lascio scappare un velato malcontento per il suo cambio di atteggiamento e lei ammette di essersi pentita di aver tradito così la sua amica. Non chiede di troncare né di non vedersi più: mi saluta con un bacio affettuoso ed un “A presto…!”.

Ovviamente capisco che qualcosa è cambiato, sono i fatti a dirmelo: sebbene sia contro il mio modus operandi, il Sabato successivo sono “casualmente” capitato nel negozio in cui lavora con una banale (ma plausibile) scusa. Lei mi serve come un normale cliente e mi chiede se voglia attenderla qualche istante perché sta per staccare. Ci fumiamo una sigaretta, chiacchieriamo come se nulla fosse (ovviamente NON riprendo il discorso del suo cambiamento) e mi domanda che programmi abbia io per quel Sabato sera: le dico la verità ovvero che avevo degli impegni e che ci saremmo sentiti un’altra volta (e magari non era nemmeno una domanda interessata ma a me così è parsa). Continuiamo a parlare ma nel salutarmi tenta un bacio cui io glisso senza dire nulla. Mi sono fatto tentare e l’indomani, Domenica, decido di chiamarla pur sapendo di non doverlo fare: qualche squillo, nessuna risposta e nessun cenno di vita fino ad ieri in cui noto che, su FB, ha messo MI PIACE ad un link da me pubblicato.

Prima del suo MI PIACE, sarò sincero, mi ero messo l’anima in pace: l'idea che mi sono fatto è che le piacevo al punto da tradire un'amicizia pluriennale ma, per un motivo o per un altro (legato a me od alla percezione che ha avuto di me), il suo interesse è rapidamente scemato…nonostante lei si sia dichiarata pentita del tradimento ai danni dell'amica, credetemi, io non credo proprio sia per il senso di colpa.

La leggo solamente io così?!

Ora non so che fare sinceramente: capisco la persistenza e l’insistenza (che mi ha portato ad averla quella notte) ma a me, di passare per quello che stalkera, non va proprio...è come se avvertissi quella fastidiosa sensazione di elemosinare tempo ed attenzioni di una persona. Io l'ho chiamata Domenica...lei non ha risposto nè ha richiamato...e si è fatta viva con un MI PIACE un paio di giorni fa su FB che sapeva tanto di "Ehi, che fine hai fatto?!"...che fare ora? Consigli? A parte il non farsi sentire ovviamente…

Modificato da Roberto1980
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

situazione da valutare molto con la propria sensibilità personale sul campo, io francamente non riesco a darti indicazioni utili..
mi sembri però un ragazzo col cervello, comunque vada ad ora te la sei giocata al meglio delle tue possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Anche secondo me tutto sommato te la sei giocata bene, lei si è raffreddata per altri motivi (un altro uomo?) e ti sta tenendo in caldo.

Fossi in te staccherei da lei, a meno che non la ritieni la donna della tua vita. Lascia passare qualche giorno e vedi se ti riscrive o se fa pace col cervello.

Anzi, se si facesse sentire sarei io direttamente a dirle di far pace col cervello prima di riscriverti, perchè non sei nè stupido nè zerbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaRoBb

A volte tra di loro si fanno le scommesse, oppure conservano ripicche verso le amiche. Una volta ho dovuto tirare fuori un ragazzo che era diventato vittima di una psicopatica. Ma lasciamo perdere..

Pensa solo ad una cosa: ne vale veramente la pena?

Una scopata..due ..tre...quattro.. facciamo anche cinque, e poi?? O ci inizi una storia o la lasci perdere. Muoviti con una certa consapevolezza. La scappatella si può nascondere, ma la storia no. Se tu sai che è una donna con la quale puoi costruirci un qualcosa di serio, allora ok continua. Direi anche fregatene dell'amica, capirà prima o poi. 

Se sai che ci faresti solo qualche altra scappatella e poi basta.. lascia stare! Potresti magari essere la causa di rottura di un'amicizia storica che a mio avviso dev'essere Rispettata.

Chiediti spesso.. ne vale la pena?

Modificato da MaRoBb
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
26 minuti fa, JimJim ha scritto:

Anche secondo me tutto sommato te la sei giocata bene, lei si è raffreddata per altri motivi (un altro uomo?) e ti sta tenendo in caldo.

Fossi in te staccherei da lei, a meno che non la ritieni la donna della tua vita. Lascia passare qualche giorno e vedi se ti riscrive o se fa pace col cervello.

Anzi, se si facesse sentire sarei io direttamente a dirle di far pace col cervello prima di riscriverti, perchè non sei nè stupido nè zerbino.

Che fosse già impelagata in un'altra storia lo sapevo...forse mi brucia più il fatto di essere dall'altra parte della staccionata: mi capita spesso di avere ragazze/donne che danno di matto per il mio modo di NON dar loro attenzioni al di fuori di quelle sere in cui apro loro la mia porta di casa...con queste persone sono poco (re)attivo: faccio esattamente quello che sta facendo la ragazza in oggetto...rispondo poco, lo faccio con ritardo ed in maniera distaccata perché, obbiettivamente, perderle non rappresenterebbe per me un dramma, anzi...

Su due piedi posso dirti che no, non credo proprio sia la donna della mia vita...ma esercita su di me un magnetismo fisico che le altre, seppur oggettivamente più appariscenti, non sanno fare...la chiamano chimica...maledetta chimica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
18 minuti fa, MaRoBb ha scritto:

Pensa solo ad una cosa: ne vale veramente la pena?

Una scopata..due ..tre...quattro.. facciamo anche cinque, e poi?? O ci inizi una storia o la lasci perdere. Muoviti con una certa consapevolezza. La scappatella si può nascondere, ma la storia no. Se tu sai che è una donna con la quale puoi costruirci un qualcosa di serio, allora ok continua. Direi anche fregatene dell'amica, capirà prima o poi. Se sai che ci faresti solo qualche altra scappatella e poi basta.. lascia stare! Potresti magari essere la causa di rottura di un'amicizia storica che a mio avviso dev'essere Rispettata.

Chiediti spesso.. ne vale la pena?

Dell'amica ce ne siamo fregati entrambi a dire il vero, lei più di me ovviamente...la verità è che non penso a lei come una possibile partner fissa (parliamo sempre di una ragazza con testa e cuore impegnati altrove e con una figlia di 5 anni), anche se questa chimica non l'avvertivo da anni e, ad essere sincero, ne sono passate in quel letto di ragazze/donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
2 ore fa, maxcavezzi ha scritto:

situazione da valutare molto con la propria sensibilità personale sul campo, io francamente non riesco a darti indicazioni utili..
mi sembri però un ragazzo col cervello, comunque vada ad ora te la sei giocata al meglio delle tue possibilità

Mi sono affidato alle sensazioni e le ho scritto..sarebbe stato meglio chiamarla ma a quest'ora è a lavoro e difficilmente risponde...con WhatsApp, invece, ha ascoltato la nota audio e siamo ancora in attesa che risponda...ma sappiamo già che non risponderà! :D

Modificato da Roberto1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980

Ciao ragazzi,

chiudo il post raccontandovi il seguito: nella nota audio di Giovedì la invitavo a cena il Venerdì sera, lei mi risponde di non potere per via della figlia ma che stava pensando anche lei di rifare la stessa cena...scherzosamente rimango su una vaga prossima volta...lei mi invita per un caffè l'indomani (Venerdì) vicino al negozio in cui lavora: la invito nuovamente, stavolta per il Sabato, mi dice di dover uscire con Serena (la sua amica cui io interesso) ma che mi avrebbe fatto sapere perché non era sicura...

...oggi breve Whatsappata pomeridiana in cui mi dice che non ci possiamo vedere perché ha accettato di uscire con uno che nemmeno conosce ma di cui le hanno parlato un gran bene...praticamente un incontro al buio! :D Rido perchè è la cosa migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...